DOLCI CREMA

































Torte, crostate ... - Pagina 1
1784 - Torta allo yogurt con crema allo zafferano .

BigFood.it - Inter Cousine - SALSE DOLCI - CREMA INGLESE
Montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa; quindi unite il latte caldo, continuando a mescolare..

BigFood.it - Inter Cousine - DOLCI - CREMA DI ARANCE CON SALSA DI LIMONE
Versate la crema in un recipiente di vetro e sistemate in frigorifero fino al momento di servire.

Ricette di Cucina - Dolci - Sfoglia di Mele alla Crema
di farina setacciata Mescolate bene, unite un uovo intero e lavorate a lungo la crema con la frusta.
Portate a ebollizione il latte con la stecca di vaniglia e una presa di sale; eliminate la stecca di vaniglia e versate lentamente il latte profumato sulla crema, continuando a mescolare.
Portate la crema a ebollizione mescolando con un cucchiaio di legno e dopo un minuto toglietela dal fuoco.
Stendete la sfoglia, che avrete fatto scongelare a temperatura ambiente, su un piano infarinato, in un disco col quale rivestirete una teglia a bordi alti, imburrata e infarinata.Distrubuite sul fondo metà delle mele, copritele con la crema e con un altro strato di mele; terminate con la crema rimasta.

Ricette di Cucina - Torte dolci - Torta con Crema di Yogurt
Lavorare il burro a crema ed aggiungere gradatamente 100 g dizucchero, vanillina, tuorli (serbando le chiare) e sale.Impastare a cucchiaiate la farina, mescolata e setacciata con l'amido, alternando l'aggiunta dello yogurt.
Mettere l'impasto in uno stampo a cerchio apribile (diametro 24 cm) imburrato ed infarinato e cuocere nella parte inferiore del forno preriscaldato a 150ø per 60 minuti circa.Preparare la crema pasticcera con il latte freddo come indicato sulla confezione e mescolarvi lo yogurt all'albicocca.
Tagliare la torta raffreddata in due strati, spalmare lacrema sullo strato inferiore, ricomporre la torta e cospargerla di zucchero al velo.Ritagliare un fiore da un foglio di carta, appoggiarlo sulla torta, cospargere di cacao la superficie intorno al fiore, quindi asportare la carta.

Crema Mani - Olio di Mandorle Dolci 75ml - Erboristeria - Cura del corpo - Vendita on-line
L'Amande utilizza le proprietà emollienti e tonificanti dell'olio di mandorle dolci, della camomilla e della calendula..

dolci_e_dessert
DOLCI E DESSERT Non poteva mancare la pagina dedicata ai dolci: l'argomento è vastissimo, dal dolce al cucchiaio per chiudere in dolcezza alla merenda sana per i bambini, dalla salsina che si accosta a meraviglia anche al più semplice dei gelati alla ricetta per fare finalmente il gelato in casa, dalla più semplice delle torte allo iogurt a quella speciale per una festa , senza dimenticare specialità regionali , biscotti e ricette di base spiegate per filo e per segno.
Castagnaccio Charlotte di pane e mele Cheese-cake una ricetta con infinite varianti, e senza cottura Cialdona con crema di yogurt e frutti di bosco Crostata di banane Crostata cocco-cioccolato : davvero speciale, una golosità! Crostata di crema e frutta estiva Crostata express al limone : senza cottura , da preparare in 15 minuti.
Crostata di frutta : un classico che piace sempre Crostata di mandorle e albicocche Crostata di mele alla crema Crostata di mele classica (anche nella versione americana, l'apple-pie) Crostata di limone : 2 diverse ricette di crema al limone e il metodo per meringare il dolce Crostata di pere e cioccolato Crostata rovesciata alle mele : una versione semplice e veloce della Tarte Tatin Crostata di zucca Crostate di frutta : tutti i segreti della pasta frolla Croquembouche (Montagnetta di bigné) : strepitoso dessert per le grandi occasioni Crumble ai frutti di bosco: 10 minuti di preparazione e via in forno Crumble di mele e pere : un dolce molto semplice ma speciale e che piace a tutti Dolce di cocco (Cocada) : dal Messico, un dolce di cocco in teglia Dolce di iogurt e fragole : shttp:// imile al cheese-cake, un delicato dolce cremoso tutto rosa.

Ricetta - Torta con crema al limone - Ricetta alfemminile
Torta con crema al limoneUna ricetta di Gir3lla .
Non è necessario ultimare la cottura della crema al limone in quanto la stessa finirà di cuocersi in forno..

