CUCINA FUSION

































Cucina Fusion
Questa cucina dà l'inizio ad una nuova generazione della cucina creativa e lo Chef si trasforma in artista e stilista, senza perdere l'obbiettivo principale del suo mestiere rendere il pasto un'esperienza piacevole, gratificante, digeribile e sopratutto memorabile per il palato..
Catering Service e Party in House Il servizio di Catering e Party in House che Cucina Fusion offre è una vera e propria innovazione nel settore del Catering.
Oltre alla cucina Fusion offriamo varie tipologie di cucine etniche come Tailandese, Giapponese e la classica Italiana..
ricette e novita' Cucina Fusion offre la possibilità di scaricarsi ricette create dai nostri Chef e controllare tutte le nostre novità..

Cucina Fusion
La sua scalata inizia nel ristorante Tailandese aperto dalla madre anche Lei appassionata della cucina, all’interno del ristorante è affiancata da un'anziana Chef della Corte di Sua Maestà il Re Rama IX.
Dopo diversi anni di apprendimento della cucina classica tailandese e di tutte le sue componenti più segrete.
Dal 2002 entra a far parte della cucina Fusion Asiatica, da questo momento inizia a collaborare con tanti Chef di alto livello e riesce a farsi distinguere per le sue doti..
Entra a far parte dello Staff del nuovissimo e primo ristorante Fusion Asiatico di Milano il Nu-Pureasiancuisine, da tutti è descritto come il miglior ristorante Fusion di Milano, varcando la soglia dell'antica cascina seicentesca ci si trova immersi in un mondo nuovo: inno all'Oriente e alle sue tradizioni.
Al piano terra il ristorante giapponese, dove sapori e tradizioni orientali si fondono con il naturale ed intimo stile occidentale; al primo piano il ristorante Fusion, incontro di colori e sapori della cucina tailandese, vietnamita e cinese..
Partecipa a grandi manifestazioni ed eventi rappresentando la natia Tailandia attraverso la sua cucina alternativa e moderna.

Portale ufficiale del Gastronauta, alla scoperta di prodotti tipici della cucina italiana
E’ una figura che può variare dall’appassionato agli stessi produttori che si fanno promotori di far conoscere altri colleghi CUCINA D’ANTAN.
Purtroppo si è generata una cucina cosiddetta rivisitata che non ha nulla a che fare con la cucina d’antan, ma è una semplice caricatura.
In cucina comunque i creativi sono rari, al di là delle dichiarazioni d’intenti o delle etichette, a conferma del detto: «In cucina non s’inventa nulla di nuovo».
Purtroppo si è generata una cucina cosiddetta rivisitata che non ha nulla a che fare con la cucina d’antan, ma è una semplice caricatura.
Il nome può intimidire, forse si può pensare ad una nuova scienza che fa ricorso a sostanze chimiche, ma la cucina molecolare altro non fa che sfruttare i principi della fisica per creare piatti più leggeri e in alcuni casi salutistici, come quando, al posto dell’ uovo nella pasta, viene utilizzata la lecitina di soia per limitare l’assunzione di colesterolo.
La denominazione «cucina regionale» è quindi da rigettare.
Meglio definire la cucina made in Italy, come territoriale o con un altro termine tutto da inventare.
Usato impropriamente per la progettazione di alimenti prodotti in serie, per il packing e gli utensili, il termine si riferisce a una tendenza sperimentale della cucina, dove si fondono gli architetti del cibo con i cuochi della forma.

The Fusion Bar
Ambienti minimalisti contemplativi accolgono le ultime tendenze della cucina fusion.
Precisamente, è la Gallery Hotel Art dello stilista Ferragamo a fare da cornice a uno dei ritrovi più cool di Firenze – The Fusione Bar , e la sua ideale prosecuzione, il ristorante Shozan & Gallery - dove la cucina fusion servita ai tavoli diventa opera d’arte essa stessa.

