ALIMENTAZIONE AMERICANA

































EVU -
Gli esseri umani creano le proteine dei loro corpi dagli amminoacidi, che provengono a loro volta dalle proteine assunte con l’alimentazione.
Molte autorità nel campo della nutrizione, compresa l'American Dietetic Association [Associazione Dietetica Americana], ritengono che il fabbisogno di proteine possa essere facilmente raggiunto consumando una grande varietà di fonti di amminoacidi nell'arco della giornata.
L’alimentazione americana media contiene carne e latticini, di conseguenza è troppo ricca di proteine.
Per un’alimentazione che contenga proteine a sufficienza, e non in eccesso, basta sostituire i prodotti di origine animale con cereali, ortaggi, legumi (piselli, fagioli e lenticchie), e frutta.

La tabella nutrizionale americana
A volte capita di acquistare prodotti importati dagli Stati Uniti sui quali viene riportata l' etichetta nutrizionale americana .
Queste etichette sono state studiate per fornire uno strumento pratico e relativamente semplice a chiunque voglia seguire una corretta alimentazione, pur senza avere nessuna competenza nel campo della nutrizione.

Patata dolce o americana o batata
La patata americana , chiamata anche patata dolce o batata , è il tubero prodotto da una pianta perenne, con steli rampicanti che possono raggiungere i tre metri di lunghezza, proveniente dall'America Centrale..
La patata americana fu introdotta in Europa in seguito alla scoperta del continente americano.
Oltre al consumo diretto del tubero, la patata americana viene anche utilizzata per la produzione di fecola e alcol.
Qualità nutrizionali della patata americana Le patate americane hanno ben 140 kcal per 100 g , a causa del contenuto in carboidrati molto superiore rispetto alla patata normale.
Patata americana al forno In Italia la patata americana non è un alimento molto diffuso, si trova spesso nelle bancarelle dei fruttivendoli già cotta al forno, da mangiare così com'è, buccia compresa.

La Piramide Alimentare Mediterranea
La piramide alimentare USDA è basata sull’evidenza che l’attuale alimentazione Americana favorisce l’insorgenza di malattie croniche (cardiovascolari, tumori, diabete, obesità), ma non è basata sull’esperienza di un modello alimentare che si basi sulla tradizione culinaria.
Nel bacino Mediterraneo l’alimentazione tradi zionale prevedeva una abbondante ingestione di verdura e frutta, legumi e cereali, il tutto condito con olio di oliva, usato in quest’area del mondo fin da prima della nascita di Cristo.
Messaggio principale: basare l’alimentazione su alimenti di origine vegetale, pur non spingendo ad essere vegetariani.
Nella stessa sezione Le raccomandazioni per una sana alimentazione .

Bellezza > Uomo > Alimentazione > Diete > La nuova piramide alimentare
La piramide alimentare si rinnova e cambiano le linee di condotta per una corretta alimentazione.
Dopo 12 anni l'amministrazione americana ha pubblicato i nuovi consigli per una dieta sana e completa .
Considerando che una porzione corrisponde a una tazza , ecco alcune delle nuove linee di condotta, proposta dall'amministrazione americana:.
Nel frattempo, tutti i consigli per una corretta alimentazione sono raccolti in un vademecum , pubblicato sul sito del governo americano, che può essere scaricato gratuitamente..
E che dire della nostra dieta mediterranea ? Assolta a pieni voti! Rispecchia pienamente le disposizioni della nuova piramide alimentare americana ..

antropologia dell'alimentazione
L’antropologia dell’alimentazione studia i processi e le dinamiche di produzione, preparazione e consumo di cibo nelle diverse culture umane, con particolare riguardo anche alla storia dei cibi ed ai significati socio-culturali di determinate pietanze e bevande.
L’antropologia dell’alimentazione si pone come uno dei mezzi per leggere e interpretare il reale, attraverso le categorie di cibo, cucina, alimentazione, nelle differenti società, passate e attuali.
Biblio sulla storia e l'antropologia dell'alimentazione: .
A.Guigoni, Il messaggio è nel piatto: antropologia dell'alimentazione , in AA.VV., Nello stato delle cose.
Zazzu, I semi dell’Eldorado, L’alimentazione in Europa dopo la scoperta dell’America , Bari, Dedalo, 1992.
Il cibo è per sua natura interculturale, e basta riflettere sull’alimentazione Italiana "tradizionale" per capirlo.
Il pomodoro con cui condiamo la pasta è di origine americana, gli Aztechi lo chiamavano tomatl; fu introdotto nel Mediterraneo dagli Spagnoli, dopo la scoperta dell’America.
La polenta che d’inverno arriva fumante sulle nostre tavole è fatta col mais, pianta americana, che gli Aztechi chiamavano centli; portata anch’essa dal Nuovo Mondo ha faticato di più per essere accettata dai contadini italiani, ma già nel’700 era coltivata nell’Italia centro-settentrionale su larga scala.

La Regina è Mediterranea - Diete - Guida di SuperEva
La «proclamazione» è avvenuta proprio dagli Stati Uniti, dove la dieta mediterranea si sta diffondendo e dove il modo di mangiare tipico è stato proposto come un vero e proprio antidoto contro i numerosi disturbi causati dalla scorretta alimentazione americana: iperlipidica, iperproteica e ipercalorica.
Gli esperti nazionali ed internazionali concordano sui pregi di questa alimentazione che è ben descritta nella famosa Piramide alimentare.
La «proclamazione» è avvenuta proprio dagli Stati Uniti, dove si sta diffondendo e dove il modo di mangiare tipico del bacino mediterraneo è stato proposto come un vero e proprio antidoto contro i numerosi disturbi causati dalla scorretta alimentazione americana: iperlipidica, iperproteica e ipercalorica.
Gli esperti nazionali ed internazionali concordano sui pregi di questa alimentazione che è ben descritta nella famosa Piramide alimentare.

Diete - Guida di Dada.net
La dieta mediterranea è sicuramente un valido alleato nell'alimentazione autunnale.
Diete 'frutta e verdura' Una dieta ipocalorica e leggera che aiuta a smaltire gli accumuli e a eliminare il senso di 'pieno' preparata per voi da un'esperta: Diana Scatozza, specialista in Farmacologia Clinica e in Scienza dell'Alimentazione.
La «proclamazione» è avvenuta proprio dagli Stati Uniti, dove la dieta mediterranea si sta diffondendo e dove il modo di mangiare tipico è stato proposto come un vero e proprio antidoto contro i numerosi disturbi causati dalla scorretta alimentazione americana: iperlipidica, iperproteica e ipercalorica.
Gli esperti nazionali ed internazionali concordano sui pregi di questa alimentazione che è ben descritta nella famosa Piramide alimentare.
L’Alimentazione dell’Anziano I suggerimenti dietetici per questa fascia di popolazione devono tener conto che l’invecchiamento si accompagna al declino di molte funzioni fisiologiche, tra cui la gittata cardiaca a riposo, il flusso renale e la massima capacità respiratoria oltre che da una o più condizioni morbose croniche quali diabete, artereosclerosi, osteoporosi, gotta, deficit della masticazione, o eventuale insufficienza digestiva epato-pancreatica ecc..

Le diete più famose
Dieta South Beach E' la tipica dieta americana iperproteica , molte proteine e pochi carboidrati.
nasce in America negli anni Sessanta da una giovane donna americana Jean Nidetch.
Esperti di alimentazione e psicologia guidano il gruppo verso il raggiungimento della meta.

