DOLCI TERRE NOVI

































Comune di Novi Ligure - Turismo - Dolci Terre in fiore
Dolci Terre in Fiore - Le foto della manifestazione del 2005 - Le foto della manifestazione del 2004 - I Vincitori dell'Estemporanea 2004 .

Granfondo - Giro delle Regioni
Intanto, vi proponiamo le novita' del regolamento.
La grande novita' riguarda la logistica, trasferita in centro citta', nei pressi della stazione ferroviaria.

:: Città di Novi Ligure (AL) ::
clicca per ritornare alla modalità grafica Benvenuti nella rete civica della Città di Novi Ligure (AL) Ogni pagina è divisa in tre parti: .
Novi non aderisce alla domenica ecologica Pur riconoscendo l'importanza di fronteggiare il problema dell'inquinamento atmosferico, il Comune di Novi Ligure non intende aderire alla “Domenica ecologica” del 25 febbraio in forza di precise motivazioni...
L'esposizione è prorogata al 25 febbraio 2007 pubblicato il: 17/11/2006 Gran Fondo Dolci Terre di Novi 2007 Sesta edizione per la Granfondo di ciclismo che fa parte dei prestigiosi circuiti del Giro delle Regioni e della Coppa Piemonte.

Museo dei Campionissimi
Dolci terre di Novi: Un territorio da scoprire .

Museo dei Campionissimi - Novi Ligure
Novi Ligure ogni anno diventa la capitale dell’enogastronomia dei prodotti agroalimentari tradizionali del basso Piemonte, con i suoi “GIOIELLI GASTRONOMICI LOCALI” esposti e degustati alla Rassegna DOLCI TERRE DI NOVI organizzata dall’Amministrazione Comunale...

Guide of DOLCI TERRE NOVI



info: DOLCI TERRE NOVI


Photo by www.comune.noviligure.al.it
Dolci Terre di Novi in rassegna
Dolci Terre di Novi in rassegna 15 nov 2000 .
Intanto, nello stesso periodo, tutti i venerdì una serie di ristoranti propone il menù "Dolci Terre di Novi" con piatti caratteristici della tradizione culinaria del territorio..
Il via alla nuova manifestazione sarà dato da una "tre giorni" (24-25-26 novembre) di Terre da vino , con relative degustazioni a cura di consorzi di tutela ed aziende produttrici.
L'8 dicembre, in particolare, il "polo dolciario novese" presenterà un artista al lavoro per realizzare sculture a base di cioccolato.

DOLCI TERRE DI NOVI
XIedizione di Dolci Terre di Novi,  rassegna enogastronomica del Basso Piemonte .
A Novi Ligure dall’8 al 10 dicembre è protagonista ilcioccolato, accompagnato da tutte le specialità del Basso Piemonte; .
NoviLigure, 05 dicembre 2006 - E’ Marisa Laurito la madrina dell’undicesima edizione di “ Dolci Terre di Novi ”.
Ma Dolci Terre diNovi ha in serbo molte altre sorprese, a cominciare dalle 100 bancarelle di prodotti tipici allestiteall’interno del Centro Fieristico dall’8 al 10 dicembre.
Da non perdere l’ Enoteca del Gavi , lo spazio che raccoglietutte le etichette del Gavi più pregiate e le degustazioni in tempo reale.Faranno parte di questa edizione anche seipercorsi tematici dedicati ad altrettante specialità del territorio: il Gavi, la Focaccia Novese, iDolci e il Gelato, la Pasta Novese, il Ristoro e la Farinata Novese.
Anche due delegazioni straniere faranno parte deinumerosi visitatori attesi per Dolci Terre di Novi.
Ad ammirare e gustare ilmeglio dei prodotti tipici e della tradizione del nostro territorio sarannopresenti alcuni cittadini di Sorbiers e Bicester , rispettivamentesituate in Francia e Inghilterra, che fanno parte dei due comitati incaricatidi definire il gemellaggio con Novi Ligure.

Fiera dell'Elettronica a Novi Ligure - Domenica 8 Gennaio 2006
ELETTRONICA EXPO DAY : la mostra mercato dedicata alla tecnologia e alla multimedialità, dagli albori ai giorni nostri; dove si potrà trovare di tutto, dalle antiche radio in bachelite alle nuovissime connessioni wireless! Per un week-end elettrizzante, appuntamento Domenica 8 Gennaio a NOVI LIGURE presso Iil Centro Fieristico 'Dolci Terre di Novi' in Viale Campionissimi dalle ore 9 alle ore 18.30 continuato.

DOLCI TERRE DI NOVI
XI edizione di Dolci Terre di Novi,  rassegna enogastronomica del Basso Piemonte .
A Novi Ligure dall’8 al 10 dicembre è protagonista il cioccolato, accompagnato da tutte le specialità del Basso Piemonte; .
Novi Ligure, 05 dicembre 2006 - E’ Marisa Laurito la madrina dell’undicesima edizione di “ Dolci Terre di Novi ”.
Ma Dolci Terre di Novi ha in serbo molte altre sorprese, a cominciare dalle 100 bancarelle di prodotti tipici allestite all’interno del Centro Fieristico dall’8 al 10 dicembre.
Faranno parte di questa edizione anche sei percorsi tematici dedicati ad altrettante specialità del territorio: il Gavi, la Focaccia Novese, i Dolci e il Gelato, la Pasta Novese, il Ristoro e la Farinata Novese.
Anche due delegazioni straniere faranno parte dei numerosi visitatori attesi per Dolci Terre di Novi.
Ad ammirare e gustare il meglio dei prodotti tipici e della tradizione del nostro territorio saranno presenti alcuni cittadini di Sorbiers e Bicester , rispettivamente situate in Francia e Inghilterra, che fanno parte dei due comitati incaricati di definire il gemellaggio con Novi Ligure.
Tutti gli appuntamenti sul sito: www.dolciterredinovi.it .

Benefits


Photo by www.comune.noviligure.al.it
Novi L., artigianato piemontese di Eccellenza in mostra.
Novi L., artigianato piemontese di Eccellenza in mostra.
Dopo il successo ottenuto con la prima edizione di Mastro Artigiano, valorizzazione dell'artigianato di qualità, anche quest'anno la rassegna viene riproposta dal 12 al 14 maggio 2006 presso il Centro Fieristico 'Dolci terre di Novi'.

Dolci Terre di Novi - Novi Ligure - Weekend
« Festa del Mandorlato - Cologna Veneta, Verona | Pagina principale | Rassegna della Carne Piemontese - Bra » Dolci Terre di Novi - Novi Ligure di ranakermit (04/12/2006 - 17:44) Dall' 8 al 10 dicembre 2006 Novi Ligure ospita l'undicesima edizione di “ Dolci Terre di Novi ” che mette in mostra il meglio delle specialità del Basso Piemonte.

Novi Ligure On Line - Quotidiano di Novi Ligure e dintorni - C'è anche un barattolone di cioccolato alto 3 metri, DECIMA EDIZIONE DI 'DOLCI TERRE DI NOVI'
E' stata inaugurata ieri pomeriggio alle 17, alla presenza delle massime autorità cittadine e provinciali,  la decima edizione dello spazio enogastronomico 'Dolci Terre di Novi' .
In occasione della decima edizione una ghiotta sorpresa accoglierà in questi giorni  i visitatori :un mega barattolo di crema spalmabile alla Gianduia Novi alto tre metri.L'enorme opera, realizzata in collaborazione con la Novi Elah Doufour , è stata prodotta in laminato fornito  dallo Stabilimento Ilva di Novi e assemblato dal fabbro Vito Mininno .La rassegna proseguirà fino a Domenica 11.
Infatti, a partire da quest'anno, Dolci Terre ospiterà una nazione europea che avrà l'opportunità di fare scoprire alla comunità Novese e dei dintorni i sapori che contraddistinguono la propria tradizione gastronomica.
PROTAGONISTA:IL CIOCCOLATO ore 16 MERENDA CON BARATTOLONE DI CREMA NOVIUn barattolo da record con crema Gianduia per tutti ore 18APERITIVO OSPITI DOLCI TERRECON PIATTI E PRODOTTI TIPICI DELL'UNGHERIASalatini e focacine alla ricotta di pecoraSpezzatino Porkolt (Gulash) con gnocchettiPasta alla Somloi (dessert)Vini: Rossi della regione Villànyi e vini Tokaj Ore 20 - MUSEO DEI CAMPIONISSIMIOFFICINA DEL GUSTOcon il BRACCHETTO D'ACQUI e gli AMARETTIBacio di amaretto - Budino di amaretto  perein collaborazione con:Consorzio Tutela Bracchetto d'AcquiEnoteca Regionale Acqui Terme e Vino Centro Formazione Professionale Alberghiero di Acqui TermeCosto 10 euro, vini compresi.

''Dolci Terre di Novi'', Marisa Laurito madrina della manifestazione
A Novi Ligure dall’8 al 10 dicembre è protagonista il cioccolato, accompagnato da tutte le specialità del Basso Piemonte; Marisa Laurito madrina della manifestazione.
07/12/2006 - Novi Ligure, 22 novembre 2006 - E’ Marisa Laurito la madrina dell’undicesima edizione di “Dolci Terre di Novi”.
Ma Dolci Terre di Novi ha in serbo molte altre sorprese, a cominciare dalle 100 bancarelle di prodotti tipici allestite all’interno del Centro Fieristico dall’8 al 10 dicembre.
Faranno parte di questa edizione anche sei percorsi tematici dedicati ad altrettante specialità del territorio: il Gavi, la Focaccia Novese, i Dolci e il Gelato, la Pasta Novese, il Ristoro e la Farinata Novese.
Anche due delegazioni straniere faranno parte dei numerosi visitatori attesi per Dolci Terre di Novi.
Ad ammirare e gustare il meglio dei prodotti tipici e della tradizione del nostro territorio saranno presenti alcuni cittadini di Sorbiers e Bicester, rispettivamente situate in Francia e Inghilterra, che fanno parte dei due comitati incaricati di definire il gemellaggio con Novi Ligure..
Tutti gli appuntamenti sul sito: www.dolciterredinovi.it.
Luogo e orari: Novi Ligure (AL) Centro Fieristico “Dolci Terre di Novi” - Viale dei Campionissimi; 8/10 dicembre dalle 10, 00 alle 20, 00 (orario continuato e ingresso libero).

DOLCI TERRE NOVI ?

Corriere della Sera - Le feste dei dolci
Le feste dei dolci Natale è anche la festa dei golosi.
Dal 5 al 9 dicembre (anche di sera) al Centro fieristico Dolci terre di Novi Ligure .
AmadeusOnline.net - News
Il Concerto avrà luogo alle ore 21 presso il Centro Fieristico Dolci Terre di Novi Ligure.
La Città di Novi Ligure organizza anche quest'anno la manifestazione internazionale dedicata a Romualdo Marenco, autore del famoso Ballo Excelsior, per il quale in questi ultimi anni si è rinnovato l'interesse del pubblico, in Italia e all'estero.
Si daranno convegno alcuni complessi provenienti da diverse regioni italiane accolti dal Corpo Musicale 'Romualdo Marenco' di Novi Ligure.
A cura della Sezione Biblioteca e Attività Culturali, dal 2003 nell'ambito del Festival, l'Amministrazione Comunale di Novi Ligure ha indetto un Concorso Internazionale di Composizione Originale per Orchestra di Fiati e Percussioni intitolato al grande Musicista novese.Lo scopo del Concorso, giunto con successo alla sua 4° edizione, è quindi quello di promuovere la composizione di musica per Orchestra di Fiati e Percussioni e di incrementarne il repertorio contemporaneo che ha diritto di possedere un suo linguaggio sempre più curato e vasto.
Il premio sarà assegnato al vincitore venerdì 7 aprile durante il concerto d'apertura del Festival Marenco 2006 presso il Centro Fieristico 'Dolci terre di Novi'.
Strade del vino Piemonte - Strada del Vino dell'Alto Monferrato
Per gli accompagnatori che non si sono lasciati influenzare dai sentori del vino, vi sono una serie di itinerari in mountain bike, lungo stradine di campagna che attraversano boschi e viti, oppure dolci pedalate per usufruire delle acque sulfuree, a beneficio della respirazione, presso la ricca fonte termale di Agliano..
Gravita attorno ad Ovada l'itinerario ad anello che congiunge i paesi di Molare, Cremolino, Prasco (con bretella a Visone nel percorso delle castagne e dei funghi), Morasco, Trisobbio, Orsara, Bormida (con bretella a Rivalta nel percorso degli Aromatici), Montalto Bormida, Carpaneto, Roccagrimanda (con bretella a Capriata nel Percorso Dolci Terre), Tagliolo Monferrato, Belforte Monferrato, con bretella a Lerma nel percorso delle Ville.
Novi è il centro urbano di maggior interesse; qui in Novembre si svolge una Fiera intitolata 'Le dolci terre di Novi'.


Home @CallCenter