Per contattarmi scrivi all'indirizzo : albinche@tin.it
17 Novembre 2002
Rieccomi qua, e via con le ultime notizie. Durante l'ultimo show della Big Japan, disputatosi presso la Kurakuen hall, Jaki Numazawa ha subito un grave infortunio nel suo death match contro Mad man Pondo. Un pezzo di vetro, gli si è conficcato in un fianco, in modo talmente profondo, che ha dovuto recarsi all'ospedale per rimuoverlo.C'era il timore, data la profondità del taglio,che qualche pezzo di vetro avesse raggiunto il polmone, per fortuna, era tutto a posto. Comunque, il match, gli ha "regalato" altri 4 tagli ugualmente profondi, (si parla di 4-5 cm) che assieme all'altro terranno Jaki due settimane in ospedale.
Che dire, questi match, sono pericolosi, e bisogna essere preparati per combatterli, e, altra cosa importante ci deve essere profondo rispetto per l'avversario, cosa che Pondo, sembra aver dimenticato, visto che si è già reso partecipe di episodi simili, forse sarebbe meglio a pensare di trovarsi un altro lavoro.
Sempre restando in ambito Big Japan, c'è da segnalare che l'atteso match per il titolo BJPW Heavyweight, tra Men's Teio e Ryuji Yamakawa, è stato annullato (probabilmente a causa dell'infortunio di Teioh) e sarà sostituito con un six man tag match. Ripeto quanto detto in precedenza togliere il titolo a Sekimoto è stata una mossa sbagliata ed ora ne pagano le conseguenze, vista la brutta figura che la dirigenza della Big Japan farà, dato che aveva data ampio risalto e pubblicità al match tra Teioh e Yamakawa.
nel frattempo,Ryuji Yamakawa è entrato a far parte del team "Skinhead" (team hell della federazione) che comprende Daikokubo Benkei,Abdullah Kobayashi, Jaki Numazawa (se riuscirà a riprendersi dall'infortunio) e Bancho Matsuzaki).Subito dopo ha sfidato il presidente Kojika
chiedendogli dimettersi dalla sua carica, anzi ha suggerito che Kojika convinca 6 wrestlers a combattere in un 7 vs 7 series, nell'ultimo show dell'anno che si svolgerà il 19/12 presso la Yokohama Bunka gym.Al termine dello show, se il team di Kojika perderà, questi dovrà dimettersi e la carica passerà a Yamakawa, non si sà ancora cosa succederà a Ryuji, nel caso fosse il suo team a soccombere.
Intanto, nella Zero One Shinjiro Otani & Masato Tanaka hanno incontrato Yoshihiro Tajiri a Los Angeles, Otani ha dichiarato, che si è trattato di una conversazione produttiva poichè Tajiri gli avrebbe detto che non sarebbe male una collaborazione tra WWE e Zero-one e che darebbe vita ad un ottimo show. Ma per carità, lasciate le cose come stanno.
Lo stesso duo ha poi, partecipato il 9/11ad un evento della ROH chiamato "All Star Extravaganza" che si è tenuto presso la Murphy Recreation Centerin South Philadelphia, PA. Hanno sconfitto Steve Corino & Low Ki nel main event. Il giorno dopo, invece, hanno partecipato ad uno show della PWF svoltosi a Pottstown, PA, dove sono riusciti a conquistare l' PWF Tag Team Titles sconfiggendo Steve Corino & C.W. Anderson. Che dire un 'ottima trasferta per uno dei team più gettonati, in questo periodo in Giappone.
Notizie brevi
Low Ki ha difeso con successo il suo Zero one/UPW/NWA international junior heavyweight title, sconfiggendo Amazing Red.
Homicide, sconfiggendo W*inger è il nuovo Big Japan junior heavyweight champion. Il match si è svolto durante lo show di debutto della Alpha Pro Wrestling (15/11, Elks Lodge Queens, NY), erano presenti 80 fans!!!!!!!
Yuji Kamijo è rientrato nella Big Japan, dopo essere rimasto fuori causa una grave ferita al ginocchio (incidente capitatogli in uno show svoltosi nel mese di maggio) e farà parte del team di Kojika nel Kojoka army vs Skinhead army.
La Zero-one è interessata a mettere sotto contratto, per il prossimo futuro Paul London, Michael Shane & Joey Matthews e AJ Styles. Il manager della Zero-one Nakamura, ha dichiarato di essere in contatto con i funzionari della ROH, con i quali sta discutendo per organizzare uno show che vedrà contrapposti gli atleti delle due federazioni, nella primavera di 2003. Queste erano le notizie, volevo poi aggiungere alcune considerazioni su Tomoachi Honma, mio vecchio pallino.Oramai è quasi un anno che ha lasciato le Big Japan, per vari motivi, personalmente ritengo che il principale erano i soldi, quindi si può fare una valutazione di ciò che ha fatto nella All Japan. Le cose non sono molto rosee, difatti ad un inizio molto incoraggiante (entusiasmo del pubblico, grinta nel combattere, buona tecnica, buona considerazione da parte dei "vecchi"), si contrappone un'utlima fase dell'anno in declino. Ultimamente combatte quasi sempre nei primissimi match dello show, quelle volte (rare) che lotta nei match che precedono il main event, subisce sempre ed è sempre quello che viene schienato per porre fine all'incontro. Il massimo, lo ha raggiunto in uno show di fine agosto in cui nel match di apertura è stato sconfitto dopo nemmeno tre minuti.Da aggiungere, anche, che non parteciperà alla world tag legue che inizierà a fine mese.A questo punto due sono le cose, o ha combinato qualcosa nel backstage, per cui la sua situazione è una sorta di punizione, o i booker, credevano che migliorasse di più (cosa che non ha fatto), e vedendo che mancava l'impegno, se ne stanno disinteressando e quindi non lo coinvolgono in nulla di importante.Personalmente devo dire che mi ha deluso, pensavo, che una volta arrivato nei " quartieri alti", s'impegnasse di più, cercasse di aumentare il suo bagaglio tecnico (già valido), invece siamo sempre fermi agli stressi livelli di un anno fa, cosa che ritengo tragica per un giovane. Purtroppo credo che, prima di tutto debba trovare la sua dimensione, nel senso che, o aumenta di una quindicina di Kg e diventa un peso massimo, o diminuisce di peso e cerca la sua strada nei junior, adesso è un ibrido, troppo per una categoria e troppo poco per l'altra.Penso che il suo futuro, dipenda da ciò, anche perchè non può tornare indietro, visto che la Big Japan, non è che navighi in buonissime acque, quindi buona fortuna Honma.Noè Cherubin
© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati