ANCESTRIA> I LUOGHI Se vuoi i Bardi ti accompagneranno con un tappeto musicale Fantasy...Music On/Off Scegli il Brano Fantasy
Il Mondo di Ancestria...>
Campagna
in Corso
Le Cronache
di Valle Sogno

"Il Preludio"
 
Portale
 
Contatta Ancestria

"La Torre di Ancestria" -Blog di Ancestria-
 
 

I Luoghi e i Continenti del mondo di Ancestria

 


Moltissimi sono i luoghi di Ancestria, principalmente sorti nelle terre emerse, suddivise in grandi masse terrestri, i continenti.
Del mondo di Ancestria in relatà si sa ben poco, e anche se tante, le informazioni su di esso costituiscono solo una percentuale relativamente piccola rispetto alla sua grandezza e
la vastita' di luoghi inesplorati.

Molto di questo mondo è sconosciuto ai popoli, e le informazioni che si hanno provengono dai viaggiatori, studiosi, avventurieri e saggi, soprattutto sui luoghi principali e civilizzati.

Le principali e maggiori masse terrestri in Ancestria sono di seguito elencate per suddividere la geografia di Ancestria.
Le informazioni che seguono sono quelle di pubblica conoscenza e man mano che nel mondo di Ancestria se ne conosceranno in piu', verranno aggiornate e si andranno ad aggiungere a quanto scritto, che è solo indiciativo, e riguarda i luoghi e popoli più conosciuti.

Informazioni che invece sono ad oggi sconosciute, potrebbero venire aggiunte anche qualora i personaggi proagonisti della Saga le scoprano di persona.

PRINCIPALI CONTINENTI EMERSI

  1. Antico Contnente "Arania"
  2. Continente di "Iramnia"
  3. Continente "Altea"
  4. Polo Estremo di "Euraphia"
  5. Le Isole Krymaross
  6. "Le terre Oscure"

CONTINENTI EMERSI MINORI

  1. ..
  2. ..

 

PRINCIPALI CONTINENTI EMERSI

Antico Continente "Arania"

Arania, detto anche l'Antico Continente, per quelche si sa occupa una superficie di moltissimi milioni di chilometri quadrati.
Il termine Antico Continente deriva dal fatto che è il più antico tra quelli emersi principali e conosciuti, quello di cui si ha piu' conoscenza storica che ha radici antichissime che si inoltrano sin nella notte dei tempi.

E' uno dei continenti più vasti di Ancestria e ne occupa una notevole percentuale;

Racchiude molti paesi (orientali, occidentali, nordici, esotici, remoti, recenti, civilizzati...);
culture e popoli differenti e lontani tra loro;
città stato, terre selvagge, territori semi umani e non umani,
ma anche altrettenati luoghi dalle vaste dimensioni ancestrali, inesplorati ed altrettanto antichi, alcuni per molti addirittura magici e fatati, o pericolosissimi e leggendari.
Il tutto distribuito tra i vari stati, paesi e culture e all'interno di questi, che a loro volta includono terre selvagge, antichissime , ancestrali, fatate, e luoghi inesplorati o sconosciuti, oltre i domini degli umani e dei semi umani.

In Arania infatti sono presenti tra i più grandi luoghi narrati nelle leggende e nelle fiabe o canti dei bardi, alcuni così antichi, misteriosi ed ancestrali che solo avventurieri esperti potrebbero solcare nei loro viaggi.

Solo per viaggiare da un paese all'altro si debbono compiere lunghi viaggi tra luoghi dal fasscino e pericolosità tipiche di ogni buon racconto che affascini avventurieri e viaggiatori.

Di Arania si sa molto, specie degli stati e paesi civilizzati, ma sono altrettanti i luoghi e i popoli di cui ancora poco si conosce, e altrettante le terre insidiose e perigliose per il viaggiatore, un continente conosciuto per molti versi, e sconosciuto, inesplorato per altrettanti.

Per molti Arania è così grande, sconfinato e ricco di caratteristiche, che viene considerato la terra, il mondo, oltre che per il fatto che sono pochi i contatti e le conoscenze degli altri continenti, e già di per se (come ogni altro continente) rappresenta la vita conosciuta per i suoi popoli.

I principali stati o luoghi di importanza e grandezza significativa in cui è suddiviso il Continete di Arania sono:

nota: per farsi una vaga idea dei vari luoghi, per il lettore è stata fatta un'analogia, la dove ci sia, con i luoghi del pianeta terra, in quanto ALCUNI luoghi di Ancestria possono ricordare in parte alcuni luoghi terrestri per morfologia e popolazioni, con le dovute proporzioni ovviamente.
Accanto ad ogni luogo che possa avere tali approssimative analogie, queste vengono poste tra parentesi quadre [...].

