Per contattarmi scrivi all'indirizzo : albinche@tin.it
14 Marzo 2001
Questa volta analizziamo gli ultimi avvenimenti verificatesi nella FMW, nella BJPW e nella IWA. Per quanto riguarda la prima, c'è da dire che si sente sempre più la mancanza di Hayabusa, sembra quasi impossibile, quanto questo atleta riesca a condizionare i risultati (in termine di pubblico) di questa federazione. Difatti, ogni tre o quattro show c'è sempre qualcuno che nel main event ricorda il prossimo ritorno, di quella che si può considerare a tutti gli effetti l'icona della FMW. C'è da aggiungere che l'attuale non bella situazione economica, deriva anche dalle brutte scelte di booking, se pensate che gli ultimi angle più importanti sono stati il matrimonio tra Kyoko Inoue e Kintaro Kanemura (risoltosi poi, nella classica boiata di Fuyuki) ed ultimo quello della cacciate del team heel The Complete Players, che a seconda degli ultimi rumors dovrebbe rientrare in versione face al fianco di Hayabusa. Non si poteva creare un bel feud tra Jado e Gedo, che sarebbe stato sicuramente interessante, date anche le qualità dei due atleti, invece hanno pensato bene di proporre i due in incontri uno contro uno con delle lottatrici, mah.
Sembrava che Fuyuki avesse perso il suo potere di booking, invece è sempre lui a tenere le redini, ma quand'è che Arai (proprietario della FMW) prenderà un booker come si deve ? Di positivo c'è la sezione hardcore, dove continua ad imperversare il grande Kintaro Kenemura (oggi campione sia di singolo che di coppia), sempre capace di offrire ottimi match oltre che essere un personaggio dotato di grande simpatia.Nella foto, un volo di Kintaro Kanemura
Valido anche l'arrivo di The Great Sasuke, anche se ha dovuto sottostare alle folli idee dei soliti noti, perchè tirargli giù i pantaloni in mezzo alla strada e farlo restare con il sedere di fuori? ok, sembra che Sasuke sia un assiduo frequentatore della vita notturna e si dice abbia anche fatto lo spogliarellista; ma questo che utilità può avere per creare un buon feud ? Bah, meglio parlare della BJPW, altrimenti della FMW ne parlo solo in modo negativo; oddio, non è che dalle parti di Koijka (proprietario della BJPW), le cose vadano poi tanto meglio. La perdita oramai definitiva (?) di Tomoachi Honma (perchè la FMW non lo ha ancora ingaggiato ?), non è che sia stata un toccasana per la federazione. Anch'essa in cattive acque dal punto di vista economico, ma comunque ancora in grado di presentare dei validi show grazie a Yamakawa e Shadow WX (senza ombra di dubbio i due atleti più rappresentativi) ed anche ai feud con l'americana CZW. prossimo passo sarà l'assegnazione del titolo dei pesi massimi che avverrà nella seconda metà del mese di febbraio, come tifoso mi piacerebbe che a vincerlo fosse Mad Man Pondo, ma più realisticamente posso ipotizzare una vittoria di Yamakawa.
Nella foto, Seiji Yamakawa
Stanno tentando di valorizzare ulteriormente Abdullah Kobayashi, tentativo secondo me destinato a fallire in quanto il buon Kobayashi dovrebbe riuscire a crearsi un suo personaggio, smettendola di imitare pedissequamente Abdullah the Butcher, in quanto è in possesso di buone qualità e non ha bisogno di essere la copia di qualcun'altro. Di sicuro in qualche show continueranno a servirsi, anche per spezzare la noia di un continuo Yamakawa vs Sahdow WX , di "prezzemolo" Kanemura (ultimamente combatte nella FMW, nella BJPW, nella IWA e ad aprile anche nella W*ING, mancano solo le cosiddette big), che non è certo un male. Un po' ambigua la situazione di Men's Teioh, che era dato come partente per la FMW, salvo poi fare alcuni show, per poi tornare in quelli della BJPW. Per quanto riguarda la IWA, l'unica notizia di rilievo è l'ingaggio di Honma (ma fino a quando ?), che sicuramente gli darà una notevole spinta, è da vedere come verrà utilizzato, ma penso che Goto avrà delle buone idee in proposito. Di certo stanno incrementando il pubblico ai loro show , segno che sono sulla buona strada, anche perchè sembra stiano presentando dei giovani atleti molto validi. Altra cosa da aggiungere è il ritorno sul ring di Mr Pogo, mai dimenticato dai fans dell'hardcore, non era certo un mostro di tecnica da giovane, quindi figuriamoci adesso che ha ormai compiuto i cinquant'anni (il buon Tetsuo Sekigawa, questo il vero nome, è nato infatti il 5/2/51), probabilmente sarà diventato ancora più cattivo e sicuramente avrà aggiunto qualche nuova arma al suo classico arsenale; comunque ben tornato Mr Pogo.
Nella foto, Mr Pogo in azione
E con questo è tutto, se qualcuno ha domande, curiosità od altro, l'indirizzo è sempre quello.
Noè Cherubin
© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati