ANCESTRIA> Valle Sogno > Luoghi > Centro della Valle; Zone del Sud-Est Se vuoi i Bardi ti accompagneranno con un tappeto musicale Fantasy...Music On/Off Scegli il Brano Fantasy
Il Mondo di Ancestria...>
Campagna
in Corso
Le Cronache
di Valle Sogno

"Il Preludio"
 
Portale
 
Valle Sogno
 
La Campagna
 
Contatta Ancestria

"La Torre di Ancestria" -Blog di Ancestria-
 
 

Centro della Valle; Zone Civilizzate
"Zone del Sud-Est"


.

Principali Zone del Sud-Est

 

 

PRINCIPALI ZONE DEL SUD-EST

 

Strada Maestra


La Strada Maestra di Valle Sogno, attraversa con una sua diramazione anche le zone del Sud Est per alcuni Km in una zona pianeggiante e campagnola, disseminata qua e la da fattorie e qualche locanda per i viandanti.

Prosegue il suo ramo principale verso sud, sfiorando il Lago Arcobaleno.

Torna all'indice

 


Campagne del Sud Est


Le Campagne del Sud Est sono le tranquille e fertili campagne dopo delle quali è situato il villaggio di Xarion.
Questa zona campagnola è popolata da fattorie, contadini e i loro orti e campi coltivati.
Si possono trovare boschetti molto piccoli e qualche laghetto.
Prevalentemente pianeggianti, in queste campagne non mancano piccole colline; da queste zone si può giungere alla strada per il Lago Arcobaleno e Le Caverne Ombrose andando verso Sud Ovest, mentre ad Est confinano con le Colline del Sud Est che verso l'esterno divengono meno civilizzate e più impervie.
In direzione Sud si giunge al villaggio di Xarion, mentre andando verso Nord si giunge alla strada che porta alla strada Maestra della Valle, dirigendosi più ad ovest in quanto situata al centro di Valle Sogno.

Ogni tanto i raccolti sembrano attraversare periodi di leggere scarsità, e in tal caso ne risente anche il commercio, a seconda dell'intensità e della durata del problema.


Fauna
Queste campagne sono popolate da animali campagnoli come il tasso, qualche volpe e altri animali selvatici come cinghiali e cani selvatici che pero' non scendono speso a valle, preferendo rimanere fuori dalla portate dell'uomo. Ci sono poi gli animali d'allevamento (ovini, bovini e suini), quali galline e polli, buoi e maiali, cani dei contadini ecc.

Flora
Piccoli boschetti e zone alberate puntellano queste verdeggianti campagne, prevalentemente pianeggianti in cui crescono soprattutto erba e qualche cespuglio, un tipico terreno campagnolo ove non mancano ovviamente campi coltivati e viti

Attività umane e Strutture
Qui i contadini vivono in fattorie e case di campagna portando avanti la qui fiorente attività agricola; numerosi sono gli orti, i campi coltivati, gli allevamenti di bestiame e le viti.
Da ciò deriva una buona dose di auto sostentamento e di commercio.

Torna all'indice

 


Xarion


Xarion è un piccolo villaggio, molto tranquillo e umile che incentra la sua vita sull'agricoltura.
Esso è situato appena sotto basse colline rurali, scendendo in fertili pianure lo si vede sviluppare con le sue case e i suoi orti, ove i contadini del villaggio lavorano i loro campi di queste pianure campagnole.
In un zona particolarmente alberata un piccolo boschetto sorge vicino al villaggio, esso fornisce legna a sufficienza per abitanti, mentre un piccolo braccio del fiume "Nastro d'argento" fornisce loro l'acqua, alimentando il pozzo.
Sia all'esterno che all'interno di Xarion si trovano diversi orti, generalmente uno per ogni abitazione.
Le abitazioni sono semplici, rustiche e caratteristiche, fatte per lo più di legno e mattoni con tetti in legno o paglia, anche se nella zona centrale, vicino al pozzo, si possono trovate più facilmente edifici in mattoni e tetti in legno o tegole.
Si possono trovare negozietti artigianali e piccole botteghe.
Una strada di campagna di selciato e terra battuta si dirama dalla strada principale verso sud est, tra le campagne e le fattorie, conducendo a Xarion.

Leggi i dettagli di Xarion su Città e Villaggi

Torna all'indice

 



Lago Arcobaleno


Nella parte più meridionale delle Zone del Sud Est sorge un bellissimo e grande lago, chiamato "Lago Arcobaleno".
La zona in cui si trova è pianeggiante, circondata da basse colline e boschetti, attraversata da un braccio del Fiume d'Argento. Una zona molto bella e tranquilla, che raggiunge il massimo della sua bellezza in primavera ed estate.
L'incredibile particolarità del Lago Arcobaleno, motivo per cui viene chiamato così, è il fatto che le sue acque sono multicolore!
Infatti il visitatore che si trova nei pressi del lago, si troverà di fronte ad uno spettacolo meraviglioso...un lago in cui le acque assumo i colori dell'arcobaleno, in cui questi giocano a creare zone di colori in più punti e creano sfumature, riflessi cangianti e un caleidoscopio di colori esce dalle acque come arcobaleni.

È un luogo caratteristico e molto visitato per la sua bellezza e particolarità davvero singolari.

Quando gli antichi scoprirono questo luogo credettero di trovarsi d'innazi ad un miracolo della natura, o qualche incantesimo.

La leggenda narra che durante la guerra degli dei, l'arcobaleno (che nel folklore è di per se incantato e nasconde arcani segreti) si nascose dall'oscurità che avanzava, e venne ospitato da un grande lago, in un luogo insospettabile di Valle Sogno. Quando il pericolo passò e l'arcobaleno tornò nei cieli, il lago rimase impregnato dei suoi colori per la lunga permanenza dell'arcobaleno nelle sue acque, acquisendone le proprietà e i colori; forse è anche stato un ringraziamento dell'arcobaleno nei confronti del lago che lo ha nascosto.
Il lago conservò magicamente questo dono per sempre.
Le sue acque si crede siano dunque magicamente permeate dei colori dell'arcobaleno, dando così origine a questo luogo degno di una valle incantata.

Si narra che questo lago con i suoi colori custodisca al suo centro un passaggio magico per un antica isola dei maghi, raggiungibile solo magicamente, attraversando un arcobaleno che si genera al centro del colorato lago solo raramente e inspiegabilmente, nascondendo appunto la magica via per quest'isola.
Questo rimarrà sempre tra mistero e leggenda.


In realtà, per quel che si sa dagli studi fatti , dal punto di vista scientifico e morfologico-naturale, queste acque hanno tali proprietà per via del fondale in cui vi sono delle particolari alghe colorate, una flora subacquea davvero ricca e affascinante, che danno appunto dalle profondità colori all'acqua del lago, che a sua volta con giochi di luce distorce ulteriormente questi colori a metà strada tra il fondale e la superficie, generando uno spettro più ricco e colorato, quasi pulsante, e concludendo il processo con un terzo passaggio, quello del riflesso della luce sulla superficie dell'acqua che si mescola con quello che viene proiettato dall'interno all'esterno, facendo si che i colori escano dalle acque e giochino sopra la superficie.

Molti studiosi non escludono però che in tutto questo non vi sia stata qualche componente magica molto antica, e con esattezza non si saprà mai...

Di sicuro il Lago Arcobaleno è e rimarrà sempre uno spettacolo affascinante ed incredibile.


Fauna
Gli animali presenti in questa zona sono animali selvatici per lo più innocui come uccellini, scoiattoli e tassi, o comunque animali che vivono nei boschetti limitrofi.
A parte volatili che cinguettano tra gli alberi, in presenza dell'uomo la maggior parte di questi animali non si manifestano spesso.
Generalmente non sembra siano mai state avvistate creature pericolose in questi luoghi.

Flora
Un terreno pianeggiante erboso, con boschetti e vari tipi di piante, collinette ospitano le acque del fiume e le fanno scendere nelle pianure vicino al lago.
Questa zona è un luogo ideale per visitatori curiosi o escursioni tranquille.


Attività umane e Strutture
Anche se non mancano i visitatori che si recano in questi luoghi per ammirare il grande spettacolo o godersi la calma naturale che questi luoghi offrono, spesso il lago è isolato e silenzioso.

Torna all'indice

 


Caverne Ombrose


Una strada oltre le campagne del Sud Est, non distante da Xarion, conduce al Lago Arcobaleno, diramandosi prima in direzione Sud Est;
questa svolta della strada conduce ad un luogo selvaggio, abbandonato,
"Le Caverne Ombrose".
Questo è un luogo molto antico, teatro di numerosi eventi sinistri e un tempo dimora di creature selvagge e malvagie.
Una zona selvaggia, abbandonata dall'uomo, un'area naturale circondata da pareti rocciose e terrose, di rialzi collinari selvaggi, creando così una grande e ombrosa alcova naturale, che oltre ad avere la particolarità di essere poco illuminata, la terra rossiccia e scura rende alla zona un atmosfera ancor più calda e cupa.

I rilievi rocciosi che formano le pareti di questa zona sono popolati lungo la loro superficie da caverne naturali, disseminate in ogni punto, in ogni anfratto, facendosi che, assieme alla disposizione delle pareti rocciose stesse, l'intera zona abbia un acustica cupa, risonante e si creino inquietanti rumori naturali generati dal vento, che circola e rimbomba nell'intera zona e nelle varie caverne.
Nonostante sia rude e inospitale, il terreno di questa zona non è privo di vegetazione, eccetto qualche albero rinsecchito è possibile trovare di verdi alberi, soprattutto nei rilievi, si vengono a creare piccoli boschetti.
Alla vista del visitatore è una zona davvero suggestiva, cupa e affascinante nella sua selvaggia e silenziosa pericolosità.

Per queste caratteristiche vennero nominate "Caverne Ombrose", nome che descrive non solo ombra ambientale, ma anche la sensazione emotiva che questi pericolosi luoghi generano.



La zona delle Caverne Ombrose, essendo una zona selvaggia, è abbandonata dall'uomo ed è pericolosa non solo per il suo terreno inospitale, caverne pericolose e a volte nascoste, tane animali... ma anche per le creature selvagge che un tempo le hanno popolate tra i dedali delle sue caverne (creature anche sin troppo folcloristiche in certi racconti), fino a quando queste sinistre creature vennero una volta per tutte scacciate e talune sterminate.

Sin dall'antichità un luogo sconsigliato agli uomini, ora sembra da tantissimi anni abbandonato a se stesso, e privo di rilevanti minacce per le zone circostanti.

Questa sua attuale tranquillità per le zone circostanti in quanto priva dei suoi antichi abitanti, non basta però a rendere la zona de Le Caverne Ombrose un luogo sicuro, e sia per le insidie morfologiche, sia per possibili animali selvaggi, sia anche per altre credenze popolari, rimane pur sempre un luogo insidioso, abbandonato a se stesso e talvolta angosciante, un luogo comunque tuttora sconsigliato all'uomo o ai viaggiatori inesperti.

Poco si sa della vera natura de le caverne ombrose e delle creature che le popolavano, e anche oggi nessuno ha interesse nell'approfondire tali studi, si preferisce lasciarle a se stesse, senza che arrechino più danno alle zone circostanti.


Fauna
Da ciò che si sa recentemente, gli animali presenti in questa zona sono animali selvatici, non molto frequenti.
Creature sinistre e selvagge del passato, sono secondo molti abitate qui da secoli.

Flora
Un terreno inospitale, a tratti aspro e roccioso, con boschetti e alberi. Numerose caverne naturali sorgono lungo le pareti rocciose in ogni punto.

Attività umane e Strutture
Essendo una delle zone meno visitate dall'uomo, recentemente solo qualche avventuriero o esperto esploratore vi si sono avventurati, senza spingersi troppo oltre.
Un cartello in legno d'ammonito è stato affisso da qualcuno chissà quando, in cui si avverte della possibile pericolosità del luogo, e si sconsiglia ai forestieri inesperti di proseguire oltre.

Torna all'indice



Tempio di Auros


Tra le colline del Sud Est, nella parte sopra Xarion, sorge in un luogo tranquillo e quasi isolato un tempio, uno dei diversi templi dedicati ad Auros presenti per la valle.
Appartiene alla categoria dei templi minori, ovvero quei templi immersi nella natura ma non troppo distanti dall'uomo, ove gli uomini possono recarsi in preghiera, in cura e dove vengono iniziati paladini, chierici e monaci.
Al pari dei monasteri dedicati ad Auros, ove prevalentemente chierici, monaci e preti si dedicano alla preghiera e all'isolamento, questi templi fanno si di diffondere il credo e i servigi di Auros in più punti della valle, permettendo a più genti possibile la vicinanza con questa fede e la sua mano benefattrice, sono presidiati dai maestri e sacerdoti e un Gran Maestro, sono inoltre posti a difesa due paladini e due chierici della Luce, facenti parte del sacro ordine della Luce.

Il sommo sacerdote fa spesso visita e questi templi minori, o partecipa a celebrazioni particolari in essi.
Il Tempio principale di Auros, detto anche Chiesa o Culto, si trova in un punto ancora sconosciuto di valle Sogno, un tempio enorme ed imponente, per molti più sicuro di una città.

I templi secondari e i monasteri, rispetto al Tempio principale, sono più piccoli e per metà all'aperto, strutturalmente più semplici ma sempre ben fatti e imponenti nel loro splendore.

Questo Tempio offre preghiera e cure ai fedeli e ai civili. Include un accademia dei paladini e chierici iniziati e offre alle genti il loro aiuto.
È un luogo sacro e rispettato, forte della presenza dei sacerdoti e della Luce di Auros.

Leggi i dettagli del Tempio minore di Auros nell'apposita sezione

 

Torna all'indice


 

Torna

 

Consulta direttamente da qui il Calendario Sessioni (Work In Progress)


Guarda il Calendario
Sessioni di
Gioco


Giocatori Iscritti
Myzar
Dereker
L'Angelo del Mare
Pallino
Sircops
TheEdge

 
Siti Correlati
 
Blogs Correlati
 
Links
 
Contatore Visite

 

Gli attuali avvenimenti.. tutt'ora in corso Tutti gli avvenimenti svolti fin'ora, archiviati