¤  MONDO PICCINO  ¤

Vecchi e nuovi continenti

NOTA INTRODUTTIVA

Torna Michael Moore: ecco il suo appello di Natale a favore di associazioni meritevoli, anche questo ci aiuta a capire quello che accade negli Stati Uniti.

Regali dell’Ultimo minuto per 6 Gruppi Bisognosi d’Aiuto Questo Natale

… una lettera di Babbo Natale

20 Dicembre 2010

Ho! Ho! Ho! E Buon Natale a tutti voi!

E’ ancora quel momento dell’anno e sono stato così impegnato nel fare Xbox, E-readers e coperte con gli stemmi sopra che a volte dimentico che ci sono altri come me che fanno lavori buoni, ma hanno bisogno di qualche aiuto.

Questi altri “Babbi” operano con bilanci esigui e necessitano di soldi per fare le loro azioni.

Per sfortuna non possono fare quello che faccio io per coprire il costo delle mie operazioni. (Io affitto le mie attrezzature al Polo Nord a Superman 11 mesi all’anno e lui le usa come la sua Fortezza della Solitudine.)

Così la signora Claus, gli elfi, le renne ed io ci chiediamo se voi potreste fare una donazione dell’ultimo minuto ad una delle 6 organizzazioni valorose che ho elencato sotto. O farlo come un dono a nome di qualcun altro e di fare di quello il loro dono di Natale (quindi meno camini da scendere per me. Lo so, lo so, basta con gli hamburger nelle frittelle dolci.).

Dopo questi Santa andranno in giro ed useranno il vostro denaro per fare doni più grandi di ogni cosa che io avrei potuto fare nel mio laboratorio.

Ecco le associazioni:

** IL PROGETTO INNOCENZA.

Centinaia, se non migliaia, di Americani sono seduti in prigione stanotte essendo stati condannati in modo sbagliato per un crimine.

Essi sono innocenti al 100% e il sistema ha i campioni del DNA per provarlo.

The Innocence Project è un gruppo stupefacente che fornisce gratis avvocati e ricercatori che dedicano il loro tempo per liberare questi uomini e queste donne innocenti. Non è per sbaglio che i gruppi per i diritti umani collocano gli USA nella loro lista dei paesi che gettano l’innocente dietro le sbarre.

Nessun paese sulla terra (inclusa la Cina con 4 volte la popolazione degli USA) ha più gente in prigione dell’America.

Per favore donate all’Innocence Project così chi non ha commesso un crimine non passerà un’altra notte in prigione -- e non dovrò stare tanto tempo alla Vigilia di Natale per passare la sorveglianza quando faccio le loro consegne.

** IL FONDO DI DIFESA PER BRADLEY MANNING.

Se io vedessi un crimine mentre faccio i miei giri alla Vigilia di Natale, e se lo testimoniassi, io sarei considerato un eroe.

(Qualche volta c’è un premio in denaro!)

Il soldato semplice B. Manning dell’United States Army, secondo l’accusa, trovò un video dei suoi compagni soldati che sparavano e uccidevano a sangue freddo 2 reporter della Reuters e un gruppo di Iracheni che erano civili.

A quanto pare egli decise di riferire questo crimine alla gente Americana.

Per questo, egli è stato arrestato e gettato in una nave carcere -- dove è stato in reclusione solitaria e tortuosa per sette mesi.

E' pure considerato la fonte delle migliaia di documenti avuti da WikiLeaks che mostrano i punti di vista ripugnanti e immorali del governo e del Pentagono per come hanno portato avanti 2 guerre illegali in Iraq e in Afganistan. E' un vero travisamento che si afferma ed è stato fatto a nome nostro. Per favore contribuite al fondo di difesa legale e  mandategli un augurio natalizio a:

Bradley Manning

c/o Courage to Resist

484 Lake Park Ave #41

Oakland CA 94610

USA

(Guardate BradleyManning.org per come spedire delle cose a lui direttamente.)

** WIKILEAKS.

Cosa occorre dire in più?

Chiaramente, riandando al passato sono LIETO che abbiano diffuso la mia lista Naughty & Nice del 2009 – specie le parti sul governo USA.

Io so che potrebbe ferire un poco quelli di voi che sono Americani, ma credetemi, è buono per voi nel lungo periodo.

