GRAN FONDO DOLCI TERRE DI NOVI

































REGOLAMENTO COPPA PIEMONTE
· Possono partecipare alle gare di Coppa Piemonte i Cicloamatori tesserati ad un qualsiasi Ente di promozione sportiva, con tessera valida per l'anno 2007.
E' ammessa anche la partecipazione dei cicloturisti, nei percorsi a loro espressamente riservati, o in quelli indicati da ciascun C.O.
· Il Circuito di Coppa Piemonte “Michelin Cup” prevede classifiche individuali, suddivise per categoria sia per le Gran Fondo, che per le Medio Fondo.
· Ai fini della classifica del Circuito i partecipanti alla “Coppa Piemonte Michelin Cup 2007” saranno divisi secondo le seguenti categorie: Assoluta (primi 100 del Ranking ed ex pro e dilettanti) Senior (fino a 30 anni – nati nel 1977 e successivi); Master 1 (31/36 anni – nati dal 1971 al 1976); Master 2 (37/42 anni – nati dal 1965 al 1970); Veterani 1 (43/49 anni – nati dal 1958 al 1964); Veterani 2 (50/57 anni – nati dal 1950 al 1957); Gentleman (da 58 anni in poi – nati prima del 1949); Femminile 1 ( under 39 ) ; Femminile 2 ( over 40) e Cicloturisti .
Al termine di ogni prova saranno assegnate le maglie di leader di categoria (Gran Fondo e Medio Fondo), che dovranno essere indossate, obbligatoriamente, nella prova successiva.

Granfondo - Brevetti e Circuiti
RUBRICHE BREVETTI e CIRCUITI GRAN FONDO DIBATTITO TECNICA VETRINA BORN TO RUN SALUTE INIZIATIVE GIRO REGIONI Tutte le info 2006 e 2007 NOBILI DELLE GF Tutte le info 2006 e 2007 GIRO DELLE REGIONI 2007 GIRO DELLE REGIONI 2007 Aggiornamenti Un Regioni da numeri record Sapevamo che la nostra iniziativa avrebbe riscosso molti consensi, eppure, a giudicare da quanti hanno aderito alla formula dell'abbonamento unico, siamo andati oltre ogni previsione.
Intanto, vi proponiamo le novita' del regolamento.
Tutte le informazioni sul Giro delle Regioni CALENDARIO GIRO DELLE REGIONI 2007 DATA LOCALITA' MANIFESTAZIONE PROVA 11.02 Laigueglia (SV) GF LAIGUEGLIA PRIMA 25.02 Cecina (LI) GF VAL DI CECINA SECONDA 11.03 La Spezia GF CITTA' DELLA SPEZIA TERZA 01.04 Novi Ligure (AL) GF DOLCI TERRE DI NOVI QUARTA 15.04 Carpaneto (PC) COPPA PIACENTINA - GF PERINI QUINTA 06.05 Sondrio GF DELLE ALPI SESTA 03.06 Predazzo (TN) MARCIALONGA CYCLING* SETTIMA * Valida come finale agonistica e come eventuale sesta prova di recupero per brevettarsi NOBILI DELLE GRAN FONDO 2007 Presentazione Molte le conferme con novita' nei premi A circa tre mesi dall'inizio del brevetto dei Nobili, continuano le iscrizioni per abbonarsi alle sei prove e intanto prendono corpo i premi da assegnare alle societa' che si classificheranno tra le prime cinque.

Circuiti Gran Fondo Ciclismo 2005
20/3 Gran Fondo delle Geotermie e delle Balze - Club Paolo Bettini .
12/6 Gran Fondo del Gavia e del Mortirolo Coppa Piemonte - Michelin Cup 2005 .
17/7 Gran Fondo delle Prealpi Biellesi Giro delle Regioni .

Circuiti Gran Fondo Ciclismo 2006
Circuiti di gran fondo di ciclismo 2007 - Calendario Completo 2007 In giallo i circuiti non aggiornati 10° Gran Premio di Aliparma .
Valida per la Coppa Italia Disabili UISP .
24/6 Gran Fondo dei Monti della Laga e del Gran Sasso .
16/9 Fondo "Nei luoghi di Pelizza di Volpedo .
VIII Giro del Granducato di Toscana 2007 .
18/3 Gran Fondo delle Geotermie e delle Balze - Pomarance .
22/4 Gran Fondo della Folgore - Valdera e Valdarno .
09/4 Gran Fondo le strade dell'olio e del vino di Lorenzana .
Brevetto della Via Francigena 2007 18 /3 Gran Fondo delle Geotermie e delle Balze - Bettini .
22/7 Gran Fondo dei Colli di Luni e Lunigiana .
24/06 Gran Fondo di Alberobello e delle Murge .
29/04 Gran Fondo Vall e dell'Itria - Pedalando tra i Trulli .
22/04 Gran Fondo Strada dei Vini e dei Sapori .
25/06 Gran Fondo Gran Sasso e Monti della Laga .

:: Città di Novi Ligure (AL) ::
clicca per ritornare alla modalità grafica Benvenuti nella rete civica della Città di Novi Ligure (AL) Ogni pagina è divisa in tre parti: .
indicazione della pagina rispetto all'albero di navigazione contenuto della pagina menù di navigazione .
Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale, .
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù, .
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.
Novi non aderisce alla domenica ecologica Pur riconoscendo l'importanza di fronteggiare il problema dell'inquinamento atmosferico, il Comune di Novi Ligure non intende aderire alla “Domenica ecologica” del 25 febbraio in forza di precise motivazioni...
pubblicato il: 20/02/2007 Avviso alla cittadinanza - Limitazioni al traffico Limitazioni al traffico veicolare all'interno del centro abitato a partire dal 15 gennaio 2007 pubblicato il: 12/01/2007 La Bici che verrà “La bici che verrà”, l'originale mostra in programma al Museo dei Campionissimi è stata prorogata fino al prossimo 25 febbraio 2007 pubblicato il: 07/01/2007 Il Divisionismo di Cominetti Fino al 15 aprile 2007 al Museo dei Campionissimi la mostra d'arte figurativa 'Visioni di Luce.

Pianeta Mountain Bike
Il percorso sarà lungo 45 km, la manifestazione aperta anche a cicloturisti tesserati e non, tocca i comuni di Pasturana, Tassarolo, Monterotondo di Gavi, località Zerbe, ritornando alla nostra Novi Ligure.
Un bel giro in mezzo alle tenute del Gavi DOCG inmersi nel verde delle nostre colline, avrete la possibilita' di godervi una domenica indimenticabile.
All'indirizzo www.mtbicinghiali.blogspot.com potrete trovare tutti i dettagli della granfondo, con tanto di tracciato.
Sito Web di proprietà della Alexis di Bertoni Aldo p.iva: 03578560173, fondato il 1 marzo 1998 - info@pianetamountainbike.it .

Pianeta Mountain Bike
Mtb Trophy Montefeltro, un servizio turistico per i bikers del Carpegna mi Basta Per tutti i bikers che partecipano alla Granfondo Il Carpegna mi Basta in programma il 27 maggio, è previsto un carnet turistico da far invidia alle località più rinomate.
Sono due i programmi previsti, secondo le possibilità vacanziere dei bikers e accompagnatori, vediamoli in dettaglio: 1° programma - s'inizia con escursioni guidate in continua .
20/02 GF ALASSIO, PERMESSO PER BLOCCO TRAFFICO Alassio si prepara ad ospitare tutti coloro vorranno prendere parte alla Granfondo del Muretto di Alassio in programma questa domenica dalle h.
L'Ente Organizzatore, per ovviare al problema del blocco del traffico imposto lo stesso giorno in tutto il Nord d'Italia, ha messo a disposizione dei partecipanti un modulo valevole come permesso di circolazione.
18/02 POCHE SETTIMANE ALLA LUCUS BORMANI Diano Marina : Mancano ancora alcune settimane alla competizione di mountain bike 'Lucus Bormani' (11 marzo), ma già grandi nomi hanno fatto sapere che prenderanno parte alla stessa.
Su tutti, il vincitore della scorsa edizione Francesco Martucci, del Team A.S.D.
Tecnobike Bra, il quale ha preannunciato di essere in gran forma e di non temere alcun concorrente ed ha precisato che le modifiche al percorso agiungono fascino a questa gara, ormai continua .

Guide of GRAN FONDO DOLCI TERRE DI NOVI



info: GRAN FONDO DOLCI TERRE DI NOVI


Photo by www.comune.noviligure.al.it
Ciclismo.it - Granfondo - Granfondo: tutte le date del 2006
Sei qui : Home Page >> Granfondo >> Granfondo: tutte le date del 2006.
26/6 Gf dei Monti della Laga e del Gran Sasso .
07/5 Gf della città di Lucca Fabiana Luperini .

SDAM s.r.l. - Distributore ufficiale ChampionChip®
Registrati Dimenticato la password? Perche' registrarsi Privacy Lavora con noi .
Se non conosci o non ricordi il funzionamento di questo servizio iscrizioni ti consigliamo di leggere le indicazioni che trovi qui .
Granfondo Sulle Strade del Vino e dell'Olio di Lorenzana .

Copia di Sponsor
*valida come finale agonistica e come eventuale 6° prova di recupero per brevettarsi .
*la 7° prova è valida come recupero per il brevetto solo in caso di necessità .

CICLISMO
Fervono i preparativi per l'undicesima edizione del Ligure e ormai classico 'TROFEO ALIPARMA', organizzato dal Team omonimo, challange che anche nella prossima stagione si svilupperà in tre prove e, come ormai di consuetudine, con promozioni e 'colpi di scena' che stuzzicheranno certo l'entusiasmo di chi vorrà partecipare.
Le sedi di tappa saranno quelle del 2005, vale a dire RIVA LIGURE e TAGGIA in provincia di Imperia, CERIALE (giunta alla VIa edizione) in provincia di Savona.
I percorsi di Riva Ligure e Ceriale sono stati confermati, mentre quello di Taggia è completamente nuovo.
Le tre Amministrazioni Comunali, hanno riconfermato con entusiasmo la loro disponibilità a portare sul nostro territorio centinaia di appassionati nei mesi in cui, generalmente, l'afflusso turistico non è rilevante ma dove il territorio può offrire un clima metereologicamente accettabile.
Tra gli organizzatori si sente parlare di un gadget consistente in una maglia da ciclista a manica lunga molto bella e funzionale per chi si abbona a tutte tre le manifestazioni, naturalmente oltre il pacco gara di tappa e a tutti iservizi offerti ormai da anni Novità è l'idea di articolare il CAMPIONATO ITALIANO PER DISABILI 'GLI AMICI DI HANDY' nelle tre prove, con conseguente classifica a punti : il regolamento lo troveremo a breve pubblicato sul nostro sito, naturalmente con iscrizione gratuita ai partecipanti e vestizione delle maglie tricolori l'ultima tappa.

LINK GRAN FONDO INTERNAZIONALI - Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi
per saperne di più clicca l'evento .

S.C. Mantova Bikers: le ultime novità e i principali eventi della società Mantova Bikers
Novita' e manifestazioni ciclistiche .
26/06/06 Gran Fondo dei Monti della Laga e del Gran Sasso - Teramo Km 109 - Km 165.
Verificare sempre l'attendibilità sul sito di chi organizza l'evento..

Benefits


Photo by
corse in bicicletta su strada - Ultime notizie e risultati sulle granfondo su strada - servizio curato da pianeta bici.it
Nonostante una partenza in sordina, pensiamo che il bilancio complessivo della Coppa Piemonte Michelin Cup, non possa che essere considerato estremamente positivo.
Le ragioni di questo ennesimo successo, sono molteplici, ma sicuramente quelle che vi hanno concorso maggiormente sono state le novità Regolamentari e Tecniche introdotte in questa stagione; una di queste è stata l’introduzione della classifica separata per le Gran Fondo e le Medio Fondo, cosa che ha senza dubbio contribuito a dare visibilità e spazio a tutti coloro che negli anni precedenti si trovano un pò in ombra, quasi emarginati direi, rispetto a coloro che per vocazione e preparazione prediligono correre nelle Gran Fondo.
Un’altra novità importante, è stata l’istituzione e l’introduzione della Categoria Master Gold, che ricordiamo è stata fortemente voluta dall’Asso Team e fatta propria “in toto” dalla FCI.
I criteri di valutazione in questo primo anno di sperimentazione, in qualche caso, non hanno avuto una effettiva corrispondenza rispetto al reale valore degli atleti; per questa ragione ci auguriamo che nel 2007, siano rivisti i criteri di valutazione, in modo che gli atleti che ne faranno corrispondano realmente all’Elite del Ciclismo amatoriale.

corse in bicicletta su strada - Ultime notizie e risultati sulle granfondo su strada - servizio curato da pianeta bici.it
Fanno parte del Circuito Regionale di Coppa Piemonte di Gran Fondo le seguenti gare .
Possono partecipare alle gare di Coppa Piemonte i Cicloamatori tesserati ad un qualsiasi Ente di promozione sportiva, con tessera valida per l'anno 2007.
E' ammessa anche la partecipazione dei cicloturisti, nei percorsi a loro espressamente riservati, o in quelli indicati da ciascun C.O.
Il Circuito di Coppa Piemonte prevede classifiche, individuali e di Società.
Ai fini della classifica del Circuito i partecipanti alla “Coppa Piemonte Michelin Cup 2007” saranno divisi secondo le seguenti categorie: Assoluta (primi 100 del Ranking ed ex pro e dilettanti) Senior (fino a 30 anni – nati nel 1977 e successivi); Master 1 (31/36 anni – nati dal 1971 al 1976); Master 2 (37/42 anni – nati dal 1965 al 1970); Veterani 1 (43/49 anni – nati dal 1958 al 1964); Veterani 2 (50/57 anni – nati dal 1950 al 1957); Gentleman (da 58 anni in poi – nati prima del 1948); Femminile 1 ( under 39 ) ; Femminile 2 ( over 40) e Cicloturisti .
Sono previste due differenti classifiche: una per il percorso di Medio Fondo e l’altro di Gran Fondo .
Gli appartenenti alla cat Assoluta potranno partecipare solo alle Gran Fondo, la loro partecipazione alle Medio Fondo è libera, ma non potranno essere inseriti e premiati nella classifica delle Medio Fondo.

A.I.R.R.C.S - Associazione Italiana Ricerche Riflessogene e Chiropratiche Sportive
Ricerca scientifica in campo Naturopatico e applicazione terapeutica di queste metodologie innovative.
LE GARE 2007 E I RISULTATI Gran fondo Laigueglia del Giro delle Regioni 118km per 1150m di dislivello Atleta Clas.

SDAM s.r.l. - Distributore ufficiale ChampionChip®
Registrati Dimenticato la password? Perche' registrarsi Privacy Lavora con noi .
Cliccando sulla denominazione dell'evento otterrai informazioni dettagliate, il regolamento e le modalità di iscrizione ..

ARCHIVIO CICLISMO
CORSE STF: Allo sloveno Furdi la terza tappa del Toscana Jrs, domani si decide per la vittoria finale 30 APRILE 2006.
AMATORI: Successo di adesioni alla Gran Fondo Terre d’Otranto, terza prova del Tricolore Fondo e Gran Fondo 29 APRILE 2006.
CORSE STF: L’iridato Grabovskyy regola sei compagni di fuga nella seconda tappa del Regioni 27 APRILE 2006.
FUORISTRADA: Alan Beggin sfiora il podio nel 13° Meeting di Sanremo, apertura in grande stile del Circuito downhill nazionale 26 APRILE 2006.
CORSE STF: Garbelli finalmente a segno nel Giro della Provincia di Biella 26 APRILE 2006.
CORSE STF: Diana Ziliute su Cucinotta e Slyusareva nel G.P.
CORSE STF: Lo junior Marco Gadici in volata su Ratto nel 32° G.P.
CORSE STF: All’australiano Matthew Harley Goss il 61° Gran Premio della Liberazione in volata su Belletti e Fumagalli 25 APRILE 2006.
FUORISTRADA: Manuel De Vecchi sfiora il podio nella 2^ prova degli Europei Bmx a Orleans ed è sesto assoluto 24 APRILE 2006.
AMATORI - Domenica due appuntamenti “doc”: la Gran Fondo Terre d’Otranto, terza prova del Tricolore, e la Gran Fondo del Mottarone 20 APRILE 2006.
GIRO DELLE REGIONI: Scelti da Sandro Callari i sei azzurri under 23 per la 31^ edizione della corsa a tappe 20 APRILE 2006.

GRAN FONDO DOLCI TERRE DI NOVI ?

