| chi sono | interviste | articoli | contattami | foto | Blog |

http://news2000.libero.it/spettacoli/13432.jhtml
Moi . Alizée 24 maggio 2002
Ecco la Lolita che turba il sonno ai francesi
img
Ricetta collaudatissima negli ultimi anni, ha prodotto stelle e stelline come Britney Spears, Christina Aguilera, Mandy Moore, Lene Marlin e Jessica Simpson. Gli ingredienti sono: ragazze carine e giovanissime, innocenti e sexy allo stesso tempo (un po' Lolite per intenderci), canzoni orecchiabili e commerciali. Mescolare il tutto, passare dallo studio di registrazione, lanciare un singolo e vedere come reagisce il mercato.

Solitamente funziona, resta solo da vedere se le stelline nascenti brilleranno per una sola stagione oppure centreranno il colpo rimanendo sulla cresta del successo, nelle posizioni calde delle hit parade e sulle copertine dei giornali.

Il nuovo prodotto sfornato dai discografici con questa "formula magica" (leggere "commerciale") è una morettina minuta dal nasino all'insù. È francese e compirà 18 anni il 21 agosto. Il suo nome è Alizée, la ragazzina che ultimamente impazza sulle music tv, ballando disinvolta nel videoclip del suo primo singolo "Moi . Lolita" (un milione e mezzo di copie vendute).

In Francia ha scalato le classifiche e non solo. Con la sua vocina, cantando « .Moi je m'appelle Lolita, collégienne aux bas bleus de méthylène .» ha turbato il sonno dei francesi. Fisico da adolescente, occhioni da cerbiatto, trucco tutt'altro che marcato, banditi i tacchi e via libera a vestitini "finto innocenti". E ha funzionato, portandola a varcare i confini del suo Paese: ora sta conquistando Olanda, Germania, Giappone e Italia.

Come tutte le baby popstar, Alizée era una bambina prodigio che fin dalla più tenera età sognava di entrare nel mondo dello spettacolo. L'occasione arriva nel 2000, quando Mylène Farmer e Laurent Boutonnat la scelgono per interpretare il pezzo "Moi . Lolita".

L'abbiamo vista la scorsa settimana esibirsi a "Top of the pops", calzerotti, anfibi e lo stesso vestitino che indossa nel suo primo clip. Un po' impacciata e molto carina.

E mentre per l'amore è ancora presto («Un fidanzato? Sono ancora troppo giovane»), per agli affari è il momento giusto. Tra le varie sezioni cliccabili sul suo sito ufficiale, c'è anche "La boutique". Dove è possibile acquistare magliettine, top, borsette, ciondoli . Naturalmente tutto col marchio "Alizée".


*******************************************************

Se quest'articolo/intervista/post ti è stato utile, supportami con una donazione (con un click sotto, via PayPal): potrò continuare a scrivere anche grazie al tuo aiuto.
Ti ringrazio


Alessandro Gennari
¤ Ok mi iscrivo
¤ Mi hai rotto, cancellami.
 
 
Pamela Anderson 12-12-02
Jennifer Lopez 29-11-02
Raul Bova 11-10-02
Valeria Marini 30-08-02
Milene Dominguez 29-08-02
I cervelloni del web26-08-02
Steven Spielberg 16-08-02
Giapponesi schedati? 15-08-02
Harrison Ford 26-07-02
Bancarotta Napster 4-05-02
Alizée 24-05-02
Eva Riccobono 12-04-02
Barbara Livi 05-04-02
Vittoria Belvedere 15-03-02
Investigatori con la ...12-03-02
 
 
{menu5}