Ilmenu.com - Ricette di cucina. Ricette di Primi piatti, Secondi, Contorni Dessert ...
Scrivi il nome di una malattia per trovare le erbe che possono curarla..
In una terrina, sbattete le uova con il burro ammorbidito, lo zucchero, il brandy, la scorza di limone e un pizzico di s...
Versate il latte in una casseruola, aggiungete mezzo bicchiere di acqua, il burro, lo zucchero e un pizzico di sale e po...
Sciogliete il lievito in mezzo bicchiere di latte tiepido, aggiungete 100 g di farina e impastate..
Se avete lo scarico del lavello intasato di grasso, versateci dentro un bicchiere di sale e uno di bicarbonato e poi una...
Simpatici Test per divertirsi e scoprire aspetti interessanti della nostra personalità.
Cerca le ricette in base agli ingredienti a tua disposizione.
Ricette di primi piatti Barilla
ricette primi piatti Ricette per primi piatti da favola con PrimoPiatto Barilla Ti piace divertirti in cucina, passare ore tra i fornelli per sperimentare ricette primi piatti fantasiose e saporite; ma capita frequentemente che, per lavoro o altri impegni, manchi il tempo di mettersi alla ricerca di nuove ricette primi piatti .
Per te nasce oggi PrimoPiatto, il portale di Barilla dedicato al mondo della cucina italiana: centinaia di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, per rendere i tuoi primi piatti indimenticabili senza però complicarti la vita in cucina..
Barilla ti propone centinaia di ricette facilmente realizzabili grazie alla propria vasta gamma di prodotti: dai classici spaghetti alle penne, dalle linguine alle bavette, dai tortellini alle lasagne, passando per i sughi più semplici come quelli al pomodoro per passare al pesto alla genovese o alla siciliana, al ragù....
PrimoPiatto ti consente di salvarti o stamparti facilmente le ricette primi piatti per tutti i futuri utilizzi; se poi vuoi ogni giorno una ricetta nuova da provare, iscriviti alla newsletter..
Buona navigazione quindi in PrimoPiatto, il portale di barilla in cui potrai trovare centinaia di gustose ricette con cui dare nuova vita alla tua tavola..
Ricette di primi piatti. Pasta, riso, Zuppe.
Primi piatti di carne, di pesce e di verdure.
Preparazioni e ricette semplici da preparare in ogni cucina per il piacere della tavola.
Aggiungere la ricotta e la salsiccia, un pizzico di pepe nero e mescolare per qualche minuto per amalgamare gli ingredienti.
Cucina e ricette - primi piatti
Bavette gamberi e radicchio al profumo di tartufo .
Conchiglie con ripieno di scarola e pancetta .
Crema di pomodoro con ricotta al basilico .
Fiori di pasta farciti con salsa al balsamico .
Lasagnette in crema di broccoletti e pinoli tostati .
Millefoglie di lasagne con ragù di carote .
Reginette con radicchio all'emmental .
Rotolo di crespelle con ricotta e zucchine .
Tagliolini ai gamberoni con radicchio al profumo di arancia .
Tortelli di baccalà in salsa fredda di pomodoro al profumo di rucola .
Zuppa di noodles con tonno fresco (Giappone) .
Zuppa di pane, fontina e biete Zuppa di pescatrice e ceci Zuppa di salmone alla svedese Zuppa di verdure al riso e pesto Zuppa fredda di pomodori e verdure .
Vuoi ricevere i menu di ItaliaDonna in e-mail? .
iscriviti gratis alla newsletter specificando il tuo indirizzo e-mail.
- Ricette di primi piatti - INDICE - RICETTEDI.IT
WWW.RICETTEDI.IT - catalogo di ricette di cucina .
Pasta con trota marinata e crema di spinaci.
- Gnocchi alla Sorrentina - Ricette di primi by RICETTEDI.IT
WWW.RICETTEDI.IT - catalogo di ricette di cucina .
Se volete preparare in casa anche gli gnocchi, seguite la nostra ricetta (molto dettagliata e con consigli pratici sulla qualità di patate da acquistare) nella sezione del sito dedicata alla "pasta fatta in casa' .
Di salsa al pomodoro invece ve ne serve circa 400 grammi.
La salsa è l'ingrediente fondamentale di questa ricetta e per prepararla bene, attenetevi scrupolosamente al nostro procedimento: .
Aggiungete 2-3 cucchiai d'olio extravergine di oliva, qualche foglia di basilico fresco, il sale quanto basta, quindi accendete e fate cuocere a bassa fiamma con il coperchio per una decina di minuti.
