OLTRE I CONFINI
PHOTO GALLERY

Mostra/Nascondi tuttiTestimonianze:

 

Storia di Giovanni e Maria Teruggi
raccontata da
Ana María Gimerans Necochea 
e da
Alicia Esther Teuggi 

 

 

Discendenti di Giovanni Teruggi e di María Teruggi, i miei bisnonni, furono Celestino, Federico, Pedro Juan, mio nonno, Umberto, Juanita e Gaudencio.
Pedro Juan nacque in Dolori nell'anno 1890 e si sposò in Necochea con María Josefa Sirimarco, ebbero dieci figli: Juan Antonio (1918); Catalina María
(1919), (il mio mamá); María Magdalena (1920); Antonio Leopoldo (1922); Elvira Angélica (1924); María del Carmen (1925); Esther Isabel (1927); Américo Pedro (1929); Roberto Julio, 1930, ed Armando José.

Mia mamma si sposò nell'anno 1937, con Juan Liser Gimerans, nato in Lobería, ebbero quattro figli: Olga Alicia, Ana María (Io), Norma Celia e Martora Haydée.
Le tre prime sono docente pensionate.

Olga Alicia si sposò con Orlando Ángel Cepeda e hanno due figli: Adriana Cecilia ed Andrés, entrambi sposati, Cecilia è fonoaudióloga e si sposò con Germán González che si dedica all'elettronica, hanno due figli: Simón e Rodrigo, entrambi gli studenti. Vivono a Mar del Plata.

Andrés è Odontoiatra e si sposò con Mariana Gentile che è contabile e hanno tre figli piccoli: Manuel, Franco e Sofía, essi vivono in L'Argento.

Io, Ana María, mi sposai con Raúl Ariet 41 anni fa. In quello momento mio marito, vicino alla sua famiglia, affezionato alla panificazione. Oggi, già pensionati, ci dedichiamo alla Hotelería, qui, nella città di Necochea. Abbiamo il Hotel Mare e Cielo", essendo i suoi proprietari. È ubicato in strada 8, tra 87 e 89, a metri del Parco Municipale Miguel Lillo" ed a tre strade dalla spiaggia. 
Abbiamo due figlie: Ana, Carolina, la maggiore, Farmacista, sposata con Gustavo Ortiz, avvocato. Risiedono nella Provincia di San Luis e hanno un figlio: Octavio Raimundo, di due anni e mezzo; ed aspettano una bambina. L'altra mia figlia è María Alejandra, sposata con Martín Páez, non hanno ancora figli.

Norma Celia, l'altra mia sorella si sposò con Manuel vi Ammazzi (morto) ed ebbero due figli: Juan Manuel, sposato con Carla Dáuro, vivono tutti in Lobería, e hanno due figli: Manuel ti Preghi ed Oriaña. Juan Manuel si dedica all'Agricoltura e Carla è Farmacista.
La figlia di Norma si chiama Milena, è docente e continua studi in Mar del Plata.

 

23 aprile 2005 

Noi discendiamo della linea di Giovanni Teruggi che nacque in Fontaneto D´Agogna, l'Italia, nell'anno 1858. Si sposò con María Teruggi (1864), gemella di Don Juan Grande e cugina di Alejandro Pietro. 
Vissero e decederono en Dolores, Pcia. di Buenos Aires. Argentina.
Uno dei suoi figli, Nostro nonno, nacque in 1890 a Dolores, essendo giovane venne a Necochea, posto dove si sposò con María Josefa Sirimarco, ebbero 10 figli, il maggiore è Juan Antonio Teruggi, nato in 1918, meccanico di automotori, si sposò con María Teresa Pusineri che nacque in 1920 e decedè in 1977. Io sono sua figlia: Alicia Ester, docente, sposata con Enrique Rodríguez. Abbiamo due figlie : 
Gabriella Alicia nata in 1975, sposata con Alejandro Matías Laguilón ed Adriana Jimena nato in 1977, studentessa universitaria.
Con nostro marito abbiamo un commercio di vendita di vestiti per bambini da 30 anni: La Ardilita."
Vivo nella strada 70-2315 di Necochea.

 

Necochea, Provincia di Buenos Aires, Repubblica Argentina. 
Anno 2005.

 

 

 

           

link alle statistiche sito shinystat