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*** TETRA MASTER***

 

Il Tetra Master è il gioco di carte più popolare del mondo di Final Fantasy IX. Tutti gli abitanti di Gaya conoscono questo gioco e saranno felici di sfidarvi in una lotta all'ultima carta!!!^___^

-LE REGOLE
-LE STRATEGIE
-ABILITY POINTS
-RANGO TETRA MASTER
-I FANTASMI MAESTRI DI CARTE
-ELENCO DELLE CARTE
-DOVE RECUPERARE LE CARTE

 

LE REGOLE

-Si gioca con 5 carte a testa.
-I giocatori poggiano a turno le carte su una griglia 4X4.
-Lo scopo del gioco è rovesciare le carte dell'avversario per farle del proprio colore.
-Vince chi alla fine della partita ha più carte del proprio colore.

STRATEGIE

Avrete notato che le carte posseggono dei triangolini gialli. Appoggiando una carta con un triangolo adiacente ad una avversaria senza triangolo, questa verrà rovesciata e diventerà del vostro colore.
Se invece anche la carta avversaria possiede un triangolo adiacente al vostro, allora incomincerà la Battaglia.
A questo punto ogni carta ottiene un numero a caso fra lo 0 e il proprio numero iniziale. La carta con il numero finale più alto vince.

ABILITY POINTS DELLE CARTE

Sulle carte sono presenti numeri e lettere che indicano la forza della carta. In generale più alto è il numero, più forte è la carta, ma in realtà vi sono dei dettagli che risultano fondamentali per vincere una partita!

La serie di numeri e lettere che appare sulle carte è così composta:

-1° numero 

Potere d'Attacco

-2° lettera   

- se è una P si scontreranno il 1° numero contro il 3°
- se è una M > si scontreranno il 1° numero contro il 4°

-3° e 4° numero 

Potere di Difesa.

PER I PIU' ESPERTI by Mogutarò
Alcune carte hanno una X significa che attaccano contro il valore più basso di difesa dell'avversario fra difesa fisica (il terzo valore) e difesa magica (il quarto valore). Allcune carte invece hanno una A e in questo caso l'attacco viene realizzato contro il valore più basso in assoluto della carta avversaria, cioè il più basso fra difesa fisica, magica e anche valore di attacco!!! 

In base alla seguente scala di numeri lettere dal più Forte (il primo a sinitra) al più Debole (l'ultimo a destra):

E D C B A 9 8 7 6 5 4 3 2 1 0

 

Esistono inoltre due aspetti peculiari del Tetra Master.
Il primo è che a seconda delle partite vinte, perse o pareggiate, verrà assegnato un livello di esperienza.
Il secondo è che in base alle partite vinte aumenterà gradualmente il valore delle carte!
Per cui giocate e cercate di vincere il più possibile per diventare dei veri esperti di Tetra Master!!!^__^

RANGO TETRA MASTER by Mogutarò

Raccogliendo le carte, riceverete un punteggio compreso tra 0 e 1700. Per ricevere il voto massimo, dovrete collezionare un esemplare di ogni carta, ognuna caratterizzata da una freccia diversa, e dovrete giocarci fino ad ottenere il tipo di attacco A.

I FANTASMI MAESTRI DI CARTE

Sparsi per il Castello di Memoria vi sono cinque fantasmi contro i quali è possibile giocare a carte. Essendo fantasmi non saranno visibili ad occhio nudo, ma potranno essere scovati individuando i punti in cui appare "!". Vedrete Gidan scuotere la testa e per sfidarli dovrete premere Quadrato.
Essi sono molto forti e posseggono la maggior parte delle carte rare. 
Ecco le locazioni in cui potrete trovarli (seguendo il percorso):

  1. Il Fantasma del Lotto.
    Si trova subito dopo l'entrata del Castello, alla sinistra della scalinata che scende a spirale.

  2. Il Fantasma Difensore.
    Si trova in cima alla scalinata subito sulla sinistra della piazzola.

  3. Il Fantasma Valoroso.
    Si trova in fondo ad una piccola scalinata sulla destra dello schermo. Appena dopo la battaglia con Tiamath.

