DIETA DELLO YOGURT

































Bellezza > Donna > Alimentazione > Diete > Dieta dello yogurt
Dieta dello yogurt Avete esagerato a tavola? Provate con una dieta a base di yogurt .
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (in alternativa una tazza di caffè non zuccherato) e due vasetti (circa 300g) di yogurt (intero o alla frutta)..
Pranzo: un toast con prosciutto e mozzarella (in alternativa circa 200g di verdure lesse) e due vasetti di yogurt alla frutta..
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (in alternativa una tazzina di caffè non zuccherato o una tazza di latte parzialmente scremato); due vasetti di yogurt e tre biscotti secchi..
Pranzo : due pacchetti di crakers; due vasetti di yogurt e un frutto..
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (in alternativa una tazzina di caffè non zuccherato o una tazza di latte parzialmente scremato); un vasetto di yogurt con 50g di fragole fresche; quattro biscotti..
Spuntino : due vasetti di yogurt; tre biscotti secchi..
Pranzo : due vasetti di yogurt con cereali e due frutti.
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (o una tazza di latte parzialmente scremato); 2 vasetti di yogurt e tre biscotti secchi..
Spuntino : un vasetto di yogurt e un frutto..

Bellezza > Uomo > Alimentazione > Diete speciali e alternative > Dieta dello yogurt
Se volete perdere qualche chilo con una dieta fresca e gustosa , quella dello yogurt fa al caso vostro! Questo alimento, infatti, grazie alla presenza di fermenti lattici vivi , contribuisce al mantenimento e all’equilibrio della flora intestinale ; concorre a rafforzare il sistema immunitario, a eliminare le scorie e le tossine, facilitando l’assimilazione di zuccheri e proteine, che vengono scomposti in elementi più semplici e quindi più facilmente digeribili.
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (in alternativa una tazza di caffè non zuccherato) e due vasetti (circa 300g) di yogurt (intero o alla frutta)..
Pranzo: un toast con prosciutto e mozzarella (in alternativa circa 200g di verdure lesse) e due vasetti di yogurt alla frutta..
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (in alternativa una tazzina di caffè non zuccherato o una tazza di latte parzialmente scremato); due vasetti di yogurt e tre biscotti secchi..
Pranzo : due pacchetti di crakers; due vasetti di yogurt e un frutto..
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (in alternativa una tazzina di caffè non zuccherato o una tazza di latte parzialmente scremato); un vasetto di yogurt con 50g di fragole fresche; quattro biscotti..

Dieta dello yogurt
Lo yogurt magro apporta 50 calorie ogni 100 g, ma anche quello intero è amico della linea: un etto contiene circa 80 calorie.
Seguendo lo schema della dieta puoi perdere fino a tre chili in cinque giorni.
Colazione: 1 tazza di tè leggero, senza zucchero; 300 g di yogurt magro.
Pranzo: un piatto di brodo vegetale (da preparare preferibilmente con verdure fresche o surgelate; se hai fretta, o pranzi al bar sciogli in una tazza d'acqua bollente una bustina di brodo liofilizzato per bambini, che troverai in farmacia); 300 g di yogurt magro.
Cena: minestrone di verdura; 300 g di yogurt magro.
Colazione: 1 tazza di tè leggero senza zucchero; 300 g di yogurt magro; 3 biscotti secchi integrali oppure un cucchiaio di fibre alimentari.
La dieta dello yogurt in versione antifreddo prevede un piatto caldo a ogni pasto: per scaldare lo stomaco e rallegrare la tavola con profumi tradizionali.
Tutti i segreti perché la dieta funzioni .
Non seguire la dieta per più di cinque giorni.
Per addolcire il sapore acidulo dello yogurt si può aggiungere un pizzico di sale.
E ricorda che, più lo yogurt è fresco, meno acido è il suo sapore..
Aggiungendo zucchero, lo yogurt si manterrà dolce per 48 ore, poi tornerà a poco a poco più acido: i fermenti lattici continuano a lavorare e trasformano lo zucchero in acido lattico.  .

Dieta dello yogurt
Lo yogurt magro apporta 50 calorie ogni 100 gr, ma anche quello intero è amico della linea: un etto contiene circa 80 calorie.
Seguendo lo schema della dieta puoi perdere fino a tre chili in cinque giorni.
Colazione: 1 tazza di tè leggero, senza zucchero; 300 gr di yogurt magro.
Pranzo: un piatto di brodo vegetale (da preparare preferibilmente con verdure fresche o surgelate; se hai fretta, o pranzi al bar sciogli in una tazza d'acqua bollente una bustina di brodo liofilizzato per bambini, che troverai in farmacia); 300 gr di yogurt magro.
Cena: minestrone di verdura, 300 gr di yogurt magro.