Libri di cucina - La libreria in cucina - La cucina in libreria
Come realizzare i migliori piatti della cucina di tutto il mondo e organizzare, dall'antipasto al dolce, un menù diverso dal solito: dalla Russia all'Africa nera, dall'India alla Provenza, da una cena messicana a un pranzo maghrebino.
120 ricette esotiche per una cucina sana e naturale.
Libri di cucina afrodisiaca e energizzante .
120 ricette esotiche per una cucina sana e naturale .

A primavera piatti gustosi a base di verdure nel nome della “fusion”, l’ultima tendenza in fatto di cucina
A primavera piatti gustosi a base di verdure nel nome della “fusion”, l’ultima tendenza in fatto di cucina .
E’ possibile però trovare un compromesso e la cucina fusion , ultima tendenza nel campo della ristorazione, può darci degli spunti.
Soprannominato “il pirata”, è approdato da quest’anno come insegnante nel laboratorio di cucina del Centro di formazione professionale del Comune di Firenze.
L’olio per la cottura deve essere messo in infusione con l’aglio, almeno 48 ore prima, in modo che solo gli oli essenziali lo aromatizzino.

Cucina inglese
Sennonché tanta internazionale affluenza, oltre a fare della capitale del Commonwealth uno dei centri di emanazione della nuova cucina fusion e di sperimentazione, rischia di sommergere il ricettario autoctono sotto una valanga di sapori alla quale solo si sottrae il roastbeef, diventato a sua volta piatto mondializzato.
E resta diffusa l’opinione e finanche la certezza che la cucina britannica - sempre fatto salvo il sempiterno roastbeef - sia non più che mediocre.
Fatto è che una cucina britannica, aristocratica e borghese, è esistita, né potrebbe essere diversamente presso gente che ha inventato la Lazy Susy, quel sontuoso portavivande con il quale si mettono in tavola contemporaneamente preparazioni diverse allo scopo di sopperire all’assenza (per amore o per forza) di personale di servizio senza rinunciare allo stile.
E seguita ad esistere in una cucina nazionale osservante dei canoni classici e soprattutto rispettosa delle materie prime (vale a dire, a differenza di quanto si crede, non sommerse da chutney o salsa alla menta), dalla sogliola al granchio, dal salmone alla cacciagione, dall’agnello alla carne regale di sua maestà, l’Angus beef..
Dello stesso autore Cucina di mare e di terra .

CucinaThai.com
La Cucina Fusion è la fusione di tradizioni alimentari e l'incrocio di ricette ed esperienza culinaria..
Questa cucina dà l'inizio ad una nuova generazione della cucina creativa e lo Chef si trasforma in artista e stilista, senza perdere l'obbiettivo principale del suo mestiere rendere il pasto un'esperienza piacevole, gratificante, digeribile e sopratutto memorabile per il palato..
Non una semplice presentazione di alimenti ed ingredienti, ma un nuovo modo di far conoscere la cucina italiana ed internazionale attraverso l'utilizzo degli strumenti, per creare e realizzare piatti perfetti.
Esserne parte vuol dire partecipare alle discussioni inerenti alle problematiche della cucina italiana all' Estero.
La cuoca Thailandese Om e suo marito Enrico Vi danno il benvenuto e Vi ringraziano per aver scelto la cucina Thailandese, che ha molte caratteristiche tipiche di sapori piccanti, di varie specie di curry, creme di noce cocco, sale agropiccanti e delicate vellutate agrodolci..
Il cibo viene presentato secondo antiche tradizioni della cucina Reale Thai, che un tempo erano utilizzate solo dallo Chef di palazzo..

