MOBILE SUIT GUNDAM
(Kidou Senshi Gundam)

[Questi riassunti sono tratti dalla rivista Mangazine n° 41 (della defunta Granata Press)]
[Prima c'è il titolo giapponese tradotto poi il titolo italiano apparso in TV nei primi anni '80]

Episodi precedenti

Episodio 33: L'attacco di Conscos - Peter Rei ritorna il padre

La base Bianca riesce a entrare nell'area di Side 6, la stazione orbitante neutrale dove è vietato qualsiasi atto d'ostilità tra federali e uomini di Zion. Gli armamenti dell'astronave, secondo i patti di neutralità, vengono resi temporaneamente innocui daImmagine catturata dalla sigla finale italiana un gruppo di ispettori guidato da Camrun, l'ex fidanzato di Mirai. Approfittando della pausa nei combattimenti, Amuro gira per la città e riesce per caso a trovare suo padre, ritenuto morto: il cervello dell'uomo ha però subito danni irreparabili a causa del periodo passato in mancanza d'ossigeno quando è stato aspirato nello spazio esterno durante il raid degli Zac su Side 7 (vedi episodio 1). Quando la Base Bianca si avvia al dock esterno di Side 6 per le riparazioni, viene improvvisamente attaccata da uno stormo di dodici Dom comandato da Conscos, che vuole mostrare a Dozul Zabi come le continue vittorie ottenute da Gundam sinora siano da attribuire solo all'incapacità di Char. Ma uno dopo l'altro i mobile suit vengono abbattuti e a Conscos non resta che stare a guardare impotente.

Episodio 34: Un incontro fissato dal destino - Brava Flammet!

Deciso a reincontrare il padre, Amuro torna in città ma all'improvviso per un forte acquazzone il ragazzo è costretto a ripararsi nella casa di una giovane chiamata Lalah Sun (Lara in Italia). Mentre torna dalla casa di suo padre, Amuro rivede Lalah assieme a un giovane biondo e sente una fortissima sensazione che quel ragazzo sia Char, ma evita di agire. Dopo questo incontro, la Base Bianca lascia definitivamente Side 6, ma Conscos l'aspetta al varco per attaccarla. Tuttavia, Amuro riesce in breve ad abbattere sia i Dom che la corazzata Tibe.

Episodio 35: Assalto a Salomone - Una dura battaglia

La Base Bianca, lasciato Side 6, si unisce alla Terza Flotta e qui Bright viene a sapere dal comandante della flotta, Wackein Immagine catturata dalla sigla finale italiana(vedi episodio 4), che l'obiettivo dell'esercito è la Base Salomone, fulcro delle attività militari di Zion. L'attacco inizia e, dalla Base Bianca, Amuro e Seyla partono per la prima linea. Tutto sembra andar bene, ma in segreto le truppe di Zion stanno preparando il Sola System, una potente arma che riflette i raggi solari (una specie di enorme raggio laser), che è in grado di ridurre in polvere in pochi secondi qualsiasi cosa.

Episodio 36: Lo spaventoso Big Zam - Gundam deve vincere!

Durante la sua breve permanenza alla Base Bianca, Sleggar ha finito per innamorarsi, ricambiato, di Mirai. Prima di partire per la prima linea il ragazzo le lascia un prezioso anello, unico ricordo della madre. Intanto i Gim federali se la passano male contro il Big Zam (in Italia Big Sam), un potentissimo mobile armour dotato di acuminati artigli che lo stesso Dozul pilota. Amuro decide di uscire all'attacco unendosi al G-Fighter in modo da formare il G-Armour, ma la cabina di guida di quest'ultimo viene colpita e Sleggar è risucchiato nello spazio. Accecato dall'odio, Amuro suaina la spada di Gundam e si lancia sull'avversario: dopo un agguerrito scontro il Big Zam viene abbattuto e Dozul perde la vita. Salomone, senza il suo comandante, è ormai nelle mani dell'esercito federale.

Continua...

1~4-5~8-9~12-13~16-17~20-21~24-25~28-29~32-33~36-37~40-41~43

Mobile Suit Gundam - Lista degli episodi della prima serie TV

Vedi anche:

  • Introduzione alla prima serie
  • Nomi Giapponesi Vs. Nomi Italiani
  • I doppiatori italiani
  • La sigla italiana
  • Perché non si vede più in TV? Come faccio per vederlo?
  • GUNDAM prima serie:
    english / italiano


    Se avete qualche suggerimento o commento scrivetemi pure:
     
    Ryu <gdichiara@libero.it>
    Creata il 10 maggio 1998
    Ultima modifica il 5 aprile 1999