Dieta dello yogurt
La variante invernale La dieta dello yogurt in versione antifreddo prevede un piatto caldo a ogni pasto: per scaldare lo stomaco e rallegrare la tavola con profumi tradizionali.

Strumenti personali - MyHome - Guida Sicilia
Più che una dieta è un metodo per rientrare dolcemente nella taglia non appena si è superato il peso forma.
Tra le tante versioni, la più praticabile consiste nel sostituire con yogurt 3 pasti di mezzogiorno alla settimana.

Strumenti personali - MyHome - Guida Sicilia
1) Mangiare quanto stabilito dalla dieta, senza fare aggiunte.

Magripersempre.it: la mia dieta perdere 45kg in otto mesi, dietalash dieta del minestrone, dieta della pizza, dieta delle patate, dieta del fantino, dieta dello yogurt, gratis free
LaMiaDieta, che consiglio a chi deve perdere più di 20Kg, avendone io perso 45 in otto mesi, è strutturata su base settimanale, è semplice, nel senso che non richiede preparazioni elaborate in cucina e quindi puo’ essere seguita liberamente, usando fantasia e creatività..
ATTENZIONE CONSULTATE COMUNQUE IL VOSTRO MEDICO se ritenete necessario un calo di peso maggiore di 3/4 chili o se prevedete un periodo di dieta maggiore di 20 giorni.

Dieta dell'ospedaliera o dieta dello yogurt
C'è una dieta dove il grasso è ridotto.
La dieta si chiama dieta ospedaliera o dieta dello yogurt.
Se segui precisamente la dieta, ed inizi con peso di 75 chili, dopo tre settimane dimagrisci 10 chili.
Ci sono esempi di persone i cui (con intervalli) hanno fatto la dieta per mazzo anno ed hanno perso circa 25 chili.
La cosa megliore è seguire la dieta per tre settimane.
In questa dieta è il cibo abbastanza variato.
Se riesci a seguire la dieta per tutta la settimana, allora dimagrirai tre chilli, inoltre si raccomanda di bere 2 litri d'acqua per giorno come minimo, senza zucchero (o addolcire).

Donna click - Dieta dello yogurt
Home Il tuo angolo del benessere Diete e salute Diete Dieta dello yogurt .
Perdi peso con la dieta Herbalife, programmi personalizzati, assistenza gratuita, consulenza con Numero Verde anche da cellulare.
Integra la tua dieta e il tuo esercizio fisico con il cerotto dimagrante.
Avete esagerato a tavola? Provate con una dieta a base di yogurt.

Guide of DIETA DELLO YOGURT



info: DIETA DELLO YOGURT

Integratori alimentari e dieta » Yogurt » fitness in palestra e integratori con la dieta
Home » Alimenti e Diete » Yogurt Yogurt La preparazione dello yogurt passa dalla fase di trattamento del latte (omogeneizzazione, pastorizzazione, definizione della quantità di crema ecc.) a quella di fermentazione, ottenuta con l’inoculo di colture selezionate di Streptococcus thermophilus e di Lactobacillus bulgaricus..
Lo yogurt dovrebbe essere uno dei cibi fondamentali nella dieta , contiene calcio , ha il vantaggio di non contenere lattosio (a differenza del latte) e di essere poco calorico (a differenza dei formaggi)..
Lo yogurt intero o alcune varietà di yogurt magro (per esempio quello greco) danno un buon senso di sazietà per cui sono molto indicati per essere inseriti in diete ipocaloriche ed è un alimento completo perché contiene proteine , carboidrati , grassi ..
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..

. . : : SaluteInForma : : . .
Lo Yogurt: elisir di lunga vita Le origini dello yogurt non si conoscono, anche se veniva già usato in età preistorica, consumato ai tempi degli antichi Egizi e rientrava nella preparazione di alcune ricette arabe.
Ma cos’è lo yogurt? E’ un latte fermentato acido, in cui il lattosio viene trasformato in acido lattico.
Il latte, una volta pastorizzato o sterilizzato, viene raffreddato ad una temperatura di 42-45°C e inoculato con colture di Lactobacillus bulgaricus, che fermenta il lattosio, e di Streptococcus termophilus, che conferisce consistenza al prodotto; dopo la fermentazione, lo yogurt viene raffreddato ad una temperatura di 4°C e quindi conservato.
Lo yogurt può presentarsi in forma più compatta, se la fermentazione avviene nei vasetti destinati alla vendita, oppure più liquida, se la fermentazione avviene in grandi contenitori e, successivamente, il coagulo e rotto meccanicamente.
In commercio sono disponibili diversi tipi di yogurt:.
- Aromatizzati: in cui caffè, vaniglia, malto, cereali o pappa reale vengono aggiunti alla base dello yogurt..
- Crema di yogurt: più cremoso perché addizionato con panna..
- Probiotico: non può essere definito yogurt se non contiene i due fermenti: Streptococcus termophilus e Lactobacillus bulgaricus; spesso, infatti ne contiene degli altri, che sono più attivi per la flora batterica intestinale e favoriscono la regolarità dell’intestino stesso..

LA DIETA DELLO SPORTIVO
Una dieta variata, composta dai normali cibi scelti fra i diversi gruppi alimentari, fornisce un'adeguata quantità di vitamine e minerali.
Sono sufficienti le normali quantità di vitamine ricavabili da una dieta adeguata e variata (Tabella 6).
Il fabbisogno vitaminico dello sportivo è praticamente uguale al fabbisogno di chi non pratica sport.
È superfluo ricordare che fino al completamento dello sviluppo fisico è proibita qualsiasi bevanda alcolica, anche quelle a bassa gradazione come la birra.
Meglio mangiare un frutto e uno yogurt, oppure due fettine di pane con del prosciutto magro seguite da un gelato di frutta o una spremuta.

News dall' Unione Nazionale Consumatori
In effetti lo yogurt fin dai tempi lontani è considerato un alimento salutare e nel mondo ne esistono ben 25 tipi, ma circolano anche semplici latti fermentati e sterilizzati senza i lattobacilli che contraddistinguono il vero yogurt e ai quali sono attribuiti gli effetti benefici o probiotici..
Della faccenda si è occupata perfino la Corte di giustizia europea, dato che nessuna norma comunitaria stabilisce se e quanti lattobacilli debba contenere lo yogurt..
In una vertenza insorta nel 1991 fra il governo francese e una ditta olandese, che commercializzava in Francia uno yogurt senza lattobacilli vivi, la suprema Corte europea si è però limitata a stabilire che uno Stato membro può interdire la vendita nel suo territorio di un prodotto denominato yogurt che " non contenga fermenti lattici vivi ".
La prima regola , quindi, è fare attenzione alla denominazione commerciale , che deve essere proprio "yogurt", in quanto i lattobacilli o fermenti lattici aumentano la flora batterica "buona" dell’intestino contrastando quella "cattiva"..
Le stesse persone, però, digeriscono perfettamente lo yogurt grazie a due specie di microbi presenti naturalmente nel latte che sono ghiotti di lattosio: piano piano questo zucchero viene trasformato in acido (acido lattico) e il latte diventa yogurt.

Yogurt Forever: Le Origini dello Yogurt
Nessuno sa quando è stato scoperto lo Yogurt, le sue origini si perdono nella notte dei tempi.
La leggenda tramanda che lo Yogurt sia stato scoperto perché un pastore, dimenticando per qualche tempo del latte in uno di questi otri, lo ritrovò trasformato: più denso e più saporito.
Leggenda a parte, con molta probabilità l'inventore dello Yogurt fu lo Yogurt stesso.
Nel caso dello Yogurt è facile individuare la causa delle prime fermentazioni negli stessi organismi presenti nei contenitori di origine animale.
Le continue migrazioni di popolazioni dalle steppe dell'Europa orientale hanno portato alla diffusione dello Yogurt nel bacino del Mediterraneo.
Ancora compare del latte fermentato nelle cronache dei Crociati e la leggenda vuole che Francesco I di Francia debba una prodigiosa guarigione a una cura a base di Yogurt prescrittagli da un medico ebreo di Costantinopoli.
I viaggiatori occidentali sono colpiti sia dalla longevità degli Arabi del deserto, che da quella dei pastori Bulgari e di altre popolazioni dell'Impero Ottomano che usano lo Yogurt come panacea per purificare il sangue, per scongiurare la tubercolosi, per risolvere disturbi intestinali e persino per favorire il sonno.

Yogurt Forever: Lo Yogurt Visto dall'Esperto
I grassi dello Yogurt sono facilmente digeribili, in quanto le loro particelle sono molto piccole.
Le caratteristiche organolettiche dello Yogurt sono dovute principalmente all' acido lattico , presente nel prodotto finale in ragione di circa l'1% (pH=4) e a composti carbonilici tipo acetaldeide e diacetile, che conferiscono al prodotto il caratteristico aroma.
Lo Yogurt è un alimento completo al pari del latte da cui deriva e presenta alcune caratteristiche biochimiche e batteriologiche estremamente utili nella dietetica del sano e del malato.
Infine i batteri lattici vivi assunti con lo Yogurt realizzano un vero antagonismo biologico verso i germi putrefacenti e verso eventuali germi patogeni dell'intestino con conseguente riduzione dei fenomeni putrefattivi.
L'impiego dello Yogurt è prezioso nella alimentazione normale e particolarmente efficace in dietoterapia, stati febbrili, infettivi, tossici generici, gastriti, ipocloridria e disturbi del ricambio.
Attualmente in Italia lo Yogurt può essere addizionato tramite saccarosio, sostanze aromatiche, coloranti naturali, miele, polpe e succhi di frutta (Yogurt alla frutta).
La conservazione dello Yogurt, prolungata nel tempo e non effettuata a basse temperature, comporta la morte degli stessi batteri lattici , che lisandosi liberano enzimi di attività proteolitica, per cui l'alimento, oltre che essere soggetto ad alterazione, è privo delle sue proprietà benefiche connesse all'ingestione di batteri lattici vivi..

Yogurt
Questi prodotti si suddividono in latti acidi (lo yogurt), o acido-alcolici (il kefir), a seconda del tipo di fermentazione operata dai microorganismi: solo acida nel primo caso, acida e alcolica nel secondo.
Lo yogurt viene prodotto utilizzando due lattobacilii: il Lactobacillus bulgaricus e lo Streptococcus termophilus , in un rapporto di circa 1:1..
La fermentazione da origine ad acido lattico e a piccole quantità di altre sostanze responsabili dell'aroma, la consistenza vellutata dello yogurt è dovuta alle sostanze viscose prodotte dal Lactobacillus bulgaricus..
La produzione dello yogurt prevede una fase di preparazione del latte, dopodiché si diversifica in base alla tipologia del prodotto.
Nel caso dello yogurt compatto o a coagulo intero la fermentazione avviene direttamente nella confezione finale (il Kir della Parmalat ne è un esempio)..
Una volta formato, lo yogurt viene miscelato e addizionato con frutta, aromi e quant'altro e viene confezionato..
Gli yogurt interi devono avere una percentuale di grassi maggiore del 3% e quelli magri inferiore all'1%.
Valori nutrizionali dello yogurt Lo yogurt ha la stessa composizione del latte di partenza, a parte una piccola quantità (1%) di lattosio che si trasforma in acido lattico..

Alimentazione del bambino all'asilo
- è opportuno iniziare a prevedere nell'alimentazione di tutti i giorni un "adeguato" apporto di fibre : tra le varie formule usate per stabilire l'adeguato apporto, la più semplice parla di una quantità di fibre, in grammi, pari all'età del bambino + 5 ; - a partire dai 3 anni di età, è bene passare al latte ed allo yogurt del tipo parzialmente scremato; nel caso dello yogurt, possibilmente usare quello "bianco" (sia naturale che leggermente dolcificato, ad esempio con zucchero d'uva), semmai con aggiunta di un po' di marmellata a modesto contenuto zuccherino, o di fruttosio; - introdurre precocemente l'alternanza di cereali raffinati e integrali (pane, pasta, riso, orzo, ecc.) è di notevole aiuto a che i cereali non raffinati vengano accettati più facilmente in età più avanzata; - tra le carni preferire pollo, coniglio, tacchino, manzo magro, bresaola.
Cosa fare Certamente rispettare i gusti e le propensioni del bambino senza forzarlo eccessivamente nella alimentazione, ma al tempo stesso offrire i cibi vari, insegnargli come stare educatamente a tavola, fare in modo che il pasto sia un momento sereno nel quale gli adulti offrono il modello di come sia piacevole assaggiare cose varie e come si sia piacevole l'occasione conviviale..

Orizzonti del gusto: Yogurt… l’unico cibo vivente!
martedì, maggio 16, 2006 Yogurt… l’unico cibo vivente! E’ uno dei cibi più antichi che l’umanità conosca, che è stato l’alimento base dell’Europa sud-orientale, del Medio Oriente e dell’Asia centrale per millenni di anni.
I riferimenti allo yogurt abbondano negli scritti dei faraoni egiziani e sappiamo che era amato particolarmente dagli israeliti, chiamato dal loro “padre” Mosè “dono di Dio”..
Lo yogurt era conosciuto anche dai romani, che lo chiamavano “ il medicinale prezioso ”.
Lo yogurt era stimato anche nel mondo arabo medievale.
Senza dubbio, lo yogurt fu scoperto prima che gli uomini potessero scrivere su di esso ed è molto probabile che la sua scoperta sia stata casuale.
Un recipiente di coccio pieno di latte che probabilmente per caso era rimasto al caldo per alcune ore, in qualche angolo, si trasformò nel primo vaso di yogurt.
La combinazione del clima caldo del Medio Oriente con la mancanza di condizioni igieniche offrirono un ambiente fertile affinché i bacilli dello yogurt potessero sopravvivere e moltiplicarsi in modo naturale.
Qualunque fossero state le occasioni e le condizioni della sua scoperta, presto si constatò che lo yogurt, oltre ad avere un piacevole sapore era un modo stupendo per conservare il latte.