Piemonte Emozioni - Enogastronomia - Ricette - Dolci - Crema di nocciole
La crema non deve decomporsi, se ciò avviene passare al setaccio o attraverso una tela e dopo aver aggiunto un altro tuorlo d’uovo, riporre sul fuoco, per alcuni istanti..
Servire la crema abbinata alle “Paste di Meliga”: biscotti tipici della tradizione piemontese..

preparato per dolci, crema vaniglia, budino al cioccolato, panna cotta
preparati per dolci: budino al cioccolato e alla vaniglia, crema vaniglia, panna cotta .
produzione di preparati per dolci come il budino al cioccolato, la panna cotta, la crema vaniglia; ricette per gustosi budini al cioccolato e panna cotta con zabaione .

preparato per torte, lievito torte, budino cioccolato, creme caramel, panna cotta, crema vaniglia
preparato per torte, budino al cioccolato, panna cotta, crème caramel, crema vaniglia, lievito per torte, preparati per bevande, dadi, preparati per dolci al forni e dolci al cucchiaio .

Guide of DOLCI CREMA



info: DOLCI CREMA


Photo by www.chipita.it
Dolci - Crema con frutti di bosco
Se tra la preparazione della crema e la sua consumazione trascorre qualche ora, guarnite con i frutti di bosco poco prima di servire.
Questa crema, fresca e dal sapore caldo, è ideale per chiudere un pasto importante..

Torta farcita per occasioni speciali
Nelle nostre pagine potete trovare le ricette del pan di spagna, della crema al cioccolato, della crema pasticciera e della crema chantilly.
Ma, in mancanza di tempo, si può ricorrere al pan di spagna pronto, già diviso in strati, o farselo fare in pasticceria e utilizzare la crema al cioccolato e la crema pasticciera in polvere che si trovano in commercio e che si fanno rinvenire facilmente con il latte.
La crema chantilly può essere preparata poi unendo la crema pasticciera alla panna montata seguendo le nostre istruzioni nella pagina specifica .
Quest'ultimo accorgimento serve per addolcirla e nello stesso tempo renderla più compatta..
Poggiare il primo strato sul piatto di portata e spalmare la crema al cioccolato.
Spalmare a questo punto la crema chantilly e coprire con il terzo strato.

Coppette di fragole e crema pasticciera
Preparare la crema pasticciera seguendo le istruzioni e farla raffreddare..
Coprire con la crema pasticciera e disporre un altro strato di biscotti o plum cake affettati.
Ripetere le operazioni di prima compresa la copertura con crema pasticciera..
In mancanza di tempo si può usare il preparato per crema pasticciera che si trova facilmente nei supermercati.

Torta alla crema
Mescolate, trasferite il composto in una casseruola sul fuoco e, girando in continuazione, fate cuocere 5 minuti circa, a fiamma dolce, finché la crema inizia a velare il mestolo.
Versate la crema nel guscio di pasta frolla, copritela interamente con gli acini d’uva e servite subito.

Crema di patate dolci
900g di patate dolci, 1 baccello di vaniglia, circa 150g di zucchero, 240ml di acqua o latte a temperatura ambiente.

ZeroDelta Ricette - Dolci: Fragole alla crema
Preparate la crema battendo i tuorli d'uovo con lo zucchero, la panna ed un paio di cucchiai di sciroppo di fragola ( preferibile utilizzare una sbattitore elettrico).
Mettere sul fondo delle ciotoline le fragole e ricoprire con la crema; lasciare in frigo almeno un'ora prima di servire .

La decorazione di una torta passo a passo
4) Spalmare un po' di crema sul fondo di cartone, in modo da renderlo non scivoloso...
6) Procedere quindi alla farcitura, iniziando con lo spremere un po' di crema con una tasca per dolci (munita di una bocchetta piuttosto larga) intorno al perimetro esterno della torta.
10) Iniziare ora la decorazione esterna: iniziare spalmando crema sulla parte superiore della torta.
11) Spalmare la crema sulla torta cercando di farlo il piu' uniformemente possibile.
13) Spalmare la crema il piu' uniformemente possibile, senza preoccuparsi se si intravede il colore della torta.
Questa e' solo la preparazione della copertura vera e propria, che si otterrra' con un secondo strato di crema.
20) La copertura di crema e' finita: si possono correggere le ultime imperfezioni.
21) Scrivere gli auguri sulla torta servendosi di una tasca per dolci munita di bocchetta piccola o di un cono di carta riempito di colore diverso da quello usato per la copertura.
25) Con una bocchetta stellata di misura media, fare quindi delle onde di crema lungo la parte inferiore della torta...
26) e, con una bocchetta piu' piccola, fare dei ciuffetti di crema lungo il bordo superiore.