Nipponico - Nu (MI), Ristorante
Il locale, esclusivamente ispirato alla cucina cinese tradizionale, riscuote da subito un grande successo, grazie alla sua privilegiata posizione nel cuore della zona navigli e, soprattutto, per l'alta qualità dei cibi e alla professionalità del personale..
Dopo soli due anni, nel 1989, lo spirito dinamico ed innovativo di Massimo Gao lo porta ad avventurarsi in una nuova esperienza, quella della cucina nipponica, e nell'autunno di quello stesso anno viene inaugurato il 'Sushi-koboo'.
L'acquisto dell'antica cascina seicentesca di proprietà del Conte Belgioioso porterà Gao inizialmente ad aprire uno dei più eleganti e raffinati ristoranti cinesi in città, 'Villa Gao', dove la cura per i dettagli, l'eleganza degli arredamenti e la qualità della cucina lo hanno reso unico nel suo genere.
Un anno dopo, la famiglia Gao decide di ampliare e rinnovare l'immagine del locale trasformando lo storico ristorante cinese 'Villa Gao', situato al piano superiore, nell'innovativo e dinamico 'Nu - Cucina Fusion'.
Il risultato è la ristrutturazione di un'area di 215 m² con la creazione di circa 150 coperti dedicati ad un nuova idea di cucina: la fusion, mixture di sapori, piatti e tradizioni culinarie asiatiche, con una prevalenza di pietanze appartenenti alla cucina thailandese, qualche selezionato piatto vietnamita e l'intramontabile tradizione cinese..

Nipponico - Ristoranti giapponesi in Italia
Fin dal 1996 ho voluto esprimere il mio piacere per la cucina giapponese attraverso una guida ai locali che in Italia proponevano piatti di quella tradizione culinaria.
Tendenzialmente, sono esclusi dalla guida i ristoranti con cucina cinese-giapponese, abbinamento a nostro parere deleterio e soprattutto poco riuscito, perché diffusosi in ristoranti che anche come cinesi non brillavano per qualità..
Sono invece inclusi ristoranti di sola cucina giapponese, ma a gestione non giapponese, o ristoranti di cucina fusion, giapponese creativa o locali di un certo interesse che hanno incluso nell'offerta il sushi o altri piatti giapponesi..
Esso è una media ponderata di vari fattori - ambiente (10%), servizio (20%), cantina (20%), cucina (50%) - ad ognuno dei quali è assegnato un voto separato.
Purtroppo, l'interesse di tali guide per la cucina giapponese non sembra andare oltre alcuni locali alla moda, anche se quest'anno le cose sono migliorate..
Guida ai locali con cucina giapponese in Italia .

Guide of CUCINA FUSION



info: CUCINA FUSION


Photo by www.nippon.it
La cucina fusion o multietnica Sapori, profumi e colori
Dalla cucina napoletana e mediterranea alla focacceria e le carni toscane .
Dalla cucina anglosassone con hamburger, wurstel e patatine alla paella spagnola ed il chili messicano .

Nuova gastronomia scandinava: tendenze, cuochi e cucine - Danimarca - La guida ufficiale per la Danimarca da VisitDenmark - con Visit Denmark - informazioni turistiche e di viaggio, come alberghi, cartine,
Qui nascono le loro creazioni, ispirate alla cucina fusion e alle antiche ricette nordiche.
Cucina fusion e sapori nordici La cucina fusion è giunta in Danimarca circa vent’anni fa.
La cucina fusion va ancora per la maggiore, in Danimarca, sebbene gli accostamenti non siano più azzardati come una volta, e prende sempre più vigore nelle cucine di una nuova generazione di cuochi eccellenti, che non hanno paura di riunire con fantasia ingredienti e sapori lontani.
Diversi famosi chef hanno cominciato a volgere lo sguardo indietro, alle radici nordiche, e recuperano antichi cibi e ingredienti dimenticati per creare una nuova ed emozionante cucina nordica.
Soppressata, aringhe e passati vengono preparati e presentati in maniera nuova mentre verdure ed erbe aromatiche tradizionali ritrovano il loro posto in cucina.
Ispirazione spagnola da The Paul La creme de la creme con radici nella cucina fusion si trova, fra l’altro da The Paul a Tivoli.
Ancora fusion a Copenaghen e dintorni Da quando Paul Cunningham ha aperto i battenti del suo ristorante quattro anni fa, questo luogo è stato un crogiolo di ispirazione per i cuochi di ogni parte del paese.
Ancora fusion da Rasmus Grønbech, che nel 1998 ha vinto il riconoscimento Cuoco dell’Anno e oggi è uno dei proprietari di Prémisse, un altro dei raffinati ristoranti gourmet di Copenaghen.

