MOVIMENTO MARIANO - AUSILIARIE DELLA MADONNA


Vai ai contenuti

Preghiera

Attività

Madre mia, fiducia mia!

3 – PAOLA – (Preghiera spontanea): “Ave Maria: dolcezza infinita dell’Universo.
Unico scoglio di speranza per chi si sente solo nel peccato e tribolato da mille affanni. Maria, Madre di tutti noi poveri pellegrini di questo mondo, abbi pietà di noi e prega per noi peccatori, perché pur dicendo di amarti, ci allontaniamo da Te, ignari della tua luce che ci salverebbe per cui ci ritroviamo spesso nel grigiore delle nostre povertà.
Ma, Tu Mamma Santa, nonostante tutto, amaci!...
Maria, Regina e Madre di tutti gli uomini della terra, non permettere che il male entri nei cuori di coloro che cercano Gesù e Te. Insegnaci ad amarci fra noi, a saper eliminare odio, rancori, rabbia, invidia, avidità, egoismo e tutto ciò che può essere di ostacolo alla nostra salvezza.
Liberati da questi pesi terreni, possiamo Vergine Santa col tuo aiuto, essere testimoni di ciò che realmente vive in ognuno di noi, quel bene che Dio ha posto dal momento del Battesimo oltre quello in dote naturale.
Vorremmo tanto formare una catena d’amore con Te Maria a nostra guida, per essere di conforto ai deboli, agli ultimi, agli emarginati.
Madre Santa, tendici le tue braccia e noi verremo a Te e con Te, andremo dai fratelli con la tua grazia, con la tua luce, per riscaldare tanti cuori infreddoliti e isolati.
Potente Regina, Sovrana di tutti i cuori, non permettere di perdere in un inquietante silenzio, queste nostre aspirazioni. Accogli questa umile preghiera dove sei Regina, Dolce Signora, e scendi accanto a noi con la tua immensa carità, là dove è buio, malattia, depressione, sete di Dio, per riempire di speranza e di gioia ogni cuore sofferente. E, l’Universo intero possa trasformarsi nella tua luce insieme a quella del tuo divin Figlio! – Amen!”


Torna ai contenuti | Torna al menu