wordsofnoelix.gif (5846 byte)

Per contattarmi scrivi all'indirizzo : albinche@tin.it

line.gif (4392 byte)

31 Luglio 2002

Rieccomi qua, con un nuovo editoriale. Intanto voglio togliermi una piccola soddisfazione , SPOILER, SPOILER, SPOILER, SPOILER, e si, volevo finalmente scrivere anch'io questa "magica" parola, dispensatrice di vita o di morte per i poveri utenti dei forum. Sembra quasi sia più importante quella che parlare di wrestling .
Ho avuto modo di rivedere, con piacere, Yamakawa combattere in alcuni death match, e l'impressione che ne ho ricavato è sostanzialmente positiva. Non è ancora in perfetta forma, tant'è che sembra un po' legato nei movimenti, ma non esita un secondo a prendersi i colpi più pericolosi. Difatti l'ho visto subire dei colpi sul collo veramente folli, ancor di più se si pensa al grave infortunio dai lui subito nel marzo dello scorso anno.
Dopo un po' di mesi ( e di match visti ), posso dare un giudizio sulla mancanza degli atleti della CZW e devo dire che preferisco di gran lunga l'attuale situazione, match più fluidi, maggior uso di tecnica, non più match che terminano in ignobili risse senza senso, finalmente main events degni di questo nome.
Certo , come ho già scritto, la presenza di atleti come Blade, Pain e Acid, non era da disprezzare, ma se per vedere loro , bisognava subire l'osceno booking di Zandig, e la sua presenza, assieme a Wifebeater in ogni main event, beh, preferisco sicuramente com'è adesso.

Continua incessante il feud che vede contrapposti Hido e Shadow WX ( tornato finalmente nella posizione che merita nel roster della Big Japan ), che ha dato vita a dei match veramente pazzeschi, uno per tutti il light bulbs death match del 3/3 durante le BJPW vs XTC series. Un incontro , sicuramente non adatto ai deboli di stomaco. 
Purtroppo, come avrete già letto nelle news, Jun Kasai, ha dovuto pagare dazio al suo modo di combattere, difatti durante il suo match del 5/5, nello show dell WEW, che in team con Poison Sawada , lo vedeva contrapposto a Bio Monster DNA e Onryo, si è infortunato ad un ginocchio ( anche se vedendo l'incontro , non sembrava si fosse infortunato). Il tutto, in un primo momento pareva risolvibile in breve tempo, viceversa, analisi più accurate, hanno determinato un periodo di stop di almeno un anno, mettendo anche in dubbio la possibilità per il piccolo-grande Jun, di poter camminare in modo corretto. C'è da aggiungere, che in questi ultimi giorni, la BJPW, sul suo sito , ha dato la notizia del ritiro di Kasai, cosa per fortuna , non vera; in quanto la realtà è ben più semplice, la federazione si è rifiutata di pagare le sopese mediche, ciò ha provocato la reazione dell'atleta, che ha rescisso il contratto che lo legava alla BJ.Quindi aspettiamoci tra qualche mese, di vedere Kasai, continuare a distruggersi in qualche altra federazione.

Hayabusa come già saprete "ritorna sul ring",anche se in qualità di booker della sua nuova federazione, la WMF.In questa nuova federazione, che dalle parole di Gannosuke, dovrebbe avvicinarsi come stile , alla FMW del 1995 ( anche se visti gli atleti che parteciperanno, non mi senbra sia così), non dovrebbero esserci ne Kanemura e nemmeno Kuroda, ma tutta una serie di atleti provenienti dalla Toryumon e dalla Michinoku, dato che Hayabusa è grande amico sia di Ultimo che di Sasuke, più ovviamente alcuni reduci della defunta FMW.
Questo il line-up dello show di debutto della federazione, che avverrà il 28/8

Ricky Fuji vs. Curry Man vs. Flying Kid Ichihara
Kaori Nakayama vs. Miss Mongol
Flying Kid Ichihara vs. Soldier (Satoru Makita). 
The Great Sasuke, Tiger Mask 4 & Dragon Kid vs. GOEMON, Onryo & Darkness Dragon. 
Mr. Gannosuke & Jinsei Shinzaki vs. Mitsuhiro Matsunaga & Hisakatsu Oya
Mammoth Sasaki vs. Tomokazu Morita

Su quest'ultimo match , c'è una piccola curiosità, Tomokazu Morita, è l'atleta che Fuyuki, in uno dei sui numerosi colpi di follia, trasformò , all'indomani del grave infortunio di Hayabusa, in Garuda, cioè un clone in tutto e per tutto dello stesso Ezaki.
Sarà da vedere se l'Hayabusa booker, riproporrà Tomokazu nella versione di suo clone, cioè Garuda.

Per quanto riguarda la WEW, continua ad avere un buon riscontro di pubblico, anche se c'è da registrare una violenta discussione tra Fuyuki e Misawa. Il tutto deriva dalla gran voglia di ritornare sul ring del ciccione, che si scontra però con la volontà di Don Misawa di non fare una figuraccia, in quanto è stato lui ha preparare lo show del ritiro di Fuyuki ed anche a predisporre i prossimi show della federazione. Quindi con che faccia, ripresentare sul ring a luglio ( quando si svolgeranno i prossimi show della WEW), il ciccione ,dopo che a maggio , in lacrime,si era ritirato ?
Ovviamente Misawa, con la diplomazia che lo caratterizza, non ha fatto altro che cacciare via Fuyuki, che se vorrà ritornare sul ring ,dovrà andare a chiedere spazio al suo vecchio amico Tenryu presso la All Japan. Staremo a vedere come si evolverà la storia.
Lo show del 5/5, non è stato male, anche se vedendo i nomi degli atleti partecipanti , mi aspettavo di più, comunque, un momento da segnalare, è stato sicuramente vedere Vader, che faceva ciao ciao con quella specie di pala che si ritrova al posto della mano,ad un minuscolo bambino giapponese, sembrava realmente emozionato, anzi ,lo era sicuramente.

E con questo vi saluto e a rissentirci a settembre, e come dice il motto del Dynamo festival:
" NO STAR - JUST TALENT"

Noè Cherubin

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati