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***LE STRATEGIE DEI FANS***


°°°Invia una strategia!!!^.^°°°

 

1) 1000 Aghi di Quina
2) Strategia per Quera
3) Piccola ma efficace strategia per Dantarian
4) La spropositata fame di Quina
5) Il valoroso Steiner
6) I Grand Dragon dell'altipiano Popos
7) Level Up
8) 9999 Hp di danno
9) Arricchirsi con la saldatura
10) Utilità delle gemme!
11) MP illimitati
12) Shock+Chakra
13) Barda di Latta+Fiocco
14) Chakra+BuonKarma

 

1000 AGHI DI QUINA

di Mogutarò

Dal 20mo livello al 40 la nostra bella (?) Quina può fare largo uso di un attacco a mio parere devastante: 1000 aghi da succhiare agevolmente a Kyactus (lo trovate nei deserti nel continente a nord (Villaggio Maghi Neri, Madain Sari etc etc). 1000 aghi fa 1000 danni secchi... senza possibilità di difesa, riduzione, schivata etc etc... siccome a cavallo tra il secondo cd e per buona parte del cd 3 i mostri sono tutti dell'ordine di 1500-5000 punti ferita.. beh non è male per una ARMATA DI FORCHETTA infliggere 1000 danni!! diamoci da fare!!! =)

STRATEGIA PER QUERA

di Mogutarò

Contro Quera è molto efficace il Magimartello (a dire il vero io lo trovo comodissimo perchè moltissimi mostri senza MP sono praticamente incapaci di intendere e di volere... e Quera è uno di questi mostri....) =)

 

PICCOLA MA ECCELLENTE STRATEGIA PER DANTARIAN!

di Mogutarò

Per ottenere i 150-200 danni previsti io mi sono trovato bene con 1 o 2 Assimila seguito da 2 Fire di Vivi... è molto utile secondo me tappezzarlo di Slow.

LA SPROPOSITATA FAME DI QUINA!

di Mogutarò

Qual'è il vero attacco devastante di Quina? Ma ovviamente la sua fame diabolica (DIVORA) che si trasforma in CUCINA quando è in trance...
Basta fare un rapido calcolo: un mostro con 5000 Hp può essere DIVORATO (25% degli Hp iniziali) quando rimane a 1250 Hp o meno... e CUCINATO (50% degli Hp iniziali) quando rimane a 2500 Hp o meno.. beh direi che si tratta di un vero e proprio comando d'attacco e non è solo utile per ottenere le abilità!! Infatti un mostro divorato è sconfitto.. e poi vogliamo sottovalutare il fatto che NON costa Mp, è disponibile sempre e non ha controindicazioni? (quella ha sempre fame...)

IL VALOROSO STEINER!

di Mogutarò

Avete mai provato la combo OCCHIOxOCCHIO con ALTRUISMO??? Oppure OCCHIOxOCCHIO con GENTLEMAN??? No è graziosa.. cioè con altruismo Steiner subisce il colpo e poi lo restituisce con gli interessi... insomma doppio attacco gratis per Steiner e per gli altri che hanno questo tipo di possibilità!!!! Da non sottovalutare se si vuole raggiungere il prezioso titolo di macchina da guerra =))))

I GRAND DRAGON DELL'ALTIPIANO POPOS

tratta dal sito FFWizard
segnalata da Mogutarò

Grotta di Ghizamaluk, nel rifugio di una giovane coppia di moguri. Un avvertimento che suona come un ordine. "Fuori no!". Di sicuro molti di voi non avranno dato ascolto al saggio e goloso Gulimo e si saranno arrampicati su quella verde liana che conduce all'aria aperta, su di un incantevole prato montano da cui si domina l'intera vallata di Burmesia.
Ma perché fuori no?... A domanda così spontanea una risposta altrettanto veloce: Grand Dragon! Imponenti dragoni alati che sono in grado di farti a pezzi prima di rendertene conto...! Se riuscissimo però a trasformare il punto di forza di questo nemico in un nostro vantaggio le conseguenze potrebbero essere davvero soddisfacenti.

