-SOLUZIONE 
 -1- 2-
3- 4-

-Abilità di Azione
-Abilità di Supporto
-
La Mappa di Gaya
-I Sotto-Eventi
-I Segreti
-I Boss
-Spiriti d'Invocazione
-I Mostri Particolari
-Negozi e MoguShop
-Gli Status
-Gli Elementi
-Il Tetra Master
-La Trance
-Armi&Oggetti
-Chocobo!
-Il Mogu-Net!

***RUBRICHE***
-Le Strategie dei Fans
-Colonna Sonora

-Home FF9
-Semi di Kupò

 


SOLUZIONE CD4

Vi ritroverete tutti al Villaggio dei Maghi Neri.
Ora la vostra meta è l'Albero di Lifa dove una gigantesca sfera di energia vi sta aspettando... Prima di uscire andate al negozio e all'Armeria per recuperare un paio di oggetti interessanti e una nuova scelta di armi e protezioni davvero formidabili.

Una volta sulla WorldMap noterete che potrete utilizzare l'Invincibile per visitare praticamente tutto Gaya, a parte qualche locazione che sarà inaccessibile a causa della nebbia e delle radici che sono spuntate dal terreno, ossia: Oeilvert, Conde Petit, Esto Gaza, la Torre di Vedetta, la Grotta di Ghiaccio, Pinnacle Rocks e la Reggia del Deserto.

Prima di dirigervi verso la sfera di energia che vi condurrà allo scontro finale, utilizzate l'Invincibile per terminare le Missioni Secondarie:
-la caccia alle rane.
-la ricerca degli Stellazio. (Notate che sull'Invincibile si trova uno scrigno contenente l'ultima Stellazio della collezione: Piscis)

Per scoprire gli ultimi Segreti del gioco:
-il Muro dell'Invocazione
-Excalibur
-ascoltare la musica di FFVI

Per terminare la ricerca delle Chocografie
Per completare l'avventura del Mogu-Net. (
NOTA: quando si torna da Kupò c'è anche Stilzkin che venderà per l'ultima volta Pietra Lunare (!!!) Rubino ed Elisir per 5555 guil (sempre più ladro)... e se avete sempre comprato tutto da lui vi darà (come cliente affezionato) un FIOCCO!!!! (ecco così si ragiona) by Mogutarò.
Per affrontare l'ultimo mostro nell'Arena di Toleno e per trovare i restanti Mostri Buoni e Ragtime Rat (I mostri Particolari).
Per sconfiggere il terribile Ozma (Boss)

Fate ancora un'ultima capatina a Daguerreo dove troverete altre armi e armature molto interessanti e, quando vi sentite pronti, partite alla volta dell'Albero di Lifa.

 

MEMORIA-LUOGO DEI RICORDI

Assistete al bellissimo filmato e poi preparatevi a scontrarvi con il primo boss.

BOSS: SHINRYU

RUBA: Gran Coranzza, Dragon Wrist, Panacea

OGGETTI: Nessuno

Formate un party di gioco composto da Gidan, Vivi, Steiner e Daga. 
La strategia migliore è quella di utilizzare in combinazione Vivi e Steiner colpendo il drago con Blizzaga e Flare.
Con Gidan tentate di rubare gli oggetti posseduti dal nemico, mentre Daga si occuperà di ripristinare l'energia del gruppo e di invocare Bahamut.
Un'altro trucchetto consiste nel castare Reflex su Vivi e poi fate in modo che il Maghetto Nero si lanci addosso la magia Flare che, rimbalzandogli addosso, verrà scagliata sul mostro causandogli il doppio dei danni!

NOTA: E' bene armare il gruppo con Adrenalina (i mostri casuali rendono la vita impossibile con stop!) by Mogutarò.

Vi ritroverete all'entrata di un palazzo costruito con i ricordi del passato! Entrate nell'atrio e notate il punto interrogativo che apparirà sopra Gidan: in questo punto potrete ritornare a bordo dell'Invincibile.

Poco più avanti invece noterete la sfera di salvataggio che d'ora in poi sostituirà i teneri Moguri ("Certo io non ci starei manco morta in un postaccio del genere!!!" by Mimosa).

Decidete il party e poi proseguite lungo il corridoio. Sulla desta, in una nicchia nascosta dal muro, recuperate la Lance of Cain, l'arma più potente di Freijia.
Avanzate e, nella schermata seguente, andate a sinistra e premete Quadrato quando vedrete comparire il punto esclamativo. In questo modo potrete sfidare il primo Fantasma Maestro di Carte: il Fantasma del Lotto (vedi Tetra Master).

