Santuario di Oropa

#

Vergine Maria

Questo è un libro dedicato ai sentimenti. Dedicato a quelle persone che hanno formulato una richiesta di guarigione, di aiuto, d'intercessione, di conversione ed hanno avuto una risposta da Te, Regina del cielo.

Tu li hai ascoltati ed ora felici desiderano esprimere la loro gioia attraverso il ringraziamento per la grazia ricevuta. Un ringraziamento a Te Madonna Nera "Nostra Signora di Oropa".

Testimonianze

Al Termine della Santa Messa e della processione nella quale si offre una rosa a Maria Santissima, mentre posavo la mia rosa nel vaso posto davanti alla Madonna, Nostra Signora di Oropa nella Basilica Antica, ho visto gli occhi della Vergine vivi e veri, color ambra. E mi sono sentita chiamare più volte...
Dopo che sono uscita dalla Basilica, mentre sostavo in meditazione nel cortile antistante, ho visto con la mia mente e per alcuni minuti, Maria Santissima e Gesù Bambino con le mani giunte, come se mi invitassero a pregare. È stata una esperienza bellissima, insperata, che mi ha infiammato il cuore di amore e trasportato la mia anima verso una gioia mai provata. Tornerò a trovare la Madonna di Oropa appena mi sarà possibile. Grazie.
. Caterina - Italia

Per intercessione della Beata Vergine Maria ho superato con successo un delicato intervento chirurgico. Che la Madonna di Oropa sia sempre vicina alla mia famiglia e a me in particolare per proteggerci.
. Federico - Italia

La mia testimonianza potrebbe sembrare leggera e poco importante, ma desidero raccontarla ugualmente perché è sempre il segno che la Provvidenza aiuta.
Mi sono recata in pellegrinaggio a Oropa per la prima volta nell'autunno del 2009 per chiedere la grazia di trovare un fidanzato. Pur avendo superato i trent'anni, non avevo, infatti, mai sperimentato l'amore. Ho chiesto alla Madonna di aiutarmi e così è stato. Tra il 2010 e il 2011 ho vissuto la mia prima vera storia d'amore. Ora è finita perché non era la persona giusta, ma è stata un'esperienza fondamentale che mi ha cambiata e migliorata, permettendomi di affrontare il futuro con più ottimismo e fiducia in me stessa. Ho fatto il voto di recarmi ogni anno in pellegrinaggio al Santuario, partecipando a una funzione nella basilica vecchia, e così ho fatto e farò anche quest'anno, perché ho fiducia nell'aiuto della Madonna.
. Floriana - Italia

Ho conosciuto la Madonna di Oropa attraverso il Sito "Monastero invisibile di carità e fratellanza". Nel mese di giugno ho cominciato ad avere forti dolori addominali e senso di nausea, deglutendo sentivo un forte dolore allo stomaco. Dopo aver sostenuto esami e biopsia, mi diagnosticarono una brutta esofagite e un esofago Di Barret, che è patologia seria se trascurata. Essendo in questo stato di sofferenza ho iniziato ad invocare la Vergine di Oropa ed ha pregarla.
Dopo quindici giorni ho ripetuto l'esame ed i dottori mi hanno riconfermato la stessa patologia, senza trovare cellule tumorali. Ora, trascorsi due mesi ed applicando una giusta terapia, l'esofagite è in via di guarigione. Desidero ringraziare la Madonna di Oropa perché mi ha protetto e assistito, presto manterrò la promessa che feci all'inizio della novena che era di recarmi al suo Santuario in caso di guarigione e di offrirle anche un'offerta. Lode, gloria, onore e ogni benedizione al buon Dio e alla Santissima Vergine Maria di Oropa.
. Maria - Italia

Dopo le analisi mediche mi scoprirono un problema grave all'intestino. Ero così afflitto che mi sono rivolto con devozione alla Vergine Maria. Dopo aver recitato la Novena alla Vergine di Oropa e grazie alla sua intercessione presso Dio, ho trovato la salute che cercavo. Non sono ancora guarito del tutto, ma posso già uscire dalla mia abitazione.
. José - Messico

Solo recentemente ho sentito della "Nostra Signora di Oropa" e non posso descrivere la dolce e sacra pace che è scesa su di me.
. Johnathan - Tennessee U.S.A

Nelle avversità è bene invocare la Madonna di Oropa perché Lei, che è la Madre di Dio e si appella al suo cuore, tutto può ottenere. Lei che è la nostra mamma, è talmente buona da esaudire le nostre richieste, come una fonte inesauribile. Da parte nostra dobbiamo avere fede, fiducia e affidamento, allora si potranno rinnovare miracoli e prodigi già avvenuti in questo glorioso Santuario, uno tra i più importanti d'Italia.

Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

O cuore immacolato di Maria,
ardente di bontà,
mostra il Tuo amore verso di noi.
La fiamma del Tuo cuore, o Maria,
scenda su tutti gli uomini.

Noi ti amiamo tanto.
Imprimi nei nostri cuori il vero amore
così da avere un continuo desiderio
di Te.

O Marai, umile e mite di cuore,
ricordaTi di noi
quando siamo nel peccato.
Tu sai che tutti gli uomini peccano.

Donaci,
per mezzo del Tuo Cuore Immacolato
la salute spirituale.
Fa' che sempre possiamo guardare
alla bontà del Tuo Cuore materno
e che ci convertiamo
per mezzo della fiamma
del Tuo Cuore. Amen

Ti potrebbe interessare