LA MEDITAZIONE
Non è un momento di evasione o di fuga dalla realtà. Porta alla concentrazione e aiuta a ritrovare il proprio centro, il vero Sé, la guida di questa vita terrena. E’ lo strumento per vivere in armonia tenendo lontano malattie fisiche e psichiche. Prendi cura della tua anima e guarirai il tuo corpo. Quando l’anima è addolorata, il corpo si ammala.
Per tutta la vita cerchiamo di rimanere centrato sull’altro, così facendo il nostro Sé non diventerà mai il nostro centro. La causa dell’infelicità risiede nel nostro attaccamento agli altri, convinti che l’ avverarsi delle nostre speranze dipendano solo da loro:marito, moglie, figli, lavoro, denaro.
Così ci allontaniamo sempre più dal centro della nostra consapevolezza, perdiamo il contatto con l’essenza che ci unisce al tutto creando il vuoto dentro di noi, la solitudine, lo smarrimento, il caos nell’uomo di oggi. La meditazione non è né una moda, né una filosofia, ma oggi più che mai è una necessità, una medicina per ritrovare l’armonia e l’Unità interiore. La parola deriva dalla radice med presente anche nella parola medico e medicina. Indica uno stato di riflessione per il risveglio della coscienza che dorme.
La meditazione non è uno stato modificato dalla coscienza,;essa risveglia la coscienza superiore, armonizza conscio ed inconscio e permette il riaffiorare delle memorie karmiche unendo i due emisferi del cervello. Il bagaglio karmico nell’inconscio racchiude l’essere di Luce che siamo sempre stati con i poteri riportati alla coscienza.
Nell’IO SONO non c’è più passato, presente e futuro, ma presente eterno. Nel cuore non c’ è più divisione,ne conflitto in quanto è in armonia con la mente
La meditazione porta a lavorare sulla respirazione o Soffio della Vita, sulla concentrazione e introspezione, apre il chakra del cuore per la purificazione fisica, mentale ed emotiva.
Essa porta al contatto con il Maestro interiore, un contatto cosciente, vigile, non più medianico come era in passato.
La voce del Maestro interiore siete voi. Avete l’antenna per captare e capire il linguaggio delle vibrazioni dei piani superiori; le onde scendono nel canale intuitivo telepatico. I Maestri sono sempre presenti nella vibrazione e li potete captare direttamente senza intermediari o altre entità.
Con l’intuizione capirete il linguaggio nuovo del futuro.
Gesù attraverso le parabole apriva il cuore, un passaggio necessario per raggiungere la quinta dimensione.
La Geometria e la Numerologia come le parabole, sono il linguaggio del silenzio e della Luce che illumina lo Spirito dell’Uomo. Non andremo nella quinta dimensione con le teorie e le parole della terza, ma passando dal sacro silenzio del cuore.
La preghiera, gli appelli, le invocazioni alle energie superiori sono strumenti per sviluppare la coscienza cristica nel silenzio e non nel frastuono e i rumori della terza dimensione. Se volete accelerare il processo aprite il vostro cuore e ponetevi nel silenzio del cuore e nell’amore di DIO.
|