Owen Harper

 

I Links e questa pagina contengono  GROSSISSIMI  SPOILERS

fonte: wikipedia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Burn Gorman


 

 

doppiato  da Nanni Baldini  [fonte voce link doppiatore: IL MONDO DEI DOPPIATORI di e curato da Antonio Genna]


Giovane medico (pur non praticando più la professione) di 27 anni, fa parte della Squadra di
Torchwood 3 ,assieme a Jack Harkness ,
Toshiko Sato Suzie Costello ,  Gwen Cooper ed  Ianto Jones.


Il suo personaggio appare  anche nei  romanzi e negli audiolibri  di
TW . (romanzi)  : Another Life,  Border Princes,  Slow Decay , Trace Memory ,The Twilight Streets, Something In The Water  (audiolibri) :  Hidden ,    Everyone Says Hello

 


 

Pratica le autopsie nella specifica Zona autopsie del Nucleo di TW3


Donnaiolo  irriducibile, narcisista, manipolatore; dal temperamento collerico (che di solito tiene a freno);dallo spirito vivace, sardonico, che sfoggia anche nelle circostanze più drammatiche ; leale verso i suoi compagni di TW3;  per Jack è come un fratello minore; ha rivelato un'empatia verso le vittime indifese; nasconde un'anima tormentata.

 


 

1x01 : Everything Changes : usa Il Profumo alieno e scopre che  è in grado di far impazzire dalla passione sia le donne sia gli uomini.


1x03 Ghost Machine
: Usa 'La macchina dei fantasmi', un congegno alieno che permette a colui che lo impugna di vedere (sotto forma di fantasmi), degli avvenimenti accaduti passati o futuri, ed in più di provare le stesse emozioni sentite dalla persone che appaiono nelle visioni. La sua visione è l'omicidio (impunito), di una ragazzina avvenuta nel 1963; questa visione lo sconvolge ,decidendo poi di trovare e punire lui stesso il colpevole .


1x04 CyberWoman : Assieme alla sua Squadra rimane bloccato nel Nucleo a causa di Cyber-donna Lisa e in quel frangente bacia appassionatamente Gwen , mentre si  stanno nascondendo da lei  (e da quel momento in poi, fra lui e Gwen  scatta la passione che sfocia in una relazione clandestina)


1x10 Out of Time
: Assiste l'arrivo, attraverso la Fessura [spacetime Rift],di un aereo proveniente dal 1953 con 2 passeggeri a bordo John Ellis, Emma Louise Cowell e la pilota Diane (Holmes Li fanno entrare nella loro Base e raccontano loro la verità: hanno viaggiato nel tempo ed ora si trovano 50 anni nel loro Futuro; raccontano loro anche delle loro famiglie...e anche che ...Purtroppo, la Squadra non può farli tornare indietro e cerca di sistemarli come può. Intanto,Fra lei e Diane  nasce l'amore; alla fine però Diane preferisce tentare di riattraversare la Fessura con il suo aereo e ritornare al suo tempo, lasciando disperato.


1x11 Combat
: Jack lo manda sottocopertura (ancora depresso per la partenza di Diane) per indagare sulle persone che stanno catturando i Weevil in Città; scopre che vengono usati in combattimenti illegali in una specie di 'Fight club';  il resto della squadra lo salva dall'essere sbranato da un Weevil(dopo che lui stesso ha deciso di entrare in una gabbia per affrontare un Weevil). Gwen  dopo aver saputo da Tosh,che lui e Diana hanno avuto una storia; quando lei lo affronta, le fa capire che si trattava di una storia importante. [ Alla fine dell'episodio si vede Owen davanti alle celle di TW3 con due Weevil, ed inizia a ringhiare come loro: i  due Weevil si ritraggono nelle loro celle...impauriti ]


1x13 End of Days
:Comprende che avendo spalancato, anche se brevemente, La Fessura spazio temporale sta causando alla Città gravi conseguenze : persone e oggetti (compreso la ricomparsa della Peste Bubbonica), provenienti da ogni Era l'hanno attraversata. Viene anche rimproverato aspramente da Jack per aver aperto la Fessura, alla fine , dopo un violento litigio, Jack lo solleva dal suo incarico e lui lascia amareggiato e sconvolto la Base. In un pub vede Diane che gli dice di riaprire la Fessura,sconvolto,  decide di ritornare al Nucleo  e vede il cadavere di  Rhys e una Gwen sconvolta.Dopo che il resto della la sua squadra è rimasta suggestionata dalle loro visioni, tutti insieme decidono di coalizzarsi contro di Jack per aprire la Fessura,fino ad arrivare al punto in cui lui finisce per sparare a Jack , uccidendolo; pur sconvolti dalla morte di Jack aprono la Fessura tramite il Manipolatore della Fessura  ;ma ciò causa un enorme scossone che manda in pezzi il Nucleo. Con meraviglia vede resuscitare Jack ;mentre tutto il Nucleo sta andando in pezzi per via del Manipolatore della Fessura , fuggono appena in tempo all'esterno...in quel momento rincontrano Bilis che li ringrazia per aver aperto la Fessura e liberato il temibile figlio della Bestia che era stato incatenato sotto la Fessura..Jack  capisce che è il solo in grado di sconfiggerlo...e decide di sacrificarsi. Distrutto dalla morte di Jack,  lo rivede arrivare poi con Gwen  vivo e vegeto; e abbracciandolo in lacrime, sente dire da Jack che lo perdona;poco dopo, improvvisamente e misteriosamente, Jack  scompare  lasciando la Squadra nel panico..