Scendete lungo la scalinata e camminate fino ad individuare una nicchia sulla sinistra dove potrete recuperare The Tower, un'arma molto potente per Gidan. Ora equipaggiate tutti i personaggi con Isotermia e armature che li proteggano dall'elemento Fuoco poichè dovrete scontrarvi col prossimo boss.

BOSS: MALILITH

RUBA: Masamune, Ultima Sword, Armatura Genji

OGGETTI: Piuma Fenix

Se siete equipaggiati con Isotermia sarete immuni dal suo attacco più frequente: Grigliata! 
Inoltre vi proteggerà anche dai suoi attacchi basati sull'elemento Fuoco.
Potete utilizzare lo stesso party precedente e bombardarlo con Blizzaga. Daga potrà evocare Shiva mentre Gidan si occuperà dei rubare al mostro gli oggetti posseduti.
Ad un certo punto Malilith si casterà Reflex. Niente paura castate la stessa magia su Vivi per ribattere le magie. Se invece avete Eiko lanciategli subito un bel Dispel.
Per chi avesse scelto Quina può utilizzare l'Idrorespiro per causargli danni molto ingenti.
Attenzione ad avere sempre Hp alti perchè poco prima di cedere il mostro vi attaccherà con Pioggia di Spade, un attacco potentissimo in grado di causare più di 3.000 HP di danno a testa.

Proseguite nella prossima schermata e salite sulla piattaforma per salvare la posizione e recuperare il Flauto d'Angelo per Eiko. Salite e, sulla piazzola in cima alla scalinata, premete Quadrato sulla sinistra per sfidare il secondo Maestro di Carte: il Fantasma Difensore.

Continuate finchè non raggiungerete un'irta scalinata con l'Occhio dell'Invincibile. Controllate le macerie a sinistra per recuperare le Unghie Runiche per Amarant poi preparatevi alla prossima battaglia equipaggiando oggetti che proteggano il party dal Vento e attivando l'abilità Anticaos.

BOSS: TIAMATH

RUBA: Grand'Elmo, Zoccoli, Blood Sword

OGGETTI: Wing Edge

Utilizzate Meteo di Vivi per procurargli molti danni e invocate Odino o Bahamut con Daga.
Se avete Eiko evocate Fenril davvero distruttivo in questo caso e se invece avete optato per Quina utilizzate Sbattiterra.
Attenzione poichè ad un certo punto Tiamath lancerà su un personaggio a caso la magia Levita e, al turno successivo, lo farà volare via definitivamente. Per proteggersi da questo temibile attacco utilizzate subito il Dispel, se avete Eiko, oppure lanciate nuovamente Levita sul personaggio "fluttuante" per annullarne gli effetti.

Continuate lungo il percorso finchè, nell'angolo in basso a destra accanto ad una scalinata comparirà un altro punto interrogativo. Premete Quadrato per sfidare il terzo Maestro di Carte: il Fantasma Valoroso.
Proseguite e raggiungete il punto di salvataggio per salvare la posizione e ripristinare le vostre energie. Assistete alla buffa scenetta in cui Quina avrà paura di annegare e poi premete X alcune volte nell'angolo in fondo a destra per affrontare la sfida con un bosso opzionale: Hades.
Se lo sconfiggerete otterrete il Sidereo, oggetto utile per far apprendere a Daga il suo ultimo Spirito: Arka.

Salite lungo la scalinata e preparatevi ad affrontare una nuova sfida.

BOSS: KRAKEN

RUBA: Zinale, Asta Magica, Elmo Genji, Elisir (tentacolo sinistro) Wing Edge (tentacolo destro)

OGGETTI: Piuma Fenix

Equipaggiatevi con armature che vi proteggano dall'elemento Acqua e attivate Isotermia.
Il mostro è debole all'elemento Tuono per cui colpitelo con Thundaga ed evocate Lamù con Daga.
Dedicatevi prima ai tentacoli e poi al corpo per velocizzare lo scontro.

Proseguite e superate l'orologio per trovare un punto di salvataggio nell'angolo in basso a destra. Poi salite la prima rampa di scale e nella nicchia a destra vedrete apparire il punto esclamativo che vi farà incontrare il quarto Maestro di Carte: il Fantasma Raro.
Avanzate e salite lungo la scala successiva per giungere ad una piattaforma dove potrete recuperare il Caos di Zeus per Vivi a sinistra (molto importante perchè gli farà apprendere la devastante magia Apocalisse) e sfidare il quinto e ultimo Maestro di Carte: il Fantasma Nero.

