Per contattarmi scrivi all'indirizzo : albinche@tin.it
21 Gennaio 2001
C'è un fatto, che ultimamente sta interessando il mondo dell'hardcore wrestling giapponese, e cioè, che fine ha fatto Tomoachi Honma ?
Vi riassumo ciò che è successo dalla fine di dicembre. Il due di gennaio di quest'anno, Honma doveva partecipare ad un 6-man tag team match, assieme a Shadow WX e Ryuji Yamakawa, contro Zandig, Rebel e Jun Kasai. Questi non si presentò (senza avvisare nessuno), costringendo la BJPW a chiamare Kintaro Kanemura ed a modificare lo show in fretta e furia, proponendo un primo incontro tre contro due ed un secondo, inventando una story-line per inserire nel gruppo di Yamakawa, Kanemura; per avere un tre contro tre. Inutile dire, che la suddetta story-line non ebbe poi nessun seguito. L'assenza di Honma, si è poi protratta anche nei successivi show (come quello del 7 gennaio), senza che venisse data alcuna notizia sul perchè o sul per come dell'assenza dell'atleta. Arriviamo infine, a questi ultimi giorni, finalmente il 15/1, Seiji Koijika (proprietario BJPW), annuncia che Honma si è gravemente infortunato e ne avrà per parecchio tempo. La cosa strana è che non ha menzionato, nè la natura dell'infortunio, nè quando si è verificato (si può ipotizzare che sia avvenuto nell'ultimo incontro di dicembre contro Zandig, visto che è stato l'ultimo incontro da lui disputato). Da tenere presente, che Tomoachi, doveva combattere anche, in un 6-man tag team match della FMW, il giorno 16/1, in team con Kintaro kanemura e Ryuji Yamakawa, che dovevano confrontarsi con il gruppo formato da Masato Tanaka, Jado e Gedo; e nemmeno in questo caso si è presentato, per la cronaca, fu sostituito da Men's Teioh (ormai in pianta stabile nella FMW). Sinceramente, la situazione mi sembra al quanto strana, perchè, se è vero che Honma è infortunato, non si capisce perchè si siano aspettate più di 2 settimane per dirlo ed anche come mai non si faccia alcuna menzione dei tempi di recupero. Tutta questa strana situazione ha fatto sorgere un gran numero di ipotesi e di congetture. Alcuni ipotizzano che il tutto non sia altro che un angle della stessa BJPW, fatto per cercare di attirare l'attenzione sulla federazione, che ultimamente oltre ai soliti problemi economici, comincia anche a veder calare il numero degli spettatori agli show. Certo, che se fosse vero è risultata una mossa indovinata, perchè non si è mai parlato così tanto della BJPW, come negli ultimi giorni.
Nelle foto, Tomohachi Honma in azione.
Vi sono però delle altre possibilità, alcuni assicurano che Honma avrebbe firmato per la New Japan e dovrebbe a breve tempo debuttare con il gruppo di Shin'ya Hashimoto, denominato gruppo " Zero-One", che in nuovo angle (mica tanto), dovrebbe invadere la New Japan. Un'altra ipotesi è quella di un suo definitivo passaggio alla FMW (visto anche il passaggio ormai già avvenuto di Men's Teioh), che ha indubbiamente bisogno di introdurre nuovi atleti, perchè non può sempre campare sul confronto tra Fujuki e Hayabusa (per il quale deve passare ancora un bel po' di tempo prima che ritorni sul ring) ed Honma sarebbe il personaggio giusto per delle nuove story-line. Altre voci, dicono che tutto ciò sia successo per una mera questione di soldi, collegando le mancate partecipazioni dell'atleta al non rispetto del contratto da parte della federazione. Cosa a cui personalmente, non credo per nulla; penso siano più che altro, delle voci messe in giro sul web per mettere in cattiva luce la Big Japan. A mio modo di vedere, credo che l'infortunio sia vero e che Kojika ci giochi sopra per attirare l'attenzione e cercare di risollevare la sua federazione. Sono, però, del parere che i tempi di Honma nella BJPW finiranno entro pochi mesi, perchè l'atleta ha in Giappone diversi estimatori (e ricordando anche la sua giovane età, 24 anni) e quindi probabilmente passerà sicuramente in qualche altro gruppo più importante. Non so dire se sarà la FMW o la NJPW, od ancora la AJPW o la NOAH, ma di sicuro non terminerà l'anno nella BJPW. Ggli ultimi rumors, lo danno prossimo al matrimonio ed in procinto di trasferirsi, in pianta stabile alla All Japan di Motoko Baba, che dire, si aggiungono ogni giorno nuove ipotesi, qualche indicazione reale si avrà il 28/1, giorno dello show della BJPW; nel caso non si presentasse, il suo rapporto con la Big Japan, credo che si possa dichiarare chiuso. Sicuramente, quando questo avverrà l'hardcore wreslting perderà uno dei suoi migliori interpreti, ma acquisterà un nuovo valido lottatore "normale".
Noè Cherubin
© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati