wordsofnoelix.gif (5846 byte)

Per contattarmi scrivi all'indirizzo : albinche@tin.it

line.gif (4392 byte)

9 Marzo 2003

Rieccoci qua, bando ai convenevoli, e passiamo subito al puroresu. L'ultimo periodo ha consacrato Hashimoto ad attuale numero uno nel panorama del wrestling giapponese. Sono passati ben pochi anni, da quando questo "cicciobello", aveva annunciato sul ring della NJPW il suo ritiro, salvo pochi mesi dopo fondare la Zero-One. Federazione che dopo i primi , altalenanti show , è riuscita ad imporsi come una delle realtà di maggior richiamo in Giappone. Tutto ciò grazie ad ottimi scelte per quanto riguarda i lottatori stranieri e ad un validissimo parco di giapponesi ( Otani e Tanaka, su tutti, ma anche ottimi giovani che stanno migliorando sempre più ), da sottolineare lo stlile di lotta, molto "duro", fatto ad immagine e somiglianza del boss Hashimoto ( boss inteso come wrestler emblema della federazione, è Yoshi Nakamura quello che comanda ).
In ogni caso Shinya, grazie al feud intrapreso contro la All Japan ( Muto deve aver finalmente capito che il W1 è meglio che lo lasci perdere, non per nulla il prossimo show è stato rinviato a data da destinarsi ), è diventato nuovo triple crown champion, dopo aver sconfitto Muto. Il match a quanto risulta , non è stato brillantissimo, causa i soliti problemi fisici che affliggono Muto, tant'è che sembra che lo stesso Hashimoto, non abbia potuto usare le sue solite mosse di chiusura, per non rischiare di aggravare i problemi alla schiena di Keiji.

Grazie a questa vittoria, il triple crown, ritroverà il suo antico splendore, che si era un po' appannato , grazie al booking scriteriato di Muto ed anche al grave infortunio che ha tenuto fuori dal ring il grande Kawada. A proposito del quale, posso finalmente aggiungere che è stata ufficializzata la data del suo rientro sul ring ,che sarà il 12/4 in un tag team match, che lo vedrà in coppia con Masanobu Fuchi ( uno meglio no ??? ) , scontrarsi con il team composto da Satoshi Kojima e Keiji Muto, durante lo show al Tokyo Nippon Budokan Hall .
Tornando a Hashimoto, c'è da aggiungere, che c'è già il primo sfidante ufficiale, si tratta di Arashi, valido wrestler anche se non di primo piano, che , di sicuro è uno che ama combattere in modo molto stiff, cosa molto congeniale al nostro "cicciobello". In ogni caso le sue possibilità di vittoria sono uguali a zero, visto che già si sta pianificando la seconda difesa della triple crown con Kojima e la terza ( o quarta ) contro Kawada, probabile futuro campione nell'arco di 3 - 4 mesi.
Questi i risultati del "TRUTH CENTURY CREATION 2003", svoltosi presso il
Tokyo Ryogoku Kokugikan 10,500 Fans (Sell Out) , probabilmente lo show più importante della Zero One.

( dark match ) Kuroge Wagyuta sconfigge Fugofugo Yumeji (5:51) lariat.
1. Ikuto Hidaka sconfigge Pentagon (7:51) ( Shawn Capture ).
2. Don Arakawa & Jun Kasai sconfiggono Fuyuki Takahashi & Shinsuke Z Yamagasa (10:44) Kasai su Yamagasa ( high kick ) .
3. Tatsuhito Takaiwa & Vansack Acid sconfiggono Low Ki & Paul London (15:22) Takaiwa su London (Death Valley bomb ).
4. Kendo Kashin , Kaz Hayashi & Ryuji Hijikata sconfiggono Naohiro Hoshikawa, Kazuhiko Ogasawara & Yoshihito Sasaki (15:46) Kashin su Sasaki ( cross armbreaker )
5. Tengu Kaiser sconfigge Akio Kobayashi (4:45) via Tengu Tornado.
6. Masato Tanaka & Kohei Sato sconfiggono Daisuke Ikeda & Takashi Sugiura (13:06) Tanaka su Sugiura ( rolling elbow smash ).
7. Matt Ghaffari, Steve Corino & King Adamo sconfiggono Yoshiaki Fujiwara, Wataru Sakata & Katsuhisa Fujii (11:20) Ghaffari su Sakata ( Ghaffari press ) .
8. Yoshihiro Takayama & Hirotaka Yokoi sconfiggono The Predator & Jimmy Snuka Jr. (13:59) Takayama su Snuka ( high-angle German suplex hold ).
9. Naoya Ogawa sconfigge Tom Howard (12:32) per referee stop.
10. Shinya Hashimoto & Shinjiro Otani sconfiggono Keiji Muto & Arashi (23:00) Hashimoto su Arashi ( triangle choke hold ).