 


 

2x01 Kiss kiss, bang, Bang : Durante l'assenza di Jack, Gwen  ha preso le redini della squadra e  Ianto si è unito a loro nelle missioni esterne]; mentre è in missione con Ianto, Tosh e Gwen , che coinvolge un alieno Pesce palla, vede apparire Jack . Lui e il resto della squadra è ancora risentita dal fatto che Jack sia sparito e che li abbia lasciati soli.

 

2x06 Reset : Conosce Martha Jones ora divenuta  Dottore della UNIT per aiutarli in un'indagine riguardo delle aggressioni mortali,  TW3 scopre il  coinvolgimento di una Casa Farmaceutica  e di un rinomato Dottore che sfrutta le capacità miracolose di un alieno tramite una droga "il Reset".  Tosh gli chiedeun appuntamento e lui accetta volentieri  (lasciando Tosh stupefatta); . TW3 scopre moltissimi alieni (compreso un  Weevil) in un magazzino intrappolati e sfruttati , e decide di distruggere tutto il complesso e dicancellare ogni scoperta scientifica realizzata tramite gli alieni. Il Dottore coinvolto, gli spara uccidendolo.


2x07 Dead Man Walking
: [Apprendiamo da Martha Jones che lui ha/aveva 27 anni] ,Jack lo resuscita con un altro Guanto che ha trovato in una Chiesa ora piena di Weevil ; rivela ai suoi amici che "c'è solo Oscurità". Tosh gli confessa che lo ama; tutti i suoi amici gli dicono addio..ma, come successe a Suzie , la sua resurrezione ha un esito imprevisto : sembra rimanere in vita permanentemente pur rimanendo morto. 


2x08 A Day in the Death
: Jack lo solleva dal suo incarico e Martha  ,lo sostituisce come Medico nella squadra TW3; e lui se ne va arrabbiato Tosh va a visitarlo nel suo appartamento, ma  durante un litigio con lei, si spezza un dito (ma non sente dolore); e la manda via arrabbiato; lui tenta anche di annegarsi ,ma essendo morto non può morire. Jack allora lo manda in missione: deve infiltrarsi nella casa di Henry Parker, un anziano sul quale TW3 sta indagando poiché rilevano un'energia aliena dalla sua casa. Henry Parker gli rivela di essere a conoscenza dell'esistenza di TW3 prima di morire ;lui assisteimpotente perché non avendo respiro non può rianimarlo; ma riesce a salvare una giovane donna dal suicidio raccontandole ciò che lui sta passando.


2x12 Fragments
:Rimane vittima assieme ad altri compagni di TW3 in una trappola (progettata dal Capitano John) durante una ricognizione in un edificio abbandonato [in questa circostanza apprendiamo alcuni fatti della sua vita precedente a quella di TW3: È un giovane dottore che si sta per sposare; ma la sua vita viene sconvolta nell'apprendere che la sua fidanzata mostra i primi segni del Morbo di Alzheimer; dopo ulteriori analisi, i dottori scoprono che si tratta invece di un tumore e che bisogna essere subito rimosso;mentre lui attende la fine operazione, in sala da aspetto; sentendo uno strano rumore in sala operatoria,  si precipita all'interno; la scena che si presenta è scioccante: tutti i dottori sono a terra esanimi, e solo all'arrivo di Jack apprende la verità: nel cervello della sua fidanzata vi è annidato un parassita alieno, che rilascia un gas tossico se si sente minacciato; quando Jack tenta di portarsi via il cervello della giovane fidanzata, lui dà in escandescenza e il Capitano è costretto a metterlo KO col cloroformio.Lui si risveglia in un letto d'ospedale e racconta quello che ha visto ,ma naturalmente nessuno gli crede poiché Jack ha cancellato ogni prova del suo coinvolgimento/apparizione con Owen; il giovane dottore viene ritenuto sconvolto dalla perdita della fidanzata e gli prescrivono 3  mesi di riposo;lui stesso, alla fine, crede che la sua mente sia sconvolta,finché non rincontra Jack, che dopo un chiarimento burrascoso,gli offre un lavoro come medico a Torchwood.


2x13 Exit Wounds
:Viene mandato in missione per tentare di spegnere un reattore nucleare della Città che sta per esplodere ,a causa delle trappole innescate da Gray; e lo fa tramite l'aiuto di Tosh con la quale comunica coll'auricolare nel Nucleo (non sapendo che lei è stata mortalmente ferita dallo stesso Gray) ; ma la sala controllo della centrale sta causando delle scorie radioattive che penetreranno in quella stessa sala; lui capisce che per lui è la morte definitiva poiché il suo corpo si disintegrerà del tutto, la rabbia prende il sopravvento ma quando Tosh gli dice che comportandosi così le sta spezzando il cuore, lui si calma. Lui e Tosh hanno appena il tempo per rimpiangere per non essere mai usciti insieme e per ricordare un fatto avvenuto nei primi giorni della loro conoscenza..le scorie radioattive iniziano a saturare la sala controllo...[Tosh vede sullo schermo il segnale di Owen che scompare; poco dopo muore anche lei]

 


 

DW 4x12 The Stolen Earth: Viene menzionato (assieme a Tosh), da Gwen


3x01 Children of Earth -Day One
: Vediamo una sua  foto (assieme a Toshiko ) che Gwen  tiene nella postazione di lavoro nel Nucleo  di TW3


3x05 Children of Earth-Day Five
: Viene menzionato da Jack (che si sente responsabile per la sua morte)


4x01 The New World
: Jack usa il suo nome  quando si presenta come agente dell'FBI.