Seguendo questo percorso strategico da me ideato (anche se penso che molti di voi l'abbiano già astutamente utilizzato) riuscirete a fare in brevissimo tempo quello che mi piace definire un allenamento da vero drago!

a.. Durante la vostra prima visita al villaggio di Dali (metà CD1) acquistate alla bottega di Francesca Buttalesca almeno 4 Aste (fino ad un max di 8). Equipaggiatele pure a Daga, ma assicuratevi di non gettarle o venderle mai.

b.. Giunti a Toleno per rubare l'Ago di platino (inizio CD2) acquistate un abbondante numero di Ramo dei lampi nell'armeria della Maison du Chevalier.

c.. Successivamente recatevi al laboratorio dove vengono effettuate le saldature. Se nelle vostre tasche sguazzano un bel po' di Guil (altrimenti fate un giretto fuori dalla città a combattere le Mandragole) potrete acquistare il preziosissimo Anello Coral, che ora non dovrete equipaggiare alla principessa o al cavaliere per nessun motivo!

La sua straordinaria capacità è quella di assorbire qualsiasi attacco di elemento Tuono. I Grand Dragon che scorrazzano per l'altipiano Popos fondano sulla magia Thundaga la maggior parte della loro strategia offensiva, che risulta devastante se non si è in possesso dell'adeguato monile.

a.. Non appena avrete i comandi di Gidan e compagni (CD2), duramente scotennati a Burmesia, fate una deviazione alla Grotta di Ghizamaluk prima di recarvi a Cleyra. Consegnate i semi d kupò al premuroso moguri e salite sull'altipiano. Dato che l'inventario dei personaggi è comune, equipaggiate come accessorio l'Anello Coral a Gidan, Vivi, Freija e Quina.

Durante la battaglia quindi non solo sarete immuni ai danni magici del drago, ma il vostro HP verrà anche abbondantemente ripristinato! Per contrastare al meglio gli altri attacchi dei Grand Dragon attivate a tutti l'abilità di supporto Siero in modo da beffarvi del suo Soffio tossico.
L'unico vero problema ora sono i potenti artigli del mostro che sono in grado di infliggere anche 3.000 HP di danno, facendovi secchi con un colpo.
La soluzione è una sola... fare una buona scorta di Code Fenix!!!

L'HP di un Grand Dragon è di poco superiore a 10.000 e sicuramente l'arma migliore per farlo fuori è la gelida Blizzara di Vivi (sfruttate al massimo il comando Assimila!) che il maghetto apprende dal Ramo ghiacciato acquistabile pure a Toleno. Lasciate alla daga di Gidan e al Salto di Freija il resto...! Quando resuscitate uno dei vostri inoltre non preoccupatevi se il suo livello vitale è critico poiché alla prima Thundaga lanciata dal nemico il vostro alleato tornerà in perfetta forma.

CHE COSA CI GUADAGNO UCCIDENDO 'STI GRAND DRAGON?

Bè... se per voi è normale balzare avanti di 5/6 livelli EXP con una sola battaglia è meglio che andate a farvi vedere.. da uno bravo! Scherzi a parte questo tipo di allenamento è utilissimo per portare il vostro livello a soglie esorbitanti, ipoteticamente impossibili da raggiungere a questo punto del gioco.

a.. Se vi siete trovati bene con questo trucchetto fate visitare anche a Daga l'altipiano Popos, prima di cercare Fossil Roo!

NOTA: Ricordo inoltre che è vero che i Grand Dragon abitano da soli l'intera zona, ma se entrate in uno dei due boschetti circostanti potreste imbattervi nei pennuti Garuda, non certo potenti come i vicini draghi, ma decisamente fastidiosi col loro vizio di usare ripetutamente Firaga...! ^___^

LEVEL UP

di Mogutarò

Ecco un modo per ottenere facilmente punti EXP. A Oeilvert quando combattete contro le creature specchio (quelle che ti
mandano delle copie dei tuoi personaggi), beh se uccidete le immagini riflesse ve ne manderanno sempre delle nuove.
Per ogni immagine riflessa che viene uccisa vi aspettano da 1500 a 1700 punti EXP!!!

Attenzione: nel caso venga specchiato un personaggio del gruppo, c'è il rischio che questo subisca un attacco magico letale da parte dell'immagine. E' quindi importante attaccare velocemente il nemico appena questo esce dal sarcofago di pietra.
Gli AP ricevuti al termine della battaglia invece resteranno invariati.

