DIETA MONTIGNAC

































Dieta montignac : dimagrisci ! - alFemminile.com
Questa dieta messa a punto da Michel Montignac è simile alle diete dissociate..
Questa dieta è molto efficace, inoltre, a differenza di altre, non favorisce l'effetto 'yo-yo' (ripresa di peso rapida dopo il ritorno ad un'alimentazione normale).
A lungo termine, questa dieta può influenzare il sistema cardio-vascolare.
Gli errori che fanno fallire la tua dieta!.

Metodo Montignac
La dieta che ti fa perdere i kg nei punti giusti .
Metodo Montignac Due settimane fa mi trovavo col mio ragazzo in una grande libreria del centro, quando ad un certo punto il mio infallibile occhio da 'fissata con la dieta' è caduto su un libro che non avevo mai visto primo.
Si, proprio questo è stato il mio primo impatto con la dieta Montignac (un dottore, in Scienze Politiche).
e così, eccomi qui a spiegarvi qualcosa in più su questa dieta..
L'autore non ha dato il nome di 'dieta' ma di 'metodo' alla ricetta proposta per perdere e mantenere il peso 'facilmente' conquistato.
Il teorico propone una dieta basata sull'indice glicemico che misura la velocità con la quale gli alimenti provocano l'aumento della glicemia e della secrezione di insulina da parte del pancreas, che é causa dell'aumento di peso..
Secondo Montignac non é la quantità dei cibi che provoca l'aumento di peso, ma la loro qualità, infatti si ingrassa non perché si mangia troppo, bensì perché si mangiano troppo determinati cibi..
Montignac si e' convinto che non esista alcun legame tra obesita' e calorie; in effetti, gli studi hanno paradossalmente dimostrato che i casi di obesità nei Paesi industrializzati sono quadruplicati in 40 anni benche' nello stesso periodo il consumo medio quotidiano di calorie si sia ridotto del 35%..

Dieta e diete
La dieta che ti fa perdere i kg nei punti giusti .
Dieta e diete Tutto ciò che avreste voluto sapere o sentirvi dire.
e non avete mai osato chiedere sulla dieta ! .

Studio scientifico pubblicato sul Metodo Montignac
Portale ufficiale di Michel Montignac e del metodo Montignac.
Studio scientifico pubblicato sul Metodo Montignac Nel suo numero di novembre 2001 il British Journal of Nutrition , una delle riviste scientifiche più prestigiose, ha pubblicato uno studio canadese che dimostra i fondamenti scientifici del Metodo Montignac..
Gli autori di questo studio sono eminenti ricercatori dell'Università di Québec il cui capofila, il Professor Jean DUMESNIL, ha perso 21 chili nel 1996 seguendo il Metodo Montignac.
Intraprese dunque con la sua équipe e con la collaborazione di due dei suoi eminenti colleghi (il Professor Angelo TREMBLAY, nutrizionista, e il Professor Jean-Pierre DEPRES, specialista delle patologie lipidiche) uno studio sperimentale che consisteva nel paragonare il Metodo Montignac alle diete abitualmente raccomandate dalle istanze mediche ufficiali..
Questa dieta è povera per quanto riguarda l'apporto lipidico ma non impone nessuna restrizione in materia di quantità di cibo..
Dieta 2 : Corrispondeva al Metodo Montignac che raccomanda in particolare di scegliere i glucidi unicamente tra quelli il cui indice glicemico è basso.

Portale ufficiale di Michel Montignac e del metodo Montignac, nutrizione, nutrizionale, dietetico, omega 3, risultante glicemica, iperglicemia, indice glicemico, zuccheri lenti, zuccheri veloci, amido,
Portale ufficiale di Michel Montignac e del metodo Montignac.
Ho letto ultimamente un commento su una rivista dove si afferma che « la dieta Montignac non è altro che una versione attenuata della dieta ATKINS ».
Nelle riviste, i nutrizionisti o i dietologi definiscono sempre la dieta Montignac come una dieta dissociata.
Dopo aver letto attentamente il libro di Michel Montignac, e dopo averlo applicato con successo, mi rendo conto che questa definizione è assolutamente inesatta.
Ho letto su diversi articoli pubblicati da riviste femminili i commenti del Dottor Jacques Fricker, Nutrizionista presso l’Ospedale Bichat di Parigi, il quale afferma che il metodo Montignac, pur essendo efficace, è pericoloso perché riduce la massa muscolare e aumenta i rischi cardiovascolari, per via del fatto che è una dieta troppo grassa.
Questa affermazione mi stupisce molto perché mio marito, che ha seguito la sua dieta, si trova benissimo fisicamente e il suo colesterolo è addirittura sceso notevolmente.