  4. Il Fantasma Raro.
    Si trova nella nicchia a destra, salendo la prima rampa di scale.

  5. Il Fantasma Nero.
    Si trova nella piazzuola alla destra del Caos di Zeus.

 

ELENCO DELLE CARTE

Ecco per voi le immagini di tutte le carte disponibili:

°°°Clicca sull'immagine per ingrandire°°°

Goblin Phang Skelton Gelatina

Zacmal

Anphibios Zombie Piros Aironet Sahagin
Yeti Mimik Watanka Mandragola Crowler

Sand Scorpion

Ninpha Sand Golem Zuu Dragonfly

Askaride

Cerberus

Antoleon

Kyactus

Scrocca Mao

Ragtime Rat Boggy Lavardyus Ochu Troll
Skarabeus IT Zemzelet Strowber Dantarian Grand Dragon Aerosoleas

Okulum

Hoga

Armstrong
Assur Alyadin Gargoyle Vepal Grimrock

Tomberry

Alyman Garuda Molboro PingoPongo
Abadon Behemoth Tythan Shinryu Ozma Hades Sancta Meteo Flare Shiva

Ifrit

Lamù Atomos Odino Leviathan Bahamut Arka Fenril Maiden Alexander
Excalibur II Ultima Weapon

Masamune

Elisir Materiaoscura Fiocco Megaracchetta Save the Queen Genji Mithril Sword
Narciso Blu Hilda Garde III

Invincible

Cargoship Hilda Garde I Red Rose Primavista Wildgans Chocobo Cicciochocobo
Mogu Rana Scaraburi Alexandria Lindblum Due lune Gargant Nemingway Boko Idrovolante

DOVE RECUPERARE LE CARTE

NOTA: Questo è soltanto un elenco parziale delle locazioni dove trovare le carte e dei giocatori ai quali si possono vincere. In realtà la tabella si potrebbe espandere ulteriormente per cui... aspettatevi novità nelle prossime visite!!!^_____^

1

Goblin

Goblin

Potete comprarla dall'uomo che si trova a sinistra del Cartodromo di Toleno / ad Alexandria / combattendo contro i Goblin

2

Phang

Fang

Potete comprarla dall'uomo che si trova a sinistra del Cartodromo di Toleno / ad Alexandria / combattendo contro Phang

3

Skelton

Skeleton

Potete comprarla dall'uomo che si trova a sinistra del Cartodromo di Toleno / ad Alexandria / combattendo contro Skelton

4

Gelatina

Flan

Potete comprarla dall'uomo che si trova a sinistra del Cartodromo di Toleno / ad Alexandria / combattendo contro Gelatina

5

Zacmal

Zaghol

Giocate con ubriaco che troverete a Toleno / ad Alexandria / combattendo contro Zacmal

6

Anphibios

Lizardman

Giocate con ubriaco che troverete a Toleno / Si trova dietro la statua della piazza antecedente all’uscita da Alexandria / combattendo contro Anphibios

7

Zombie

Zombie

Potrete vincerla da “Michele artista di nome” nel borgo teatrale di Lindblum / ad Alexandria / combattendo contro Zombie

8

Piros

Bomb

Potrete vincerla da “Michele artista di nome” nel borgo teatrale di Lindblum / La darà Tommino Micino, se si ritrova il suo gatto, che è nel punto in cui si è preso il controllo di Vivi la prima volta, basterà premere X davanti al gatto e poi parlare a Tommino Micino / contro “Bomb Master Shannon” al cartodromo / combattendo contro Piros

9

Aironet

Ironite

Potrete vincerla da “Michele artista di nome” nel borgo teatrale di Lindblum / Si trova nel campanile di Alexandria dopo aver tirato la corda per suonare la campana / combattendo contro Aironet

10

Sahagin

Sahagin

Potrete vincerla da “Michele artista di nome” nel borgo teatrale di Lindblum / combattendo contro Sahagin

11

Yeti

Yeti

Potrete vincerla dal “malvivente” che si trova nella prima schermata di Toleno / combattendo contro Yeti

12

Mimik

Mimic

Potrete vincerla dal “malvivente” che si trova nella prima schermata di Toleno / combattendo contro Mimic

13

Watanka

Wyred

Potrete vincerla dal “malvivente” che si trova nella prima schermata di Toleno / col livello 10 di Hippo nella corsa / combattendo contro Watanka

14

Mandragola

Mandragora

Potrete vincerla dal “malvivente” che si trova nella prima schermata di Toleno / combattendo contro Mandragola

15

Crowler

Crawler

Potrete vincerla da vari giocatori di Alexandria (dopo che questa è stata attaccata da Kuja) / combattendo contro Crowler

16

Sand Scorpion

Sand Scorpion

Potrete vincerla da vari giocatori di Alexandria (dopo che questa è stata attaccata da Kuja) / combattendo contro Sand Scorpion

17

Ninpha

Nymph

Potrete vincerla da vari giocatori di Alexandria (dopo che questa è stata attaccata da Kuja) / combattendo contro Ninpha

18

Sand Golem

Sand golem

Potrete vincerla da vari giocatori di Alexandria (dopo che questa è stata attaccata da Kuja) / combattendo contro Sand Golem

19

Zuu

Zuu

Potrete vincerla da vari giocatori di Alexandria (dopo che questa è stata attaccata da Kuja) / combattendo contro Zuu

20

Dragonfly

Dragonfly

La ragazza vicino alla strada della casa di Toto a Toleno userà questa carta / combattendo contro Dragonfly

21

Askaride

Carrion worm

Potete vincerla da Mario a Toleno / col livello 20 di Hippo nella corsa / combattendo contro Askaride

22

Cerberus

Cerberus

Vincetela da un ragazzo che trovate nella Via Commerciale di Lindblum /combattendo contro Cerberus

23

Antoleon

Antilion

Vincetela da una ragazza che trovate nel Borgo Commerciale di Lindblum / combattendo contro Antilion

24

Kyactus

Cactuar

Vincetela da una ragazza che trovate nel Borgo Commerciale di Lindblum / con 50 salti alla corda / combattendo contro Kyactus

25

Scrocca Mao

Gimme cat

Vincetela da una ragazza che trovate nel Borgo Commerciale di Lindblum / combattendo contro Scrocca Mao

26

Ragtime Rat

Ragtimer

Potrete vincerla dal “Giocatore professionista” che si trova nel Borgo teatrale di Lindblum

27

Boggy

Hedgehog pie

Potrete vincerla dal “Giocatore professionista” che si trova nel Borgo teatrale di Lindblum / combattendo contro Boggy

28

Larvadyus

Raluimahgo

Potrete vincerla dal “Giocatore professionista” che si trova nel Borgo teatrale di Lindblum

29

Ochu

Ochu

Potrete vincerla dal “Giocatore professionista” che si trova nel Borgo teatrale di Lindblum / combattendo contro Ochu

30

Troll

Troll

Potrete vincerla dallo “Studioso” che si trova nell'ala destra di Daguerreo / col livello 30 di Hippo nella corsa / combattendo contro Troll

31

Skarabeus

Blazer beetle

La userà un avventuriero che si trova nell'ala sinistra di Daguerreo / combattendo contro Skarabeus

32

IT

Abomination

La userà un avventuriero che si trova nell'ala sinistra di Daguerreo / combattendo contro IT

33

Zemzelet

Zemzelett

La userà un avventuriero che si trova nell'ala sinistra di Daguerreo

34

Strowber

Stroper

La userà un avventuriero che si trova nell'ala sinistra di Daguerreo / combattendoc ontro Strowber

35

Dantarian

Tantarian

Si può vincere dallo “Studioso” vicino al fabbro, a Daguerreo

36

Grand Dragon

Feather circle

Potrete vincerla dal Mago Nero n. 189 nel villaggio dei maghi neri / la si vince non di rado battendo un Grand Dragon

37

Aerosoleas

Hecteyes

Potrete vincerla dal Mago Nero n. 44 nel villaggio dei maghi neri / combattendo contro Aerosolas

38

Okulum

Hecteyes

Potrete vincerla dal Mago Nero n. 44 nel villaggio dei maghi neri / combattendo contro Okulum

39

Hoga

Ogre

Potrete vincerla dal Mago Nero n. 44 nel villaggio dei maghi neri / combattendo contro Hoga

40

Armstrong

Armstrong

Potrete vincerla dal Mago Nero n. 44 nel villaggio dei maghi neri / col livello 40 di Hippo nella corsa

41

Assur

Ash

Potrete vincerla dal Mago Nero n. 56 nel villaggio dei maghi neri / combattendo contro Assur

42

Alyadin

Wraith

Potrete vincerla dal Mago Nero n. 56 nel villaggio dei maghi neri / combattendo contro Alyadin

43

Gargoyle

Gargoyle

Potrete vincerla dal Mago Nero n. 56 nel villaggio dei maghi neri / combattendo contro Gargoyle

44

Vepal

Vepla

Potrete vincerla dal Mago Nero n. 44 nel villaggio dei maghi neri / combattendo contro Vepal

45

Grimrock

Grimlock

Potrete vincerla da “Jack del Vicolo” al cartodromo di Toleno cd 4

46

Tomberry

Tonberry

Potrete vincerla da “Jack del Vicolo” al cartodromo di Toleno cd 4 / sconfiggendo Gryfon nel cd1 all’armeria di Toleno

47

Alyman

Veteran

Potrete vincerla da “Jack del Vicolo” al cartodromo di Toleno cd 4

48

Garuda

Garuda

Potrete vincerla da “Jack del Vicolo” al cartodromo di Toleno cd 4

49

Molboro

Malboro

Potrete vincerla da “Jack del Vicolo” al cartodromo di Toleno cd 4 / “Joe di Molboro” cartodromo cd 4

50

PingoPongo

Mover

Potrete vincerla da “Gilberto degli spiriti” al cartodromo di Toleno cd 4 / fantasmi dei Luogo dei Ricordi

51

Abadon

Abadon

Potrete vincerla da “Gilberto degli spiriti” al cartodromo di Toleno cd 4

52

Behemoth

Behemoth

Potrete vincerla da “Gilberto degli spiriti” al cartodromo di Toleno cd 4 /  combattendo contro Behemoth

53

Tythan

Iron man

Potrete vincerla da “Gilberto degli spiriti” al cartodromo di Toleno cd 4 / nel tesoro delel chocografie “Piana Rossa” / combattendo contro Tythan

54

Shinryu

Nova dragon

Si può vincere col 2° o 3° fantasma che si incontra nel Luogo dei Ricordi / col livello 60 di Hippo nella corsa

55

Ozma

Ozma

Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria / combattendo contro Ozma

56

Hades

Hades

Si può vincere dal 3° fantasma che si incontra nel Luogo dei Ricordi

57

Sancta

Holy

Potrete vincerla da “Marisa la maga” al cartodromo di Toleno cd 4 / fantasmi nel Luogo dei Ricordi

58

Meteo

Meteor

Potrete vincerla da “Marisa la maga” al cartodromo di Toleno cd 4 / fantasmi nel Luogo dei Ricordi

59

Flare

Flare

Potrete vincerla da “Marisa la maga” al cartodromo di Toleno cd 4 / fantasmi nel Luogo dei Ricordi

60

Shiva

Shiva

Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno cd 4 / Si trova tirando la corda del campanile di Alexandria nel CD 3

61

Ifrit

Ifrit

Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno cd 4

62

Lamù

Ramuh

Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno cd 4 / Si trova tirando la corda del campanile di Alexandria nel CD 3

63

Atomos

Atomos

Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno cd 4

64

Odino

Odin

Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno cd 4 / nel tesoro della crepa nei monti del Continente Dimenticato (vicino a Oeilvert)

65

Leviathan

Leviathan

Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno cd 4

66

Bahamut

Bahamut

Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno cd 4

67

Arka

Ark

Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno cd 4 / nel tesoro “Isola Obliata” delle chocografie

68

Fenril

Fenrir

Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno cd 4

69

Madein

Madeen

Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria / Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno cd 4

70

Alexander

Alexander

Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno cd 4 / nel tesoro “Mare” delle chocografie

71

Excalinur II

Excalibur 2

Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno cd 4

72

Ultima Weapon

Ultima Weapon

Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno cd 4

73

Masamune

Masamune

Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno cd 4 / nel tesoro “Mar Rosso” delle chocografie

74

Elisir

Elixer

Si può vincere dal 2° fantasma che si incontra nel Luogo dei Ricordi / Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno cd 4

75

Materioscura

Dark Matter

Si può vincere dal 4° fantasma che si incontra nel Luogo dei Ricordi / nel tesoro “Isola Sacra” delle chocografie / Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno cd 4

76

Fiocco

Ribbon

Si può vincere dal 1° fantasma che si incontra nel Luogo dei Ricordi / col livello 50 di Hippo nella corsa / Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno cd 4