A P R I L E
1° tappa della 16° edizione del giro delle vallate aretine.
2° tappa della 16° edizione del giro delle vallate aretine.
Ritrovo ore 13:30 San Giustino Umbro presso il Bar Ristorante "Asso di Cuori".
3° tappa della 16° edizione del giro delle vallate aretine.
Ritrovo dalle ore 10 alle ore 11.30 presso il BAR di Via F.
Premio di partecipazione per tutti gli iscritti Caffè Royal .
4° tappa della 16° edizione del giro delle vallate aretine.
5° tappa della 16° edizione del giro delle vallate aretine.
6° tappa della 16° edizione del giro delle vallate aretine.
7° tappa della 16° edizione del giro delle vallate aretine.
Percorso ondulato in circuito di Km 14, 2 da ripetere 5 volte per un totale di Km 71.
Arma Aeronautica non è responsabile di eventuali variazioni nelle date e.
:: Requisiti di sistema :: Condizioni di utilizzo :: .
WheelsBike.it :: stagione2006_strada
Gf sulle strade dell'olio e del vino di Lorenzana .
Granfondo della Folgore-Coppa Valdera-Valdarno .
Gf strade vini sapori dei colli di Forlì e Cesena .
Granfondo della maremma-Massimiliano Lelli .
Granfondo del parco della Valdorcia-Primo Volpi .
Freccia vallone (con muro di Huy e Cote de Durbuy e Cote de Maffe .
CicliDedonato RoadRunners - CDRR - Webcams Maratone
METEO - LE WEBCAMS SULLE GRAN FONDO Dovete partecipare ad una gran fondo!!!! Controllate prima di partire le condizioni meteo, guardando le WEBCAMS ON LINE Maratona delle Dolomiti G.F.
Massimiliano Gastaldi BLOG
MTB LINK Mtb Link è un raccoglitore di siti che parlano di mountain bike in ogni suo aspettoM.
I'm Back!! Sabato finalmente ho chiuso il cerchio con il mio gomito per quanto riguarda l’attività della mtb: son tornato a girare a Finale, luogo che mi aveva permesso di conoscere da vicino il problema della lussazione .
Ebbene insieme a Massimo mi sono recato in quella zona per percorrere la prima parte dei Ponti Romani dove una salita a tratti tecnica mi avrebbe sicuramente testato ben bene e poi una discesa sulla DH donne (all’inizio ancora incerta come meta) per la verifica in discesa.
Arriviamo a Finale con una giornata non bellissima ma neanche da buttar via , fa abbastanza caldo e anche il leggero venticello contro incontrato durante la salita su asfalto non ci dà grande fastidio.
Inizia la salita, termina il vento e io ritorno sulla strada percorsa a ritroso il 9 dicembre con l’ambulanza… non provo nulla di particolare se non una certa gioia a ritrovarmi in sella.
Passo davanti all’imbocco del “mio” sentiero e proseguo verso l’inizio della salita passando di fianco al primo ponte in rovina.
Si continua a salire e mi meraviglio del mio comportamento sul campo: equilibrio e qualche passaggio tecnico… bene bene i due mesi di stop e la caduta non hanno lasciato evidenti segni nella mia psiche.
Massimiliano Gastaldi BLOG
I'm Back!! Sabato finalmente ho chiuso il cerchio con il mio gomito per quanto riguarda l’attività della mtb: son tornato a girare a Finale, luogo che mi aveva permesso di conoscere da vicino il problema della lussazione .
Ebbene insieme a Massimo mi sono recato in quella zona per percorrere la prima parte dei Ponti Romani dove una salita a tratti tecnica mi avrebbe sicuramente testato ben bene e poi una discesa sulla DH donne (all’inizio ancora incerta come meta) per la verifica in discesa.
Arriviamo a Finale con una giornata non bellissima ma neanche da buttar via , fa abbastanza caldo e anche il leggero venticello contro incontrato durante la salita su asfalto non ci dà grande fastidio.
Inizia la salita, termina il vento e io ritorno sulla strada percorsa a ritroso il 9 dicembre con l’ambulanza… non provo nulla di particolare se non una certa gioia a ritrovarmi in sella.
Passo davanti all’imbocco del “mio” sentiero e proseguo verso l’inizio della salita passando di fianco al primo ponte in rovina.
Si continua a salire e mi meraviglio del mio comportamento sul campo: equilibrio e qualche passaggio tecnico… bene bene i due mesi di stop e la caduta non hanno lasciato evidenti segni nella mia psiche.


Home @CallCenter