Dieta Montignac
Il principio fondamentale dell'alimentazione, secondo la Dieta Montignac , consiste nell'ottenere che la risultante glicemica dei pasti sia la minore possibile, mantenendo un'alimentazione equilibrata e nell'ingerire normalmente dei glucidi scelti in base al loro indice glicemico.
Il Metodo Montignac è molto facile da applicare e consta di due fasi: la prima consente di raggiungere il peso corporeo ottimale, la seconda, ancor più semplice, consente di dimagrire e di mantenere il giusto peso per tutta la vita.
Consultate la collezione completa dei testi della Dieta Montignac ..
Sei nella sottocategoria Dieta Montignac della sezione: Alimentazione e cucina.

Michel Montignac, tutti i libri di Michel Montignac
Michel Montignac nato nel 1944 in Francia, si è occupato per molti anni di gestione delle risorse umane prima di dedicarsi alla ricerca in campo nutrizionale..
Bambino obeso, figlio di genitori obesi, fino al 1980 Montignac si è costantemente sottoposto a pesanti diete per cercare di ridurre il proprio peso, ma i risultati erano scarsi e, inevitabilmente, Montignac si ritrovava a riacquistare i chili persi non appena ritornava al regime alimentare abituale..
Decide, quindi, di testare su se stesso la dieta definita basata sulla sua ipotesi e nel giro di tre mesi arriva a perdere 14 chilogrammi..
Nel 1986 Montignac pubblica il primo libro sul suo metodo; a questo ne seguono molti altri dedicati a specifiche applicazioni del metodo e a ricettari..
I libri di Michel Montignac riscuotono un vasto e crescente consenso di pubblico : sono attualmente tradotti in 20 lingue, distribuiti in più di 40 paesi e hanno venduto complessivamente 18 milioni di copie in tutto il mondo..
Accolte inizialmente con scetticismo, le teorie di Montignac trovano presto il favore di molti scienziati e nutrizionisti.

Il metodo Montignac
Non si può di certo dire che Montignac sia un innovatore, visto che la dieta a zona, il primo modello basato sull'indice glicemico, è nato quasi 10 anni fa.
Il gran parlare di questo metodo è dovuto esclusivamente ai diversi testimonial di eccezione di Montignac, primo fra tutto Gerard Depardieu.
La dieta di Montignac è uno dei tanti metodo basati sulla drastica riduzione dei carboidrati, le famose diete low carb di cui tanto si parla..
Almeno, a sentire quello che sostiene Michel Montignac , brillante professionista francese che da 25 anni dedica la sua vita a studiare come buttar giù i chili di troppo..
La mia non è una dieta e non ci sono menù si affretta a spiegare, ma un nuovo modo di affrontare il cibo e l'alimentazione.
Quello che conta davvero è la composizione biochimica dei cibi e soprattutto il loro indice glicemico che influenza una reazione a catena il cui ultimo effetto è il sovrappeso." Il metodo Montignac funziona!!! Il metodo Montignac è un tipico esempio di metodo semplicistico : si riconduce il problema sovrappeso a un'unica causa, estirpata la quale il problema viene risolto.

Dieta mediterranea
Il termine dieta mediterranea è stato coniato dagli americani agli inizi degli anni '60..
Gli scienziati ipotizzarono che questo fenomeno fosse correlato alle abitudini alimentari dell'area mediterranea: venne effettuato uno studio epidemiologico su vasta scala che confermò questa ipotesi ed elesse la dieta mediterranea come il più adatto a prevenire le malattie cardiovascolari..
C'è da dire che la mortalità era inferiore in Italia non grazie alla dieta mediterranea ma solo perché la vita media era più bassa a causa della povertà diffusa (e infatti oggigiorno la vita media è paragonabile)..
Detto questo, vediamo perché la dieta mediterranea non funziona , e anzi ci ha portato ad essere uno dei popoli più obesi di Europa.
Quel che conta non è la qualità, ma la quantità La dieta mediterranea è facilmente proponibile alle masse poiché non richiede molti sforzi: basta mangiare pane e pasta tutti i giorni, olio di oliva, poco burro e grassi animali e un po' di frutta e verdura e si può affermare di mangiare mediterraneo.

Tecniche Nuove
La dieta Montignac Mangiare con gusto senza ingrassare di Michel Montignac Michel Montignac, in passato dirigente in una multinazionale farmaceutica, apprezzava i frequenti pranzi di lavoro, ma ne constatava con rammarico gli effetti sulla linea.
Il volume, illustrato con oltre 140 fotografie a colori, non si limita a spiegare i principi teorici del metodo Montignac, ma chiarisce anche i dubbi che di norma si pone qualsiasi persona a dieta (posso mangiare il pane o la pasta? posso bere bevande alcoliche? come devo comportarmi se sono invitato a una festa? posso concedermi qualche strappo alle regole?) e offre motivazioni fondamentali per raggiungere con successo l’obiettivo.
Michel Montignac è l’ideatore della dieta dell’indice glicemico, metodo dimagrante oggi al centro dell’interesse generale e oggetto di molte pubblicazioni di dietetica.

Guide of DIETA MONTIGNAC



info: DIETA MONTIGNAC


Photo by img173.exs.cx
Il metodo Montignac
Il metodo Montignac Copyright by THEA 200 4-2006 Il metodo Montignac sta conoscendo una grande popolarità grazie a uno sforzo di marketing non indifferente.
Vediamo per sommi capi il metodo di Montignac: .
Secondo Montignac ogni alimento ad alto indice glicemico introdotto provoca un eccessivo aumento della glicemia che induce l'organismo a secernere molta insulina che ha il compito di abbassare la glicemia.
Il metodo di Montignac è destinato al fallimento perché .
Esiste una ricerca che dimostra inequivocabilmente che le affermazioni di Montignac sono solo speranze: un eccesso di fruttosio (che è uno dei carboidrati a più basso indice glicemico e quindi secondo Montignac potrebbe essere assunto a volontà) ci fa ingrassare.
Ecco alcune delle assurdità del metodo Montignac (chiamarlo dieta o modello nutrizionale mi sembra esagerato): .
Ormai sanno tutti (tranne Montignac che finge di non saperlo) che non conta l'indice glicemico, ma il carico glicemico che dà l'azione globale dell'insulina.
Per esempio io potrei mangiare solo grassi (burro) e la cosa secondo Montignac non solo mi farebbe dimagrire (visto che non scatena l'azione insulinica), ma sarebbe accettabile! In altri termini, come molte diete demonizzano eccessivamente i grassi, la logica conseguenza del metodo Montignac è la santificazione dei grassi: i grassi non ingrassano ! Come Sears, Montignac considera l'azione dell'insulina sempre negativa.

Diete | La dieta Montignac
La dieta Montignac Commentare il metodo di Michel Montignac , poliedrico ex-ristoratore francese convertito al nutrizionismo, non è facile..
Il metodo Montignac si basa sul concetto che sia possibile dimagrire attraverso la scelta di cibi sani, mangiando normalmente.
Molti pensano al metodo Montignac affiancandolo al concetto di “indice glicemico”.
Montignac ne parla come se fosse una scoperta sua (e infatti alcuni sprovveduti riportano questa sciocchezza), quando l'indice glicemico è stato introdotto da Jenkins e colleghi a livello di studio clinico fin dal 1981..
Montignac commette infine un errore nel dire che l'equilibrio tra nutrienti deve essere calcolato “nella giornata”.
» Corso di approfondimento sul metodo Dieta GIFT il 31 marzo a Milano » Guarire mangiando: conferenza-dibattito di Attilio Speciani a Torino il 22 marzo » Le intolleranze alimentari guariscono, convegno gratuito a Milano il 4 marzo 2007 » Corso su intolleranze alimentari e test DRIA (9 ECM) a Ancona il 3 marzo 2007 .

Dieta Montignac, metodo Michel Montignac, libri
Dieta Montignac La Dieta Montignac indica che non serve calcolare le calorie degli alimenti, che la causa del sovrappeso è la qualità dei cibi, che ciò che conta veramente è l'indice glicemico dei cibi..
Secondo Montignac ogni alimento ad alto indice glicemico introdotto provoca un eccessivo aumento della glicemia che induce l'organismo a secernere molta insulina che ha il compito di abbassare la glicemia.
La Dieta Montignac Michel Montignac Mangiare con gusto senza ingrassare Michel Montignac presenta in questo libro un compendio chiaro e completo sul suo innovativo metodo...
Dimagrire per sempre Mangiando Normalmente - DVD Michel Montignac Videocorso in DVD + CD audio + Manuale Il DVD presenta e spiega il metodo dimagrante di Michel Montignac, un metodo che consente di...
Dimagrire per sempre mangiando normalmente Michel Montignac Riconciliamoci con il cibo abbandonando le ineffabili diete ipocaloriche Questo libro illustra il rivoluzionario Metodo per dimagrire ideato da Michel Montignac.
Bambini sani: come prevenire e curare l'Obesità Infantile Michel Montignac Un libro che risolve un problema mondiale In questo libro è affrontata in modo chiaro e scientifico la causa principale dell’obesità...

Michel Montignac - Libri
Michel Montignac Michel Montignac , nato in Francia, ha pubblicato il suo primo manuale dietetico nel 1987.
Famosi cuochi, star del cinema, regnanti e statisti di tutto il mondo seguono costantemente il Metodo Montignac decretandone la reale efficacia, come confermano anche gli studi di autorevoli istituti di ricerca medica in tutto il mondo.
L'Olio d'Oliva Michel Montignac Un toccasana per il cuore e per il corpo.
Bere Vino per restare sempre in buona salute Michel Montignac Gli effetti benefici del bere buon vino...
La Dieta Montignac Michel Montignac Mangiare con gusto senza ingrassare Michel Montignac presenta in questo libro un compendio chiaro e completo sul suo innovativo metodo...
Dimagrire per sempre Mangiando Normalmente - DVD Michel Montignac Videocorso in DVD + CD audio + Manuale Il DVD presenta e spiega il metodo dimagrante di Michel Montignac, un metodo che consente di...
Menù per Dimagrire Michel Montignac Come dimagrire davvero e vivere sempre in buona salute, senza rinunciare a pasti completi...
365 giorni l'anno Il libro ci aiuta a seguire il Metodo Montignac suggerendoci i menù da seguire per applicare senza...
A dieta con Montignac Michel Montignac Come mangiare per dimagrire e vivere sempre in buona salute In questo volume Michel Montignac mostra come le cure dietetiche tradizionali abbiano fallito e...

Integratori alimentari e dieta » La Dieta Montignac » fitness in palestra e integratori con la dieta
Home » Dieta e Diete » La Dieta Montignac La Dieta Montignac La dieta Montignac che negli ultimi tempi si è fatta spesso sentire .
Secondo Montignac ogni alimento ad alto indice glicemico introdotto provoca un eccessivo aumento della glicemia che induce l'organismo a secernere molta insulina che ha il compito di abbassare la glicemia.
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..

Integratori alimentari e dieta » dieta e…diete » fitness in palestra e integratori con la dieta
Home » Dieta e Diete » dieta e…diete dieta e…diete Dai "bibitoni" alla dieta del minestrone , dalla dieta Atkins alla dieta punti , dalla dieta Scarsdale alla dieta Montignac , dalla dieta del gruppo sanguineo alla cronodieta ….siamo sempre stati bombardati da tanti tipi di dieta , dettate anche in base alla moda degli anni che sono susseguiti fino ad oggi.
Per ottenere comunque dei risultati da una qualsiasi dieta bisogna inanzittutto consultare un medico e poi tenere anche conto del proprio stile di vita.
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..

La dieta Montignac (Tecniche Nuove) su 365Bookmark.it
Michel Montignac, in passato dirigente in una multinazionale farmaceutica, apprezzava i frequenti pranzi di lavoro, ma ne constatava con rammarico gli effetti sulla linea.
Il volume, illustrato con oltre 140 fotografie a colori, non si limita a spiegare i principi teorici del metodo Montignac, ma chiarisce anche i dubbi che di norma si pone qualsiasi persona a dieta (posso mangiare il pane o la pasta? posso bere bevande alcoliche? come devo comportarmi se sono invitato a una festa? posso concedermi qualche strappo alle regole?) e offre motivazioni fondamentali per raggiungere con successo l’obiettivo.

La dieta Montignac
Michel Montignac - Tecniche Nuove - Scheda libro Le teorie di Michel Montignac su come dimagrire gustando il piacere della buona tavola, senza rinunciare ai cibi che più amiamo.
Una dieta adatta a chi ha un’intensa vita sociale, tutte le risposte alle domande più ricorrenti e un ricettario con piatti ispirati alla cucina francese e mediterranea.

LA DIETA MONTIGNAC - Libreria dello Sport
Michel Montignac, in passato dirigente in una multinazionale farmaceutica, apprezzava i frequenti pranzi di lavoro, ma ne constatava con rammarico gli effetti sulla linea.

Benefits


Photo by contenido.sugerimos.com
Linea Mediterranea - BeautyMag - Home Spa: dieta Montignac, programma Vitasnella e cellulite
"Mangiare con gusto senza ingrassare di Michel Montignac": Tecniche Nuove sarà in libreria verso la metà di febbraio con il libro La dieta Montignac di Michel Montignac, autore che ha venduto 7 milioni di libri in 42 paesi e in 25 lingue..
Altri preziosi consigli, ricette e indicazioni preziose per seguire una dieta con successo, terapie e suggerimenti utili nel nuovo libro di Giovanna Perrone e Basrbara Ostan Cellulite: conoscerla per combatterla (Tecniche Nuove, euro 7, 90)..

BOL | Libri | Minisito
Ricordandosi che nel senso etimologico del termine (che deriva dal greco diaita, regola di buona vita), dieta non significa astinenza ma regime alimentare , ecco una panoramica su alcune delle diete in circolazione..
Questo metodo dietetico, che arriva dalla Francia, si deve a Michel Montignac , dietologo francese ed ex dirigente di una multinazionale farmaceutica.
Montignac si ritiene il primo ad aver introdotto il concetto di indice glicemico e la sua filosofia alimentare non si basa sul computo delle calorie bensì sul grado di assimilazione di un alimento da parte dell’organismo.
Sulla base di calcoli matematici, infatti, Lanzalotta, che gestisce un famoso locale, propone piatti che dosano sapientemente carboidrati proteine e lipidi, e che non rinunciano a un alimento chiave della dieta mediterranea come il pane.
Ancora i carboidrati sono al centro della dieta Low carb che, come suggerisce il titolo, individua nell’assunzione di carboidrati “cattivi” la vera causa del peso in eccesso.
La dieta GIFT (gradualità individualità flessibilità tono) si orienta verso un dimagrimento che non implica il conto della calorie, quanto invece l’attivazione del metabolismo, l’abbinamento corretto dei cibi e la distribuzione dei pasti nella giornata ..

LiberOnWeb - Dieta Montignac (La)
Dirigente in una multinazionale farmaceutica, Michel Montignac apprezzava i frequenti pranzi di lavoro, ma ne constatava con rammarico gli effetti sulla linea.
Ideatore della dieta dell'indice glicemico e autore di libri di grande successo, Michel Montignac ci insegna a dimagrire senza rinunciare ai cibi che ci piacciono - anche formaggi, carne e cioccolato - accompagnati da un buon bicchiere di vino.
Confermato da studi scientifici condotti presso la Harvard University e la Laval University (Quebec), il metodo Montignac concilia finalmente la linea e il benessere con il piacere del cibo.
• La dieta Montignac propone due fasi: una di dimagrimento e una di mantenimento..
Tutte le diete promettono di conciliare il piacere del cibo con il dimagrimento: la dieta Montignac mantiene davvero la promessa..

archimagazine - Bookshop - Vendita Libri - Alimentazione e Salute - La dieta Montignac. Mangiare con gusto senza ingrassare
Michel Montignac, in passato dirigente in una multinazionale farmaceutica, apprezzava i frequenti pranzi di lavoro, ma ne constatava con rammarico gli effetti sulla linea.
Il volume, illustrato con oltre 140 fotografie a colori, non si limita a spiegare i principi teorici del metodo Montignac, ma chiarisce anche i dubbi che di norma si pone qualsiasi persona a dieta (posso mangiare il pane o la pasta? posso bere bevande alcoliche? come devo comportarmi se sono invitato a una festa? posso concedermi qualche strappo alle regole?) e offre motivazioni fondamentali per raggiungere con successo l’obiettivo.
Michel Montignac è l’ideatore della dieta dell’indice glicemico, metodo dimagrante oggi al centro dell’interesse generale e oggetto di molte pubblicazioni di dietetica.

archimagazine - Bookshop - Vendita libri - Libri di Alimentazione e Salute
La dieta da seguire quando tutte le altre hanno fallito .

Bellezza > Donna > Alimentazione > Diete > Metodo Montignac
dimagrire mangiando! Dimagrire, mangiando normalmente? Secondo Michel Montignac é possibile! Dalla Francia arriva un nuovo regime alimentare basato non sul classico conteggio delle calorie, ma sul controllo glicemico dei cibi.
Contrario alle diete tradizionali, che ''nel 95% dei casi'' falliscono perche' la persona recupera i chili persi appena riprende a mangiare normalmente, propone una dieta basata sull'indice glicemico che misura la velocità con la quale gli alimenti provocano l'aumento della glicemia e della secrezione di insulina da parte del pancreas, che é causa dell'aumento di peso..
Secondo Montignac non é la quantità dei cibi che provoca l'aumento di peso, ma la loro qualità, infatti si ingrassa non perché si mangia troppo, bensì perché si mangiano troppo determinati cibi ..
- é possibile effettuare strappi alla dieta, purché siano riparati da cibi con bassissimo indice glicemico; .
Il metodo Montignac si concretizza in un'alimentazione tendenzialmente basata su frutta e verdura a volontç e sulla riduzione degli alimenti contenenti zucchero e carboidrati ad alto indice glicemico..

Bellezza > Uomo > Alimentazione > Diete speciali e alternative > Metodo Montignac
Dimagrire, mangiando normalmente? Secondo Michel Montignac é possibile! Dalla Francia arriva un nuovo regime alimentare basato non sul classico conteggio delle calorie, ma sul controllo glicemico dei cibi.
Contrario alle diete tradizionali, che ''nel 95% dei casi'' falliscono perche' la persona recupera i chili persi appena riprende a mangiare normalmente, propone una dieta basata sull'indice glicemico che misura la velocità con la quale gli alimenti provocano l'aumento della glicemia e della secrezione di insulina da parte del pancreas, che é causa dell'aumento di peso..
Secondo Montignac non é la quantità dei cibi che provoca l'aumento di peso, ma la loro qualità, infatti si ingrassa non perché si mangia troppo, bensì perché si mangiano troppo determinati cibi ..
- é possibile effettuare strappi alla dieta, purché siano riparati da cibi con bassissimo indice glicemico; .
Il metodo Montignac si concretizza in un'alimentazione tendenzialmente basata su frutta e verdura a volontà e sulla riduzione degli alimenti contenenti zucchero e carboidrati ad alto indice glicemico..

ateneonline-aol
Una dieta basata sul controllo dell’indice glicemico dei cibi anziché sul conteggio delle calorie.
E’ il regime alimentare proposto dal francese Michel Montignac ( nella foto ), ex obeso che sostiene di riuscire a fare dimagrire la gente continuando a mangiare normalmente.
Il suo metodo, infatti, prevede una dieta fatta di molte proteine e zuccheri derivati dai vegetali.
Ma cosa prevede precisamente la dieta proposta da Montignac? Il francese propone un programma di due fasi: quella di dimagrimento e quella di mantenimento.
Secondo Montignac in questa fase si può mangiare quanto si vuole purché i pasti siano composti da cibi con indice glicemico non superiore a 35 e da alimenti ricchi di proteine.
I cibi previsti da Montignac in questa prima fase includono anche formaggi stagionati e insaccati.
Nella seconda fase del metodo Montignac, invece, si possono assumere alimenti con indice glicemico non superiore a 50.
Giunta in Italia da qualche mese, la dieta di Montignac ha suscitato seri dubbi, soprattutto sulla possibilità di potere mangiare quello che si vuole ottenendo ottimi risultati.

Modelli di dieta
La dieta del fantino è una dieta ipocalorica usata dai fantini professionisti per perdere peso, .
La dieta del pompelmo consiste, nel mangiare mezzo pompelmo ad ogni pasto, per sfruttare le proprietà dimagranti di una sostanza contenuta nel succo di pompelmo..
Pritikin, e una dieta low-fat che tende a limitare fortemente l'apporto di grassi e privilegiare i carboidrati..
La dieta low-carb, detta anche dieta Atkins e una dieta low-carb dove vengono eliminati quasi del tutto i carbodraiti, lasciando i pasti ricchi in grassi e proteine..
Una variante è la dieta che impone di mangiare un unico tipo di alimento, in tutti i pasti dello stesso giorno, altra variante è quella che impone pasti senza combinare carboidrati con grassi e con proteine..
La Cronodieta spiega che gli alimenti sono più o meno assimilabili a seconda dell'ora del giorno; in base ai ritmi circadiani dell'organismo, per cui un piatto di pasta mangiato il mattino presto non verrà assimilato come durante il pranzo di mezzogiorno..
La dieta dei gruppi sanguigni si basa sul presupposto che le razze umane corrispondone ai principali gruppi sanguigni; Il gruppo 0 deriva dai popoli primitivi cacciatori, gli appartenenti a tale gruppo beneficerebbero dunque di una dieta low-carb con molte proteine animali, di tipo paleolitico o crudista.

DIETA MONTIGNAC ?

