Mean Gene "parla" con The Gobbeldy Gooker.

The Gobbeldy Gooker: Alle Survivor Series 1990 il povero Mean Gene Okerlund subì l'umiliazione totale sotto forma di The Gobbeldy Gooker. Un uovo gigante iniziò a fare la sua comparsa negli spettacoli della WWF. Tutti si chiedevano cosa ci fosse al suo interno. Un nuovo wrestler? Un partner misterioso per Ted DiBiase? Un bodybuilder che avrebbe lanciato la federazione che Vince McMahon voleva dedicare a tale disciplina? Nessuno lo sapeva ma la WWF annunciò che la risposta sarebbe stata rivelata al ppv Survivor Series. E arrivò il grande giorno. L'uovo si aprì davanti a Mean Gene. E ne uscì una "cosa" somigliante ad un pollo molto simile alle mascotte delle varie franchigie che competono negli sport americani. Il pubblico fischiò all'inverosimile. Ma la persona sotto il costume (si dice fosse Hector Guerrero) portò Gene sul ring e lo costrinse a ballare insieme a lui. Da qui iniziò la perdita progressiva di credibilità di Mean Gene mentre al tavolo dei commentatori Roddy Piper e Gorilla Moonson cercavano di far credere che il siparietto fosse divertente. Piper suggerì che The Gooker dovesse diventare la mascotte ufficile di Survivor Series. Una ipotesi fortunatamente mai presa in considerazione.

WBF: Vince McMahon ha sempre accarezzato l'idea di una avventura sportiva extra wrestling sotto la forma della creazione di una nuova federazione. Agli inizi degli anni '90 la sua fissa era il bodybuilding. Così decise di creare la World Bodybuilding Federation. Questa venne reclamizzata durante moltissimi programmi della WWF. Fece anche una ppv che praticamente non comprò quasi nessuno e iniziò a promuovere degli integratori chiamati IcoPro. Addirittura Lex Luger venne iniziamente utilizzato in questo ambito... Fortunatamente dopo la prima ppv fallimentare la WWF si accorse che la WBF non avrebbe avuto alcun successo e chiuse questa avventura.

Il logo della WBF.
Who. Who: Un carattere basato su un programma televisivo degli anni '50 ma nei '90: che idea! Lo pensate veramente? Ah, ecco... Fatto sta che questa era la gimmick di Who. I suoi match fortunatamente non durarono quasi mai più di 5 minuti ed erano pieni di stupide e inutili trovate. Fortunatamente la WWF si disfò alla svelta della gimmick. Per la cronaca, Who era Jim Neidhart.
WrestleMania the album: I nuovi fans della WWF forse non conoscono i progetti discografici più vecchi della federazione. Meglio così. Nel 2000 le musiche dei wrestler sono eccezionali. Ma solo nel 1996 erano bruttissime. Figuriamoci nel 1993. Volete una prova? Che ne dite di un becchino che canta? Di una ballata di Bret Hart? Di un rap di Hacksaw Duggan? Beh, in WrestleMania the Album c'è questo e anche di peggio. Ma non vogliamo essere duri. Certo è che sentire la frase "balla con il becchino" è alquanto strano... Fatto sta che tale album dovrebbe essere nella vostra collezione solo per farvi due risate. In fondo le canzoni in esso contenute vanno prese come un comico passatempo. Ballate anche voi col becchino... Bret Hart alle prese con le canzoni,,,
Isaac Yankem D.D.S. Isaac Yankem D.D.S.: Viste le gimmick sin qui esaminate non deve sorprendere che anche un malefico dentista trovò spazio nella WWF. Quello che sorprende è che il suo primo match fu in ppv e addirittura contro uno dei migliori wrestler del momento ovvero Bret Hart. Isaac Yankem DDS venne introdotto nella federazione nella metà degli anni '90 da Jerry Lawler che aveva perso un "kiss my foot" match contro Bret Hart ed era alla ricerca di vendetta. Una delle cose più incredibili di Yankem è che, pur interpretando un dentista, i suoi denti non erano certo bianchi e puliti come ci si potesse aspettare. Ovviamente si trattava di un makeup per farci sembrare la cosa più buffa e divertente. Ma in quanti avranno riso? Ovviamente il personaggio fallì miseramente e la federazione dovette pensare a qualcosa di nuovo per Glen Jacobs, l'atleta che la interpretava...
pagina 14 di 21
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
pillole

homepage Wrestling