-SOLUZIONE 
 -1- 2-
3- 4-

-Abilità di Azione
-Abilità di Supporto
-
La Mappa di Gaya
-I Sotto-Eventi
-I Segreti
-I Boss
-Spiriti d'Invocazione
-I Mostri Particolari
-Negozi e MoguShop
-Gli Status
-Gli Elementi
-Il Tetra Master
-La Trance
-Armi&Oggetti
-Chocobo!
-Il Mogu-Net!

***RUBRICHE***
-Le Strategie dei Fans
-Colonna Sonora

-Home FF9
-Semi di Kupò

 


***SEGRETI***

Ho voluto dedicare questa sezione ai segreti di Final Fantasy IX. Non è stato facile scoprirli tutti e probabilmente ne salteranno fuori degli altri man mano che rigiocherò! Se comunque qualcuno ne conosce altri che io non ho preso in considerazione in questa pagina o nei sotto-eventi, non esiti a scrivermi, li aggiungerò molto volentieri alla lista!

Ecco i Segreti che ho trovato:

FARSI INSULTARE DA CARMEN!
PIDDU, PODDU E PUDDU

ASCOLTARE LA MUSICA DI FINAL FANTASYVI

EXCALIBUR

IL MURO DELL'INVOCAZIONE

EXCALIBUR II

SECONDO FINALE

BLACKJACK

LA FAMIGLIA DEI MOGU!

L'ATTESTATO LV S

 

FARSI INSULTARE DA CARMEN

Nel CD 1, all'inizio del gioco, Kalò e i suoi uomini, tra cui Gidan, si riuniranno in una cabina dello Scenalante per ripassare il piano di rapimento della principessa Garnet. Se, quando Kalò chiede a Gidan chi è la persona che dovranno rapire, voi risponderete "La regina Brahne" per circa 60/70 volte arriverà Carmen che vi darà una bella botta di "rompiscatole!" e vi dirà di smetterla di dire sciocchezze.

 

PIDDU, PODDU E PUDDU

Nel CD3, quando ritornerete alle rovine di Alexandria potrete sfidare i tre fratelli sardi ("Cappitto mi hai?") per cercare di spillargli i guil che posseggono. Andate con Gidan nell'Armeria della piazza principale per fare la loro conoscenza e accettate la scommessa che questi vi proporranno: indovinare di volta in volta dove si trova uno dei tre fratelli dopo essersi mescolato con gli altri due. 

Anche se detto a parole sembra complicato, in realtà è la stessa cosa del gioco delle tre carte: il trucco sta nel tenere lo sguardo fisso sul fratello da indicare. Ad ogni manche Gidan punterà dei guil e otterrà la vincita pattuita. Se riuscirete nell'impresa potrete vincere fino a 25600 guil, ovvero il loro gruzzoletto! Attenzione però, se sbaglierete dovrete ricominciare tutto daccapo!!!

CURIOSITA':
Guil Scommessi Guil Guadagnati
50 100
150 200
300 400
600 800
1200 1600
2400 3200
4800 6400
9600 12800
19200 25600

by Mogutarò.

LA MUSICA DI FINAL FANTASY VI

Nel CD 4 potrete scoprire questo segreto musicale! All'asta di Toleno comprate il Vaso di Doga e lo Specchio di Une (che comunque vi serviranno per Excalibur) e, prima di rivenderli recatevi al Villaggio dei Maghi Neri. Ricordate il grammofono nella locanda? Bene tornate lì e azionatelo. Potrete così ascoltare la melodiosa musica di Final Fantasy VI per tutto il tempo che resterete al Villaggio.

 

EXCALIBUR

Sempre nel CD 4 potrete reperire la famosa e potente spada per Steiner. Recatevi a Toleno e, se non l'avete ancora fatto, acquistate all'asta i seguenti oggetti: Specchio di Une, Vaso di Doga, Coda di Topo e Cuor di Grifone. Dopodichè dovrete cercate i personaggi a cui rivenderli per far sì che all'asta compaia il Dito Magico oggetto essenziale per poter ottenere l'arma.

Specchio di Une Al nobile davanti al Caffè Privato.
Vaso di Doga Allo studioso all'interno dell'Officina
Coda di Topo All'avventuriero davanti al Caffè Privato
Cuor di Grifone All'avventuriero davanti al Caffè Privato

Non accettate subito l'offerta di denaro che vi proporranno questi personaggi, ma aspettate la seconda che sarà sicuramente più vantaggiosa!!!^___^

Specchio di Une 12000-15000 guil
Vaso di Doga 10000 guil
Coda di Topo 20000-25000 guil
Cuor di Grifone 8000-10000 guil

A questo punto tornate all'Asta e acquistate il Dito Magico (non siate tirchi!!!) e andate a Daguerreo dove nella Biblioteca, potrete trovare un anziano studioso (in basso a sinistra) che lo baratterà con la magica: Excalibur!!!

