-SOLUZIONE
-1-
2-
3-
4-
-Abilità di Azione
-Abilità di Supporto
-La
Mappa di Gaya
-I
Sotto-Eventi
-I
Segreti
-I
Boss
-Spiriti
d'Invocazione
-I
Mostri Particolari
-Negozi
e MoguShop
-Gli
Status
-Gli
Elementi
-Il
Tetra Master
-La
Trance
-Armi&Oggetti
-Chocobo!
-Il
Mogu-Net!
***RUBRICHE***
-Le Strategie dei Fans
-Colonna Sonora
-Home
FF9
-Semi di Kupò
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SOLUZIONE CD4
Vi
ritroverete tutti al Villaggio dei Maghi Neri.
Ora la vostra meta è l'Albero di Lifa dove una gigantesca sfera
di energia vi sta aspettando... Prima di uscire andate al negozio
e all'Armeria per recuperare un paio di oggetti interessanti e una
nuova scelta di armi e protezioni davvero formidabili. |
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Una
volta sulla WorldMap noterete che potrete utilizzare l'Invincibile per
visitare praticamente tutto Gaya, a parte qualche locazione che sarà
inaccessibile a causa della nebbia e delle radici che sono spuntate dal
terreno, ossia: Oeilvert, Conde Petit, Esto Gaza, la Torre di Vedetta,
la Grotta di Ghiaccio, Pinnacle Rocks e la Reggia del Deserto.
Prima di
dirigervi verso la sfera di energia che vi condurrà allo scontro
finale, utilizzate l'Invincibile per terminare le Missioni
Secondarie:
-la caccia alle rane.
-la ricerca degli Stellazio. (Notate che sull'Invincibile si trova uno
scrigno contenente l'ultima Stellazio della collezione: Piscis)
Per
scoprire gli ultimi Segreti del gioco:
-il Muro dell'Invocazione
-Excalibur
-ascoltare la musica di FFVI
Per
terminare la ricerca delle Chocografie
Per completare l'avventura del Mogu-Net. (NOTA:
quando si torna da Kupò c'è anche Stilzkin che venderà per l'ultima
volta Pietra
Lunare (!!!) Rubino
ed Elisir
per 5555 guil (sempre più ladro)... e se avete sempre comprato tutto da
lui vi darà (come cliente affezionato) un FIOCCO!!!! (ecco così si
ragiona) by Mogutarò.
Per affrontare l'ultimo mostro nell'Arena di Toleno e per trovare i
restanti Mostri Buoni e Ragtime Rat (I
mostri Particolari).
Per sconfiggere il terribile Ozma (Boss)
Fate
ancora un'ultima capatina a Daguerreo dove troverete altre armi e
armature molto interessanti e, quando vi sentite pronti, partite alla
volta dell'Albero di Lifa.
MEMORIA-LUOGO
DEI RICORDI
Assistete
al bellissimo filmato e poi preparatevi a scontrarvi con il primo boss.
BOSS:
SHINRYU
RUBA:
Gran Coranzza, Dragon Wrist, Panacea
OGGETTI:
Nessuno
|
Formate
un party di gioco composto da Gidan, Vivi, Steiner e Daga.
La strategia migliore è quella di utilizzare in combinazione Vivi
e Steiner colpendo il drago con Blizzaga e Flare.
Con Gidan tentate di rubare gli oggetti posseduti dal nemico,
mentre Daga si occuperà di ripristinare l'energia del gruppo e di
invocare Bahamut.
Un'altro trucchetto consiste nel castare Reflex su Vivi e poi fate
in modo che il Maghetto Nero si lanci addosso la magia Flare che,
rimbalzandogli addosso, verrà scagliata sul mostro causandogli il
doppio dei danni!
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NOTA:
E' bene armare il gruppo con Adrenalina (i mostri casuali rendono la
vita impossibile con stop!) by Mogutarò.
Vi
ritroverete all'entrata di un palazzo costruito con i ricordi del
passato! Entrate nell'atrio e notate il punto interrogativo che
apparirà sopra Gidan: in questo punto potrete ritornare a bordo
dell'Invincibile. |
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Poco più
avanti invece noterete la sfera di salvataggio che d'ora in poi
sostituirà i teneri Moguri ("Certo io non ci starei manco morta
in un postaccio del genere!!!" by Mimosa).
Decidete
il party e poi proseguite lungo il corridoio. Sulla desta, in una
nicchia nascosta dal muro, recuperate la Lance
of Cain, l'arma
più potente di Freijia.
