-SOLUZIONE 
 -1- 2-
3- 4-

-Abilità di Azione
-Abilità di Supporto
-
La Mappa di Gaya
-I Sotto-Eventi
-I Segreti
-I Boss
-Spiriti d'Invocazione
-I Mostri Particolari
-Negozi e MoguShop
-Gli Status
-Gli Elementi
-Il Tetra Master
-La Trance
-Armi&Oggetti
-Chocobo!
-Il Mogu-Net!

***RUBRICHE***
-Le Strategie dei Fans
-Colonna Sonora

-Home FF9
-Semi di Kupò

 


***LA TRANCE***

 


La Trance può essere paragonata alle Limit di Final Fantasy VIII.
Infatti si tratta di uno status particolare in cui il personaggio convoglia tutta la sua rabbia interiore e la trasforma in potenza d'attacco!


Avrete notato sicuramente la barra posizionata sotto la barra ATB. E' la barra della trance e la sua particolarità consiste nel fatto che ogni qualvolta che il personaggio viene colpito da un avversario, essa si riempie con una tacca fino a quando, una volta piena, scatta la Trance! Al contrario delle Limit di Final Fantasy VIII però, il processo di Trance non può essere indotto in nessun modo, ma soltanto accelerato attraverso l'attivazione dell'abilità Luna Piena che raddoppia la tacca accumulata dopo un colpo avversario.

Quando il personaggio entra in stato di Trance i suoi poteri vengono aumentati in modo esponenziale e restano invariati finchè non ritornano alla normalità. Inoltre tutti gli status dannosi se presenti nel personaggio nel momento in cui scatta la Trance, vengono annullati (ad eccezione di Pietra, Zombie e Virus).
La durata della Trance è determinata dalle azioni del personaggio stesso. Infatti ogni volta che il personaggio compie un'azione la barra scende di una tacca finchè non si svuota completamente.
Vi sono tuttavia altre condizioni che fanno concludere la Trance:
- il termine dello scontro
- lo status Zombie

Nel momento in cui il personaggio va in Trance, si modificano i comandi utilizzabili in battaglia. Ogni personaggio ha una sua Trance personale e differente da tutti gli altri.


GIDAN

Il comando TECNICA viene sostituito con SEGRETO. Attraverso questo comando Gidan può utilizzare le tecniche speciali che possono essere con l'equipaggiamento di una nuova arma.

NOME EFFETTO MP
ENERGETIK  Provoca danni fisici ad un nemico 10
INFERNAUPATIA Provoca danni fisici a tutti i nemici 12
SCOOP OUT Provoca danni fisici ad un nemico 14
MEGABRAKE Provoca danni fisici a tutti i nemici 16
SUTRA V Provoca danni fisici ad un nemico 24
MITRACICLONE Provoca danni fisici a tutti i nemici 32
SOLUZIONE 9 Provoca danni fisici ad un nemico 48
LUMINARIA Provoca danni fisici a tutti i nemici 60

 

GARNET

La bella principessa utilizza il comando ALDILA' che sostituisce INVOCA. Con questo comando può evocare uno spirito a scelta tra quelli disponibili che potrà poi comparire autonomamente durante tutto il corso della battaglia.

 

VIVI

Vivi utilizza il comando MNbis (Magia Nera bis) al posto di MAGIA NERA, che gli permette di lanciare due magie nello stesso turno. La particolarità del comando consiste nel fatto che le magie lanciate possono essere anche differenti (al contrario di quanto accadeva con Double in FFVIII ).

 

STEINER

Durante la trance di Steiner i suoi comandi non si modificano. Aumenta però la potenza degli attacchi MAGICUM che viene addirittura raddoppiata. L'unica condizione è, come nei comandi base, che vi sia anche Vivi nel party a supportare questo tipo di tecnica.

 

FREIJA

Anche Freija così come Steiner durante la sua Trance utilizza gli stessi comandi ed aumenta la potenza del suo attacco SALTO. La draghiera infatti salta in aria e nel momento dell'attacco colpisce tutti i nemici e continuerà a farlo finchè non si esaurirà la barra di Trance.

 

QUINA

Durante la Trance di Quina il comando DIVORA si modifica in CUCINA. Attraverso di esso la cuoca può mangiare un nemico anche se questo ha perso solo il 50% del proprio HP (con il comando Divora poteva farlo soltanto quando aveva perso più del 75%).

 

EIKO

Eiko utilizza il comando MBbis (Magia Bianca bis) al posto di MAGIA BIANCA. Attraverso questo comando Eiko può castare due magie bianche nello stesso turno ed è valevole lo stesso discorso fatto per Vivi: si possono lanciare anche due magie differenti! 

 

AMARANT

Quando Amarant va in Trance il comando ENIGMA si trasforma in DHARMA. In questo modo le tecniche utilizzabili con Enigma vengono estese anche al resto del party di gioco o a tutti i nemici della battaglia (importantissimo il comando Samasa che permette ad Amarant di resuscitare tutti i compagni in status K.O. nello stesso turno!)

 

TORNA SU!

 

FINAL FANTASY® VIII e FINAL FANTASY® IX sono marchi registrati Squaresoft.  Questo sito non ha fini di lucro. Per informazioni rivolgersi a: www.square-europe.com
Questo sito è stato realizzato da Mimosa*. Per favore non copiatelo altrimenti dovrò evocare il mio GF personale!

E' vietato copiare e utilizzare le gif animate e le immagini realizzate dall'autrice senza la sua autorizzazione!
Se pensate di riconoscere nel sito immagini personali, vi prego di contattarmi e le rimuoverò.
Per informazioni, consigli e saluti scrivetemi al seguente indirizzo:

semidikupo@libero.it