Guide of ALIMENTAZIONE AMERICANA



info: ALIMENTAZIONE AMERICANA


Photo by www.tgcom.mediaset.it
Articolo Hardgainer 4
Il burro è la migliore fonte americana di questi nutrienti importanti.
Price analizzò i nutrienti presenti nelle diete indigene e scoprì che contenevano sempre circa 10 volte tanto le vitamine liposolubili presenti nella dieta americana degli anni ’30.
L’unica buona fonte di vitamine liposolubili nella dieta americana, una salubre, è il burro.
Alcuni guru dell’alimentazione sconsigliano l’assunzione di alimenti ricchi di AA, dicendo che contribuisce alla produzione di prostaglandine.

Applied Metabolics - articolo 17
L'aspetto che confonde maggiormente nell'alimentazione per il bodybuilding, comunque, è trovare il migliore programma dietetico per tutti i fini.
Gli antropologi osservano che il 55% di quanto costituisce la tipica dieta americana sono "nuovi" alimenti - cose che i nostri antenati non mangiavano.
Il prezzo pagato per il nostro modello di alimentazione "arricchito" consiste in un mucchio di malattie degenerative che raramente si verificavano nell'uomo primitivo ma sono comuni oggi, come le patologie cardiovascolari, i tumori, l'artrite, il diabete e l'obesità.
Lo stile di alimentazione paleolitica differisce da quanto suggerito nella piramide nutrizionale USDA, con la sua enfasi su certi tipi di carboidrati complessi.
Al contrario, i sostenitori dell'alimentazione paleolitica osservano che granaglie, cereali, pasta e pane non erano compresi nel menu dell'uomo fino a 10.000 anni fa, un batter d'occhi in termini di genetica..
Anche gli oli e i grassi sottoposti a processi di lavorazione sono un tabù per una sana alimentazione paleolitica.

::: CulturaFitness.it :::: Alimentazione, Le diete ipoglucidiche iperproteico-lipidiche
piramide alimentarePer colmo di ironia essi costituiscono la base della 'piramide alimentare' della 'corretta alimentazione'!.
toreriGli spagnoli sono soliti fumare molto, la carne è il perno della loro alimentazione, la caffeina è trattata alla stregua dell'acqua e lo stile di vita quotidiano delle persone non è propriamente spartano..
Infatti se le malattie cardiache sono arrecate da un consumo di grassi saturi, ci si dovrebbe aspettare un corrispondente aumento dei grassi animali nella dieta americana..
L'incidenza di malattie cardiache è aumentato drammaticamente tra il 1910 e il 1970, ma il rapporto dei grassi animali nella dieta americana è calato dall'83% al 62% e il consumo di burro è caduto a picco da 8, 1 Kg annui per persona a 1, 8 Kg..
Durante gli ultimi ottanta anni, la quota di colesterolo introdotto con l'alimentazione è aumentata solo dell'1% .
La nostra alimentazione è molto ricca di acidi grassi polinsaturi e in particolare di omega-6 ma povera degli indispensabili omega-3.

(Re)Think America - Archivi di categoria Gastronomia e Alimentazione
CRONACAEATTUALITA (Re)Think America Pensare e Ripensare gli Stati Uniti Categoria : « Festivita americane | Gastronomia e Alimentazione | Immigrazione e Green Card » Feb16 Salmonella nel burro di arachidi: quasi 300 persone contagiate Pubblicato da Antonello Musina alle 00:47 in Gastronomia e Alimentazione, Salute e Medicina Lo scorso agosto i primi casi; nei mesi successivi un aumento progressivo di persone infette, sino ad una vera e propria epidemia in questi giorni: quasi 300 persone infettate da salmonella , il 20% delle quali ricoverate in ospedale .
Tag: burro di arachidi, contaminazione, epidemie, peanut butter, peter pan, ricette, salmonellosi Dic24 Il pranzo di Natale in America Pubblicato da Antonello Musina alle 01:55 in Festivita americane, Gastronomia e Alimentazione A differenza del pasto del Giorno del Ringraziamento , che come abbiamo visto in precedenza, per via delle motivazioni storiche è costituito da piatti fissi tradizionali, il pranzo di Natale americano può variare in base alla zona geografica o semplicemente al gusto personale.
Tag: crostata di ostriche, eggnog, natale, natale in america, oca arrosto, pranzo di natale, pranzo di natale americano, prosciutto arrosto, ricette, tacchino, thanksgiving, vov, zabaione Dic14 Dunkin Donuts sbeffeggia Starbucks: "Da noi un caffe - latte si ordina in inglese non in Fr-italiano" Pubblicato da Antonello Musina alle 01:36 in Gastronomia e Alimentazione, Mass Media, Pubblicita' e Marketing .

dieta
UNA DIETA AMERICANA Innanzitutto voglio congratularmi con voi per la vostra homepage.
Tengo a dire che io sono italiana e mia suocera e' americana.!! In attesa di una Vostra riposta Vi saluto cordialmente.

Diete | La dieta ABS
Indubbiamente l' esercizio fisico e la riduzione dei carboidrati nell'alimentazione quotidiana possono aiutare il processo di dimagrimento.

Storia della alimentazione e della cucina
Storia dell’alimentazione e della cucina .
Il corso affronterà la vicenda della cucina italiana in America nel più ampio ambito della storia novecentesca dell’alimentazione negli Stati Uniti.
Gli argomenti trattati comprenderanno il consumo alimentare tra gli immigrati e la sua rilevanza simbolica nella formazione di un’identità etnica italoamericana, l’emergere e lo sviluppo della ristorazione italiana nelle città americane nelle sue caratteristiche sia gastronomiche sia sociali, la produzione materiale e culturale di cibo italiano in America tra imprenditoria etnica e grande industria, le rappresentazioni letterarie, filmiche, pubblicitarie della cucina e della convivialità italiana, dall’inizio del secolo scorso fino ai più recenti sviluppi.

Rapporto di Anti-Invecchiamento - potete invertire l'invecchiamento prematuro con l'equilibratura di pH e l'ossigenazione delle vostre cellule con il completamento antiossidante.
Ma, più di niente altro, la dieta americana tipica, compreso gli alimenti acidogeni, possono essere la causa di fondo di uno squilibrio di pH denominato l'acidosi….
L'abbreviazione “pH„ significa “l'alimentazione di idrogeno„ che misura la concentrazione degli idrogenioni..
Fare un cambiamento nelle nostre diete non è mai facile e purtroppo, la dieta americana tipica è piena degli alimenti acidogeni.

Benefits


Photo by www.regione.piemonte.it
dieta mediterranea
La causa è nell'alimentazione sbagliata e nella scarsa attività fisica.
secondo una recente ricerca americana dell'Institute of Food Technologist è la salute la chiave che orienta le scelte dei consumatori in tutto il mondo.
Un libro divulgativo, di piacevole lettura, che affronta in modo ragionevole difetti radicati e problemi diffusi legati al tema dell'alimentazione di bambini e adolescenti da un punto di vista psicologico e pedagogico.
Quale deve essere la giusta alimentazione in caso di colon irritabile, allergie, insonnia, invecchiamento, gastrite? Il testo vuole provare a dare a queste domande delle risposte in modo semplice e coinciso, con la 'presunzione' di aggiungere anni alla propria salute.
Secondo il famoso oncologo fa più morti di tumore la cattiva alimentazione che lo smog.

Roku SoundBridge M1000 Music Player di Rete, #M1001BP-U - eXpansys Italia
Nota: Questo dispositivo viene spedito con una spina di alimentazione americana ma è compatibile con i voltaggi da 100 a 240 volt.

Nutrizione Cellulare
BUONE REGOLE per una SANA ALIMENTAZIONE + Dieta del Gruppo Sanguigno .
Assicurare una corretta Nutrizione Cellulare è considerevolmente più difficile che semplicemente evitare un pò gli eccessi della moderna alimentazione americana ed occidentale in genere .
Assumere semplicemente della buona alimentazione non fa una reale differenza se il nostro corpo non è in grado di digerirla completamente e, ancora più importante di assorbire tutto il nutrimento che viene consumato.
In questo modo riusciamo a controbilanciare molti degli effetti negativi delle nostre scorrette abitudini alimentari, della vita stressata e dei suoi riflessi sul nostro organismo, ed anche alcune malattie minori che trovano la loro origine nella cattiva alimentazione, ed iniziamo così il processo di rigenerazione e rivitalizzazione delle nostre cellule attraverso una buona nutrizione .
La Nutrizione Cellulare fa ancora un passo più avanti: un ruolo un importante nel programma lo giocano un gruppo di Erbe (vegetali) e Micro nutrienti che aiutano a dare energia alle cellule del corpo, facendo sì che svolgano le loro funzioni meglio, e riescano a ricavare maggior energia e vitalità anche dal resto della alimentazione.

AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del peso)
La spinta verso i carboidrati, in alcuni individui predisposti, può essere un fattore di rischio per lo sviluppo dei disturbi dell’alimentazione.
Un confronto tra coloro che seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati e coloro che seguono una tipica dieta americana non ha mostrato differenze significative nell’assunzione di proteine (91g/die vs 83g/die).
Il gruppo che seguiva una dieta a basso contenuto di carboidrati consumava solo due terzi delle calorie consumate dal gruppo che seguiva la tipica dieta americana (1450 Kcal vs 2200 kcal) e quindi che la perdita di peso era dovuta a una riduzione dell’apporto calorico e non da un alto consumo proteico.

ALICE Salute e benessere | Alimentazione | Un bicchiere di latte clonato
La decisione dell'industria alimentare americana di produrre animali clonati per ricavare alimenti , risiederebbe nel fatto che in questo modo si potrebbero selezionare i capi migliori del bestiame, da cui clonare altri animali e mantenere standard di qualità elevati ..

Circolo Anarchico Ponte Della Ghisolfa
Gli scienziato dell'Universita' della California a Berkley hanno anche confermato che un consumo eccessivo di fruttosio stava deviando la dieta americana verso cambiamenti metabolici che inducono all'accumulo di grasso..

ALIMENTAZIONE AMERICANA ?

Staibene.it - Una dieta con poche proteine aiuta a prevenire alcuni tumori
La ricerca, pubblicata sul numero di dicembre della prestigiosa rivista scientifica “American Journal of Clinical Nutrition”, ha preso in esame tre gruppi di persone: il primo era formato da 21 individui vegetariani crudisti (persone che consumano solo alimenti crudi, soprattutto frutta, verdura, cereali in fiocchi e germogli di cereali e legumi), che assumevano una media giornaliera di 0, 73 grammi di proteine per chilogrammo di peso corporeo; il secondo gruppo era invece formato da 21 atleti specializzati nella corsa di resistenza, allenati a percorrere poco meno di 80 km alla settimana, nella cui dieta erano compresi 1, 6 grammi di proteine giornaliere per chilogrammo di peso corporeo; dell'ultimo gruppo facevano parte persone sedentarie che assumevano una tipica dieta americana con 1, 23 grammi di proteine per chilo di peso.
L'alimentazione dei bambini vegani -- The Vegetarian Resource Group
L'alimentazione dei bambini vegani di Reed Mangels, Ph.D., R.D.
Naturalmente nutrire i bambini vegani richiede tempo e attenzione, ma l'alimentazione di qualsiasi bambino non dovrebbe comunque richiedere tempo e attenzione? Dopotutto, gli anni che vanno dalla nascita all'adolescenza sono quelli in cui le abitudini alimentari vengono consolidate, anni nei quali il la velocità di accrescimento è elevata e si determinano, in larga misura, il volume dei depositi tissutali dei nutrienti essenziali quali il Calcio ed il Ferro.
Parecchie pubblicazioni indicano infatti che il contenuto in pesticidi del latte di donne vegetariane è più basso rispetto a quello di donne che seguono una tipica dieta americana [1, 2 ].
L’alimentazione supplementare (cioè il cibo in aggiunta al latte materno ed alle formulazioni artificiali) può essere iniziata in tempi differenti per ogni bambino a seconda del suo ritmo di crescita e della sua fase di sviluppo, ma solitamente può essere instaurata alla metà del primo anno.
Il Progetto Cina
Il Progetto Cina è uno degli studi più completi sui rapporti tra alimentazione e malattia mai intrapreso nel mondo, definito dal New York Times il “Grand Prix” dell’epidemiologia.
Con una popolazione abbastanza stabile — la maggioranza delle persone passa la vita intera nella stessa zona mangiando tutta la vita lo stesso cibo coltivato localmente — e un’alimentazione che varia considerevolmente da una regione all’altra — coloro che abitano sulla sponda nord del fiume Yangtze possono contare su pane cotto a vapore e pa tate dolci, mentre nelle terre delle ricche fattorie sulla sponda sud, gli abitanti si possono riempire il piatto di riso —la Cina ha offerto un’opportunità unica ai ricercatori e agli epidemiologi di far ricerca osservando in modo diretto le possibili connessioni di alimentazione e altre abitudini dello stile di vita, con malattia e mortalità.
Un Laboratorio Umano Ideale La disponibilità di questi dati affidabili su morbosità e mortalità, con caratteristiche sufficientemente variegate per quel che riguarda i possibili tipi di malattia e la mortalità, e la presenza di una popolazione stabile con caratteristiche alimentari altrettanto variegate — dalle vaste aree tipicamente rurali alle regioni industrializzate di Nanjing, Beijing and Shanghai — ha reso la Cina un laboratorio vivente ideale per studiare l’impatto di diversi tipi di alimentazione su malattia e morte.
E-TEN M500 Pocket PC Quad-Band GSM/GRPS, #ETENM500 - Nomatica Italia
Attenzione, l'M500 viene spedito con un'alimentazione americana e un adattatore di alimentazione US verso UK.
Trashfood: archivi di Dicembre 2005
Dopo il successo di 'Super Size Me' un altro attacco alla dieta americana a base di hamburger e patatine fritte.
La puntata in preparazione tratterà di alimentazione in età pediatrica, merendine e fuori pasto, loro ingredienti ed etichettatura..
permalink · commenti (11) 04.12.05 Te lo do io l’Alert Scritto da Gianna Ferretti il 04.12.05 alle 10:06 in Generale Ne ho tanto sentito parlare in queste settimane a proposito della vicenda del latte contaminato con l' ITX che sono andata a curiosare tra i documenti del Rapid Alert system for Food and Feed , il sistema finalizzato alla diffusione di informazioni riguardanti la sicurezza nell’alimentazione umana e nei mangimi animali tra gli stati membri della Comunità europea.
Vegan Italia - Dalla Cina la dieta per mantenersi sani - Nutrizione - Articoli
Uno studio sull'alimentazione come indicatore di salute ha dimostrato i benefici di una dieta a basso contenuto lipidico..
Merito, secondo questo studio, sarebbe proprio l'alimentazione cinese, povera di proteine di origine animale.
All'inizio degli anni '80, i ricercatori hanno studiato la dieta, lo stile di vita e le caratteristiche delle malattie di circa 6.500 adulti e delle loro famiglie che vivevano in 130 villaggi delle zone rurali della Cina, le cui abitudini alimentari non erano state ancora influenzate dalla dieta americana ed europea.
Il China Project, considerato il più aggiornato sondaggio su alimentazione, ambiente, relazioni sociali e malattie mai eseguito in Cina, ha quindi dimostrato come una dieta a basso contenuto lipidico, moderata in proteine e ad alto contenuto di carboidrati complessi riduce drammaticamente l'obesità e l'incidenza di malattie degenerative.
Vegan Italia - I danni alla salute provocati dai latticini - Salute e benessere - Articoli
Cara Lauri: il latte scremato è peggio! Gli americani hanno cambiato la loro alimentazione.


Home @CallCenter