MOVIMENTO MARIANO - AUSILIARIE DELLA MADONNA


Vai ai contenuti

Enzo

Testimonianze

LA TESTIMONIANZA DI ENZO


Carissima amica,
non avendo sonno sono tornato su fb e ho letto il tuo commento alla mia foto, intanto t'invio la mia immagine di oggi: ho 69 anni e la mia seconda nascita è avvenuta quando ho incontrato Gesù (anche se Lui era già con me da prima che nascessi), il 23.9.1990,a S Giovanni Rotondo, sì proprio il giorno dell'anniversario della morte di S.Pio.
Prima di allora ero una persona lontana dalla Fede, avevo idee prevenute sulla gerarchia ecclesiastica e disprezzavo, giudicandole ipocrite le persone che frequentavano la Chiesa:
Insomma, ha dirla in breve,avevo molta considerazione di me, del mio pensiero e mi credevo un giusto.
Tornando a S.Giovanni Rotondo, mentre mi trovavo alla cripta di S.Pio improvvisamente e senza apparente motivo mi ritrovai singhiozzante e gli occhi pieni di lacrime, fuggii quasi e tornai in albergo,mi ricomposi e non diedi importanza all'accaduto.
Seconda tappa del pellegrinaggio (ero con i gruppi di Padre Pio), mi portarono a Lanciano e lì fui presente durante il racconto che un frate ci fece, di come avvenne il miracolo euacaristico. Appena usciti di lì cominciai ad avvertire improvvisamente una languore allo stomaco una vera fame fisica, ma........di EUCARISTIA, sì mi era venuta una gran voglia di mangiare Gesù Eucaristia, tieni conto che io non capivo assolutamente il significato della parola EUCARISTIA.
Mi confidai con il sacerdote che ci accompagnava il quale serenamente mi rispose che alla prossima S.Messa mi avrebbe somministrato La Santa Eucaristia (mi prima confessato).
Quando ricevetti la comunione, avvenne un fatto straordinario, piansi come un bambino appena nato emettendo grida e singhiozzi irrefrenabili tra lo stupore di chi mi stava accanto.
La cosa si ripetè in S.Pietro, durante la concelebrazione officiata da Giovanni Paolo II-
Ebbene, cara Anna a conclusione del viaggio,tornando a casa da mia moglie, raccontai a lei l'esperienza, ma con parole non più mie, le dissi singhiozzando: ho incontrato UNO che se mi dice di andare con LUI andrò.....e lei, ma allora vuoi morire? No, replicai, io amo la vita e anzi da questo momento non morirò più!
Bè, il resto fu tutta Grazia, cominciai a leggere i Vangeli e a frequentare quotidianamente la S.Messa, cosa che continuo a fare anche oggi.
Ma, sopratutto, da allora combatto per far morire il mio vecchio io, non è facile, ma con la Grazia di Dio, ci riuscirò.
Bene, mi scuso se sono stato lungo nella descrizione, spero che tu, che dirigi questo gruppo, possa continuare nella tua missione e se io, nella mia indegnità potro esserti di aiuto..........buona e santa notte Enzo.


Cara Anna,
credo che tu abbia il dono dell'osservatrice, perchè hai notato che ho raccontato solo di Gesù e non di Maria.......ma le cose sono andate proprio così in quell'occasione Maria non era presente (perchè mi sono detto .....dopo, è Gesù che converte).
Certamente, che la mia conversione ha avuto una sua naturale evoluzione; infatti io pur continuando a frequentare i santi sacramenti, non avevo vicinanza con le devozioni Mariane (leggi rosario, novene ecc.), sapevo che c'era Maria che era la Madre di Gesù.
Un giorno, conobbi una persona, alla quale raccontai della mia conversione, che mi disse di avere fatto un sogno in cui la Madonna lo incaricava di dirmi che avrei dovuto rivolgermi anche a Lei perchè mi voleva fare "suo". Non diedi molto peso a ciò.Nel 1995, un medico, mio amico, fece anche lui un sogno in cui la Madonna gli disse "seguimi", me lo riferì e dopo alcuni giorni mi disse: ho saputo di un luogo dove appare la Madonna "Medjugorje", ma in questo momento c'è la guerra, ma io voglio andare. Io andai con lui è lì cominciò per me la seconda fase del mio cammino, perchè abbiamo avuto, assieme al mio amico, un'esperienza unica: Viska c'invito nella casa paterna ad assistere ad un'apparizione privata (qui Annna è un pò complicato raccontarti i motivi di questo avvenimento).
Il mio amico ha sentito di ricevere la missione di diventare accompagnatore di pellegrini a Medjugorje e da allora ad oggi questo fa, io capii che la Madonna mi chiedeva di portare conforto a chi me lo avesse chiesto.Da allora Medjugorje è diventata la mia seconda casa (ci sono tornato altre 3 volte).
Questa è la mia storia, Anna, da allora, assieme a Maria mi dico sempre: "GRANDI COSE HA FATTO IN ME L'ONNIPOTENTE E GRANDE E' IL SUO NOME".
Anna, come tu stessa puoi constatare chi si avvicina a GESU' si avvicina a MARIA, ma LEI t'insegna è L'UMILE per eccellenza, perciò si nasconde dietro a Suo Figlio e poi viene avanti per insegnarti come rimanere accanto a LUI : FATE QUELLO CHE LUI VI DICE !!!!!!


Torna ai contenuti | Torna al menu