Esmeria* [Puo' ricordare l'Europa]

Kannato orientale di Rinnengard -Popoli delle steppe-

Emirati di Athkaria [Puo' ricordare gli Emiri/Arabia]

Popoli antichi del Sole [Puo' ricordare l'Egitto]

Isole indigene e altre limitrofe

Senia [Puo' ricordare L'Asia]

Aurafra [Puo' ricordare l'Africa]

Soreia -luoghi fatati inesplorati, forse semi umani-

Mutaria -ancestrale e popolato-

Territori inesplorati

 

Esmeria*
Uno sconfinato territorio che occupa una superficie di quasi sei milioni di chilometri quadrati.
per molti versi ha molte caratteristiche (non tutte e solo in parte) che possono ricrdare l'Europa medioevale, sia morfologicamente, che come luoghi e paesi in esso presenti (seppur con sostanziali differenze), anche se ospita altrettanti luoghi in cui nell'Europa non ne esistono lontanamente simili.

Vi sono infatti in esso moltissimi luoghi inesplorati, ancestrali, fiabeschi e selvaggi, delle terre fatate e popoli antichissimi; per spostarsi da un paese o città all'altro spesso si debbono compiere lunghi viaggi tra meravigliose ed antiche terre, spesso pericolosissime, o selvagge, spesso gradevoli e meravigliose, conosciute e altrettante inesplorate.

Ospita molti paesi e città leggendarie e solenni, antiche ed importanti.
Popoli storici, alcuni leggendari, dal passato affascinante che si fonde nella fiaba, altri più recenti e dediti alla cultura e alle arti.

E' la culla dei popoli civili, delle religioni, delle arti e spesso della guerra,
ma anche di tradizione, folklore, magia e gesta eroiche.

In esso inoltre vi sono dominii dei semi umani, in luoghi lontani dall'uomo, luoghi inesplorati, antichi e fiabeschi, ma anche molti territori sotto il controllo dei non-umani.

Vi sono inoltre vasti luoghi remoti, ancestrali, molti dei quali ancora sconosciuti, o solo facenti parte di leggende.

Esmeria come il continente che lo ospita è ricco di civiltà e culture, ma altrettanto ricco di luoghi sconosciuti e leggendari.

*Esmeria è ove vivono i protagonisti de la saga di Valle Sogno.
In Esmeria è infatti collocata "Valle Sogno", il luogo ove vivono la loro storia i protagonisti della Saga "Le cronache di Valle Sogno"

Principali Zone Geografiche
di Esmeria

Principali città, stati, paesi, regioni e luoghi conosciuti.

Luoghi interni inesplorati

Territori ancestrali

Luoghi Civilizzati
sotto il controllo degli Umani


Territori
dei Semi Uman

Territorti Non umani, selvaggi, fatati e sconosciuti Ipotizzati

-Kingdomnia
[Puo' ricordare l'Inghilterra medioevale/Camelot]

-Città stato.

-Valle sogno

-I Celti di Collan
[Puo' ricordare la Scozia]

-Kondrìiah
[Puo' ricordare L'Irlanda]

-Baroique
[Puo' ricordare la Francia]

-Popoli nordici
[Possono ricordare i Vichinghi]

-Popoli del nord -estremo- (v.Asgard)

-"Talania"-Città/porto-
[Puo' ricordare l'italia]

-Regione di Greemwort
(autonoma, isolata)

-. Altro


-La Grande Foresta degli Elfi

-Regione/miniera rocciosa dei Nani

-Contee degli Halfling


-Terre selvagge

-Valle dei draghi

-Terre fatate

-Lande oscure

-Isole

-Isola dei maghi

-Isole.

-Portali dimensionali

 

 

Torna all'indice

 

 

 

Torna

 

Consulta direttamente da qui il Calendario Sessioni (Work In Progress)


Guarda il Calendario
Sessioni di
Gioco

Gli attuali avvenimenti.. tutt'ora in corso Tutti gli avvenimenti svolti fin'ora, archiviati
Giocatori Iscritti
Myzar
Dereker
L'Angelo del Mare
Pallino
Sircops
TheEdge

 
Siti Correlati
 
Blogs Correlati
Ancestria News
Ancestria Cronache
Diari di Bordo
ecc.
 
Links
 
Contatore Visite