Molti sono i luoghi di Valle Sogno, questi elencati sono solo alcuni, e descritti a grandi linee, quelli più importanti e conosciuti...
Ne esistono altrettanti secondari o comunque importanti ma sconosciuti, leggendari o pericolosi, taluni ben nascosti, taluni distrutti, altri tra montagne, colline, caverne, o alcuni sotto terra....
Per comodità verranno suddivisi e raccolti in zone geografiche:
Principali Zone Geografiche
|
Ad esempio, le zone esterne "di perimetro" e "alte"
della valle si suddivideranno in:
Nord (civilizzato), Sud, Ovest ed Est .
Per Nord civilizzato si intende la parte a nord fino alle montagne e le spine del drago che segna la fine della valle grosso modo civilizzata, mentre il vero nord geograficamente parlando,
l'Estremo Nord della valle, viene considerato a parte, in quanto zone tabù, pericolose, selvagge ed oscure, fuori dal controllo dei semi umani e dell'uomo.
Non che nel resto della valle non vi siano zone selvagge, ancestrali e pericolose, ma l'estremo nord lo è particolarmente ed è isolato dal contesto di Valle Sogno, proprio per la sua vasta e totale pericolosità, appartenente a creature e forze selvagge, sinistre, in passato dominato per secoli da creature malvagie e forze oscure.
Le zone centrali della valle, quelle con maggiori aree civilizzate, quelle interne alla cornice montuosa e collinare, (il fondo valle), vengono ulteriormente suddivise e raggruppate in zone denominate:
Zone del Sud Est, del Centro Sud, del Sud Ovest, del Nord, del Sud, dell'Ovest e dell'Est .
Questa ulteriore suddivisione è stata fatta per raggruppare al meglio i numerosi e sparsi luoghi che affollano il centro della valle, potendo così orientarsi con precisione ed identificarli in territori precisi.
Questo è un metodo di suddivisione geografica indicativo utilizzato anche dagli abitanti della valle stessa.
PRINCIPALI ZONE GEOGRAFICHE
Le Zone di Perimetro
- Lande della Morte
- Palude Oscura
- Passo khunen
- Strada delle carovane
|
- Colline sulfuree di Zulfur
- Colline della Contea degli Halfling
- Colline di Firdbeck
- Torre
|
- Bosco Silintar
- Palude di Owestreel
- Cascate dell'Eco
- Lago di Soarel
- Strada delle carovane
|
- Spine del Drago
- Foresta di Athengar (Nord-Est)
- Specchio degli Dei
- Vette Dorate
- Maniero dei nani o Vena di roccia (Nord-Ovest)
|
Il Centro della Valle; Zone Civilizzate
- Lago Arcobaleno
- Xarion
- Caverne Ombrose
- Campagne del Sud-Est
- Strada Maestra
|
- Le verdi praterie
- Khuraben
- Fiume d'argento
|
- Themos
- Palude di fuori Themos
- Strada delle carovane
- Strada maestra
|
- Bosco di Callarich
- Wood's Home
- Strada maestra
- Boschi e pianure
|
- Contea degli Halfling
- Tonmir (Nord-Est)
|
- Le Grandi pianure
- Tyrmanog
- Lago Ghandel
- Strada maestra
- Fiume d'Argento
|
- Alte colline
- Strada maestra
- Callam
|
Estremo Nord; Zone Selvagge dette "Terre Oscure"
Estremo Nord;
Zone Selvagge dette Terre Oscure"
|
- Spine del drago
- Bosco Oscuro di Kronaroch
- Fiume d'Argento
- Palude Spettrale di Galfakòr
- Territorio e Castello del Cavaliere Nero
- Laghi
- Luoghi sconosciuti
- Boschi, pianure, colline, montagne selvagge ed oscure (inesplorate)
|
Luogi Misteriosi, Leggendari e Pericolosi
(Appartenenti a storie, dicerie e leggende)
Solo alcuni dei tanti luoghi d'interesse non conosciuti, quelli meno sconosciuti e magari riportati da avventurieri o solo dicerie...
Luoghi Misteriosi, Leggendari e Pericolosi;
(Appartenenti a Storie, Dicerie e Leggende...)
|
|
work in progres