Fusionküche - cucina fusion (German to Italian translation glossary) Cooking / Culinary,
il titolo del mio testo sulal cucina asiatica di Vancouver è:.
e Fusion torna costantemente ('Fusion unterschiedlicher Tradition' - 'Die meisten Gerichte sind Fusion' - ecc.
credo che, almeno per il titolo, "fusion" sia comprensibile per tutti (o quasi...).
Poi nel testo, magari qualche "fusion" lo eliminerei, ma credo sia proprio questione di stile .
se ti può aiutare, in rete trovi qualcosa come 35.000 riscontri di "cucina fusion"!!!.
Uffa, alla fusion e a 10 pagine sugli assaggini binazionali!.
non so se ho capito bene la tua domanda, ma attualmente si parla molto di cucina fusion (e arredo fusion, e abbigliamento fusion...).
bites? piccoli bocconi e grande cucina fusion?.
Rosanna Saraceno : E' un tipo di cucina che fonde, per l'appunto, stili culinari di diverse etnie .

Fusion (AA.VV.) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Partiamo dal presupposto che nessuno sappia cos'è la cucina fusion.
Opinioni su Fusion (AA.VV.) Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
fusion : ovvero un'arcobaleno di sapori .
Valutazione del Prodotto Fusion (AA.VV.) scritta da GiulioFi Vantaggi: Innovativa e spregiudicata.
La cucina fusion nasce nei ristoranti di Londra, New York, Amsterdam e deriva dalla 'nouvelle cousine' francese per passare attraverso la cucina mediterranea.Gli chef curano molto il valore degli ingedienti ma soprattutto la ricerca creativa basata sul rispetto della qualità e del sapore.
Questo libro oltre ad essere un manuale di cucina, raccogliendo ricette di vari paesi divise per continente di provenienza ...
Confronta i prodotti simili con Fusion (AA.VV.) I dolci si fanno così (Ricettario Cameo) (+) si impara davvero moltissimo (-) difficile da reperire (*) Cucinare con i bambini (Braj B., Grossi S.) (+) E' molto chiaro e veloce da consultare (-) Forse lascia un pò a desiderare come rilegatura (*) Ristoranti d'oro 2003 (De Agostini) (+) Una guida realmente essenziale (-) Nessuno (*) Il libro delle zuppe (Buonassisi R.) Guida ai vini biologici d'Italia (+) Può orientare l'acquisto (-) Troppo sintetico (*) .

Morphy Richards 48955 FOOD Fusion : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Se sei il produttore o distributore di Morphy Richards 48955 FOOD Fusion, clicca qui .

Diario semi-serio di una ex Manager ritiratasi a NY: CUCINA FUSION
Quando sei così a corto di idee e hai un buco nello stomaco che si sta dilatando, ti affidi alla cucina FUSION, che non si e’ ancora capito bene che cosa sia, ma e’ cool e questo e’ sufficiente a farti sborsare una consistente quantità di denaro per della rucola condita con la salsa di arachidi in brodo di ginger aromatizzata ai funghi porcini del Caucaso..
Normalmente i nomi dei ristoranti che offrono fusion sono particolarissimi, e sono il risultato dell’elaborazione decennale di uno studio di psicologia applicata alla cinesica con l’intervento del Dalai Lama e la mediazione dell’Arcangelo Gabriele.
La delizia e' arrivata praticamente dentro un ditale (nella cucina fusion le portate sono contenute!) e in quanto a sapore, hai presente un bicchiere d'acqua demineralizzata?.