Questo show ha visto continuare il "feud" tra Zero-One e All Japan ,Kashin ed i suoi compagni hanno sconfitto il team di junior della federazione di Hashimoto, Tanaka & Sato , dopo un buon match sono riusciti ad avere la meglio sul team della NOAH, composto da Ikeda & Sugiura. Naoya Ogawa ha praticamente distrutto Tom Howard in uno dei suoi rari single match.Ma le cose migliori si sono viste nel main event, che ha visto Hashimoto & Otani sconfiggere senza alcun appello il team di Muto & Arashi. Da notare che Shinya ha schienato Arashi, quello , che come ho già detto sarà il suo prossimo avversario per la triple crown.
Dopo il match è successo il finimomdo, quello che segue è l'ordine con cui si sono svolti gli eventi:
1. Hashimoto schiena Arashi facendo così terminare il match.
2. Otani entra sul ring e attacca ( tra lo stupore del pubblico) Hashimoto con un dropkick.
3. Appare anche Satoshi Kojima che attacca Hashimoto e Otani.
4. Entrano altri atleti delle due federazioni e nasce un'enorme rissa, arriva anche Muto .
5. Salgono sul ring anche Ghaffari e The predator.
6. Arriva anche Takayama che comincia a colpire The Predator.
7. Takayama e Hashimoto cominciano a colpirsi con dei chops.
8. Ecco Naoya Ogawa che difende Hashimoto e attacca Takayama.
9. The Predator , per non essere da meno attacca Ogawa.

In pratica da qui partiranno le sfide per gli show dei prossimi due o tre mesi.

Per quanto riguarda la NOAH, comincio subito con i risultati dello show svoltosi il 1/3, presso il Tokyo Nippon Budokan 16.700 Fans (Sell Out) .

1. Rusher Kimura & Mitsuo Momota sconfiggono Haruka Eigen & Kishin Kawabata (8:47) Momota su Kawabata (backslide )
2. Akira Taue, Michael Modest & Donovan Morgan sconfiggono Takuma Sano, Tsuyoshi Kikuchi & Kotaro Suzuki (15:46) Modest su Suzuki ( Reality Check ) .
3. Naomichi Marufuji & KENTA sconfiggono Yoshinobu Kanemaru & Makoto Hashi (16:35) Marufuji su Hashi ( modified cradle )
4. Takeshi Morishima, Takeshi Rikio & Daisuke Ikeda sconfiggono Bison Smith, Superstar Steve & IZU (12:39) Ikeda su Steve (short Dai-Chan Bomber)
5. Scorpio sconfigge Yoshinari Ogawa (6:20) 450 splash.
6. Yoshihiro Takayama sconfigge Masao Inoue (7:02) high-angle German suplex hold.
7. Jun Akiyama & Akitoshi Saito sconfiggono Tamon Honda & Takashi Sugiura (7:31) referee stop
8. GHC Heavyweight Title: Kenta Kobashi sconfigge Mitsuharu Misawa (c) (33:28) Burning Hammer e diventa il nuovo campione.

