ANCESTRIA> Valle Sogno > Divinità Se vuoi i Bardi ti accompagneranno con un tappeto musicale Fantasy...Music On/Off Scegli il Brano Fantasy
Il Mondo di Ancestria...>
Campagna
in Corso
Le Cronache
di Valle Sogno

"Il Preludio"
 
Portale
 
Valle Sogno
 
La Campagna
 
Contatta Ancestria

"La Torre di Ancestria" -Blog di Ancestria-
 
 

Le Divinità di Valle Sogno


DIVINITA' E RELIGIONI


Così come in tutta Ancestria, anche in Valle Sogno si crede che l'origine dell'esistenza tutta sia dovuta all'opera Divina.
Da secoli, anzi millenni, si narra che un Dio, padre di tutti gli Dei, abbia creato una sorta di paradiso, un olimpo spirituale assoluto, poi gli Dei suoi figli, e poi Ancestria, un mondo meraviglioso che vibrava ad un livello inferiore, quasi materiale.
Dopo Lo scontro tra Luce e Tenebre, due concetti essenziali per l'equilibrio creati dalla divinità, gli dei dovettero abbandonare Ancestria, che prese poi a vibrare ad un livello più basso, terreno.

Con la nascita dell'uomo nascono le religioni.

Sin da tempi immemori, l'uomo chiamò Auros il padre dell'uomo,degli Angeli e degli Dei tutti, il creatore assoluto, simbolo della Vita, della Luce e dell'Amore.

Nacquero Chiese, templi, monasteri e abbazie, ordini religiosi, sacerdoti, monaci fino ai chierici e i paladini, operatori attivi del volere di Auros/Dio.

Col passare dei secoli presero forma varie scuole di pensiero all'interno dello stesso credo, alcune più bigotte, altre corrotte, altre ancora umili ed altre fatiscenti.
Ma sono molte quelle che conservano i veri principi della Fede.
Una parte dei credenti non ammette l'essenza di più divinità, divenendo monoteista, credendo Auros oltre che il padre di tutto, l'unico Dio esistente, questa parte di fedeli è però in minoranza, e si è sviluppata prevalentemente nella prima generazione, periodo in cui però nacquero anche i primi movimenti religiosi corrotti, ma questa è un altra storia..


Quando Auros generò la Luce, si creò anche l'ombra, l'oscurità.. e con essa la sua essenza divina... o meglio Demoniaca!
Volgarmente chiamato Demonio, diavolo
Questa divenne quasi al pari di Auros, predicando l'esatto contrario, l'essenza dio Auros al negativo, il suo primo figlio decaduto.
Esso, dopo essere stato confinato nell'inferno, nell'oscurità assoluta da Auros, padre che aveva tradito, divenne l'origine di tutto il male di Ancestria, diffondendolo a molte altre divinità nate dopo, e creando altrettante divinità malvagie, espandendo il male tutto anche in Ancestria, ove l'opera di Creazione di Auros era fiorente ed importante.


Nacque così l'eterna lotta tra il bene e il male, tra luce e oscurità, poi tra gli Dei e infine tra gli uomini.

Non mancano sette ed ordini religiosi votati al male e all'oscurità, e creature malvagie, oscure e tentatrici si annidano in Ancestria quanto quelle benevole, infestando altrettanto numerose piani inferiori dell'etere fino agli inferi.


Altre divinità, minori ad Auros, neutrali, benevole o malvagie, trovarono ben presto fedeli in Ancestria, vedendo nascere quindi altri ordini religiosi e religioni minori nel mondo e in Valle Sogno.

Principali Divinità


Divinità Secondarie

 

 

PRINCIPALI DIVINITA'

 

AUROS

A
uros, il Dio della Luce, incarna la bontà, l'amore eterno, la pace e la luce.
Predica la fratellanza, l'uguaglianza, l'altruismo, il bene assoluto, è il creatore di tutto, chiamato anche Dio come unica divinità degna d'essere così nominata.
Gli antichi portarono queste conoscenze tra gli uomini e nella Valle.

Le uniche formre di battaglia osservate da Auros, sono la lotta contro le tenebre, e la Luce come arma.
Per questo nacquero dopo i sacerdoti, i pellegrini e i monaci, ordini di chierici e Paladini:

i Chierici nati come sacri guerrieri dediti alla preghiera, alle cure per il prossimo e atti a scacciare le tenebre di chi non trova pace nella morte, e continua a vivere in nome dell'oscurità.

i Paladini nati come sacri guerrieri dalla spada di Luce che avvertono la chiamata divina, dediti alla difesa del prossimo, cavalieri insormontabili che combattono in nome di Dio per far trionfare la giustizia, diffondere il loro credo e far rispettare le leggi della Luce.

I dettagli e i segreti di questa religione sono custoditi nella mastodontica opera leggendaria chiamata dal popolo
"Il Libro della Luce" .

Il suo vero nome è un segreto conosciuto solo dai sacerdoti.
E' una sorta di Bibbia molto rara, custodita dai sacerdoti e i saggi di Ancestria, in antichi monasteri e templi.

Torna all'indice

 

ATER

D
escrizione + eventuale immagine

Descrizione religione e religiosi

DIVINITA' SECONDARIE

 

DIVINITA'

Testo

 

Torna all'indice

 

Torna

 

Consulta direttamente da qui il Calendario Sessioni (Work In Progress)


Guarda il Calendario
Sessioni di
Gioco


Giocatori Iscritti
Myzar
Dereker
L'Angelo del Mare
Pallino
Sircops
TheEdge

 
Siti Correlati
 
Blogs Correlati
 
Links
 
Contatore Visite

 

Gli attuali avvenimenti.. tutt'ora in corso Tutti gli avvenimenti svolti fin'ora, archiviati