The cHef Is on The TaBLe - Cucina e ristoranti
meraviglia-o! Da Cinese si è trasformato in "Giapponese o quasi": Ka-Kao promette cucina fusion (un pò di qua un pò di là...), con piatti che spaziano dalla Cina al Giappone alla Thailandia.
Piatti giapponesi come il sushi si accompagnano ai ravioli al vapore e al riso alla cantonese: qualcosa comincia a puzzare, ma io, affamata e vogliosa da qualche settimana di sperimentare altri versanti della cucina orientale, mi tappo il naso e scelgo.
Abbiamo mangiato un misto di giapponese e cinese che non può essere definito fusion, mi dispiace ma non è eticamente corretto: udon che sanno di spaghetti cinesi, hoso-maki con riso sereticcio (vedi sopra), tempura con poca e un pò pesante pastella...
volete il fusion? Eccovelo qui: tra Germania e Giappone, il vero esempio di fusion !.

The cHef Is on The TaBLe - Cucina e ristoranti
Allo scopo di produrre una recensione dal grande afflato, scegliamo (scegliamo!) un tavolo tra il bagno e la cucina.
I nostri amici ci assecondano, e quindi possiamo dirvi che in effetti la cucina è molto pulita, e il bagno bello comodo.
E il padrone di casa è molto molto presente, in cucina, fra i tavoli, al vostro tavolo, quando entrate e quando uscite, quando masticate e bevete.
Qui invece si sta comodi e abbastanza larghi, illuminati il giusto, e gustando una cucina da trattoria.
A Bologna andremmo allo Scaccomatto, qua a Milano prenotiamo da Nicola Cavallaro, vista naviglio, passeggiata galante, e cucina creativa e concreta, dicono.
Ma poi non si teme di trattarlo, nel rispetto dei sapori naturali ma con il polso della cucina.
La cucina così frizzante insomma non si specchia sul servizio e sulla sala.
meraviglia-o! Da Cinese si è trasformato in "Giapponese o quasi": Ka-Kao promette cucina fusion (un pò di qua un pò di là...), con piatti che spaziano dalla Cina al Giappone alla Thailandia.
Piatti giapponesi come il sushi si accompagnano ai ravioli al vapore e al riso alla cantonese: qualcosa comincia a puzzare, ma io, affamata e vogliosa da qualche settimana di sperimentare altri versanti della cucina orientale, mi tappo il naso e scelgo.

granma.cu -Il Certificato ISO 9001 alla qualità dell’Hotel Nacional di Cuba
– L’Hotel Meliá Cohiba dell’Avana ha annunciato d’avere organizzato, dal 24 novembre al 2 dicembre, un Festival di Cucina Fusion con le migliori ricette di questa tendenza culinaria.
Tra le proposte ci sono il sushi, la cucina mediterranea e il taglio delle carni nello stile canadese per gli arrosti alla brace, un metodo atteso come una delle attrazioni più interessanti dell’appuntamento.
Il centro di questa festa del buon gusto sarà il ristorante Fusion El Abanico, con una spazio addizionale nel punto per le grigliate La Brasa, a lato della piscina dell’albergo.
Tra gli chefs invitati Mariano Takinami e Gerardo Watanabe, argentini d’origine giapponese e il capo di cucina dell’Hotel, Fabio Trezzi.

Benefits


Photo by www.mizuumi.it
Giro del mondo in 8 libri di cucina
Giro del mondo in 8 libri di cucina 20 ottobre 2006 .
In cucina compaiono continuamente termini nuovi, che a volte ci spiazzano un po’, come per esempio quando sentiamo parlare di “costruzionismo”, di “ total cooking ” o di “ food design ”.
Ora lo stile di cucina che va di moda, ed è una delle ultime tendenze anche nella ristorazione, è la cucina fusion .
Figlia della globalizzazzione che ci permette di usare prodotti di paesi lontanissimi, questa cucina ha come base l’integrazione di ingredienti, preparazione di cibi e modi di alimentarsi di culture diverse.
Mondadori, 2004; 20, 70 Euro): un libro di ricette nuove che hanno una base italiana con tocchi di cucina indiana, cinese, giapponese, messicana, nordafricana.
Per un primo approccio si può ricorrere a Cucina con il wok (Bruno Ballureau, ed.
Per chi vuole farsene un’idea c’è La cucina errante (Giuliano Cingoli e Sandro Di Castro, Guido Tommasi Editore, Collana Parole in pentola, 2004; 17, 00 Euro): in questo libro, ricette ed aneddoti dei vari paesi d’origine (dal Maghreb alla Spagna, alla Polonia e alla Russia), nell’arco dell’anno seguendo i riti strettamente connessi con il cibo.

Allan Bay e le ricette degli altri
Cuochi si diventa “se c’è la passione”, aggiunge Allan Bay, milanese ma con sangue fiammingo, e lui di passione ne ha moltissima, tanto che all’economia, in cui è laureato, ha preferito la cucina e da vari decenni verifica e sperimenta fra pentole e fornelli; “se c’è metodo”, aggiunge ancora, e lui senz’altro ne ha, da vendere e da consigliare.
Insomma, cuochi non ci si improvvisa; come non ci si improvvisa scrittori sulla cucina.
Cucina creativa ma equilibrata Giustamente, quindi, i libri di Allan Bay derivano dalla sua lunga e vasta, anche geograficamente, esperienza di prima mano, che lo porta ad evitare così posizioni, per usare le sue parole, “troppo estetizzanti”.
La sua posizione è quella della cucina fusion , cioè della cucina creativa ma equilibrata, che prende spunti da abitudini alimentari disparate, con un concetto di integrazione che rispetta ingredienti e culture diverse.
Afferma infatti: «Amo tradire la tradizione, amo la cucina fusion, amo la commistione di sapori e tecniche...
Il libro stesso è una sorta di fusione, in quanto non è soltanto un libro di ricette, ma un’intrigante avventura da “gastronauta” scritta con humour e uno stile piacevole che ci porta in varie aree geografiche e unisce ricordi personali, considerazioni, analisi e, ovviamente, ricette.

L'insospettabile allegria di Cracovia | Permesola
Altrettanto meritevole il ristorante dell’hotel, cucina e servizio di ottimo livello in un’atmosfera intima ed accogliente.
Nota dolente quella della cucina polacca per noi italiane viziate dai sapori e dai profumi mediterranei! Ma la conoscenza di un paese passa attraverso la sua cucina per cui....
Se proprio la cucina polacca non ti attira, Cracovia offre una vasta scelta di ristoranti europei ed etnici, dai ravioli cinesi ai tacos, dalla pizza (cioè, quella che loro chiamano pizza!) alle tipiche pietanze kosher della tradizione ebraica.
Un’esperienza “forte” cenare in questo locale che offre la tipica cucina paesana polacca.
Amarone è meno impegnativo, ma che scegli l’uno o l’altro non sbaglierai: in cucina c’è il miglior cuoco della città.
A dispetto dei finti marmi, in cucina sanno il fatto loro.
Cucina “fusion” e ampio menù anche a colazione.
Cucina “fusion” anche qui.
Cucina franco-corsa, anche di pesce, in un locale a due sale, intimo, decorato con fiori secchi e vecchi oggetti.

agenda vinealia
A "Ross&Bianch" i prodotti gastronomici di qualità italiani e di Paesi lontani potranno essere gustati singolarmente o piacevolmente abbinati tra loro anche secondo il concetto "fusion", che vede l'unione di cibi di culture differenti.

iB::Topic::Appuntamento con Igles Corelli
'So che lei segue i giovani e insegna alle Scuole della Città del Gusto, dove tra l'altro ho avuto modo di apprezzare la sua cucina durante una bella serata al Teatro..
Sono appassionato di cibo, ma cucinare per me è stato fino ad ora soltanto un hobby un modo per stare insieme agli amici..
frequentare una scuola di cucina, fare uno stage presso qualche ristorante, la pratica può essere comunque una via?.
La cucina che voglio proporre è ovviamente per il momento è una cucina semplice, con ottimi prodotti del territorio, ma una cucina familiare..
Come è cambiata secondo lei la 'cucina' dagli anni 80 ad oggi? .
volevo sapere se lei in tutti questi anni di attivita' culinaria ha tenuto sempre lo stesso tipo di cucina se ha ricreato ricette con sempre le stesse materie prime o se si e' avvicinato ad una cucina fusion ..io purtroppo non la conosco, solamente per sentito dire...e mi incuriosce saperlo! .

Tgcom - La nuova cena trendy è fusion
La cucina fusion del Nu-Cube affonda le sue radici in oriente, abbracciando paesi come il Giappone, la Cina, la Corea e l'India.
Ogni spazio è curato nei minimi dettagli, così la cucina fusion è in perfetta armonia con lo stile architettonico del locale.

"Una è il cervello di scimmia. 'Pare che si usi scalzare la calotta del cranio delle scimmie vive per poi mangiarne il palpitante cervello'. L'altra è il cucinare gli animali 'a pezzi', tenendoli
L'altra è il cucinare gli animali 'a pezzi', tenendoli in gabbia e smembrandoli poco alla volta, cauterizzando le ferite in modo che non muoiano subito.
L'altra è il cucinare gli animali 'a pezzi', tenendoli in gabbia e smembrandoli poco alla volta, cauterizzando le ferite in modo che non muoiano subito.
Ma, forse, un piccolo dubbio si insinuerà nelle sue convinzioni, o nelle sue emozioni, la prossima volta che si appresterà a cucinare una delle sue - non ne ho dubbi - succulente ricette.

CUCINA FUSION ?

Recensioni del pubblico L'arte del sogno (2006)
C'e chi ama i sapori tradizionali della cucina ad esempio romagnola, chi come me (purtroppo e' solo un ricordo) adora gli gnocchi, i ravioli e i cannelloni della mamma...
E chi apprezza la creativita' (...ma diciamolo, sempre in piccole porzioni...!!!) della cucina 'fusion' o le ricette esclusive della 'Nouvelle Cousine'.
armando adolgiso.it: Fabio Barbaglini
Annalisa, ammirevole creatura terrestre, accoglie gli ospiti - alieni e non - e guida la sala in modo perfetto; Fabio, meno esposto agli sguardi, lavora in cucina.
Dite ai miei avventori, in poche parole, qual è la linea stilistica della vostra cucina, quali le scelte che operate nel vostro locale… La cucina preparata con materie prime eccellenti, con gli accorgimenti e le cotture giuste per rendere il piatto leggero senza limitarne il gusto…la cucina che trova divertimento nell'accostare i vari elementi di un piatto nel giusto equilibrio, cercando di esaltare al massimo i vari sapori…la cucina curiosa che ti deve invogliare a tornare per provare qualcos'altro e trovare la volta dopo qualcosa di nuovo e stimolante.
E' possibile fare grande cucina rispettando tali regole? Voi due la proporreste nel vostro locale? Se uno chef ha una "grande testa" è possibile che faccia vivere emozioni puntando sull'essenzialità del prodotto e sulla più viva "naturalezza" di quest'ultimo.
La cosiddetta cucina fusion va diffondendosi presentando, talvolta in un solo piatto, elementi di cibi nostrani accanto a quelli esotici.
armando adolgiso.it: Massimo Bottura
Facendo un parallelo letterario, avanzo l’ipotesi che la cucina di Massimo ricordi gli Exercises de style di Raymond Queneau.
Come hai cominciato? Quali i tuoi maestri nei primi passi del tuo percorso professionale? Da quando avevo sedici anni i miei fratelli, appassionati di cucina, mi scarrozzavano in giro per ristoranti (Cantarelli Peppino San Domenico Gualtiero ecc.) La Lidia Cristoni sicuramente, cento chili di tradizione, poi George Coigny mi ha insegnato come muovermi in una cucina; Alain Ducasse la professionalità, l’organizzazione e la pulizia nel piatto; Ferran la concettualizzazione; l’Artusi e il Carnacina mi ricordano sempre da dove vengo, mia moglie chi sono, ed Emilio Mazzoli dove andrò.
Ora che i miei avventori ti conoscono meglio, illustra loro qual è oggi la linea stilistica della tua cucina, quali le scelte che operi nel tuo locale… Cerco di innovare la cucina con la quale sono cresciuto controllando la materia prima di persona.
E’ possibile fare grande cucina rispettando tali regole? Tu la proporresti nel tuo ristorante? Certo che è possibile, e non solo Guérard la sta sperimentando ma anche a Pietro Lemann riesce benissimo.
Untitled Document
Cucina speciale per banchetti: piatti e menù.
Il food Cost e la gestione dei costi in cucina.
Cucina speciale per banchetti: applicazione pratiche e simulazioni.
Basi della cucina nazionale ed internazionale: approfondimento sulle materie prime e le tecniche di lavorazione.
Cucina giapponese e l'arte del Sushi e Sashimi.
Food Cost e la gestione dei costi in cucina.
Cucina speciale per banchetti: piatti e menù.
Ristorante Before Roma
Una cucina fusion internazionale di eccellente qualità e varietà, in un ambiente in vero stile moderno.
Square - Verona
Gli interni sono in stile asettico e minimale, divani di design e sedie in pelle color crema, cocktail ad hoc, cucina fusion e un ambiente assolutamente unico.
Lo Square propone più di 30 vini di mescita, aperitivi al mandarino, al mirtillo rosso e guava, cocktail innovativi e raffinati, cucina veloce, pizza e cucina fusion, ed è possibile degustare anche ostriche fresche e sashimi.
Cucina creativa
Cucina creativa La fantasia e la creatività di grandi cuochi e gente comune ha creato nel corso degli anni un numero enorme di gustosissime ricette di cucina che non appartengono a nessuna regione specifica.
Se vi siete già cimentati con le ricette presenti nelle sezioni di cucina italiana ed etnica, vi sarà capitato talvolta di avere l’ispirazione per modificare anche radicalmente alcune delle ricette.
Se ci pensate bene è proprio sperimentando e modificando le cose con la fantasia ed il gusto personale che il genere umano progredisce e le idee si rinnovano in tutti i campi dello scibile e quindi ovviamente anche in cucina.
Quello che intendiamo proporvi è una sorta di “melting pot” culinario, e mai termine fu più appropriato!, dove trovare ricette europee o di cucina internazionale riadattate e rielaborate secondo i nostri gusti, cucina fusion e cucina contemporanea, modellate sui nostri palati e, speriamo, anche sui vostri!.
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica .
© 2004 www.cucinaericette.it - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale .
Mizuumi.it Asian Fusion Mizuumi - ristorante giapponese, cucina giapponese, ristoranti giapponesi, ristorante cinese, cucina cinese, ristoranti cinesi
Asian Fusion Mizuumi è aperti tutti i giorni.
MIZUUMI fusion restaurant, il nuovo ristorante giapponese, thailandese e cinese nasce dalla nostra ventennale esperienza di gestione di ristoranti orientali.
Dopo poco meno di altri 10 anni, a conferma dell'estrema cura ed attenzione che rivolgiamo ai nostri clienti e per soddisfare le nuove esigenze di gusto, abbiamo deciso di trasformare il nostro ristorante in fusion restaurant con cucina cinese e tailandese al primo terra e cucina giapponese al primo piano.
Per la stagione estiva, per poter gustare i nostri piatti, sia giapponesi che asian fusion, disponiamo anche di veranda esterna al piano terra.
ASIAN FUSION MIZUUMI è in via Emilia 169/C a San Lzzaro di Savena (BO) .


Home @CallCenter