Benefits

I dessert, le creme e le mousse
Oggi è disponibile sul mercato una notevole varietà di dolci pronti proposti in comode vaschette monodose (generalmente 125 o 150 g) sul modello dei più comuni yogurt.
Le proposte sono così simili che molti consumatori confondono spesso questi preparati con i veri e propri yogurt, commettendo così un errore di valutazione.
Infatti, creme, dessert e mousse si differenziano dallo yogurt propriamente detto perché .
anche nel caso in cui contengano yogurt (e quindi fermenti lattici), come alcune proposte recenti immesse sul mercato, contengono anche altri ingredienti (preparazione a base di frutta, panna, zuccheri, farine e/o addensanti) che ne fanno dei veri e propri dolci.
L'apporto dei macronutrienti è notevolmente sbilanciato a favore dei carboidrati, rispetto alla ripartizione classica di uno yogurt in cui si ha un apporto confrontabile tra proteine, grassi e carboidrati (o, nel caso di yogurt magro, con una riduzione della sola componente grassa).
In media l' apporto calorico di creme, budini e dessert (con l'eccezione di quelli dolcificati con edulcoranti) è superiore a quello standard dello yogurt (senza zucchero aggiunto, come suggerito dalla dieta italiana).

♣♣ Cerchi il kefir ♣♣ fermenti lattici ♣♣ yogurt per dieta ♣♣ Gastronomia
In effetti questa bevanda, molto simile per principi attivi allo yogurt, ha delle proprietà terapeutiche molto interessanti.
Esistono possibilità d'uso del Kefir anche nella cura di : malattie dei nervi, ulcere interne, catarro bronchiale, sclerosi varie, infarto del miocardio, biliosi, malattie del fegato, dei reni, dello stomaco, itterizia, diarrea, stitichezza, anemia, leucemia, allergie varie ed eczemi.
Il kefir è una sostanza liquida, meno densa dello yogurt, dal gusto dolce e frizzante come quello del mosto d´uva.
Se cerchi i fermenti lattici vivi naturali per fare lo yogurt naturale anche di soia ! .
Grani di kefir di latte grani di kefir d' acqua e fermenti lattici vivi per lo yogurt di soia di 1° qualità.
196/03) Gentile Cliente, ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs 196/03, Codice in materia di protezione dei dati personali e sue successive modifiche ed integrazioni (di seguito, “Codice Privacy”), Ti forniamo, qui di seguito, l’Informativa riguardante il trattamento(**a**) effettuato da Matrix S.p.A (di seguito, “Matrix”) e/o da W3 Inc.(di seguito, “W3”) - ciascuna titolare autonomo delle proprie attività di trattamento -, dei dati personali che saranno da Te conferiti per rispondere agli annunci pubblicati all’interno del canale annunci del sito attualmente denominato Alice (di seguito, “Alice”), di proprietà di Matrix, all’indirizzo www.vivastreet.alice.it 1)Finalità del trattamento Per poter rispondere agli annunci è obbligatorio il conferimento del Tuo indirizzo e-mail; pertanto, il mancato o inesatto conferimento dello stesso Ti rende impossibile usufruire del servizio.

Yogurt fatto in casa - Yogurt - I benefici dello yogurt alla nostra salute
Home Novità Forum Yogurt I benefici dello yogurt alla nostra salute La ricetta per fare lo yogurt in casa La storia dello yogurt Link Scrivici .
Lo yogurt è un cibo dall'alto valore nutrizionale.
Le proteine contenute nello yogurt sono molto più digeribili di quelle contenute nel latte, perché trasformate dall'azione dei fermenti: si stima, infatti che il latte, dopo un'ora nel tratto intestinale, sia digerito soltanto per il 32%, mentre lo yogurt, per lo stesso periodo di tempo, per il 91%.
I valori nutrizionali dello yogurt sono simili a quelli del latte; ha però il vantaggio di essere molto più digeribile rispetto al prodotto non fermentato .
Per questo lo yogurt è raccomandato da tutti i medici nei casi di diarrea e costipazione cronica, e un'ottima prevenzione per l'appendicite, la dissenteria e la colite, in quanto i batteri che provocano queste due ultime malattie muoiono a contatto con l'acido lattico.
Anche nel caso di disordini della pelle lo yogurt può essere utile: è un buon seboregolatore, capace di agire su eczema, pelle grassa o pelle secca.
Lo yogurt può aiutare anche nei casi di insonnia: questa applicazione terapeutica era nota già presso le popolazioni caucasiche.

Kefir - fermenti lattici - yogurt per dieta ! www.kefirkefir.altervista.org - Italia Roma Italia
In effetti questa bevanda, molto simile per principi attivi allo yogurt, ha delle proprietà terapeutiche molto interessanti.
Il kefir è una sostanza liquida, meno densa dello yogurt, dal gusto dolce e frizzante come quello del mosto d'uva.

Kefir - fermenti lattici - yogurt per dieta ! www.kefirkefir.altervista.org - Italia Roma Italia
8, 00 € - Kefir - fermenti lattici - yogurt per dieta ! www.kefirkefir.altervista.org - Italia Per il kefir chiama al 340.5721541 - Kefir di Ottima qualità www.kefirkefir.altervista.org - Italia Le regioni caucasiche sono uno dei rarissimi posti al mondo dove gli abitanti vivono fino a raggiungere età molto avanzate, conservandosi in piena salute ed efficienza fisica.
In effetti questa bevanda, molto simile per principi attivi allo yogurt, ha delle proprietà terapeutiche molto interessanti.
Il kefir è una sostanza liquida, meno densa dello yogurt, dal gusto dolce e frizzante come quello del mosto d'uva.

Starbene
Username Password Tu e lui parlate lo stesso linguaggio? Parla con il direttore Le nostre ricette light Anche noi siamo a dieta Parla con la dietologa DIMAGRISCI INSIEME A NOI LA DIETA DI FAMIGLIA Hai scelto di seguire la dieta di Tullia e di Domenico? Carla Lertola, medico specialista in scienza dell’alimentazione, ha studiato per lei e per lui un unico schema alimentare; cambiano soltanto le porzioni..
«Se, come Tullia, ti sei messa a dieta con il tuo lui, vi consiglio di organizzarvi per procedere assieme: cercate di mangiare lo stesso tipo di secondo anche nei pranzi che consumate separatamente, in modo da poter poi scegliere a cena lo stesso menu», spiega l’esperta..
1 PER LUI O PER LEI DALLA MATTINA ALLA SERA Colazione: Una tazzina di caffè o una tazza di tè più un bicchiere di latte parzialmente scremato (150 ml per lei e 250 ml per lui) o dello yogurt magro, anche alla frutta (1 vasetto per lei e 2 per lui, che, se preferisce, può scegliere 1 vasetto di yogurt e 1 spremuta)..
Frutta e Bevande: 3 porzioni di frutta fresca di stagione al dì (1 porzione = 200 g; puoi sostituire 1 frutto con 1 yogurt magro).

dieta.sportivo
Una dieta variata, composta dai normali cibi scelti fra i diversi gruppi alimentari, fornisce un'adeguata quantità di vitamine e minerali.
In che quantità lo sportivo deve assumere le vitamine? Sono sufficienti le normali quantità di vitamine ricavabili da una dieta adeguata e variata (Tabella 6).
Il fabbisogno vitaminico dello sportivo è praticamente uguale al fabbisogno di chi non pratica sport.
È superfluo ricordare che fino al completamento dello sviluppo fisico è proibita qualsiasi bevanda alcolica, anche quelle a bassa gradazione come la birra.

Diete - Dieta dello sportivo
Dieta a Zona Dieta della pasta Dieta depurativa Dieta del minestrone Dieta del Lunedì Dieta della mozzarella Dieta delle arance Dieta dell' insalata Dieta verde a rotazione Dieta con l' agopuntura Dieta anticellulite Dieta contro le intolleranze Dieta metabolica Dieta dissociata Dieta dello sportivo .
Dieta dello sportivo - Questa dieta non è rivolta agli atleti di alto livello ma al dilettante che fa sport qualche ora a settimana.
La mattina, perciò, è buona abitudine non limitarsi al caffelatte, meglio fare una vera e propria colazione, magari con una crostata di frutta o uno yogurt, oppure, perché no, un panino con il prosciutto crudo.
Dieta a Zona Efficace per perdere peso e rimanere in salute, ideale per raggiungere un eccellente equilibrio fisico e mentale.
Dieta della pasta Adatta a chi ha il metabolismo lento e problemi di digestione.
Dieta depurativa Per chi desidera disintossicare l'organismo dopo un periodo di eccessi ed a chi ha bisogno di purificare la pelle Dieta del minestrone Ideale per chi deve perdere almeno 7/8 Kg Dieta del Lunedì é una dieta indicata per chi vuole imparare a nutrirsi in modo sano, depurarsi e perdere gradualmente i chili di troppo.

Diete - Dieta anticellulite
Dieta a Zona Dieta della pasta Dieta depurativa Dieta del minestrone Dieta del Lunedì Dieta della mozzarella Dieta delle arance Dieta dell' insalata Dieta verde a rotazione Dieta con l' agopuntura Dieta anticellulite Dieta contro le intolleranze Dieta metabolica Dieta dissociata Dieta dello sportivo .
Dieta anticellulite - Dieta consigliata a chi soffre di ritenzione idrica e ha difficoltà circolatorie.
La dieta anticellulite fornisce circa1.400 calorie giornaliere e seguita per un mese, permette di perdere 3 chilogrammi.Dopo la prima è importante variare i menù, mantenendo le quantità indicate e sostituendo gli alimenti con altri dello stesso tipo.Per esempio:.
Colazione: una tazza di caffè d'orzo; un vasetto di yogurt magro (125 g); 4 biscotti secchi; 150 g di pere .
Merenda: un vasetto di yogurt bianco (125 g) .
Colazione: una tazza di caffè d'orzo; uno yogurt magro (125 g);4 fette biscottate;.
Colazione: una tazza di caffè d'orzo; uno yogurt magro (125 g); 4 fette biscottate; 150g di kiwi .
Ecco come preparare le tisane anticellulite indicate nella dieta.
Spuntino: un vasetto di yogurt intero alla frutta (125 9) .

DIETA DELLO YOGURT ?

Casa Freccia
Il fieno e' la parte piu' importante della dieta dei conigli: aiuta il sistema gastrointestinale a funzionare bene e aiuta anche il consumo dei molari, che invece non vengono usurati dal consumo di pellets (i pellets sono meno 'ruvidi' e duri del fieno, che va masticato a lungo, mentre i pellets si imbevono di saliva e si ammorbidiscono subito); noi conigli abbiamo bisogno di fieno sempre disponibile, verdure fresche, un po' di frutta (poca se siamo cicciotti) e nessun tipo di 'snack' a base di zucchero, yogurt, uova, mais.
Una dieta troppo ricca di carboidrati porta ovviamente all'obesita' e aumenta il rischio di enterotossemia : la teoria del 'sovraccarico di amidi' suggerisce che i carboidrati che superino la capacita' di assorbimento dello stomaco forniscono il substrato per la crescita di batteri patogeni, come Escherichia coli e Clostridia.
Una dieta troppo ricca di proteine aumenta la produzione di ammoniaca nelle urine, (che puo' aumentare il rischio di patologie respiratorie e oculari) e portare ad una diminuzione dell'attivita' di coprofagia, con conseguente sviluppo di problemi detti 'sticky bottom syndrome' (ovvero, sindrome del culone impiastrato...no, vabbeh, il nome scientifico non e' questo, ma ci siamo capiti), che viene spesso scambiata per 'diarrea' e che, su alcuni manuali, si consiglia di trattare con -ORRORE!- riso bollito!!!.
RomaMarittima - Articoli: Yogurt
Citato nella Bibbia, descritto da Aristotele, Senofonte, Erodoto e Plinio, conosciuto da sempre presso le popolazioni orientali, lo yogurt ha origini antichissime.
Proprio per questo motivo e per la probabile casualità della sua scoperta è quasi impossibile definire con certezza il suo primo apparire sulle tavole dei nostri progenitori, anche se è ormai opinione comune che l’origine dello yogurt sia di almeno 4000 anni fa.
La leggenda tramanda che lo yogurt sia stato scoperto perché un pastore, dimenticando per qualche tempo del latte in uno di questi otri, lo ritrovò trasformato: più denso e più saporito..
La culla dello yogurt è comunemente localizzata geograficamente nell’Europa orientale, da dove le popolazioni nomadi e i commercianti l’hanno poi introdotto in quella occidentale.
L’origine caucasica dello yogurt si ritrova anche nella sua etimologia: in turco, infatti, il termine joggurt significa "latte denso"..
Il medico greco Galeno parla diffusamente dello yogurt in una sua opera, attribuendogli sicure capacità benefiche per il fegato e lo stomaco.
Nelle novelle de “Le Mille e una Notte” è presente come base per banchetti regali, mentre i primi libri arabi di ricette vedono la descrizione di diversi piatti prelibati a base di yogurt.
L' alimentazione dello sportivo per vincere la fatica
Essa è un campanello d'allarme che invita lo sportivo a fermarsi o a ridurre l'intensità dello sforzo, affinché l'organismo non subisca danni.
L'alimentazione dello sportivo deve essere prima di tutto "utile", cioè ricca di principi nutritivi velocemente utilizzabili per produrre energia; varia e completa ma facilmente digeribile.
ALIMENTAZIONE
gli effetti positivi dello yogurt sul metabolismo erano conosciuti.
L'autore è Michael Zemel , apprezzato ricercatore che alla conferenza della Experimental Biology ha svelato agli occhi del mondo le innumerevoli qualità dello yogurt.
Il professor Zemel ha incentrato la sua ricerca partendo dall' elevato contenuto di calcio nella dieta con lo yogurt.
Al primo gruppo sono state tolte 500 calorie giornaliere, al secondo somministrate le stesse quantità a base di yogurt.
Lo yogurt ha dunque confermato la sua pregevole azione in campo dietetico, permettendo di ridurre quel grasso in eccesso spesso fonte di patologie cardiovascolari e diabetiche .
L'assunzione di yogurt, come ha confermato lo studio di Zemel, favorisce infatti un sano mantenimento della massa e della tonicità muscolari.
Lo yogurt è infatti un sebaregolatore che agisce sui disturbi cutanei, donando vigore e splendore a pelli grasse o secche.
ALIMENTAZIONE
Gusto e qualità del prodotto sono le caratteristiche dello yogurt Esprit di Yomo , alleato prezioso per chi vuole seguire una dieta ipocalorica.
Ricco di fermenti lattici vivi , associa il basso contenuto calorico (meno di 45 calorie), ad un elevato contenuto di proteine nobili (4%) e calcio (120 mg in 100 g di yogurt, la media della dose giornaliera consigliata).
In più il calcio, nello yogurt, si trova in forma dissociata e ciò lo rende facilmente assimilabile dal nostro organismo.
Esprit unisce alle vitamine dello yogurt - B1, B2 e acido folico - la vitamina C e il potassio, propri della frutta in esso contenuta: frutti rossi, ciliegie e amarene, albicocca, ananas, pesca gialla e mela verde.
Bio Alimentazione e prodotti naturali
Unico scopo di questo modesto lavoro è la propaganda e la diffusione delle tecniche di confezionamento dello Yogurt casalingo.
Benvenuti quindi nel sito dedicato allo Yogurt ! Vi invito a prendere visione della storia, delle proprietà, dei benefici e delle semplici tecniche di preparazione di questo dono della natura che potrete facilmente realizzare, a un costo minimo, nella sicurezza delle vostre mura domestiche.
Poiché è un dato di fatto, di certo più volte appurato, che non tutte le persone pensano che lo Yogurt ed i latticini in genere portino beneficio alla salute dell'uomo, ho voluto inserire una nuova voce nel contesto dell'ipertesto.
Infatti consultando l'argomento Contro lo Yogurt potrete prendere atto di alcune 'voci dissidenti' riguardo alla validità dei latticini nell'alimentazione umana.
In questo volume l'autore spiega come funziona l'equilibrio acido-base, cosa ne provoca lo squilibrio e come mantenere stabile questo valore adottando una dieta alimentare calibrata, che tenga conto del contenuto acido o alcalino dei singoli cibi.
BODYBUILDING ITALIA Sport & Fitness - dieta - alimenti
Lo yogurt contiene anch’esso come il latte un rapporto favorevole fra i tre macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi).
Per quanto riguarda le proteine dello yogurt esse hanno al pari del latte un elevatissimo valore biologico, ma il vero vantaggio dello yogurt risiede nei carboidrati che esso contiene.
Normalmente infatti lo yogurt presenta una quantità di lattosio molto più bassa di quella contenuta nel latte, il che ne fa un alimento molto più digeribile di questo.
E infatti molte persone che presentano un’intolleranza al lattosio, per cui non possono bere latte, possono invece prendere lo yogurt senza avere problema alcuno.
Ovviamente anche lo yogurt contiene una certa quantità di lattosio, per cui non è indicato per gli individui la cui produzione dell’enzima risulta assente.
Ma per quelle persone la cui produzione dell’enzima risulta limitata lo yogurt non da alcun problema in termini di digeribilità.
Lo yogurt contiene inoltre fermenti lattici vivi che sono benefici per una corretta efficienza e salute della flora intestinale.
Non bisogna però eliminare completamente la carne rossa dalla dieta.
L’olio d’oliva è una delle migliori fonti di grassi nella dieta.
AIDS: DIFESE IMMUNITARIE DA BATTERI DELLO YOGURT MODIFICATI - ARCHIVIO NOTIZIE SALUTE
Il batterio protagonista dell'esperimento si chiama Lactococcus lactis; produce l'acido lattico utilizzato per produrre yogurt e formaggi, ma e' presente anche nell'uomo, in particolare nell'intestino e nella vagina, dove ha una funzione di difesa da altri batteri nocivi.


Home @CallCenter