ANCESTRIA> Valle Sogno > Magia Se vuoi i Bardi ti accompagneranno con un tappeto musicale Fantasy...Music On/Off Scegli il Brano Fantasy
Il Mondo di Ancestria...>
Campagna
in Corso
Le Cronache
di Valle Sogno

"Il Preludio"
 
Portale
 
Valle Sogno
 
La Campagna
 
Contatta Ancestria

"La Torre di Ancestria" -Blog di Ancestria-
 
 

La Magia in Valle Sogno



Così come in Ancestria, in Valle sogno la Magia è una realtà indiscutibile e antica più del mondo stesso, è una delle principali forze che regolano le leggei del mondo, cosmiche e naturali.



La magia scorre nell'etere da millenni, sovente influenza la natura, e in certi casi anche l'uomo, chiamata anche mana, la magia assume forme e tipologie diverse, vibrando ad altrettanti livelli energetici.
L'uomo puo' attingervi con studi e dovute preparazioni arcane, individui conosciuti meglio come maghi.
Taluni hanno invece predisposizioni fisiche, psichiche e spirituali che li avvicinano a queste energie, i cosiddetti stregoni.
Altri ancora si avvicinano alla parte di mana più vicina alle forze elementari della natura, i cosiddetti druidi.
Alcune creature, specie quelle molto antiche e potenti, e alcune razze di semi umani, possono avere insite in loro queste energie o la predisposizione ad acquisirne i poteri.
Persino diversi luoghi, naturali e non, sono impregnati di magia/mana, e alcuni sono addirittura nati grazie a queste energie.
Ovviamente la natura è tutta impregnata, o meglio prima ancora derivata, dal mana naturale delle energie elementari.

Rari oggetti arcani, magici o maledetti sono nascosti dai loro possessori o creatori e altrettanti antichi sono sepolti tra antichissimi tesori.

Vi sono varie sfere di potere all'interno di ogni "tipologia" di magia, avvicinabili ed utilizzabili con differenti procedure e livelli di potere.



La Magia e Valle Sogno

In Valle Sogno, la magia è una realtà molto antica, ancestrale, riconosciuta come reale ed importante, ma ancora in parte temuta e in parte bramata.
I suoi segreti sono in gran parte ancora inaccessibili all'uomo, e solo una piccola parte di essa è conosciuta, studiata e controllata dall'uomo.
In alcuni luoghi civilizzati, spesso i meno evoluti o i più umili, la magia è vietata o temuta, o comunque si evita il più possibile ogni contatto con essa, anche perchè in questi luoghi raramente vi è mai stato qualcuno che ne faccia uso, facendo si che siano poco abituati ad essa.

I molti luoghi naturali e non che sono di natura magica, o comunque che hanno proprietà arcane e leggendarie, sono tutt'ora un mistero per gli abitanti della valle, e la loro natura è tutt'ora un mistero per l'uomo, persino per gli studiosi.

La terra nasconde molti segreti arcani e con essa la Valle.

I Maghi, gli Stregoni e i Druidi, personaggi dediti o per natura e diletto, o per studi, che sono in contatto con queste forze sono visti con rispetto, taluni temuti, altri emarginati e altri elogiati.
Molti di essi si isolano nei loro studi, altri divengono avventurieri o si isolano nella natura, e altri ancora perdono ogni contatto con gli umani e la cviltà.


Purtroppo alcuni livelli di magia sono di pura energia negativa, e indiviui senza scrupoli e creature oscure, sono in grado di attingervi, per celebrare i loro credi oscuri, e compiere malefatte, venerare demoni o il male in persona.
Persino molti luoghi sono carichi di energia negativa e molti generati da queste forze.



La Magia Bianca

L'altra sfera energetica al pari del mana è quella spirituale, un energia simile alla magia, me che vibra differentemente, ha diverse proprietà e scaturisce dalla divinità, raggiungibile dall'uomo tramite la spiritualità e la meditazione.
La cosidetta magia bianca, la fede dei monaci, sacerdoti, paldini e chierici, un potere antichissimo in grado di compiere miracoli, curare, scacciare le tenebre e le forze malvage, la forza dell'amore e delle religioni.
Nella Valle la principale e supre fonte di tale tipologia è rappresentata dalla divinità Auros.

I fedeli che vi sono in contatto sono anch'essi personaggi solitari, taluni rifugiati nei monasteri, altri invece nelle chiese e nei templi per diffondere amore, cure e difesa degli innocenti, come i chierici e i Paladini.

 

Torna

 

Consulta direttamente da qui il Calendario Sessioni (Work In Progress)


Guarda il Calendario
Sessioni di
Gioco


Giocatori Iscritti
Myzar
Dereker
L'Angelo del Mare
Pallino
Sircops
TheEdge

 
Siti Correlati
 
Blogs Correlati
 
Links
 
Contatore Visite

 

Gli attuali avvenimenti.. tutt'ora in corso Tutti gli avvenimenti svolti fin'ora, archiviati