Trascorsi i primi dieci minuti, togliete il coperchio e proseguite la cottura , mescolando di frequente con un cucchiaio di legno, fino a che il sugo non si sarà ben ritirato.
A cottura ultimata spegnete, aggiungete due foglie di basilico fresco e un filo d'olio extra vergine di oliva crudo.
A questo punto cuocete gli gnocchi e disponeteli in una pirofila da forno.
Versatevi sopra due terzi della salsa e fatela amalgamare bene agli gnocchi mescolando con un cucchiaio di legno, facendo attenzione a non romperli.
TuttiPrimi - L'amore per la pasta
Se siete tra quelli che credono sia impossibile preparare una ottima pizza a casa propria....Beh, cominciate a ricredervi e avvisate i vostri amici....STASERA PIZZA!!!!!! Molti di Voi si staranno chiedendo cosa ha a che fare la pizza con un sito destinato ai primi piatti: a parte la farina che è l'elemento principe di ambedue i prodotti, c'è da dire che, in genere, chi ama l'uno ama anche l'altro.
Per quanto mi riguarda è uno dei dilemmi irrisolti della mia vita, davanti a un bel primo o ad una bella pizza fatta bene divento un bambino di 7 anni che non riesce a decidersi e, lo ammetto, spesso cedo alla pizza.
Proprio da questa passione nasce lo studio e la marea di prove, miscele di farina, temperature del forno, temperatura dell'acqua, tipo di lievito che, ogni settimana, facciamo nella mia cucina.
Oggi posso dire che, con un forno elettrico dotato di funzione pizza, una farina speciale acquistabile in (quasi) tutti i supermercati e qualche piccolo accorgimento siamo arrivati a un risultato davvero ottimo.
Tutto è sempre migliorabile e vi terrò aggiornati sulle prossime sperimentazioni.....Per ora armatevi di mattarello, farina, lievito e accendete il forno...STASERA PIZZA!!!!!! Max .
Photo by www.lacucinadibologna.it
con laiuto di questo prezioso volume lei potrà cucinare con facilità una specialità regionale per ogni giorno dellanno.
Vi troverà ricette raffinate, classiche, conosciute e meno conosciute, davvero unampia scelta per tutti i gusti e lei avrà solo limbarazzo della scelta! Un volume di rapida consultazione, chiaro e dettagliato, articolato in cinque diverse sezioni per insegnarle a realizzare con successo 365 gustosissime ricette di primi tipicamente italiani che porteranno ogni giorno sulla sua tavola i sapori della nostra terra.
Il Libro dOro dei Dolci Il Grande Ricettario di G.
ricette di cucina: i nostri primi piatti
La ricetta del mese Polenta con funghi e gorgonzola Ingredienti per 6 persone .
Preparate la polenta: in una capace pentola, portate a bollore il latte con un lito e tre quarti di acqua; salate, versate la farina a pioggia, stemperate gli eventuali grumi, abbassate la fiamma e lasciate cuocere lentamente la polenta per circa 45 minuti, mescolandola spesso.
Riducete a dadini gli odori, soffriggeteli in un filo di oiùlio di oliva, saltatevi a fuoco vivo i funghi a lamelle, quindi aggiungete la panna, il gorgonzola a cubetti e lasciate sobbollire finchè il formaggio si sarà stemperato in densa salsina; salate e pepate.
Prendete la polenta a cucchiaiate, accomodatela sul tagliere, conditela con il sugo, quindi completatela con prezzemolo tritato e portatela in tavola calda .
Iscriviti per ricevere le news!! C'è post@ per te? Vediamo .
Linguine al sugo di acciughe Risotto al vino rosso Impepata di cozze Linguine alla gallinella Bucatini alla partenopea Trofie alle zucchine e pancetta Gnocchi de susini Testaroli Risotto alle fragole Penne alle zucchine Bucatini al nero di seppia Gnocchetti alla piovra e bitto linguine alla gallinella Risotto allo zafferano Passata di ceci con scampi e vongole Risotto agli scampi Spaghetti alla puttanesca Spaghetti alle vongole in bianco spaghetti al nero di seppia Spaghetti al tonno fresco Spaghetti al ragù di salsiccia Panzanella invernale Minestrone Pasta e ceci Zuppa di baccalà Zuppa di zucca tartufata Zuppa frantoiana Risotto con i carciofi Penne strascicate Linguine al sugo finto Il buon brodo antico Brodo del parto Timballo ai carciofi Zuppa di cipolle e zucca Zuppa di riso Pizzoccheri Pizzoccheri della Valtellina Agnolotti al tartufo Spaghetti alla carbonara Spaghetti del postino Pizzoccheri della valtellina Agnolotti al tartufo Spaghetti alla carbonara Gnocchi di zucca Tagliatelle macrobiotiche Tagliatelle agli scampi e ai fiori di zucca .