CURIOSITA': All'asta c'è un altro oggetto raro.. il MINI-CID =) certo, non serve per il segreto in questione però c'è.. e tanto vale prenderlo per avere la collezione completa di bambolotte =) by Mogutarò.

 

 

IL MURO DELL'INVOCAZIONE

Nel CD 4 potrete scoprire i messaggi che si celano sul Muro dell'Invocazione. Tornate al villaggio di Madain Sari facendo attenzione a non avere né Garnet né Amarant nel party e recatevi nella casa di Eiko. Sul pontile sotto la cucina incontrerete Lanì. La guerriera, che si è infine rinsavita e ha deciso di vivere pacificamente insieme ai Moguri, vi dirà di aver letto un messaggio incomprensibile nella stanzetta lì accanto.

Leggete l'iscrizione ivi scritta. Ora recatevi al Muro dell'Invocazione e fate un giro orario (verso destra) fino a sentire un suono. Poi rifate il giro, questa volta in senso antiorario (sinistra). Ripetete il tutto per 9 volte consecutive per vedere un messaggio che vi ripristinerà Hp e Mp.

Adesso potrete leggere tutti i messaggi riguardanti gli Spiriti d'Invocazione e i messaggi personali rivolti a Garnet e a Eiko.

***Messaggi degli Spiriti***

***Messaggio per Garnet***

***Messaggi per Eiko***

 

EXCALIBUR II

Per ottenere l'arma più potente di Steiner (108 di attacco) bisogna riuscire ad arrivare al Luogo dei Ricordi in non più di 12 ore di gioco!!! Ma come si fa?!^__^ 

 

 

SECONDO FINALE

Se avete ottenuto il Martello dalla regina degli Stellazio e lo tenete in inventario fino alla fine del gioco, potrete assistere ad una breve scenetta aggiuntiva nell'animazione conclusiva, con Kalò e Blank come protagonisti

 

BLACKJACK

Questo è il Segreto dei Segreti! Volete giocare al divertentissimo gioco del Blackjack? Allora inserite la seguente combinazione dopo i titoli di coda, appena apparirà la scritta "The End":

R2 - L1 - R2 - R2 - SU - X - DESTRA - CERCHIO - GIU' - TRIANGOLO - L2 - R1 - R2 - L1 - QUADRATO - QUADRATO - START

 

LA FAMIGLIA DEI MOGU

Come fanno a non piacervi i semi di kupò?!?!?!? Sono deliziosi per noi moguri... ok, lasciamo perdere!!! Visto che anche a Gidan & Co. i semi di kupò non piacciono ogni volta che li riceverete durante l'avventura, ricordatevi di portarli a Moguta, la moguri che vive all'interno delle Grotte di Ghizamaluk!!!^___^ 
Per ringraziarvi del dono ogni volta vi consegnerà un oggetto e voi sarete anche gratificati nel notare che ad ogni successiva visita, la famiglia si sarà espansa!!! Alla fine vedrete dei tenerissimi mogurini girare intorno alla stanza!!!
Come ultimo oggetto, nel quarto CD, Moguta vi ricompenserà con una Blusa Hawaiana che completa il set da spiaggia ottenuto durante la ricerca dei tesori di Choco!!!^^

 

L'ATTESTATO LV S

Ricorderete sicuramente Quattro Mani il temerario furfantello che vi ha sottratto dei soldi a Toleno. Lo potrete incontrare nuovamente a Daguerreo (è nella Biblioteca a destra) e se gli parlerete vi dirà il vostro livello di "Ladro" (anche la cameriera della locanda di Toleno può dirvelo parlandole). Questo livello ovviamente dipenderà da quanti tesori avrete scoperto fino a quel momento.
Se vi andrete dopo aver completato la sottomissione di Choco (avendo ritrovato tutti i tesori nascosti), Quattro Mani resterà strabiliato dal livello che avrete raggiunto e scapperà!!! Voi inseguitelo fino all'entrata di Daguerreo e parlategli nuovamente per ricevere l'"Attestato Lv S" che è il grado più alto che un ladro possa raggiungere. Inoltre onorato di fronte a tanta bravura vi rivelerà il suo vero nome: Ghilgamess!!!^^

 

FINAL FANTASY® VIII e FINAL FANTASY® IX sono marchi registrati Squaresoft.  Questo sito non ha fini di lucro. Per informazioni rivolgersi a: www.square-europe.com
Questo sito è stato realizzato da Mimosa*. Per favore non copiatelo altrimenti dovrò evocare il mio GF personale!

E' vietato copiare e utilizzare le gif animate e le immagini realizzate dall'autrice senza la sua autorizzazione!
Se pensate di riconoscere nel sito immagini personali, vi prego di contattarmi e le rimuoverò.
Per informazioni, consigli e saluti scrivetemi al seguente indirizzo:

semidikupo@libero.it