77

Megaracchetta

Tiger Paw Racket

Potrete vincerla dal Mago Nero n. 56 nel villaggio dei maghi neri / Si può vincere dal 2° o 3° fantasma che si incontra nel Luogo dei Ricordi / con 300 salti al gioco della corda / Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno cd 4

78

Save the Queen

Save The Queen

Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno cd 4

79

Genji

Genji

Si può vincere dal 2° o 3° fantasma che si incontra nel Luogo dei Ricordi / con 100 salti alla corda / col livello 70 di Hippo nella corsa / Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno cd 4

80

Mithril Sword

Mythril Sword

Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno cd 4 / Si ottiene sconfiggendo i soldati di Beatrix durante l’invasione di Cleyra

81

Narciso Blu

Blue Narciss

Potrete recuperarla nelle bolle a sud del Continete Dimenticato / Si può vincere da “Quattromani” all’ingresso di destra di Daguerreo

82

Hilda Garde III

Hilda Garde 3

Potrete recuperarla nel tesoro “Isola Esterna 2” delle Chocografie / Si può vincere da “Quattromani” all’ingresso di destra di Daguerreo

83

Invincible

Invincible

Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria / potrete recuperarla nel tesoro al centro degli scogli dell’Isola Slendente / Si può vincere da “Quattromani” all’ingresso di destra di Daguerreo

84

Cargoship

Cargoship

Potrete recuperarla nel tesoro “Terra Incolta” tra le Chocografie / Si può vincere da “Quattromani” all’ingresso di destra di Daguerreo

85

Hilda Garde I

Hilda Garde 1

La troverete nel tesoro della crepa sui monti a N-E nel Continente Dimenticato / Si può vincere da “Quattromani” all’ingresso di destra di Daguerreo

86

Red Rose

Red Rose

Usate un Pepe mortale quando ve ne sarà data la possibilità mentre esaminate il secchio che si trova nella caverna di Quan / Si può vincere da “Quattromani” all’ingresso di destra di Daguerreo

87

Primavista

Theater Ship

Si può ottenere facendo vincere Vivi alla sagra della caccia / col tesoro della chocografia “Terra gelida” / Si può vincere da “Quattromani” all’ingresso di destra di Daguerreo

88

Wildgans

Viltgance

Compratela da Mene per 1800 punti

89

Chocobo

Chocobo

Si può vincere da Cicciochocobo nel chocoparadiso

90

Cicciochocobo

Fat Chocobo

Si ottiene parlando con Cicciochocobo nel chocoparadiso, dopo aver trovato tutti i tesori col pepe mortale (centrale del mogunet compresa)

91

Mogu

Mog

Si può vincere dal 2° fantasma che si incontra nel Luogo dei Ricordi

92

Rana

Frog

Si può vincere nella semifinale del torneo di carte a Toleno, oppure da vari giocatori ad Alexandria (dopo che questa è stata attaccata da Kuja) / fantasmi a Memoria

93

Scaraburi

Oglop

Si può vincere nella finale del torneo di carte di Toleno contro “Erin la marinaretta” / fantasmi a Memoria

94

Alexandria

Alexandria

Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria / Dopo aver ottenuto il Narciso Blu, si può ottenere parlando con una ragazzina nella piazza antistante al castello, ad Alexandria / con 200 salti alla corda

95

Lindblum

Lindblum

Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria / Dopo essere stati a Pinnacle Rocks, si trova a Lindblum in fondo alla piazza (quella dove si trovava la vecchia dei cetrioli) in mezzo alle rovine, tra due edifici

96

Due lune

Twin moons

Si può vincere dal 2° fantasma che si incontra nel Luogo dei Ricordi

97

Gargant

Gargant

Ve la daranno alla fine della battaglia, casualmente gli Zombiedragon / fantasmi a Memoria

98

Nemingway

Namingway

Nella stanza di Kuja, nella Loggia del deserto cd 3 / oppure durante il torneo di carte potrete vincerla da Mario se sarà presente

99

Boko

Boco

Si può vincere dal 3° fantasma che si incontra nel Luogo dei Ricordi

100

Idrovolante

Airship

Si può vincere dal 3° fantasma che si incontra nel Luogo dei Ricordi / crepa sui monti del Continente Perduto

Le immagini delle carte sono state tratte dal sito: www.ffinsider.net
Ringrazio Mogutarò per l'aiuto e il lavoro svolto!!!;P

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