Per contattarmi scrivi all'indirizzo : albinche@tin.it
29 Aprile 2001
Rieccomi qui con una panoramica sul presente e sul futuro, dell'hardcore wrestling made in Japan. Inizio subito con la FMW, il cui show del 15/4 ha visto il cambio di mano di ben due cinture; la più importante, cioè il titolo dei pesi massimi è stato finalmente vinto da Kuroda che ha sconfitto Fuyuki (era ora, chissà perché tutti gli head booker, vogliono sempre detenere il titolo più importante, vedere anche quanto fatto da Misawa). Per l'ottimo Tetsuhiro, sembra prospettarsi un grande feud che lo vedrà opposto ad Hayabusa, ottima scelta vista l'abilità dei due atleti, anche perchè obbiettivamente nell'attuale rooster della FMW, Kuroda è l'unico che può scontrarsi con il mitico Ezaki .E' poi molto probabile, che attorno ai due atleti si formino due team, chissà se ci sarà il ritorno di Tanaka, Jado e Gedo (a mio parere abbastanza sicuro). Da verificare anche il possibile ritorno di Onita, di cui si è parlato negli ultimi tempi, in relazione al mega show del 5/5, a quanto sembra le parti (Fuyuki e Onita) non sono riuscite a trovare, per adesso, un accordo. C'è chi parla di un problema legato ai soldi, chi del fatto che Atsushi voglia dire la sua anche per quanto riguarda la conduzione della federazione. Inutile dire che ciò porterebbe a continui scontri con Fuyuki, dato che i due hanno idee completamente diverse per quanto riguarda la conduzione degli show, comunque tutto si deciderà dopo il 5 di maggio.
Vista l'importanza dello show, voglio provare a fare dei pronostici sui vari match, partiamo dal primo:
Ricky Fuji & Makita contro Morita & Yoshito Sasaki, in questo caso la mia preferenza va al primo team, dato che Fuji normalmente apre quasi sempre gli show e nove volte su dieci vince.
Ricky Banderas contro Chocoball Mukai, questo match è per il titolo IWA Puerto Rico, non conosco questo Banderas, ma nonostante Mukai sia un discreto atleta, lo vedo perdente.
Azusa Kudo & Naohiro Yamazaki & Kaoko Arai & Mr Gorilla contro Hisakatsu Oya & Flying Kid Ichihara & Tomomi Tanimoto & Survival Tobita, 4 contro 4 che non si preannuicia molto valido, visti i partecipanti, ci sarà il solito bacio di Kudo probabilmente a Ichihara, in ogni caso prevedo la vittoria del team di Oya.
Shinjuku Shark contro TBA, un match di boxe che non ha alcun motivo di essere presente nello show, che vinca uno o l'altro, ha ben poca importanza, comunque dovendo scegliere punto su TBA.
Kintaro Kanemura contro Mammoth Sasaki, incontro per il titolo hardcore, finalmente un match che si preannuncia valido, credo che il titolo ritornerà nelle mani di Kanemura, troppa la differenza tra i due sia come tecnica che come simpatia, vedere Kanemura che esegue il suo balletto sulle musiche degli Offspring è troppo divertente.
Kyoko Inoue & Emi Motokawa contro Ayako Hamada & Mika Akino, valido match femminile, viste le partecipanti, penso ad una vittoria del team della Inoue, anche se il discorso sul suo futuro divorzio, potrebbe dar luogo ad una sorpresa.
Goemon & Onryo contro Super Crazy & Super Nova, match per il titolo di coppia, incontro a senso unico, data la differenza tra i due team, vincitori e nuovi campioni di coppia Goemon ed Onryo.
Kodo Fuyuki contro Gen'ichiro Tenryu, la battaglia delle power bomb, visto come Fuyuki si è tenuto il titolo per diverso tempo, non meritandolo per nulla, credo che ben difficilmente perderà. Potenza dei booker.