Ricette di cucina - Ricette on line di primi, secondi, contorni, dolci, antipasti, piatti regionali
Le ricette della cucina leggera e dietetica .
Si sa che di questi tempi si bada sempre più alla linea e comunque all'apporto calorico dei cibi e delle bevande che ingeriamo.
Quindi senza esagerare è giusto mangiare sano e nello stesso tempo sentirsi leggeri.
Per questo RicetteGolose.it offre un vasto elenco di ricette di cucina leggera e dietetica pronte per stuzzicarvi il palato.
Ricette di cucina - Ricette on line di primi, secondi, contorni, dolci, antipasti, piatti regionali
Anche questo argomento è molto importante per presentare una tavola al meglio e iniziare così nel migliore dei modi il vostro pranzo o la vostra cena.
In questo argomento rientra anche la disposizione dei posti a tavola..
Prima di apparecchiare la tavola è quindi necessario sapere come disporre i posti..
Quando il tavolo è rettangolare, i padroni di casa si siederanno nei due posti a capotavola uno di fronte l'altro.
La signora avrà alla sua destra l'invitato più importante e alla sua sinistra la seconda in ordine di importanza.
Il padrone di casa avrà invece ai lati due signore.
A destra quella di maggior rilievo e a sinistra la seconda in ordine di importanza.
Se il pranzo però è in onore di qualcuno questo verrà invitato a sedere a capotavola se gli invitati non sono più di sei o a metà del lato lungo se si è in maggior numero.
Se il tavolo è rotondo invece la padrona di casa si siederà nel posto più comodo per assicurare il servizio con facilità e l'ospite più di riguardo con le spalle alla parete e la vista sulla sala.
Nei pranzi di famiglia, presenti i quattro suoceri, il padrone di casa ha alla destra la suocera, alla sinistra la madre.
Le ricette di cucina di Mangiare Bene
Alle 18, 45 di domenica con replica alle 10.30 di martedì .
È online il racconto di tutte e tre le giornate .
Mangiare Bene: Ricette > Primi piatti > Gnocchi di spinaci e ricotta
In una ciotola mescolate e lavorate la farina, la ricotta, gli spinaci, 4 cucchiai di parmigiano, le uova, il sale, il pepe ed una grattatina di noce moscata.
Da questo impasto ricavate tante palle della grandezza di una noce, passatele nella farina e rotolandole nei palmi infarinati delle vostre mani, date loro una bella forma rotonda.
Adagiateli mano a mano su di un piano infarinato.
Toglieteli con la schiumarola e deponeteli su di un piatto caldo..
Cucinare Facile - Ricette di Cucina
Succo d'arancia con succo di papaia e di pesca .
Antipasti Scegli tra centinaia di ricette fresche e stuzzicanti per cominciare un pasto ricco e tranquillo.
Primi Migliaia di modi per cucinare pasta, riso, minestre, piatti sfiziosi per una calda prima portata.
"Beati gli ultimi, se i primi sono discreti" .
Secondi bistecche, pollo in mille modi, frittate e molto altro."Dei secondi consigli son piene le case, dei primi ce n'è carestia" .
Contorni Accompagnate i vostri piatti con i giusti ingredienti, senza invadere il gusto del piatto accompagnato.
Confetture La frutta viene mondata delle parti di scarto, tagliata a pezzetti e cotta a lungo nello zucchero sino a che diventa cremosa.
Le Pizze sono un piatto base nell'alimentazione di milioni di persone .
Carne scopri deliziose e succulente ricette per cucinare la carne, anch'essa parte di base dell'alimentazione.
Pollame ricette per cucinare facilmente pollo, tacchino e simili.
Migliaia di "dolci tentazioni" per completare il pasto.
Trucchi e Consigli Piccoli tips per confezionare prelibatezze dandogli quel tocco in più che stupisce, con il minor dispendio di tempo.
Ricette di cucina su Ricette Pronte
Ricette di cucina italiana Ricette facili, veloci e gustose, idee per le tue cene importanti o sfizione per la cucina di tutti i giorni.
Raccolta di ricette con tutte le indicazioni per la preparazione.
Primi piatti Primi piatti a base di pesce, carne o vegetali da cucinare per tutte le occasioni.
In Italia la pasta asciutta è il punto forte delle ricette tipiche regionali e insieme alla pizza è uno dei prodotti culinari che tutto il mondo ci invidia.
Trova nuove idee per i tuoi primi piatti ..
Secondi piatti di carne e pesce Secondi piatti di carne e pesce da cucinare per le cene organizzate all'ultimo momento o secondi più elaborati di sicuro successo..
Antipasti e contorni L'antipasto un passatempo attendendo i primi piatti o un vero e proprio pasto a seconda delle esigenze può sostituire un secondo in una cena informale da concludere con dei contorni classici o sfiziosi.
I dolci croce e delizia della cucina, le ricette per preparare i nostri piccoli peccati di gola..
Ricette per cucinare la pasta
Clicca sulla lettera dell'alfabeto corrispondente al tipo di pasta: .
(inserire anche solo il nome di un ingrediente) .
Grazie alla lunga tradizione italiana della pasta si sono sviluppati e creati una quantità incredibile di sughi per accompagnarla; si spazia dalla semplicissima salsa di pomodoro, preparata con pomodori, aglio e basilico, ai più corposi ragù di carne o di selvaggina, passando per variazioni pressoché infinite capaci di trasformare un piatto di pasta in una ricca e saporita portata..
Salse rapide , ingredienti: aglio, olio e peperoncino; olio e aglio; acciughe e capperi..
Salse bianche , ingredienti: uova burro crudo e formaggio, burro fuso con salvia e formaggio grana o ricotta affumicata, burro e ricotta, salse con le uova..
Salse cremose , ingredienti: panna e grana padano, panna e salmone, panna e caviale, mozzarella e formaggio.
Se vuoi che anche una tua ricetta sulla pasta venga pubblicata contattami e inviala tramite e-mail con i tuoi dati, se ritenuta valida verra' pubblicata con la segnalazione del tuo nome, l'unica condizione e' che sia impostata come quelle di seguito elencate.
Fuoriditesta.it - Ricette di Primi piatti
- da majico (21.02.07) - ....cosa vuoi decifrare.........nn 6 nemmeno capace...dicapire quello che ho scritto in precedenza..
- da hiphop94 (20.02.07) - scusami se ho preferito scriverlo k dirtelo ma nn è facile dirti k 6 diventato il senso di ogni mio - da hiphop94 (20.02.07) - se nn urlo muoio nn so se sai ke tia amo!xk sn 1 imbranataaaaaaaaaaaaa sn 1 imbranata...
- da blade84 (20.02.07) - ciao chi mi contatta 22 anni salvo - da *de* (20.02.07) - commentate il blog!!!!!!!! :D - da xxluca89xx (20.02.07) - al piu' presto contattatemi ps solo x ragazze - da xxluca89xx (20.02.07) - we ragazze contattatemi - da Blinding angel (20.02.07) - anche io...
Ci sono 4238 ricette di primi piatti nel database .
Ricette di Cucina - Primi Piatti
dessert, ricette di pesce, pollame, primi piatti e diverse specialità di salse..
PREPARAZIONE RICETTA: Mettere le fette di pane nella zuppiera condendole con abbondante olio e pepe macinato di fresco.
Far bollire in 3/4 di litro di acqua salata la cipolla affettata, i pomodori a filetti e la mentuccia tagliata grossolanamente.....
PREPARAZIONE RICETTA: Mettete in una casseruola qualche cucchiaiata di olio e le cipolle sottilmente affettate.Portate la casseruola sul fuoco e quando le cipolle saranno appassite aggiungete i peperoni privati del torsolo e dei semi e ritagliati in....
PREPARAZIONE RICETTA: Questa zuppa, comune anche ad altre regioni, ha spesso ingredienti diversi proprio perché è sua prerogativa utilizzare le verdure di stagioni presenti sul posto.
In una pentola di coccio, leggermente unta d'olio, stufate le....
Erano così poveri che vivevano in capanne di sterpi, costruite intorno ai loro fuochi sempre accesi e su cui non mancava....
Erano così poveri che vivevano in capanne di sterpi, costruite intorno ai loro fuochi sempre accesi e su cui non mancava....
PREPARAZIONE RICETTA: Lessate la cicoria, scolatela e mantenete l'acqua di cottura, dove metterete a bagno il pane.