Studio scientifico pubblicato sul Metodo Montignac
Portale ufficiale di Michel Montignac e del metodo Montignac.
Studio scientifico pubblicato sul Metodo Montignac Nel suo numero di novembre 2001 il British Journal of Nutrition , una delle riviste scientifiche più prestigiose, ha pubblicato uno studio canadese che dimostra i fondamenti scientifici del Metodo Montignac..
Gli autori di questo studio sono eminenti ricercatori dell'Università di Québec il cui capofila, il Professor Jean DUMESNIL, ha perso 21 chili nel 1996 seguendo il Metodo Montignac.
Intraprese dunque con la sua équipe e con la collaborazione di due dei suoi eminenti colleghi (il Professor Angelo TREMBLAY, nutrizionista, e il Professor Jean-Pierre DEPRES, specialista delle patologie lipidiche) uno studio sperimentale che consisteva nel paragonare il Metodo Montignac alle diete abitualmente raccomandate dalle istanze mediche ufficiali..
Questa dieta è povera per quanto riguarda l'apporto lipidico ma non impone nessuna restrizione in materia di quantità di cibo..
Dieta 2 : Corrispondeva al Metodo Montignac che raccomanda in particolare di scegliere i glucidi unicamente tra quelli il cui indice glicemico è basso.
Alimentazione e cucina
Scegli gli alimenti e la dieta personalizzata in base al tuo gruppo sanguigno .
Die Blogs von goFeminin - forma - alFemminile
Per chi fosse di Torino è nata una nuova associazione che sia chiama Amici della vita sana e riprende un p la dieta WW chi vuole maggiori informazioni pu intervenire alle nostre riunioni il Giovedi mattina ore 09.30 in via Nichelino .vicino al supermercato DixDì.
auFeminin, le magazine féminin sur Internet - forma - alFemminile
ragazze anch'io ce la sto facendo.ma avete ragione il week end è duro.Come si pu rinunciare a tutto evitando di dire la solita frase odiosa 'no grazie .sono a dieta.arrrrgggg .io stasera ho un compleanno.e già vedo la torta che mi chiama.ahahah.ma resister.e poi penser a tutte voi.
P.S.è proprio carino stare a dieta con voi.
auFeminin, le magazine féminin sur Internet - forma - alFemminile
Forking: la nuova dieta che funziona : Non ne puoi più di pesare i cibi, di contare e ricontare le calorie, i glucidi e i lipidi? Ecco una...
Gli errori che fanno fallire la tua dieta : Qualcosa ti sfugge: fai tutto il possibile per perdere i chili di troppo e non funziona! E se...
ragazze anch'io ce la sto facendo.ma avete ragione il week end è duro.Come si pu rinunciare a tutto evitando di dire la solita frase odiosa 'no grazie .sono a dieta.arrrrgggg .io stasera ho un compleanno.e già vedo la torta che mi chiama.ahahah.ma resister.e poi penser a tutte voi.
P.S.è proprio carino stare a dieta con voi.
Teemix, ton mag et tes potes ! - forma - alFemminile
ci vogliono ben 7700 calorie in surplus quindi se ci si abbuffa oltre i 3 giorni di dieta il pericolo ciccioso pu iniziare ad insorgere ....
Io avevo incominciato a frequentare le riunioni WW lo scorso febbraio, e, pur non avendo raggiunto il mio peso forma, avevo trovato che la dieta proposta non era assolutamente stressante, anzi, e questo, per me, era fondamentale.
Io vorrei riprenderla, la mia dieta, e ho bisogno di molta motivazione.Per sentirci un gruppo affiatato .rispondo alla domanda di Annottola.
goFeminin, das Online-Magazin für Frauen - forma - alFemminile
non è possibile che passi dei mesi tappata in casa e quando decidi di fare una dieta tutto il mondo ti invita a cena.
enFemenino, la revista online para mujeres - forma - alFemminile
Inizio dieta faidate il 06/02/07 al peso di kg 58, 5 .obbiettivo 53, 5.
Inizio dieta faidate il 03/01/07 al peso di kg 54, 5 .obbiettivo 48.
Inizio dieta del dietologo il 05/09/06 al peso di 67, 4 kg .obbiettivo 57.
Inizio dieta faidate il 06/06/06 al peso di kg 58 .obbiettivo 50.
Inizio dieta faidate il 01/01/07 al peso di kg 58, 5 .obbiettivo 54.
Inizio dieta proteica il 30/01/07 al peso di kg 59, 2 .obbiettivo 56.
Inizio dieta faidate il 22/01/07 al peso di kg 79 .obbiettivo 65.
Inizio dieta personale il 20/11/06 al peso di kg 56.4 .obbiettivo 50.
Inizio dieta ww punti il 14/11/05 al pesi di 82 .obbiettivo 72.
Inizio dieta il 16/08/05 al peso di kg 98 .obbiettivo 73.
Inizio dieta faidate il 16/01/07 al peso di kg 60, 4 .obbiettivo 55.
Inizio dieta WW il al peso di kg 67, 2 .obbiettivo 60.
Inizio dieta WW il 13/01/07 al peso di kg 67 .obbiettivo 54.
Inizio dieta di mantenimento faidate il 04/09/06 al peso di kg 63 .obbiettivo 58.
Inizio dieta faidate il 03/01/07 al peso di kg 61 .obbiettivo 55.
Inizio dieta dissociata il 15/01/07 al peso di kg 77, 3 .obbiettivo 68.
Inizio dieta faidate il 27/12/06 al peso di kg 59, 3 .obbiettivo 55.


Home @CallCenter