Preparate il party abilitando Adrenalina ed equipaggiando tutti con armature che proteggano dall'elemento Terra, poi riprendete a salire per vedervela con:

BOSS: LICH

RUBA: Giacca Nera, Flauto di Siren, Guanti Genji

OGGETTI: Piuma Fenix

Con la protezione di Adrenalina sarete al sicuro dal suo attacco Stop in grado di bloccare l'azione del personaggio colpito. 
Attenzione all'attacco Terremoto che arreca ingenti danni a tutti i componenti del party e colpitelo con Flare o Apocalisse di Vivi (attenzione perchè se volete usare questa magia dovrete aver prima equipaggiato tutti con protezioni dall'elemento Buio poichè Apocalisse colpisce tutti: alleati e nemici!).
Usate anche la combinazione Vivi-Steiner e se avete Daga invocate Bahamut o Ifrid mentre se avete Eiko Madein.

Una volta sconfitto il boss, esaminate l'area per trovare un punto di salvataggio nascosto. Proseguite fluttuando nello spazio dirigendovi verso il puntino luminoso.

IL MONDO DI CRISTALLO

In questa zona "cristallizzata" vi imbatterete negli scontri casuali. Niente di cui preoccuparsi comunque poichè hanno Hp non molto alti e vi faranno ottenere un sacco di punti AP.
Avanzate fino a raggiungere il Save Point e notate la nuova opzione "Teletrasporto". Attivandola verrete trasportati all'entrata del palazzo di Memoria, precisamente nel punto dove potrete tornare sull'Invincibile... c'è solo un piccolo problema: una volta tornati all'entrata dovrete rifarvi tutta la strada a piedi!!!^___^
Equipaggiatevi a dovere per affrontare il prossimo boss:

BOSS: ADEGHEIZ

RUBA: Duel Claw, Cintura Nera, Elisir

OGGETTI: Wing Edge, Coda Fenix

Questo mostro vi lancerà contro la magia Meteo. 
Se avete Quina nel party utilizzate Magimartello per proteggervi. Utilizzate le combo di Vivi e Steiner e mantenete sempre la vostra energia a livelli molto buoni.

Sconfitto il boss potrete tornare al punto di salvataggio per recuperare le vostre energie e prepararvi per lo scontro finale.
Scegliete il party migliore secondo voi e poi correte a distruggere Kuja!

BOSS: KUJA TRANCE

RUBA: Transmigranello, Giacca Nera, Etere

OGGETTI: Nessuno

Se avete optato per Eiko lanciate subito Carbuncle per castare Protect su tutto il party. 
Se avete attivato Sempre Reflex sarete immuni da tutti gli attacchi magici di Kuja tranne Folgore Astrale e potrete castarvi le magie più potenti per poi rifletterle su di lui.
Non preoccupatevi se anche Kuja si proteggerà con Reflex poichè la magia può essere riflessa soltanto una volta.
Ricordate che se avete Sempre Reflex dovrete per forza curarvi con i medicinali o con Vento Bianco di Quina.

Una volta sconfitto, Kuja distruggerà il Mondo di Cristallo e, con le vostre ultime forze dovrete vedervela con l'ultimo terribile boss:

BOSS: TRIVIA

RUBA: Elisir X3

OGGETTI: Nessuno

Attivate tutte le abilità che vi proteggano da alterazioni di status, Anticaos, Antimedusa, Siero e Megafono su tutte, per evitare il suo attacco Crocifissione.
La caratteristica principale di Trivia consiste nel poter lanciare due o tre attacchi in uno stesso turno, obbligandovi ad utilizzare magie e oggetti di recupero invece di attaccarlo.
Colpitelo con Shock di Steiner e con Gidan sfruttando soprattutto la sua Trance. Con la Sciamana invece evocate gli Spiriti più potenti e ripristinate l'energia ogni volta che si rende necessario.

Per saperne di più su questi ultimi due scontri finali potete anche consultare la sezione "I Boss".

Ecco avete distrutto anche l'ultimo terribile mostro e avete salvato Gaya per sempre! Non vi resta che gustarvi le successive sequenze animate non senza un filo di commozione!^^

 

***THE END***

FINAL FANTASY® VIII e FINAL FANTASY® IX sono marchi registrati Squaresoft.  Questo sito non ha fini di lucro. Per informazioni rivolgersi a: www.square-europe.com
Questo sito è stato realizzato da Mimosa*. Per favore non copiatelo altrimenti dovrò evocare il mio GF personale!

E' vietato copiare e utilizzare le gif animate e le immagini realizzate dall'autrice senza la sua autorizzazione!
Se pensate di riconoscere nel sito immagini personali, vi prego di contattarmi e le rimuoverò.
Per informazioni, consigli e saluti scrivetemi al seguente indirizzo:

semidikupo@libero.i