9999 HP DI DANNO

di Mogutarò

Equipaggiate Vivi con Reflex (abilità Semprereflex o Incantesimo è indifferente) e Doppioreflex e poi lancia su se stesso Flare. Garantiti 9999 Hp di danno al nemico (costa però 40 MP.. quindi Amarant con Chakra è fondamentale come combo)!!!^^

ARRICCHIRSI CON LA SALDATURA

di Mogutarò

Comprate più Fasce possibili al Villaggio di Dali e comprate un Cappello Merlino al Mogushop di Brumesia. Andate dal fabbro e fatevi saldare (a Toleno ad esempio) delle T-shirt. Se vendete le T-shirt in armeria potete fare 610 guil ogni pezzo.
Infatti una Fascia costa 130 guil + Cappello Merlino 260 guil + costo di saldatura(1000 guil) per un totale di 1390 guil, ma T-shirt viene rivenduta 2000 guil!

Se si fabbricano 99 T-shirt (il massimo che puoi portare in inventario), in un solo viaggio guadagnerai 60390 guil!!! In poco più di 30 minuti più di 180000 guil!Oo

UTILITA' DELLE GEMME

di Mogutarò

I vari tipi di gemme oltre a essere utilizzate dalle evocatrici per richiamare gli spiriti, servono per aumentare il danno fanno in battaglia.
Per esempio se possedete 99 Granate, Bahamut fa circa dagli 8000 ai 9999 danni a tutti i nemici!Oo

Ecco la lista:

Granata = Bahamut
Ametista = Atomos
Topazio = Ifrit
Zaffiro = Fenrir
Peridoto = Lamù
Opale = Shiva
Acquamarina = Leviathan

Le Acquamarina le potete ottenere a Daguerreo al trasformatore di gemme: una Acquamarina per 5 Gemme Grezze.
Le altre gemme si ottengono saldando una Gemma Grezza con un particolare oggetto della lista dei medicinali dal fabbro di Dagruerreo... quindi forza col ruba e facciamo scorta di Pozioni e Colliri!!!!^___^

Come avrete capito c'è un gran bisogno di Gemme Grezze.. quindi bisogna rubare parecchio a parecchi mostri e fare sì che Eiko possa usare sistematicamente Jewel come incantesimo (che però non sempre va a segno) e permette di ottenere una gemma grezza extra dal mostro in questione poi le gemme grezze o si tramutano o si saldano =)))) ed ecco che Bahamut diventa una simpatica bestiola-bestiona da passeggio...^^

MP ILLIMITATI

di Mogutarò

Amarant è fondamentale per avere MP illimitati.. la sua abilità Chakra fa recuperare ad un membro del party il 20% degli Hp massimi e degli Mp massimi.
Bene.. in battaglia non lesinate l'uso di questa abilità e lanciatela a chi necessita di recuperare Mp. Infatti 4 Mp sono il 20% di 20 Mp massimi e Amarant ha ben più di 20 Mp. Quindi quando anche Amarant sarà a corto di energia magica, basterà che utilizzi l'abilità su se stesso (è importante però che abbia i 4 Mp necessari al lancio di Chakra). In questo modo è facilissimo avere sempre Mp a disposizione per i propri incantesimi senza spendere nulla!

di Mogutarò

Shock di Steiner e di seguito Chakra di Amarant per supplire ai 46 MP utilizzati dal guerriero... (e sono 9999 danni a botta praticamente gratuiti e garantiti)

di Mogutarò

Notare che Barda di latta e Fiocco sono un armatura ed un accessorio molto potenti.. molto più potenti di quelli armati automaticamente dal comando AUTO.. quindi fate attenzione quando decidete l'equipaggiamento (ovvio che questo consiglio è da applicarsi con un po' tutti i personaggi e un po' tutti gli oggetti di alto potere.. discorso diverso lo si deve fare se si armano oggetti solo e soltanto per le loro peculiarità anti-qualcosa o proteggi-qualcosa).

di Mogutarò

Tecnica avanzata: con Amarant (ormai lo hai capito che è il mio personaggio preferito come potere e forza) la tecnica Chakra diventa veramente formidabile se si arma l'abilità BUONKARMA e giusto per farla perfetta LUNA PIENA (con Luna Piena Amarant va più spesso in trance e in trance può lanciare Chakra su tutto il gruppo in una botta sola).

 

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