ANCESTRIA> Valle Sogno > Razze Se vuoi i Bardi ti accompagneranno con un tappeto musicale Fantasy...Music On/Off Scegli il Brano Fantasy
Il Mondo di Ancestria...>
Campagna
in Corso
Le Cronache
di Valle Sogno

"Il Preludio"
 
Portale
 
Valle Sogno
 
La Campagna
 
Contatta Ancestria

"La Torre di Ancestria" -Blog di Ancestria-
 
 

Razze in Valle Sogno


Valle Sogno è la "culla" di varie razze,
le principali distinzioni sono gli Umani e i Semi umani:

La razza Umana

I Semi Umani

Si narra che in tempi che si perdono tra storia, folclore e leggenda, abbiano abitato nella valle così come in Ancestria, anche razze Umanoidi:

Gli orchi, I goblinoidi, I lucertoloidi, e i Giganti per citare le più diffuse .

Taluni sostengono che, specie nelle aree selvagge, vi sia tuttora la loro presenza in Valle Sogno...

 

Gli Umani

Gli umani , il popolo dominante che da secoli ne ha solcato le terre per avventeure, conquista e crescita, fondando le sue città e villaggi, scrivendo pagine di storia con gesta eroiche, guerre e scoperte.


Torna all'indice

 

Gli Elfi

I più schivi e leggendari Elfi , vivono da secoli e secoli, ancor prima della nascita dell'uomo, nella vasta Foresta di Athengar, cuore verde e fatato della valle, immersi nella a loro cara natura.
Questi misteriosi, evoluti e schivi esseri della natura, sono creature dall'origine fatata che vivono in armonia con la natura, i primi abitanti della valle oltre le creature ancestrali e gli animali, leggermente più esili dell'uomo, dalle orecchie appunta ed il taglio degli occhi allungato e dagli arcani poteri legati alla natura.

Torna all'indice

 

Gli Halfling

I caratteristici Halfling o Hobbit, un pacifico popolo di favolosi e vivaci "mezzi uomini" che vivono tra le colline in un angolo di tradizioni e pace, nella loro Contea.
Gli Halfling o Hobbit, detti anche i "Mezzi Uomini" per via della loro statura inferiore anche ai nani, dalla corporatura paffuta e agile, piedi grandi e pelosi, orecchie grandi e teste quasi fanciullesche. Queste pacifiche creature si instaurarono in una zona collinosa adatta alla loro civiltà, che richiama esattamente il terreno per crearvi una Contea di halfling.

Torna all'indice

 

I Nani

I lontani e antichi Nani , antica popolazione di artigiani e guerrieri saggi e burberi, che vive arroccata tra le montagne rocciose nel loro "Maniero dei Nani".
un popolo di semi umani bassi, barbuti, robusti e saggi, dalle grandi abilità artigiane e combattive, dai modi burberi ma buoni.
Questa antica popolazione si insediò nel loro territorio ideale scovato in questa favolosa valle, attraverso le loro gallerie sotto terra e tra le montagne di Ancestria.
Nacque così la loro città tra la roccia della montagna, le gallerie ed il loro maniero fortificato sulla montagna.

Torna all'indice

 

Gli Gnomi*

E' bene precisare Che in Valle Sogno non esistono veri e propri insediamenti di Gnomi (intesi come razza), anzi taluni sostengono che nemmeno vi si trovi l'ombra di uno gnomo... infatti non è catalogabile tra le razze presenti in Valle Sogno.

In realtà sovente sono stati avvistati Gnomi nella valle anche se molto di rado.
Non è facile incontrarne uno, a meno che non sia tra quei pochi che giungono nella valle per motivi specifici come avvenutra, che siano di passaggio o altro, e in tal caso sono visti con curiosità, fascino e spesso stupore, molti abitanti infatti non ne hanno mai visto uno nella Valle.

Note:

In Ancestria ci sono due tipologie di Gnomi:
Lo Gnomo "Classico" e lo Gnomo inteso come Razza.

Lo Gnomo Classico è lo spirito dei bochi, creature appartenenti al così detto "Piccolo Popolo", protagonisti di fiabe, racconti e folclore che vivono tra il piano d'esistenza astrale/fatato e quello naturale. Appaiono raramente agli uomini come piccoli esserini abitanti il sottobosco con cappelli appunta e barba.

Lo Gnomo inteso come Razza invece è una creatura fisica, un semi umano come gli elfi, i nani e gli halfling, ma con delle caratteristiche fisice ed energetiche che li rendono simili alle creature fatate da cui discendono: gli Gnomi Classici.

Ne esistono di alcune variazioni, ma sono cumunqe tutti piu' o meno creature caratterizzate da un tagliente senso dell' umorismo , da una spiccata curiosità, da un innato senso artistico oltre che da un forte rispetto per gli animali e per le altre razze. Raramente malvagi (eccetto alcune razze remote come i nordici) e spesso amichevoli, si divertono con scherzi, beffe e giochetti d'astuzia, ma sono anche grandi inventori e alchimisti , interessandosi di tecnologia, ingenieria e scienza.
Si applicano in ogni arte in cui possono esprimere la loro creatività, come pittura , musica , cucina, scultura ; è molto facile sorprendere uno gnomo lavorare il legno per creare oggetti di fine artigianato o aggirarsi febbrilmente fra gli ingranaggi di strani marchingegni.
Come i loro "cugini" nani sono per natura resistenti alla magia , anche se il loro atteggiamento verso quella che considerano una forma d'arte è diametralmente opposto, e condividono con loro il particolarmente interesse nei riguardi di oro e gemme preziose, di cui sono avidi collezionisti e abili intagliatori.

Uno gnomo, che può vivere per oltre 350 anni conservando sempre un aspetto giovanile, appare come un umanoide di bassa statura (non più di un metro ) pesante all'incirca una ventina di chili. Gli gnomi sono decisamente più piccoli e di corporatura assai meno robusta di un nano. Fra le guance, spesso arrossate dal vino , spunta un " naso importante". La pelle è generalmente giallognola o marrone-legno o marrone scuro e i capelli variano in tonalità dal bianco al castano chiaro. Fisicamente affusolati e nodosi.
Solo i maschi hanno la barba , tenuta corta e ben curata.

Torna all'indice



 

Torna

 

Consulta direttamente da qui il Calendario Sessioni (Work In Progress)


Guarda il Calendario
Sessioni di
Gioco


Giocatori Iscritti
Myzar
Dereker
L'Angelo del Mare
Pallino
Sircops
TheEdge

 
Siti Correlati
 
Blogs Correlati
 
Links
 
Contatore Visite

 

Gli attuali avvenimenti.. tutt'ora in corso Tutti gli avvenimenti svolti fin'ora, archiviati