Questo show rappresenta , con ogni probabilità il maggior risultato , in termini di pubblico, mai raggiunto finora dalla federazione di Misawa.Con ogni probabilità la maggior parte ( se non la totalità ) dei fans, sono stati richiamati dal main event, vero must, per i cultori del wrestling ( per lo meno per quelli che non storcono il naso appena vedono due occhi a mandorla ). L'undercard, si è rivelata abbastanza modesta,con il classico commedy-match, che vede coinvolti i simpatici "vecchietti"della federazione, il miglior match è stato senza dubbio quello che ha visto coinvolti Marufuji & KENTA e Kanemaru & Hashi . Il match di Takayama non ha espresso nulla di esaltatnte , Scorpio, nuovo top gaijin ( ???? ) della federazione, data l'uscita di scena di Vader, ha svolto bene il suo compito ,Jun Akiyama & Akitoshi Saito hanno vinto il loro incontro, seppur tra mille problemi. Resta per me un mistero perchè Tamon Honda continui ad essere presentato sul ring,viste le sue scarse capacità , che sia un amicone del "Don "?. Non per nulla il match è stato interrotto a causa di un suo problema ad un ginocchio.
Ma arriviamo al main event, che è stato secondo le cronache veramente intenso ed animato , con tanto di Misawa ferito. Un match duro, dove i due non si sono risparmiati per nulla,dove hanno dato sfoggio di tutto il loro arsenale di mosse, questo l'elenco :
Misawa: Tiger Driver, Tiger suplex, Tiger suplex on the ramp, Tiger suplex 85, e Emerald Frosion Kobashi :lariat, DDT on the ramp, vertical drop DDT/brainbuster (Hashimoto style), half-nelson suplex , sleeper suplex, e Burning Hammer.
Che altro aggiungere, se non che è d'obbligo procurarsi il match. Da segnalare , la presenza di The Predator, Steve Corino, e C.W. Anderson ( Zero-One), che subito sono saliti sul ring per congratularsi con il grande Kenta.
In ogni caso Kobashi, non avrà molto tempo per rilassarsi, in quanto già circolano i nomi dei suoi prossimi sfidanti per il titolo, cioè The Predator, Scorpio, e Akitoshi Saito.
Da sottolineare che dopo il match per il titolo, tutti e due gli atleti hanno dovuto recarsi in ospedale, Kobashi, per dei problemi ad un occhio, a causa di un colpo ricevuto, tanto che in un primo tempo s'ipotizzava anche un operazione. Ipotesi , per fortuna scogiurata, in ogni caso dovrà evitare qualunque tipo di pressione sull' occhio, quindi è probabile che per due o tre settimane, debba stare lontano dal ring.A Mitsuharu Misawa , invece, sono stati prescritti due giorni di assoluto riposo, causa i duri colpi subiti ed il relativo affaticamento fisico.

Varie

La ZERO-ONE sta programmando un "O-300" tournament , a cui dovrebbero partecipare solamente wrestlers che pesano più di 300 libbre ( più o meno sopra i 140 Kg ). Sono già sicuri partecipanti Matt Ghaffari, Gerard Gordeau, inutile dire che si tratterà di una vera e propria " PANZA WAR BATTLE. Yoshi Nakamura (il boss della ZERO-ONE, in pratica quello che caccia i soldoni) , dovrebbe recarsi in Sud America ed in Alaska per trovare gli altri atleti per il torneo.

Da segnalare , nella NOAH, la nascita di un nuovo gruppo , chiamato Takeshi Rikimaru, team composto da tre delle maggiori nuove realtà della federazione , cioè Marufuji, Rikio e Morishima , ne sentiremo parlare molto spesso nelle prossime settimane.

Sempre , nella NOAH, Rikio e Marufuji hanno formato un nuovo tag team, che già si propone come nuovo sfidante per il GHC Tag Team Title .

Ryouji Sai , giovane wrestler della Zero-One, che aveva saltato quasi tutto il 2002, per dei gravi problemi fisici, purtroppo non potrà mai più salire sul ring , causa lo stato del suo cuore.

Yoshihiro Takayama ha dichiarato che metterà in palio il suo NWF Heavyweight Title il 13/4 , il suo avversario dovrebbe essere, stando alle prime notizie, Rikio, quindi il tutto si svolgerà sul ring della NOAH.

Kenta Kobashi ha recentemente celebrato il suo 15 anno di carriera nel mondo del pro-wrestling, difatti debuttò il 26/2/1988.

Hashimoto probabilmente accetterà la proposta di Kodo Fuyuki e disputerà un deathmatch contro di lui i durante lo show del 5/5 che la WEW svolgerà presso il Kawasaki Stadium .

Shinya Hashimoto ha dato il via , durante un radio show, ad un angle , secondo cui , la ZERO-ONE intende assorbire la All Japan , in modo tale , che tutti i titoli di quest'ultima federazione siano nelle mani di suoi atleti. Certo è che ha già cominciato bene , vincendo il triple crow.

Noè Cherubin

line.gif (4392 byte)

NUMERI PRECEDENTI

N.1 24 Ottobre 2000 N.8 29 Luglio 2001   N.15 03 Novembre 2002
N.2 12 Novembre 2000 N.9 07 Novembre 2001   N.16 17 Novembre 2002
N.3 29 Novembre 2000 N.10 27 Gennaio 2002   N.17 19 Gennaio 2003
N.4 21 Gennaio 2001 N.11 08 Aprile 2002   N.18 19 Febbraio 2003
N.5 18 Febbraio 2001 N.12 26 Maggio 2002      
N.6 14 Marzo 2001 N.13 31 Luglio 2002      
N.7 29 Aprile 2001 N.14 06 Ottobre 2002      

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati

Click Here!