Avanzate e, nella schermata seguente, andate a sinistra e premete
Quadrato quando vedrete comparire il punto esclamativo. In questo modo
potrete sfidare il primo Fantasma Maestro di Carte: il Fantasma del
Lotto (vedi Tetra Master).
Scendete
lungo la scalinata e camminate fino ad individuare una nicchia sulla
sinistra dove potrete recuperare The
Tower, un'arma
molto potente per Gidan. Ora equipaggiate tutti i personaggi con
Isotermia e armature che li proteggano dall'elemento Fuoco poichè
dovrete scontrarvi col prossimo boss.
BOSS:
MALILITH
RUBA:
Masamune, Ultima Sword, Armatura Genji
OGGETTI:
Piuma Fenix
|
Se
siete equipaggiati con Isotermia sarete immuni dal suo attacco più
frequente: Grigliata!
Inoltre vi proteggerà anche dai suoi attacchi basati
sull'elemento Fuoco.
Potete utilizzare lo stesso party precedente e bombardarlo con
Blizzaga. Daga potrà evocare Shiva mentre Gidan si occuperà dei
rubare al mostro gli oggetti posseduti.
Ad un certo punto Malilith si casterà Reflex. Niente paura
castate la stessa magia su Vivi per ribattere le magie. Se invece
avete Eiko lanciategli subito un bel Dispel.
Per chi avesse scelto Quina può utilizzare l'Idrorespiro per
causargli danni molto ingenti.
Attenzione ad avere sempre Hp alti perchè poco prima di cedere il
mostro vi attaccherà con Pioggia di Spade, un attacco
potentissimo in grado di causare più di 3.000 HP di danno a
testa.
|
Proseguite
nella prossima schermata e salite sulla piattaforma per salvare la
posizione e recuperare il Flauto
d'Angelo per
Eiko. Salite e, sulla piazzola in cima alla scalinata, premete Quadrato
sulla sinistra per sfidare il secondo Maestro di Carte: il Fantasma
Difensore.
Continuate
finchè non raggiungerete un'irta scalinata con l'Occhio
dell'Invincibile. Controllate le macerie a sinistra per recuperare
le Unghie
Runiche
per Amarant poi preparatevi alla prossima battaglia equipaggiando
oggetti che proteggano il party dal Vento e attivando l'abilità
Anticaos. |
|
BOSS:
TIAMATH
RUBA:
Grand'Elmo, Zoccoli, Blood Sword
OGGETTI:
Wing Edge
|
Utilizzate
Meteo di Vivi per procurargli molti danni e invocate Odino o
Bahamut con Daga.
Se avete Eiko evocate Fenril davvero distruttivo in questo caso e
se invece avete optato per Quina utilizzate Sbattiterra.
Attenzione poichè ad un certo punto Tiamath lancerà su un
personaggio a caso la magia Levita e, al turno successivo, lo farà
volare via definitivamente. Per proteggersi da questo temibile
attacco utilizzate subito il Dispel, se avete Eiko, oppure
lanciate nuovamente Levita sul personaggio "fluttuante"
per annullarne gli effetti. |
Continuate lungo il
percorso finchè, nell'angolo in basso a destra accanto ad una scalinata
comparirà un altro punto interrogativo. Premete Quadrato per sfidare il
terzo Maestro di Carte: il Fantasma Valoroso.
Proseguite e raggiungete il punto di salvataggio per salvare la
posizione e ripristinare le vostre energie. Assistete alla buffa
scenetta in cui Quina avrà paura di annegare e poi premete X alcune
volte nell'angolo in fondo a destra per affrontare la sfida con un bosso
opzionale: Hades.
Se lo sconfiggerete otterrete il Sidereo, oggetto utile per far
apprendere a Daga il suo ultimo Spirito: Arka.
Salite lungo la
scalinata e preparatevi ad affrontare una nuova sfida.
BOSS:
KRAKEN
RUBA:
Zinale, Asta Magica, Elmo Genji, Elisir
(tentacolo sinistro) Wing Edge (tentacolo destro)
OGGETTI:
Piuma Fenix
|
Equipaggiatevi
con armature che vi proteggano dall'elemento Acqua e attivate
Isotermia.
Il mostro è debole all'elemento Tuono per cui colpitelo con
Thundaga ed evocate Lamù con Daga.
Dedicatevi prima ai tentacoli e poi al corpo per velocizzare lo
scontro.
|
Proseguite e superate
l'orologio per trovare un punto di salvataggio nell'angolo in basso a
destra. Poi salite la prima rampa di scale e nella nicchia a destra
vedrete apparire il punto esclamativo che vi farà incontrare il quarto
Maestro di Carte: il Fantasma Raro.
Avanzate e salite lungo la scala successiva per giungere ad una
piattaforma dove potrete recuperare il Caos di
Zeus per Vivi a sinistra (molto importante perchè gli farà
apprendere la devastante magia Apocalisse) e sfidare il quinto e ultimo
Maestro di Carte: il Fantasma Nero.
Preparate il party
abilitando Adrenalina ed equipaggiando tutti con armature che proteggano
dall'elemento Terra, poi riprendete a salire per vedervela con:
BOSS:
LICH
RUBA:
Giacca Nera, Flauto di Siren, Guanti Genji
OGGETTI:
Piuma Fenix
|
Con
la protezione di Adrenalina sarete al sicuro dal suo attacco Stop
in grado di bloccare l'azione del personaggio colpito.
Attenzione all'attacco Terremoto che arreca ingenti danni a tutti
i componenti del party e colpitelo con Flare o Apocalisse di Vivi
(attenzione perchè se volete usare questa magia dovrete aver
prima equipaggiato tutti con protezioni dall'elemento Buio poichè
Apocalisse colpisce tutti: alleati e nemici!).
Usate anche la combinazione Vivi-Steiner e se avete Daga invocate
Bahamut o Ifrid mentre se avete Eiko Madein.
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Una volta sconfitto il
boss, esaminate l'area per trovare un punto di salvataggio nascosto.
Proseguite fluttuando nello spazio dirigendovi verso il puntino
luminoso.
IL MONDO
DI CRISTALLO
In questa zona
"cristallizzata" vi imbatterete negli scontri casuali. Niente
di cui preoccuparsi comunque poichè hanno Hp non molto alti e vi
faranno ottenere un sacco di punti AP.
Avanzate fino a raggiungere il Save Point e notate la nuova opzione
"Teletrasporto". Attivandola verrete trasportati all'entrata
del palazzo di Memoria, precisamente nel punto dove potrete tornare
sull'Invincibile... c'è solo un piccolo problema: una volta tornati
all'entrata dovrete rifarvi tutta la strada a piedi!!!^___^
Equipaggiatevi a dovere per affrontare il prossimo boss:
BOSS:
ADEGHEIZ
RUBA:
Duel Claw, Cintura Nera, Elisir
OGGETTI:
Wing Edge, Coda Fenix
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Questo
mostro vi lancerà contro la magia Meteo.
Se avete Quina nel party utilizzate Magimartello per proteggervi.
Utilizzate le combo di Vivi e Steiner e mantenete sempre la vostra
energia a livelli molto buoni.
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Sconfitto il boss
potrete tornare al punto di salvataggio per recuperare le vostre energie
e prepararvi per lo scontro finale.
Scegliete il party migliore secondo voi e poi correte a distruggere Kuja!
BOSS:
KUJA TRANCE
RUBA:
Transmigranello, Giacca Nera, Etere
OGGETTI:
Nessuno
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Se
avete optato per Eiko lanciate subito Carbuncle per castare
Protect su tutto il party.
Se avete attivato Sempre Reflex sarete immuni da tutti gli
attacchi magici di Kuja tranne Folgore Astrale e potrete castarvi
le magie più potenti per poi rifletterle su di lui.
Non preoccupatevi se anche Kuja si proteggerà con Reflex poichè
la magia può essere riflessa soltanto una volta.
Ricordate che se avete Sempre Reflex dovrete per forza curarvi con
i medicinali o con Vento Bianco di Quina.
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Una volta sconfitto,
Kuja distruggerà il Mondo di Cristallo e, con le vostre ultime forze
dovrete vedervela con l'ultimo terribile boss:
BOSS:
TRIVIA
RUBA:
Elisir X3
OGGETTI:
Nessuno
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Attivate tutte le
abilità che vi proteggano da alterazioni di status, Anticaos,
Antimedusa, Siero e Megafono su tutte, per evitare il suo attacco
Crocifissione.
La caratteristica principale di Trivia consiste nel poter lanciare
due o tre attacchi in uno stesso turno, obbligandovi ad utilizzare
magie e oggetti di recupero invece di attaccarlo.
Colpitelo con Shock di Steiner e con Gidan sfruttando soprattutto
la sua Trance. Con la Sciamana invece evocate gli Spiriti più
potenti e ripristinate l'energia ogni volta che si rende
necessario.
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Per saperne di più su
questi ultimi due scontri finali potete anche consultare la sezione
"I Boss".
Ecco
avete distrutto anche l'ultimo terribile mostro e avete salvato Gaya per
sempre! Non vi resta che gustarvi le successive sequenze animate non
senza un filo di commozione!^^
***THE
END***
FINAL
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