Quello che prevedo per l’anno a venire, tuttavia, è una battaglia per chi controlla internet -- e quelli al potere stanno andando a cercare vie per reprimerlo e non per renderlo più facile da dividere per tutti noi con ogni altro liberamente.

(Un altro gruppo buono da finanziare perché aiuta a tenere libero internet è Save the Internet.)

Dal video di guerra in Iraq alla prova che sostenete un governo corrotto in Afganistan fino ai cablogrammi falsi spediti al Dipartimento di Stato di Bush dall’Havana sul film di Mike, WikiLeaks ha fatto un servizio inestimabile.

Fino a quando essi non si infileranno laggiù dove vanno i miei elfi negli 11 mesi che sono in vacanza, io sono solidale con WikiLeaks.

** IL PROGETTO ACQUA.

Oltre un miliardo di persone sul pianeta non ha accesso all’acqua potabile pulita.

Approssimativamente 2 milioni di bambini sotto i 5 anni sono uccisi ogni anno nel mondo da una malattia legata all’acqua.

Questo è insano considerando che abbiamo la tecnologia e il potere della gente per fare questo in periodo molto breve -- se lo volessimo. I soldi di solo un anno di Guerra all’Iraq sarebbe sufficiente per curare tale problema.

Triste, vero, come siamo capaci di così tanto in più, di essere così tanto migliori.

The Water Project è pratico, serve agli enti di base che fanno pozzi e ottengono acqua da bere pulita nel Terzo Mondo.

Questo è un recapito -- acqua per un miliardo di persone -- davvero non s’adatta alla mia slitta.

** PARK 51 COMUNITA’ DEL CENTRO ISLAMICO (“LA MOSCHEA DI GROUND ZERO”).

Ecco una mancia: se c’è qualcosa che vi farà avere del carbone nella vostra calza, è l’odio la gente sulla base della sua razza o religione.

E mi dispiace dirlo, persone come quelle sono uscite in gran numero quest’anno.

Essi vinsero persino un’elezione. Presto faranno audizioni al congresso per cacciare il presidente degli USA, un Musulmano nato Keniano. (La mia squadra già raccoglie carbone extra per essere pronti per il Natale del 2011.)

Nel frattempo nella Manhattan più bassa, un gruppo di persone che ha la ventura di essere Musulmano vuole costruire un centro comunità.

Essi chiesero un aiuto al Jewish Community Center di Manhattan.

Essi li aiutarono.

Fu così carino che mi fece pensare che si potevano abbracciare l’Hanukkah e il Ramadan.

Dopo gli odiatori si mostrarono.

Ma io credo che Park 51 vincerà questa lotta.

Per favore aiutateli.

** DEMOCRACY NOW.

Questo grande show quotidiano presenta le notizie che non sentiamo mai nelle radio o TV principali – specialmente al Polo Nord, dove per qualche ragione il sistema cavo porta solo il canale Hallmark e Spike.

Amy Goodman e Co. fanno un lavoro incredibile per portare la verità al pubblico americano ogni mattino.

Io ascolto loro e li sostengo.

(E io sostengo tutti gli sforzi per una comunità no-profit basata sulle radio locali. Potete sapere di più su quel movimento su Radio for All.)

Perciò date se voi potete.

Io so che questi sono tempi duri per la gran parte della gente e che voi avete voi stessi e le vostre famiglie da accudire.

Spero che passiate bene questo periodo oppure per favore ditemelo perché ci sono molti – pure io – che si curano di voi e dei vostri.

Lavorando insieme otterremo il meglio per tutti.

Infine … quelli di voi che non hanno camini, potreste possibilmente lasciare la porta aperta quest’anno?

Non mi piace più quello che fate quando devo rompere la finestra del bagno per entrare.

Buon Natale a tutti e a tutti una buona notte,

Santa (c/o Michael Moore)

MMFlint@aol.com

MichaelMoore.com

Tradotto da F. Allegri il 5 giugno 2011.

Last Minute Gifts to Six Groups in Need of Help This Christmas

...a letter from Santa

20 December, 2010

Ho! Ho! Ho! And a Merry Christmas to you all!

It’s that time of year again and I’ve been so busy making Xboxes and E-readers and blankets with arms in them that I sometimes forget there are others like me doing good works but who are in need of some help.

These other “Santas” operate on a shoestring and need money to do their kind deeds.

Unfortunately they can’t do what I do to cover the cost of my operations. (I rent out my North Pole facilities to Superman eleven months of the year for him to use as his Fortress of Solitude.)

So Mrs. Claus, the elves, the reindeer and I are asking if you could make a last minute donation to one of the six worthy organizations I’ve listed below. Or do it as a gift in someone else’s name and make that their Christmas present (thus fewer chimneys for me to go down. I know, I know, stop with the burgers in a donut bun.).

These Santas will then turn around and use your money to create gifts greater than anything I could ever make in my workshop.

Here they are:

** THE INNOCENCE PROJECT.

Hundreds, if not thousands, of Americans sit in prison tonight having been wrongly convicted of a crime.

They are 100% innocent and the system has the DNA samples to prove it.

The Innocence Project is an amazing group that provides free attorneys and researchers who devote their time to freeing these innocent men and women. It’s no mistake that human rights groups place the U.S. on their list of countries who throw the innocent behind bars.

No country on earth (including China, with four times the population of the U.S.) has more people in prison than America.

Please give to the Innocence Project so that those who’ve committed no crime do not spend another night in jail -- and so I don’t have to spend so much time on Christmas Eve going through security when I make deliveries to them.

** THE BRADLEY MANNING DEFENSE FUND.

If I witness a crime while making my rounds on Christmas Eve, and I report it, I’m considered a hero.

(Sometimes there’s reward money!)

Private Bradley Manning of the United States Army allegedly came across video of his fellow soldiers gunning down and killing in cold blood two reporters from Reuters and a group of Iraqis who were civilians.

He apparently decided to report this crime to the American people.

For this, he has been arrested and thrown into the brig -- where he has sat in tortuous solitary confinement for seven months.

He is also believed to be the source of thousands of documents obtained by WikiLeaks which show the disgusting and immoral behavior of your government and Pentagon as they’ve prosecuted two illegal wars in Iraq and Afghanistan. This is a true travesty taking place and it’s being done in your name. Please contribute to his legal defense fund and please send him a holiday card at:

Bradley Manning

c/o Courage to Resist

484 Lake Park Ave #41

Oakland CA 94610

USA

(See BradleyManning.org for how to mail things to him directly.)

** WIKILEAKS.

What more needs to be said?

Frankly, in retrospect I’m GLAD they leaked my 2009 Naughty & Nice list -- especially the parts about the U.S. government.

I know that may hurt a bit for those of you who are Americans, but trust me, it’s good for you in the long run.

What I do foresee in the coming year, though, is a battle for who controls the internet -- and those in power are going to find ways to clamp down and not make it so easy for all of us to share with each other so freely.

(Another good group to give to that is helping to keep the internet free is Save the Internet.)

From the Iraq War video to the proof that you’re backing a corrupt government in Afghanistan to the fabricated cables sent to the Bush State Department from Havana about Mike’s movie, WikiLeaks has performed an invaluable service.

As long as they don’t dig into what my elves do in the 11 months they’re on vacation, I’m solidly behind WikiLeaks.

** THE WATER PROJECT.

Over a billion people on this planet have no access to clean drinking water.

Approximately two million children under age five are killed each year worldwide by a water-related disease.

This is insane considering we have the technology and the people power to fix this in a very short time period -- if we wanted. The money from just one year of the Iraq War would pretty much take care of it.

Sad, isn’t it, how we’re capable of so much more, of being so much better.

The Water Project is a hands-on, boots on the ground organization that’s digging wells and getting clean drinking water to the Third World.

This is one delivery -- water for a billion people -- that just doesn’t fit in my sleigh.

** PARK 51 ISLAMIC COMMUNITY CENTER (“THE GROUND ZERO MOSQUE”).

Here’s a tip: if there’s anything that will get you a lump of coal in your stocking, it’s hating people based on their race or religion.

And I’m sorry to say, folks like that were out in full force this year.

They even won themselves an election. Soon they will hold congressional hearings to out America’s Kenyan-born Muslim president. (My team’s already getting extra coal ready for Christmas 2011.)

Meanwhile in lower Manhattan, a group of people who happen to be Muslim want to build a community center.

They asked the Jewish Community Center in Manhattan for help.

They helped them.

It was so nice it made me think I should branch out into Hanukkah and Ramadan.

Then the haters showed up.

But I believe Park 51 will win this fight.

Please help them.

** DEMOCRACY NOW.

This great daily show presents the news we never get to hear on mainstream radio or TV -- especially at the North Pole, where for some reason the cable system only runs the Hallmark channel and Spike.

Amy Goodman and Co. do an incredible job bringing the truth to the American public every morning.

I listen to them and I support them.

(And I support all efforts for non-profit, community-based radio stations. You can learn more about that movement at Radio for All.)

So give if you can.

I know these are tight times for most people and you’ve got yourselves and your families to take care of.

I hope this time of the year is going well for you and if not, then please know that there are many -- including me -- who care about you and yours.

Working together, it will get better for everyone.

Finally ... those of you who don’t have chimneys, could you possibly leave the door open this year?

I don’t like it any more than you do when I have to break in through your bathroom window.

Happy Christmas to all, and to all a good-night,

Santa (c/o Michael Moore)

MMFlint@aol.com

MichaelMoore.com

› Per leggere l'archivio: 147 - 148 - 149 - 150 - 151 - 152 - 153 - 154 - 155 - 156 - 157 - 158 - 159 - 160 - 161 - 162 - 163 - 164 - 165 - 166 - 167 - 168 - 169

SOMMARIO DEGLI ULTIMI ARTICOLI:

169 - WIKILEAKS E L'ITALIA - LA POLITICA ESTERA DEL PD (terza parte)

168 - Perché Promuovo un Aiuto Economico per J. Assange (Una dichiarazione di Michael Moore)

167 - Le Tavole delle colpe di Madduwatta - I miei viaggi di ieri, oggi, domani: la Civiltà Francese

166 - WIKILEAKS E L'ITALIA - CHIAVE VINCENTE IN AFGHANISTAN (seconda parte)

165 - Le Tavole delle colpe di Madduwatta - Il Fascista Immaginario: Dialogo sulla morte (decimo episodio)

164 - Futuro a Rischio su un Pianeta più Caldo Di Lester R. Brown

163 - WIKILEAKS E L'ITALIA - Il nucleare iraniano visto dai poteri forti e dalla sinistra (prima parte)

162 - Le Tavole delle colpe di Madduwatta - IL BELPAESE E LA SCUOLA: Spiegare la guerra di ieri, oggi, domani

161 - L’Ultima Meditazione Prima che il Tacchino sia Pronto …(M. Moore riflette dopo l'incontro con W. Potter)

160 - Le Tavole delle colpe di Madduwatta - Il Belpaese e le sue paure: La sconfitta altrui

159 - M. Moore scrive prima dell'incontro televisivo con W. Potter e continua la sfida alle assicurazioni sanitarie

158 - Le Tavole delle colpe di Madduwatta - Il Fascista Immaginario: La notte (Nono dialogo)

157 - Come l’America Corporativa Ci Spinge Tutti Giù Da un Dirupo … (M. Moore contro la APCO Worldwide)

156 - Dicono che Mi Butterebbero “Giù dal Dirupo” (M. Moore contro le compagnie assicurative sanitarie)

155 - Approvate Delle Leggi Prima che i Repubblicani Comandino in Città (M. Moore subito dopo il voto di Mid - Term)

154 - Rivoluzione, politica e soldi nel terzo millennio

153 - Migliorare le Riserve di Cibo Riducendo Strategicamente la Domanda di Grano di Lester R. Brown

152 - Le Tavole delle colpe di Madduwatta - Il Belpaese e le sue paure: Fine dell'Impero?

151 - Ridurre l’uso urbano di acqua di Lester R. Brown

150 - Oggi è il giorno .... (l'appello per le elezioni di mid - term di Michael Moore)

149 - Una scarpa sulla testa ..... (di Michael Moore)

148 - Una guerra senza senso inizia il suo 10° anno … un discorso alla nazione del Presidente Obama (come riferito da Michael Moore)

147 - I Dems sono nati! … una campagna promozionale di Michael Moore

› Per leggere la periodica Lettera di Ralph Nader clicca QUI

›  PAGINA PRINCIPALE

›  GREPPIA ITALIA

›  CRITICA LOCALE

›  PECUNIA POWER

›  PENSIERIDEE

06.06.11 12.17