Novembre 2012 - Il pittore Regianini su "l'altra enigmistica"

Vai ai contenuti

Menu principale:

Novembre 2012

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Su alcuni di noi gli strali di una beffarda natura provocano danni irreparabili. Uomini diversamente abili, veri scherzi diabolici, prodotti da cause non identificabili. Per moltissimo tempo queste creature sono state escluse dalla società e relegate in tristi istituti, così da toglierli alla vista dei benpensanti.
Fortunatamente la situazione ora è cambiata e sono stati reinseriti tra noi a pieno titolo. Purtroppo ciò non basta: molti di loro sentono il peso di questa situazione, si vergognano, si autoflagellano, isolandosi dalla comunità.
Aiutiamoli in tutti i sensi, insegnando loro la sacralità della vita e come il loro cuore e la loro anima siano simili a quelli di un qualsiasi essere umano.
Anche io ho sentito il bisogno di contribuire a rasserenare questi nostri sfortunati fratelli con un'opera pittorica gioiosa, mostrando l'ironia, il superamento della disgrazia e il desi di vivere di un uomo dall'enorme gobba coperta di bassorilievi, che si mette in posa addirittura a torso nudo, ponendo scherzosamente sul suo cilindro una composizione di frutta, e che, guardando verso di noi, ci regala un sottile e beffardo sorriso.
Luigi Regianini

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pagina iniziale
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu