LA COSCIENZA CRISTICA
Il passaggio nella quarta dimensione ci permetterà di sviluppare la coscienza cristica. È la porta del cuore, elemento aria, soffio e respiro o lo Spirito che rigenera la materia. Si crea il passaggio attraverso la grande purificazione come trasmutazione della medesima energia, liberata della densità della materia.
L’armonia dei quattro elementi nel chakra del cuore prepara l’ anima a creare il passaggio verso la dimensione superiore dove l’IO si riconosce nel SE' e la natura umana si fonde con la natura divina. Il grande risveglio è un processo che si compie dentro di noi,porta alla rivelazione del Cristo interiore e crea il passaggio dello Spirito nella materia.La Coscienza cristica porta a conoscere e riconoscere la natura di Dio, vera identità spirituale, scintilla divina nell’essere La Via del cuore fonte di amore e potere creativo, è la via diretta senza intermediari che unisce l’ uomo a DIO. Nell’Amore e l’Unità costruiremo la nuova civiltà del Terzo Millennio. E' la Via, insegnata da Gesù; con la sua nascità ha creato il passaggio nel quinto Regno spirituale. Ha detto anche, Sono la Vita, l’acqua di Vita, sorgente di giovinezza spirituale, che rigenera la materia. E' un processo di morte interiore e rinascità a nuova vita.
Il Maestro Saint Germain del settimo Raggio della purificazione ha detto:
Per arrivare a DIO le vie sono due. La via dell’ intelletto con le prove materiali per la purificazione-dolore-malattia-sofferenza –perdita e la via del cuore insegnata da Gesù con le Porte dell’iniziazione, meta di tutti i discepoli.
Oggi i Maestri di Luce ci offrano i simboli, vibrazione dell’ ottavo piano per attivare il chakra del cuore e sviluppare la Coscienza cristica. Quando il Cristo Gesù era sul piano terrestre, sapeva che non doveva nutrire e dare forza al mentale;penso di seminare nel cuore per toccare la gente. Creò la parabola, il linguaggio simbolico. Il simbolo è il linguaggio del silenzio e della Luce, vibra nel cuore dell’ essere. Ci sono tre passaggi:
La porta degli uomini, legata alla personalità
La porta del fuoco, il passaggio nel diaframma e
La porta degli Dei in cui ci troviamo adesso, stretta, più difficile dove la coscienza risvegliata diventa Coscienza cristica. E il passaggio dei tre giorni di buio interiore di morte e rinascita. Cristo Gesù muore e rinasce dopo tre giorni.Corrispondono alla discesa all’ inferno di Osiride, ai tre giorni della luna nera.E la morte definitiva della densità della materia.Salvare la materia era lo scopo essenziale dell’ alchimista .Siete creatori della vostra realtà,prendete la chiave, aprite la porta.Il passaggio si crea nel vostro pensiero e la vibrazione del vostro cuore proclamando il REGNO di DIO.Ogni discepolo aspira alla laurea spirituale;i docenti dell’ Università,i fratelli maggiore di LUCE, sono pronti a consegnarcela.
|