Hub (Nucleo)

 

Questa pagina e i links contengono GROSSISSIMI SPOILERS

 

fonte: wiki

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Il Nucleo [Hub] è il Quartier Generale di TW3,  e si trova sotto il Roald Dahl Plass nella Cardiff Bay sotto la Fontana (Torre) d'acqua, al quale si accede tramite l'entrata ufficiale camuffata da ufficio per le informazioni turistiche, situata lungo il porto Ianto Jones ha l'incarico di far entrare le persone autorizzate premendo un pulsante (nascosto) che apre una porta segreta che  conduce verso un tunnel ; una volta attraversato, conduce ad una porta dietro la quale vi sono grosse  porte circolari dentate; un cancello di ferro  protegge l'entrata.


La
mano tagliata del Decimo  [vedi DW The Christmas Invasion] si trova in bella vista al'interno di un contenitore; inoltre, nell'Hub vi svolazza anche un pteranodon di nome  Myfanwy.


L'interno del Nucleo è costruito su più livelli: Livello principale, Livello superiore e i sottolivelli(sotterranei).
Il Nucleo [Hub] ha  una vasta serie di telecamere a circuito chiuso  [CCTV], che sorvegliano sia l'esterno sia l'interno della sua struttura.


TW3 usa un computer organico [Organic computer],ossia è vivo; è riuscito a recuperare  informazioni dalla distrutta Tw1.  
È in grado di rintracciamenti individuali ,di monitorare le condizioni meteorologiche, di navigazioni satellitari [GPS], e di rilevare attività extraterrestri. Ha un database sulle specie aliene [Species Database] che hanno incontrato o su cui hanno informazioni.


L'
ascensore invisibile [Invisible Lift] conduce direttamente dall'Hub al Roald Dahl Plass davanti alla  Fontana d'acqua. Il suo nome deriva dal fatto che i membri di TW3 possono utilizzarlo per entrare/uscire senza essere visti; questo a causa del Filtro di Percezione che ha provocato il TARDIS del [Nono] Dottore quando la Nave è atterrata esattamente in quel punto [ vedi DW 1x11 Boom Town]


Il
Manipolatore della Fessura [Rift Manipulator] è in grado di monitorare l'attività della Fessura [ Rift ] di Cardiff. TW3 ha scoperto che la Fessura è in grado di far apparire cose o persone nella linea temporale attuale; questa attività è stata chiamata: "picco negativo della Fessura"; e che le persone scomparse, una volta ritornate, avevano la mente sconvolta  fino ad impazzire