Suzi Wan® - I dolci - Crema al latte di cocco
Inforna e cuoci per 20 minuti, facendo attenzione a che la crema non si colori troppo..

La Cucina Catalana
Le botifarra che potete trovare a L’Empordà è adolcito e profumato con la buccia di limone e della cannella, una ricetta medievale.

budino, lievito, dadi brodo, preparati per dolci, preparato pizza, crema vaniglia, preparato per torte, creme caramel, panna cotta, produzione preparati alimentari, industria alimentare, soffritto, zucchero
- nella linea pasticceria si trovano tutti gli ingredienti principali per creare una buona torta: lievito vanigliato per torte, preparato per torte di vari gusti, zucchero a velo, preparato per crema vaniglia e crema pasticcera per farcire gustose torte;.
- nella linea dessert si trovano i preparati per dessert come il budino al cioccolato o alla vaniglia, il creme caramel, la panna cotta, la crema catalana e altri ancora.
Con i preparati per dolci S.Martino realizzare un dessert diventa semplice e veloce.

Benefits


Photo by www.polofood.it
Dolci Ricette
Dolci Ricette Dolci, torte, biscotti e tante altre delizie...
Cucino dolci fin da bimba, passione che mi ha trasmesso mia nonna...questo blog vuol essere un omaggio a lei.
Dolci semplici e genuini alla portata di tutti..
Ultime Ricette Frappe Crostata ricotta e cioccolato Coppette veloci crema e amaretti Tozzetti L' Epifania...che tutte le feste si porta via....
Dovevo usare dei bignè, così ho pensato di riempirli con la crema al caffè...ne ho approfittato anche per assaggiare il caffè che avevo comprato a lisbona....n'è uscita fuori una crema profumatissima....
La crema non deve risultare particolarmente densa, altrimenti sarà difficoltoso riempire i bignè..
@Graziella: per il maritino presto posterò la ricetta della crema al cioccolato...gli gusta il cioccolato? :))@Francesca: grazie..e bentornata@Saffron: appena li provi fammi sapere se ti sono piaciuti.@Lemoni:Ciao Graziella, sono contenta che la torta all'ananass sia riuscita bene...Buona domenica a tutte :****.

I dolci la crema della nonna
Per la crema: un tuorlo, un bicchiere di latte, un cucchiaio di zucchero, la buccia di un limone, chicchi di caffè.
Preparate la crema col tuorlo d'uovo, il latte, lo zucchero, la buccia di limone, qualche chicco di caffè.
In una zuppiera per insalate disponete uno strato di savoiardi, sul quale verserete la crema, un po' degli albumi cotti e una spruzzata di alchermes, poi fate uno strato di amaretti e copriteli allo stesso modo.

Dolci Natalizi
Crema Millefoglie Paluani Una novità nel vasto panorama dei dolci natalizi: la crema millefoglie.
Una soffice pasta è farcita dalla crema millefoglie e ricoperta di zucchero a velo.
Panettone Gianduia Balocco La soffice pasta del panettone si farcisce di crema al gianduia, si ricopre di cioccolato fondente e diventa un originale dolce natalizio.
Il Panettone Gianduia Balocco è una invitante specialità ideale per addolcire le feste di chi lo mangerà..
Una soffice pasta farcita con crema al cioccolato è sovrastata da squisiti bignè ripieni di crema pasticciera.
Il Tronco di Natale è ricoperto da cioccolato ed è farcito con crema alla nocciola e crema pasticciera.

Crema Millefoglie Paluani
Crema Millefoglie Paluani Segnala questo prodotto > Invia questa pagina ad un amico.
Una novità nel vasto panorama dei dolci natalizi: la crema millefoglie.
Una soffice pasta è farcita dalla crema millefoglie e ricoperta di zucchero a velo.

Prodotti al tartufo ingrosso rivendita forniture tartufi salsa crema
Il prodotto si presenta come un crema spalmabile, dalla consistenza soffice, come una buona crema pasticcera.

Biscotti di crema e amarena - Cucinare Meglio - Ricetta
« Biscotti di carnevale al caffè Biscotti di famiglia » Biscotti di crema e amarena .
Ingrediente principale: Farina Altre ricette nella categoria: Dolci e dessert Preparazione Preparate innanzi tutto, anche il giorno prima, dovendola far riposare, una pasta frolla con i suddetti ingredienti.
Fate una crema pasticciera con tre rossi d'uova, tre cucchiai colmi di zucchero e tre cucchiai di fecola di patate.
Nel vuoto mettete prima un po' di crema e poi un cucchiaio di marmellata di amarena: stendete quindi il resto della pasta frolla e poggiandola sugli stampi che avrete messo l'uno accanto all'altro, chiudete i pasticcetti, pigiando intorno al bordo con i polpastrelli.

Prodotti tipici della provincia di Cremona - I dolci da forno
I dolci tradizionali della cucina contadina cremonese sono sempre stati di preparazione molto semplice, aventi per base gli ingredienti che più facilmente si trovavano a portata di mano in cascina: uova, farina bianca e gialla, frutta..
La Spongarda di Crema , tipica di questa località, è certamente il dolce più ricco e raffinato fra quelli tradizionali della provincia: è molto sostanzioso ed ha forma tonda e rigonfia, con un ripieno comprende frutta secca, mele, uva passa, cedro candito, pinoli, noci, nocciole.
La Treccia d’Oro , anch’essa tipica di Crema, è una torta di pasta lievitata e cotta al forno, con canditi e frutta.
E’ stata ideata da qualche decennio, ma la sua notorietà è cresciuta rapidamente, tanto da entrare nel patrimonio tradizionale cremasco e da riscuotere apprezzamenti anche lontano dalla zona di produzione.
Anche la torta Bertolina è una specialità di Crema e dei dintorni: ha forma rotonda e viene prodotta con uova, farina, zucchero e latte; può raggiungere considerevoli pezzature e si conserva a lungo.
Altri dolci diffusi tradizionalmente in provincia di Cremona sono la torta Sbrisolosa (o Sbrisolona) secca e friabilissima, a base di farina bianca e gialla, la torta di mandorle , localmente conosciuta fin dal ‘700, e il croccante , immancabile presenza nelle fiere e sagre locali, che grazie alla sua plasmabilità gli artigiani usano presentare con la forma del Torrazzo o del Duomo.

A tavola: Ricette dell'antichità - DOLCI - Crema di ciliegie
Servire nelle ciotoline diluendo eventualmente con il vino se la crema risultasse troppo densa.

C&C/dolci al cucchiaio
Sempre mescolando con un cucchiaio di legno lavorate il cioccolato fino a che sarà ben fuso e formerà una crema omogenea.
Lavorate ancora la crema fino a che il burro sarà sciolto e ben incorporato al cioccolato.
Montate a neve densa gli albumi con una presina di sale e uniteli alla crema, lavorando con delicatezza.
Versate la crema in un recipiente di porcellana da fuoco e mettetelo a bagnomaria, in forno caldo a 180°.
Lasciate raffreddare la crema, poi trasferitela in frigo per almeno 3 ore.
Ai momento di servire, riprendete la crema dal frigo e spargetevi sopra lo zucchero scuro, formando uno strato compatto.
Mettete per qualche istante sotto il grill acceso al massimo, in modo che lo zucchero si caramellizzi e formi una crosta bruna sopra la crema.
Servite subito: il contrasto tra la crosta bollente e la crema gelata è delizioso.
Per evitare che la Crema catalana fredda, rimessa nel forno sotto il grill acceso al massimo, possa riscaldarsi e addirittura impazzire, immergete lo stampo in un recipiente più grande contenente dell'acqua con cubetti di ghiaccio.
Frattanto montate densamente la panna con lo zucchero rimasto e unitela alla crema di fragole.

C&C/dolci leggeri
200 g di crema da spalmare dietetica (Lineorella).
In una ciotola mescolate il burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente con la farina e il dolcificante.
Preparate nel frattempo la crema di farcitura.
Mettete in una ciotola la crema contenuta nel barattolo e mescolatela con un cucchiaio di legno per ammorbidirla.
Montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale e uniteli molto delicatamente alla crema in modo da ottenere un composto morbido e omogeneo.
Farcitelo con uno strato della crema che avete preparato, ricomponetelo e servitelo.
Tagliatele a pezzetti e passatele al frullatore per ridurle in crema.
Spezzettate il cioccolato, fatelo fondere a bagnomaria e unite anche questo alla crema di pere.
Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e lo zucchero, poi incorporateli alla crema di pere, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto e non in senso circolare.
Per la "finta" crema chantilly mettete gli albumi in una terrina, unitevi il dolcificante e poneteli in un bagnomaria non troppo caldo, lavorando con una frusta fino a quando saranno ben sodi.
Incorporate la "neve" alla crema di cioccolato, sollevando la massa dal basso verso l'alto e non mescolando in senso circolare.

DOLCI CREMA ?

Mangiare Bene: Ricette > Dolci e Dessert > Colomba con crema all'inglese
A questo punto mettete il pentolino sul fuoco molto basso e fate cuocere, mescolando sempre, fino a quando la crema non si sarà addensata.
Cucina e ricette - dolci
Torta di crema allo zabaione e ribes in salsa di cioccolato .
Drogheria Pedrelli / Babbi - Crema spalmabile di piastacchi [ 400 g ] - Vendita Dolci e Confetture Emilia-Romagna
Derivate dall’esperienza Babbi in pasticceria e gelateria, le creme spalmabili sono ottime per la decorazione e la farcitura di dolci, irresistibili al cucchiaio o gustate su una fetta di pane..
Tutti i prodotti di Pezzano nel reparto Dolci e Confetture > .
ricettextorte » Blog Archive » Kraphen bergamaschi alla crema
« Crostata di mele - ricetta e foto Ricette SCORZETTE DI ARANCIA CANDITE per il Bimby by Vorwerk » Kraphen bergamaschi alla crema .
Ricette e curiosità dal raffinato universo dei dolci inglesi Golosi per caso.
Ricettario per fare in casa biscotti, dolci, dolcetti, semifreddi e gelati Manuale della pasticceria italiana Libri di cucina Il gambero rozzo.
ricettextorte » Blog Archive » Crema pasticcera - corso base di pasticceria
Sul fuoco mettiamo la crema che abbiamo lavorato a parte in cui verseremo a filo il latte sempre continuando a mescolare con un cucchiaio di legno..
Ricette e curiosità dal raffinato universo dei dolci inglesi Golosi per caso.
Ricettario per fare in casa biscotti, dolci, dolcetti, semifreddi e gelati Manuale della pasticceria italiana Libri di cucina Il gambero rozzo.
» Tortelli Di Carnevale Alla Crema « dolci e ricette per Carnevale
Preparare la crema sbattendo 2 tuorli con cucchiai di zucchero, quando sono montati unire 2 cucchiai di farina e il latte aromatizzato alla vaniglia a filo.
Dolci&Messaggi - più di 500 ricette di dolci da tutto il mondo
Benvenuti nella sezione delle ricette di Dolci&Messaggi.
Qui troverete più di 100 dolci ricette da tutta l'Italia, ma non solo! Alla sezione "Un mondo di Dolci" troverete anche ricette internazionale dall'Austria, dagli Stati Uniti, dall'India, dalla Russia, etc.
dolci ricette light
per la crema: mascarpone 120 g ricotta vaccina 120 g brandy 20 ml zucchero 40 g uova di gallina intere n.2 cacao amaro in polvere 20 g Preparate la crema come segue : mescolate lo zucchero con i tuorli (il rosso dell'uovo); aggiungete il mascarpone, la ricotta ed il brandy e formate una crema fluida, quindi aggiungete i bianchi montati a neve.
Inzuppate i biscotti nel caffè (fatto raffreddare) e disponeteli sul fondo di una teglia, copriteli con la crema preparata e quindi aggiungete altri biscotti inzuppati : continuate così fino a terminare con uno strato di crema su cui spolvererete il cacao amaro.
Stendete la crema di gelato sopra un disco di pan di spagna spruzzato di marsala quindi aggiungete un altro disco di pan di spagna e ricopritelo con la crema di gelato rimasta e 50 g di fragole tagliate a fettine.
cioccolato fondente 40 g latte scremato 40 ml Sbucciate e mettete le pere in una pirofila.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato con il latte scremato a bagnomaria e aggiungetevi il sugo delle pere.
Nel frattempo preparate la crema come segue : mescolate lo yogurt con il miele e la cannella.
Servite le mele con n.1 dattero sgusciato al posto del torsolo e la crema alla cannella.
Dolci al cucchiaio
Ponete la crema su fiamma bassa e, senza smettere di mescolare, fare velare il cucchiaio.
Ammollare la colla di pesce in acqua fredda, strizzarla ed unirla alla crema bollente con il succo dei mandarini.
Lasciare raffreddare la crema mescolandola ogni tanto.
Montare la panna ed aggiungerla delicatamente alla crema fredda.
Pennellare con olio di mandorle lo stampo, poi versare la crema.
In una ciotola lavorare a crema i tuorli con 200 gr di zucchero a velo.
Preparare la crema: sbattere le uova con lo zucchero senza montarle, diluire con il latte freddo.
Versare la crema e livellarla con una spatola; trasferire in freezer per circa 4 ore.
Montare a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale e aggiungerli pian piano alla crema di cioccolato e uova, mescolando dal basso in alto per avere una crema omogenea e per non smontare gli albumi.


Home @CallCenter