Hayabusa & The Great Sasuke contro Tetsuhiro Kuroda & Mr Gannosuke, ottimi wrestlers, si prospetta un grandissimo incontro, da cui dovrebbe nascere il feud tra Hayabusa e Kuroda. Vittoria quasi sicura per Hayabusa. Su questo incontro c'è da aggiungere la notizia dell'incidente in moto di Hayabusa , grazie al quale si è infortunato e quindi non potrà essere presente. Da ciò deriva che il main event sarà un match per il titolo dei pesi massimi tra Kuroda e Mr Gannosuke, inutile dire che al 99 % si tratta di un angle.
Nella foto, Mr Gannosuke e Tetsuhiro Kuroda
Arrivo così alla BJPW, intanto una buona notizia, Yamakawa, dopo il grave incidente occorsogli, sta già iniziando la fase di recupero, quindi è sicuro che nell'arco di tre-quattro mesi possa tornare sul ring. Detto ciò passiamo all'evento che caratterizzerà questa federazione dal 27/4 fino ai primi giorni di maggio, cioè il torneo per nuovo campione di death match.
I partecipanti saranno i seguenti: Justice Pain , Jun Kasai , Kamikaze, Mad Man Pondo, Zandig, Kintaro Kanemura, Abdullah Kobayashi, Shadow wx, The winger e Wifebeater. Un buon parco di atleti, equamente diviso tra giapponesi ed americani (quasi), chi sarà il vincitore ? Difficilmente un atleta americano, anche se una vittoria di Pondo mi farebbe un gran piacere, credo che il nuovo campione sarà uno di questi tre: Shadow wx (è in rotta con la dirigenza, ma obiettivamente è il migliore del lotto), Abdullah Kobayashi e The Winger . Dovendo scommettere, punterei sull'ultimo del gruppo, anche perchè è migliorato tantissimo ed inoltre alla BJPW, mancano dei main eventers. Da segnalare la presenza in alcuni degli ultimi show di Jado, Gedo e Masato Tanaka, che non porterà però ad una loro entrata nel rooster della federazione, trattasi di una amichevole partecipazione, ovviamente ben retribuita, ma che ha fatto ben felici gli spettatori.
Veniamo ora al reunion show della W*ING, ecco i risultati:
- Momgol Man sconfigge Jet Jaguar 8.07
- Scramble Bunkhouse street fight death match: Ryo Miyake sconfigge Mitsunobu Kikuzawa 11.24, da segnalare che i due atleti sono i preferiti di Tarzan Goto, quindi ne sentiremo parlare in futuro.
- Hiro Kotsubo sconfigge Hirofumi Miura 7.45, incontro per nulla esaltante, per non dire noiso.
- Hiroshi Shimada sconfigge un atleta di cui non si conosce l'identità 8.56
- Captain's fall match: Shunma Matsuzaki (capitano), Ichiro Yaguchi & Katsumi Hirano sconfiggono Masayoshi Motegi (capitano), Masaru Toi & Fukumentaro 15.59
- Koichiro Kimura & Hideki Hosaka sconfiggono Leatherface & Boogie man 11.47
- W*ING Odawara brazing nighrt fire: Yuchihiro (Kintaro) Kenemura & Shoji Nakamaki sconfiggono Jado & Gedo 13.15
- Incredible scramble bunk house death match moonlight darkness lights out death match: Mr Pogo, Freddy Krueger, Yuchihiro Kanemura & Mitsunobu Kikuzawa sconfiggono Mitsuhiro Matsunaga, The WInger, Ryo Miyake & Hideki Hosaka 17.46 da dire che l'incontro è cominciato la Differ Ariake, per poi spostarsi al suo esterno.Al termine dello show ne è stato annunciato un altro che si svolgerà in agosto a Tokyo presso la Korakuen Hall, da aggiungere che non c'è già più nessun posto disponibile (1800).
Noè Cherubin
© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati