DIETA ZONA - PRO E CONTRO
Barry Sears ha sviluppato un sistema dietetico ed una tecnica che controlla gli eicosanoidi.
Gli eicosanoidi sono ormoni molto importanti, che svolgono la funzione di messaggeri biochimici.
Gli eicosanoidi controllano praticamente ogni aspetto della fisiologia umana, e i loro livelli possono essere determinati o dall'assunzione di particolari farmaci o dalla dieta, e da ciò che ingeriamo quotidianamente.
La funzione degli eicosanoidi è quella di agire da messaggeri biochimici; in pratica accade che ogni cellula del nostro corpo è in grado di produrli e alla loro presenza si attivano o meno determinate funzioni cellulari.
Gli eicosanoidi controllano quindi ogni aspetto della fisiologia umana compresi gli ormoni testosterone, insulina e ormone della crescita.
L'obiettivo della dieta di zona è strutturare una situazione alimentare ideale, tale da promuovere la produzione di eicosanoidi buoni e reprimere quella di eicosanoidi cattivi, con il risultato di migliorare molte funzioni del nostro organismo.
Tra le conseguenze più attese vi è la regolazione dell'ormone insulina capace di modulare la presenza degli zuccheri nel sangue e dunque la produzione di eicosanoidi cattivi che deriva dalle situazioni iperglicemiche (molto zucchero nel sangue).
DIETA ZONA - INFO
Parliamo di uno dei regimi alimentare che è stato sulla
'bocca' di tutti
negli ultimi mesi: la Dieta Zona , cercando di esporre le motivazioni, scientifiche e non, addotte da chi ha studiato questo modo di alimentarsi, senza dare un giudizio, ma esponendo nella maniera più chiara possibile le notizie che la riguardano.
Tutti parlano della dieta 'Zona': è senza dubbio la più discussa e la più conosciuta "dieta" dell'ultimo anno, anche perché famosi attori, atleti di alto livello e squadre di calcio (qualcuna anche italiana) affermano di averla provata con successo..
Qualcuno però mormora che il piano nutrizionale sia stato copiato da uno molto simile, sviluppato negli anni Quaranta; altri invece ritengono questa dieta irrazionale nelle proporzioni fra carboidrati grassi e proteine
Cerchiamo quindi di avere le idee più chiare in proposito.
Il nome della dieta "Zona" si riferisce ad un presunto stato di equilibrio ormonale in cui l'insulina (l'ormone secreto dal pancreas per eliminare dal circolo sanguigno gli zuccheri introdotti, trasformandoli in grasso di riserva) si trovi ad essere sempre in equilibrio con i suoi ormoni antagonisti..
dieta, dieta zona, dimagrire
dieta, dieta zona, dimagrire il portale specializzato in dieta , integratori, dieta zona , diete per dimagrire e per lo sport .
sezioni del portale dieta dieta zona dimagrire software menu zona free massamagra : igiene alimentare e ampia selezione di risorse web su dieta zona , alimentazione per il fitness, per lo sportivo pro e non, .
dieta , diete per dimagrire e rimanere sempre in forma conrispetto a salute e benessere..
Ti avviseremo ogni volta, al masssimo settimanalmente, di nuovi articoli sulla zona e sull'alimentazione..
I metodi alimentari che presenta sono rivolti principalmente al mantenimento della salute, al dimagrimento ed alla performance atletica, sviluppati su dati e basi scientifiche..
In questo articolo, approfondito ma scrito semplice per tutti, riportiamo la modalità corretta di valutare il colesterolo e come fare per mantenerlo ai giusti livelli secondo le ultime rivelazioni scientifiche.
Nella nostra ricerca durata due mesi, sveliamo tutte le ultime scoperte in relazione alla situazione cardiovascolare.
DIETA ZONA: Le nostre ricerche sugli integratori: quali, quando servono e chi dovrebbe utilizzarli.
Affermare che anche con un'alimentazione equilibrata, a volte non si riesce a raggiungere il minimo di vitamine o di LARN, è molto probabile.
dieta zona regole, dieta zona come funziona
dieta zona regole, dieta zona come funziona il portale specializzato in dieta , integratori, dieta zona , diete per dimagrire e per lo sport .
torna alla home dieta dieta zona dimagrire software menu zona free massamagra : la più ampia selezione di risorse web su dieta zona , alimentazione per il fitness, lo sportivo pro e non, .
dieta , diete per dimagrire e rimanere sempre in forma con un occhio a salute e benessere..
il sito massamagra.com ritorna alla home Avvertenze I contenuti e i pareri espressi in questo sito non devono essere intesi come cure mediche, consigli medici o diagnostici.
Ti avviseremo ogni volta, al masssimo settimanalmente, di nuovi articoli sulla zona, sulla salute, lo sport e l'alimentazione..
DIETA ZONA la "vera" dieta mediterranea per gli sportivi e non.
Gli articoli di massamagra.com Dieta Zona : il meccanismo, i principi.
Il lato migliore della zona è che si possono utilizzare i grassi (preferibilmente olio di oliva, mandorle, noci), per dimagrire, anzi, in questo regime alimentare sono proprio i grassi che aiutano e che sono alla base della produzione energetica.
Infatti quando si instaura la Zona, cioè quando si entra nel rendimento indotto dal rapporto di proteine/carboidrati di 3/4 che si assume nei pasti, si attiva il procedimento di utilizzo dei grassi per la produzione e fornitura di energia.
Photo by www.industriaculturale.it
Capire a fondo la Zona ed applicarla nella sua forma più completa .
Enerzona - prodotti per la dieta a zona di Barry Sears
Il sito ufficiale della strategia alimentare Zona di Barry Sears.
Enerzona - Prodotti e ricette per la dieta Zona
La linea di prodotti ufficiale della dieta Zona di Barry Sears.
La linea studiata per dimagrire e stare bene.
La linea di prodotti che ti aiutano a raggiungere il benessere.
La Zona non è un luogo astratto, ma uno stato fisiologico in cui gli ormoni sono controllati dalla dieta e vengono mantenuti entro i valori ottimali.
La filosofia della Zona, infatti, è 'controlla i tuoi ormoni controllerai la tua vita'.
Questi alimenti sono detti ad 'alto indice glicemico' e sono costituiti, in particolare, dalle bevande ricche di zucchero (cole, aranciate, chinotti…), dai dolci, dai biscotti, dalle patate, dal pane, dal riso e così via.
Ci sono altri alimenti che forniscono, anch'essi, carboidrati, ma che ne contengono pochi fra quelli a rapida assimilazione; dunque non innalzano né la glicemia, né i tassi di insulina nel sangue.
A questa categoria di cibi che forniscono carboidrati e che possono essere consumati senza problemi, appartiene la maggior parte delle verdure (con l'eccezione di patate, zucca, barbabietole e carote) e della frutta (tranne la banana, il caco, alcuni tipi di frutta esotica e alcuni tipi di frutta essiccata, come le uvette e i fichi secchi).
Erboristeria - Erboristerie - Erboristerie on line
Non hai conseguito il risultato che ti attendevi con la tua dieta? Qui un elenco di validissimi prodotti dimagranti .
Cibi per dieta celoce, per ridurre i valori di colesterolo .
I disturbi legati al reflusso gastrico rappresentano la più frequente affezione del tratto digerente superiore .
L' artrosi é un problema che coglie il 12% della popolazione.
La dieta della luna Con il termine dieta della Luna non si intende una dieta vera e propria, o un regime dimagrante, ma un...
Dieta mediterranea : è un termine entrato di recente a far parte della terminologia dei naturofili, e fa chiaro riferimento..
www.cosmetici-naturali.it : prodotti e cosmetici naturali, gli stessi che potete acquistare in erboristeria ma con la comodità dell'ausilio dello shopping online in internet.
www.rodiola.it : Erboristeria che ha segnato una nuova idea di fare shopping eliminando le spese inutili: infatti su www.rodiola.it la spedizione è GRATIS www.naturalvitality.it sito che vende prodotti afrodisiaci, argomento trattato con serietà, spedizioni discrete.
La salute dei capelli dipende da molti fattori.
Qui facciamo un quadri sulla caduta dei capelli .
Caduta dei capelli nella donna e fragilità di unghie .
Dieta zona e in cosa consiste la dieta zona
Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle novità.
dieta zona una delle diete più utilizzate da chi è a dieta .
Perchè risulta molto diffusa la dieta a zona? Ha lo scopo di mantenere in ottime condizioni lo stato di salute del nostro corpo e di migliorare molte funzioni fisiologiche dell'organismo.
40-30-30 Questa dieta è conosciuta anche con il nome di '40-30-30' in funzione del rapporto tra i tre macronutrienti che la costituiscono.Il 40% delle calorie introdotte devono provenire dai carboidrati , il 30% delle calorie devono provenire dalle proteine , ed il rimanente 30% proveniente dai grassi , prevalentemente mono e poli insaturi.
Che proporzioni dei nutrienti si usano nella dieta a zona ? Queste proporzioni vanno rispettate all'interno dei pasti (3) e degli spuntini(2-3) e sono necessarie per raggiungere e mantenere nel tempo lo stato metabolico particolare denominato 'la Zona' .
Quando gli alimenti sono assunti nelle percentuali 40/30/30 il corpo migliora notevolmente lo stato di salute generale e soprattutto la capacità di bruciare i grassi .
Dove influisce il corretto bilanciamento della dieta a zona ? Il bilanciamento dei cibi all'interno della dieta a zona influisce principalmente su due ormoni endocrini (insulina e glucagone) la cui principale funzione è quella di controllare i livelli di fluttuazione dei macronutrienti nel sangue.