I.R.S. I.R.S.: Una delle peculiarità della WWF dei primi anni '90 è quella che ogni atleta interpretasse un carattere, un personaggio. A volte questo modus operandi creava grandi successi. Ma spesso era il contrario. Pensate a Irwin R. Schyster, meglio conosciuto come I.R.S. Possiamo immaginare il processo che portò alla creazione di questa identità. In fondo la gente cosa odia di più delle tasse? A questo aggiungete che il personaggio finisce a Mike Rotundo, veterano del ring. Ci vuole poco a credere che si otterrà un grande successo. E, ad essere onesti, Rotundo fu ottimo in questo ruolo. Giungeva sul ring vestito di tutto punto con una valigetta che ovviamente doveva contenere documenti relativi agli evasori fiscali da punire. Arrivò inoltre a formare un buon team con Ted DiBiase che si impossessò anche delle cinture della divisione. Il problema fu la comparsa dei druidi. Qualsiasi angolo con in mezzo dei druidi ha sempre fallito. Ma la WWF non ne tenne conto e li fece apparire durante la rivalità di I.R.S. con Undertaker. I.R.S. asseriva che anche i morti dovevano pagare le tasse e Undertaker si arrabbiò. I.R.S. venne ripreso in alcune vignette mentre si impossessava delle pietre tombali dei defunti evasori che così pagavano il loro conto con lo Stato. Fu questo il motivo per cui la gimmick perse di peso e di credibilità. E poi che c'entravano i druidi con un agente del fisco?

L'allenamento di Jake "the snake" Roberts e Ultimate Warrior: Siamo nei primi anni '90 e Warrior è in rivalità con Undertaker. Il secondo chiude addirittura il primo in una bara. Così, per contrastare il becchino, Warrior chiese aiuto al suo amico Jake "the Snake" Roberts. Questi decise di far conoscere il lato oscuro a Warrior in modo da poter battere il nemico sul suo stesso piano di gioco. Per prima cosa Jake convinse Warrior ad entrare in una bara e a prendere confidenza con essa. Poi seppellì il suo compagno in un cimitero, lasciandogli fuori solo la testa. E mettendo un teschio di fronte ad essa. I due si trovarono successivamente in una cripta e Jake disse a Warrior di entrare in una stanza e di prendere il contenuto di una bara. Solo così Undertaker sarebbe stato sconfitto. Warrior entrò nella camera e vi trovò decine di serprenti! Arrivò al centro della stanza dove c'era una piccola bara. La aprì con circospezione e ne uscì un serpente... Di plastica! E sorridente! Warrior si avvicinò per guardare meglio, il serpente si mosse e l'atleta fu preso dal panico. Jake introdusse così il suo nuovo alleato, The Undertaker.

The Ultimate Warrior viene soccorso dopo l'allenamento con Jack "the Snake" Roberts.
Jameson. Jameson: Vince McMahon ha proposto al pubblico nerd su nerd. Ma il "migliore" di tutti fu Jameson, introdotto alla platea alla fine degli anni '80. Allora la WWF proponeva uno spettacolo televisivo settimanale di due ore chiamato Prime Time Wrestling. A condurlo c'era Gorilla Moonson che fece coppia con diversi co-presentatori. Il team che funzionò di più fu quello con Heenan. Quest'ultimo riuscì addirittura a farsi riservare l'ultima mezz'ora di spettacolo. Era il The Bobby Heenan Show. E Jameson era la sua "spalla". La puntata più famosa di questo segmento ebbe come ospite la pornostar Heather Hunter. Heenan non sapeva chi fosse ma Jameson - facendo capire che apprezzava quegli spettacoli - lo informò. La ragazza di mise a ballare e Jameson ebbe "un incidente" diciamo "là dove The Rock dice ci sia lo strudel" malgrado tentò di non darlo a vedere usando un cuscino...
"Double J" Jeff Jarrett: Jeff Jarrett ha dato un grande contributo al mondo del wrestling. E probabilmente dovrebbe essere applaudito per esser riuscito ad uscire con così successo dalla ridicola gimmick di "Double J". Come di norma negli anni '90, Jarrett venne introdotto alla platea WWF con una serie di vignette. In queste lo si vedeva a Nashville, a Las Vegas e in altre locazioni mentre discuteva di come il mondo della musica country fosse corrotto e come lui non riuscisse ad avere una opportunità. Poi iniziava a ripetere che lui era il più grande cantante al mondo, il più grande entertainer al mondo nonchè il più grande wrestler al mondo. Infine, dopo aver ricordato come si pronunciava il suo nome, ecco che una scintilla appariva sul suo fantastico sorriso. Ovviamente tutto questo non aveva alcun senso. Perchè un aspirante musicista avrebbe dovuto utilizzare la WWF per ottenere un contratto discografico o per farsi conoscere alle masse? Insomma, tutto ciò non era altro che una scusa per dare in mano a Jarrett una chitarra in modo che potesse romperla in testa agli avversari... "Double J" Jeff Jarrett.
Kwang. Kwang: Come poteva mancare nella WWF degli anni '90 un esperto di arti marziali proveninte dall'orient... Emh, da Puerto Rico? No, non poteva non essere presente all'appello. E dunque ecco che arrivò il misterioso Kwang the Ninja. Questi aveva lavorato per anni a Puerto Rico come TNT e doveva essere un ninja malefico. Il problema è che non faceva nulla per apparire malvagio. E nemmeno per apparire un vero ninja (a parte mettersi le dita nel naso...). Oltretutto aveva come manager il perdente per eccellenza, Harvey Wippleman. Ovviamente Kwang non durò a lungo...
pagina 6 di 21
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
pillole

homepage Wrestling