Help EpatiC - Dieta per il fegato affaticato
Abitudini alimentari scorrette, forte stress, vita sedentaria, sovrappeso, cure a base di medicinali, sono tutti fattori che affaticano il fegato, ingrossandolo, rendendolo steatosico e complicandogli lo svolgimento delle sue funzioni, infatti, per quanto possa apparire incredibile questo importante organo svolge più di 600 funzioni!!!!.
Per depurare l'organismo da scorie e tossine aiutando così il fegato a svolgere meglio il suo compito sarebbe consigliabile seguire per un'intera settimana e ripetuta una volta ogni mese, questa dieta sotto riportata, ovviamente dopo averla valutata attentamente insieme al vostro dietologo o epatologo di fiducia..
di tonno al naturale con 2 cracker, una pera cotta..
80 di penne ben condite con ricotta (per il condimento procedere in questo modo: bollire per qualche minuto a bagnomaria, mezzo bicchiere di latte, 50 gr.
CENA: gr.80 di prosciutto crudo sgrassato, un piatto di lattuga e rucola condite con un cucchiaio di olio di oliva extravergine e qualche cappero, un panino integrale di circa gr.50, 3 fettine di ananas..
CENA: una pizza alla marinara (con pomodoro, capperi, acciughe ma senza mozzarella), un piatto di finocchi crudi e lattuga conditi con un cucchiaino d'olio d'oliva extravergine e poco succo di limone, un sorbetto al limone..
Help EpatiC - Dieta curativa per il fegato
Questa è un tipo di dieta curativa e depurativa, utile per mantenere il nostro fegato sempre in grado di svolgere al meglio le sue funzioni, nonostante la presenza del virus..
Trattandosi di dieta "depurativa", dovrà essere seguita per una sola settimana al mese e da ripetersi per almeno sei mesi.
Nonostante questa dieta sia stata consigliata da una dietologa nostra cara amica, nutrizionista clinico ospedaliera (Silvia B.
Antipasto di verdure crude (carote alla julienne, cavolo, cicoria, sedano) tutte condite con olio extra vergine di oliva, sale marino integrale, erbe aromatiche (per esempio tipo: prezzemolo, basilico, menta, origano, maggiorana, aglio, cipolla, ovviamente a vostra scelta)..
Antipasto di verdure crude (come per il pranzo), con eventuale aggiunta di noci o mandorle, olive nere dissalate..
E' costituito dal "saccharomyces cerevisiae" un fungo utilizzato per far lievitare tutte le paste alimentari (pane, dolci ecc..) e anche per produrre la birra..
L'attività terapeutica è riservata ai lieviti utilizzati per ottenere la birra..
Il lievito risulta essere quindi un INTEGRATORE ALIMENTARE INDISPENSABILE in moltissime condizioni patologiche e fisiologiche, quali per esempio: debolezza generale, intossicazioni epatiche, infezioni e fermentazioni intestinali, stipsi, dissenteria, carenze vitaminiche, anemia, gravidanza e allattamento, acne e dermatosi in genere ecc....
Per il Fegato
Salvaguardare il fegato La lista che segue, propone una serie alimenti suddivisi per categorie, che risultano permessi o da evitare, per mantenere in buona salute il nostro Fegato..
Fonte dati - "Mangiare meglio per vivere meglio"- volume realizzato con la supervisione dell'Istituto Nazionale della Nutrizione .
Lo staff di sportmotion si pone a completa disposizione, per tutti coloro che hanno consigli o informazioni utili sugli argomenti trattati.
Cosa, come, quanto e quando mangiare per mantenere il fegato sano
Cosa, come, quanto e quando mangiare per mantenere il fegato sano .
Dieta e fegato hanno sempre dato luogo a numerose discussioni e a pregiudizi anche molto radicati, come la leggenda che 'per il fegato ci vogliono gli zuccheri' o che per prima cosa 'non bisogna mangiare i grassi', fino ad arrivare alle famigerate 'diete in bianco' nelle quali tutto è proibito.
Ecco in breve i principali consigli dietetici per far funzionare al meglio il fegato.
In gravidanza , a causa dell'aumento del colesterolo (frequente in questo periodo), viene favorita la formazione di calcoli.
Di conseguenza è importante, durante i nove mesi di attesa, controllare il peso e ridurre il colesterolo della dieta.
Le uova , se non si è in presenza di una calcolosi della colecisti, sono permesse.
Limitare l'uso di bevande alcoliche e di superalcolici.
Preferire gli alimenti con proteine derivate da latte, yogurt e formaggi, perché hanno un minore contenuto in aminoacidi aromatici (responsabili dell'aumento di 'ammoniaca') rispetto alle pr oteine della carne.
Vanno bene le proteine vegetali (ossia quelle presenti in patate, legumi, cereali, ecc.), perché sono ricche di aminoacidi ramificati (valina, leucina, isoleucina) e povere invece di aminoacidi aromatici.
Le regole per mantenerlo in salute
Intervista al professor Paolo Gentilini Con i suoi 1300-1500 g di peso, il fegato è la più grossa ghiandola del nostro organismo, eppure molto spesso lo trascuriamo.
La maggior parte delle persone, infatti, ricorre alle cure dello specialista solo quando ha forti dolori o coliche ricorrenti, sottovalutando tutti quei piccoli segnali, quali sonnolenza, cattiva digestione e malumore, che questo alleato così importante per la nostra salute ci lancia.
Cerchiamo dunque di conoscere meglio questo nostro organo 'tuttofare', con l'aiuto del professor Paolo Gentilini, direttore dell'Istituto di medicina interna dell'Università di Firenze e presidente della Fondazione italiana per lo studio del fegato.
Tutti sanno che il fegato è molto importa nte.
Ma perché è così vitale? In altre parole, quali sono le sue funzioni? Il fegato, oltre a secernere la bile, regola il livello di molte delle più importanti sostanze presenti nel sangue.
Provvede inoltre alla sintesi dei fattori della coagulazione, essenziali per contrastare le emorragie.
Infine, è bene ricordare che il fegato immagazzina e libera molte vitamine ed aminoacidi essenziali per il funzionamento di molti organi 'nobili' dell'organismo, quali il cervello, il cuore, i polmoni e i reni.
Fegato
Per sapere veramente tutto sull'alimentazione .
Troppa poca attenzione è dedicata alla cura del fegato .
Il motivo è semplice: un fegato malmesso è spesso compatibile con una vita apparentemente normale.
La miglior strategia per salvaguardare il nostro fegato è la seguente: .
1) Eseguire periodicamente gli esami di controllo (astenersi dall'uso di farmaci; molte sostanze possano alterare gli esami): .
2) Eventuali scostamenti dai valori di riferimento possono essere valutati dal proprio medico curante per la ricerca di patologie particolari.
Non ci si deve comunque preoccupare per spostamenti minimi al di fuori dell'intervallo di normalità.
4) Valori oltre 20 di gamma-GT dovrebbero indurre a eliminare gli alcolici dalla propria dieta.
Spesso i valori di normalità sono fino a 28 UI/l per l'uomo e fino a 18 UI/l per la donna.
In realtà chi non sovraccarica il proprio fegato con l'alcol ha valori inferiori a 20.
I cosiddetti valori di normalità sono medie sulla popolazione (ecco perché il valore nell'uomo è più alto, senza che esistano indicazioni fisiologiche a giustificazione), includendo ovviamente anche bevitori moderati in apparente stato di salute.
Centro Studi Fegato: Area Area Educazionale
Alimentazione e fegato Alimentazione e fegato: cosa fa veramente male Premesse E lopinione di molti che alcuni cibi, come per esempio le uova o le cozze, non possano essere consumati se si soffre di calcoli alla colecisti (o al fegato, come spesso impropriamente si dice) o se si ha una malattia cronica di fegato.
Spesso, quando si accusa un dolore nella parte destra alta delladdome o si fa fatica a digerire si dice: ho male al fegato ! Niente di più sbagliato: le uova, o i mitili in generale, se cotte, e mangiate con moderazione, non fanno male al fegato e il fegato, in generale, difficilmente causa dolore di pancia ! La 'colpa' di queste opinioni errate, ma molto diffuse non è del singolo cittadino, bensì della scuola, soprattutto la scuola dellobbligo, che non ha tra i suoi programmi linsegnamento della educazione alimentare, e dei mezzi di comunicazione di massa, che spesso, con solo alcune rare eccezioni, trasmette informazioni che non sono scientificamente corrette, perché fatte da giornalisti non sempre del tutto competenti.
Una delle cose più difficili per il medico e per il cittadino, in generale, è cambiare le abitudini alimentari.
Lo stesso vale per imparare a mangiare bene.
Centro Studi Fegato: Area Centro Clinico Studi Fegato
Progetto DIONYSOS 1 Il Progetto Dionysos? Correva l'anno 1991, quando i ricercatori del Fondo per lo Studio delle Malattie del Fegato si posero alcune semplici domande: 1) Quanti sono i cittadini colpiti da malattie di fegato? 2)Esistono alimenti o abitudini di vita che possono causare un tale danno? Dopo avere sottoposto a indagini più di 7000 persone la fotografia della situazione generale emersa dal Progetto Dionysos è che le malattie croniche di fegato sono tre volte più diffuse di quelle che ci si aspettava .
Per fortuna, la maggior parte di queste ha un decorso lungo (20-30 anni) e molto spesso non è causa di morte, a meno che la malattia non sia aggressiva.
Purtroppo, quasi tutte le malattie croniche di fegato non danno sintomi o segni apparenti di sé e la loro scoperta è molto spesso occasionale, mediante alcune analisi del sangue.
1 Quanti sono i cittadini colpiti da malattie di fegato? Si presumeva che in Italia ci fossero dai 40 ai 60.000 ammalati di cirrosi.
Dal Progetto Dionysos emerge che almeno l'1% della popolazione italiana è ammalata di cirrosi epatica (il che significa 600.000 ammalati), che 40.000 sono gli italiani affetti da tumore maligno del fegato e che ben 10 milioni di italiani dai 12 ai 65 anni hanno qualche esame del sangue relativo alla funzionalità epatica alterato (le famose transaminasi).
Alimentazione per gatti, alimentazione per gatti. Iams, royal canin, Forza10
Hills, Eukanuba
Sono mangimi naturali e bilanciati, ottimi per un perfetto stato di salute del gatto.
Complete Care Kitten, alimento completo per gattini o gatte in gestazione o lattazione, Choice Adult Salmone, alimento completo al salmone per gatti adulti, Choice Senior Pollo, alimento al pollo specifico per gatti anziani.
Forza 10 è una linea completa di alimenti al pesce per cani e gatti che combatte tutte le patologie più frequenti quali, prurito, dermatite, forfora, cattivo odore della pelle, mantello secco e opaco, vomito a digiuno, desiderio d'erba, diarrea, flautolenza, occhi arrossati, lacrimazione costante, eczema ed otite.
per 10Kg di peso del gatto, mescolati a pasta e/o riso e verdure.
La formulazione secca prevede una crocchetta specifica per gatti a base di farina di aringhe senza aggiunta di grassi animali.
Al fine di fornire al gatto un equilibrio di elementi nutritivi ed energia, IAMS ha formulato una gamma di alimenti secchi ed umidi bilanciati di proteine, grassi, carboidrati e fibre, arricchite di vitamine e minerali per aiutare a combattere le malattie, per ossa e denti sani.
Inoltre, i mangimi Iams vengono preparati per ridurre al minimo il rischio potenziale della urolitiasi (calcolosi).
Apparato digerente: stomaco, intestino, fegato, pancreas
Per prevenire le allergie e per combattere i malanni della stagione invernale>> .
Per la Sindrome Premestruale e per reintegrare il ferro perduto con il flusso>> .
Un nuovo approccio integrato alle Infezioni delle Vie Urinarie (per cistiti acute e ricorrenti)>> .
50 miliardi di Fermenti lattici vivi per capsula per un rapido riequilibrio della flora batterica intestinale>> .
In caso di affaticamento Psico-Fisico, calo energetico, per contrastare lo stress ossidativo e l'invecchiamento precoce>> .
Miscela personalizzata in caso di ansia, depressione, insicurezze, dipendenze..
Le alterazioni del fegato e della cistifellea .
Lo stomaco ha tre principali funzioni: la secrezione delle sostanze chimiche per la digestione; la barriera protettiva del muco gastrico, la motilità.
Fondamentale per capire il problema è prendere coscienza che in ogni forma di candidosi cè la presenza della candida intestinale .
Metodica per il trattamento di molte malattie e per il mantenimento dello stato ottimale del colon .
Colesterolo e trigliceridi, rimedi naturali e informazioni utili, dieta per ridurre...
Il colesterolo, appartenente alla classe dei grassi, è una sostanza presente in tutti i tessuti dellorganismo in quanto essenziale per la vita: gioca un ruolo molto importante nella produzione della vitamina D, di diversi ormoni e nella formazione delle cellule in generale, è il costituente fondamentale della guaina che riveste i nervi, rappresenta inoltre una riserva .
colesterolo e i trigliceridi nel sangue sono fattori di rischio per le malattie cardiocircolatorie.
Il colesterolo è un importante ed essenziale costituente del nostro organismo, ma se supera un certo livello può causare seri disturbi.
Colesterolo e triglicerdi sono responsabili di alcune patologie, per esempio l'ischemia cardiaca, l'infarto e l'ictus cerebrale.
Per i moderni salutisti, alla base di un'alimentazione corretta c'è proprio il basso contenuto di colesterolo negli alimenti; sugli scaffali dei supermercati, non a caso...
Controllare il colesterolo con l'alimentazione: una guida e un ricettario per una cucina sana, semplice e saporita, tradizionale e italiana.
Dieta anticolesterolo: dieta per ridurre ai giusti valori colesterolo - ldl-hdl-, trigliceridi e ipertensione arteriosa.
Photo by www.humanitas.it
Strategia nutrizionale per le malattie autoimmuni .
Sintetizzando quanto è stato detto nel precedente articolo, si possono impostare le seguenti indicazioni di massima per una alimentazione atta a limitare l'infiammazione in soggetti colpiti da malattia autoimmune..
Prima di modificare la propria alimentazione, consigliamo sempre di chiedere al proprio medico specialista : se è aggiornato conoscerà sicuramente gli esperimenti scientifici sugli acidi grassi e dunque potrà dare un parere autorevole a riguardo..
Gli esperimenti scientifici sulle terapie nutrizionali esistono ma bisogna avere ben chiaro in mente che non esistono dati certi sull'efficacia delle terapie, che può dare risultati nulli, modesti o importanti a seconda del soggetto.
Inoltre gli esperimenti più interessanti hanno preso in considerazione solamente i soggetti colpiti da artrite reumatoide, quindi non è detto che l'estensione ad altre patologie autoimmuni sia corretta, sebbene questa strategia nutrizionale vada ad agire su un meccanismo infiammatorio comune a tutte queste malattie..
Dopo aver valutato gli effetti di questa dieta, si può decidere di renderla meno rigida portando il rapporto tra omega 3 e omega 6 da 2 a 1, e valutando il cambiamento in termini di benefici..
L'alimentazione per la salute e il benessere
Alimentazione sana: premessa indispensabile per il raggiungimento di uno stato di benessere .
elemento ligneo, legato al fegato e al pancreas, e che si identifica con la crescita.
Il fegato è la parte dellAnima in cui sono depositate le immagini delle vite precedenti, e poiché al fegato sono collegati anche gli occhi, la visione interna ed esterna sono a queste collegate.
Le disarmonie di questo elemento si esprimono in ricerca della sicurezza esterna, per bilanciare linsicurezza interiore, con paura della perdita o di essere respinti, autocommiserazione, forte giudizio..
Per questo sono da evitare i cibi caldi, mentre quelli raffreddanti e umidificanti sono armonizzanti.
Gli organi maggiormente interessati nella purificazione sono lintestino, i reni, la pelle, i polmoni, il fegato.
A ciò si aggiunge il digiuno, la dieta a base di succhi di frutta, la cura di Breuss, una forma estrema di digiuno per 6 settimane con il sostegno di succhi freschi, come il succo di barbabietole, lequilibrio acido-basico, lurinoterapia, la dieta a rotazione, lomeopatia.
Inoltre sono innumerevoli i rimedi indicati per la purificazione dellintestino, del fegato, dei reni, del sangue.
L'alimentazione per la salute e il benessere
La purificazione del corpo come premessa per il benessere .
Nel libro La purificazione del corpo, Dahlke e Ehrenberger (1999), partendo dai gravi problemi derivanti dalla cattiva alimentazione , tra cui lobesità o lanoressia e la bulimia, che caratterizzano i paesi più ricchi del mondo, tra cui soprattutto gli Stati Uniti, evidenziano limportanza della purificazione del corpo, come premessa fondamentale per il benessere dellindividuo.
Il libro evidenzia limportanza della pratica del digiuno, una pratica diffusa in diversi paesi delloriente, che si è progressivamente persa con il contatto di queste popolazioni con la cultura occidentale, legata al superfluo.
Infatti secondo gli autori, nellalimentazione luomo dovrebbe seguire un ciclo naturale, completamente diverso rispetto a quello previsto dal senso comune, che prevede di mangiare la mattina come un imperatore, a mezzogiorno come un benestante e a sera come un mendicante.
Questa regola molto diffusa vale solo per un numero ridotto di persone; al contrario, bisognerebbe mangiare senza costrizioni, ma seguendo la propria tendenza naturale, dal momento che non esistono prescrizioni vere in assoluto, ma esse devono essere legate alle esigenze individuali.
BODYBUILDING ITALIA - Fegato - dieta -
IL FEGATO (funzionamento e salute del fegato).
Fondo per lo Studio delle Malattie del Fegato ) (corsivo di Alessandro Locati BodyBuilding Italia ) .
Il fegato è certamente l'organo che possiede tra le più complesse, ed in parte misteriose funzioni del corpo umano.
Organo unico (molti sono doppi, ad esempio i reni e i polmoni), il fegato con i suoi 1500 grammi rappresenta la ghiandola più grande del corpo (Fig.1 ).
Esso riceve sangue sia arterioso, ricco in ossigeno, tramite l'arteria epatica, sia venoso, tramite la vena porta che raccoglie il sangue proveniente dall'apparato digerente e dalla milza, ricco di sostanze nutritive; tutto il sangue in uscita dal fegato giunge alle vene sovraepatiche che sboccano immediatamente nella vena cava inferiore e quindi nel cuore destro.
Nel fegato si trovano inoltre le vie biliari: esse raccolgono la bile che, prodotta dalle cellule epatiche, viene convogliata attraverso piccoli dotti situati nel fegato (canalicoli biliari) in dotti sempre più grandi sino al coledoco e da questo all'intestino.
In comunicazione col coledoco vi è il dotto cistico, il quale permette l'entrata e l'uscita della bile dalla colecisti (o cistefellea), formazione grossolanamente a forma di pera situata subito al disotto della faccia inferiore del fegato (Fig.1 ).
BODYBUILDING ITALIA Sport & Fitness - dieta chetogenica - CKD
La Dieta Chetogenica fu studiata per la prima volta nel 1920 come trattamento medico per i bambini malati d’epilessia, e fu in seguito sostituita dai medicinali.
Negli ultimi anni è stata ripresa con un certo interesse, soprattutto da quelle persone, come i bodybuilders, che sentono la necessità di smaltire il grasso in eccesso durante i giorni che precedono una gara.
Prima di descrivere il funzionamento di questa dieta è necessario comprendere come un alimento è digerito.
La fonte principale d’energia per il corpo è rappresentata dai carboidrati.
Infine, il cibo passa attraverso l’intestino, dove viene ulteriormente digerito e quindi assorbito all’interno del flusso ematico, per essere così trasportato verso i tessuti.
Ogniqualvolta una persona assume un pasto ricco di carboidrati, l’abbondante glucosio viene usato dal corpo come fonte principale per produrre energia (ATP).
Ciò significa che i grassi (immagazzinati o assunti col cibo) non sono la fonte preferenziale di carburante se si segue una tipica dieta "High-carbs".
Se non intervenisse quest’ormone, il corpo entrerebbe in uno stato d’iperglicemia dopo l’assunzione di un pasto ricco di carboidrati.
Dieta per il trattamento dell'ipercolesterolemia
Le diete Diete Generiche: mantenimento recupero transizione dell'obesità dell'adulto Diete dimagranti: 800 Kcal giornaliere 1200 Kcal giornaliere Diete curative: ulcera peptica morbo celiaco ipercolesterolemia diabete insufficienza renale acidi urici Attività fisica Peso e metabilismo Come valutare il proprio peso Come mantenere il peso nella norma Diete e controllo del peso Cosa ci fa sentire pieni? Miti e realtà delle diete La dieta mediterranea La dieta e l'uso dei grassi Steroli e stanoli vegetali per abbassare il colesterolo Perdere peso in modo intelligente Dimagrire in poco tempo Obesità e sovrappeso Le allergie alimentari Etichette: elementi chiave della scelta del consumatore La cellulite Dieta per il trattamento dell'ipercolesterolemia Presupposti fondamentali: Il contenuto calorico della dieta deve essere corrispondente al fabbisogno effettivo giornaliero.
uova vanno tolte dalla dieta o limitate a 1-2 la settimana , comprese quelle in uso in alcuni piatti.
carni grasse, semigrasse, cervello, fegato, rognone, insaccati, lardo, strutto, e tutti i grassi di origine animale.
Per organizzare e ritoccare le tue foto, per navigare in modo più spedito e sicuro, per individuare e cancellare da tuo pc i fastidiosi virus, per videochiamare gratuitamente con Skype e molto altro ancora.
Dieta per l'obesità
Le diete Diete Generiche: mantenimento recupero transizione dell'obesità dell'adulto Diete dimagranti: 800 Kcal giornaliere 1200 Kcal giornaliere Diete curative: ulcera peptica morbo celiaco ipercolesterolemia diabete insufficienza renale acidi urici I rischi dei fritti e delle salse Attività fisica Peso e metabilismo Come valutare il proprio peso Come mantenere il peso nella norma Diete e controllo del peso Cosa ci fa sentire pieni? Miti e realtà delle diete Perdere peso in modo intelligente La dieta mediterranea La dieta e l'uso dei grassi Dimagrire in poco tempo Obesità e sovrappeso Le allergie alimentari Etichette: elementi chiave della scelta del consumatore La cellulite Trattamento dietetico dell'obesità, norme generali per diete dimagranti.
Selvaggina allo spiedo, arrosto, fegato o rognone alla griglia.
Per organizzare e ritoccare le tue foto, per navigare in modo più spedito e sicuro, per individuare e cancellare da tuo pc i fastidiosi virus, per videochiamare gratuitamente con Skype e molto altro ancora.
Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose.
Dieta Dimagrante Herbalife dimagrire dieta-dimagrante ShapeWorks
In Dieta - La soluzione definitiva ai problemi di peso.
La nuova soluzione ShapeWorks per il controllo del peso, a base naturale, è ideata in base alle tue caratteristiche individuali, per lavorare in armonia con la tua composizione corporea, ed è capace di aiutarti a perdere o mantenere il peso e farti raggiungere la miglior FORMA possibile! .
Il controllo del proprio peso comincia da corretta alimentazione, e non è sempre essenziale, soprattutto per chi conduce una vita sedentaria, il primo passo da compiere è quello di contattare un consulente .
Scopri subito le caratteristiche di questo nuovo, rivoluzionario metodo naturale per dimagrire semplicemente e ritrovare una forma fisica invidiabile ..
www.herbalifecentral.it www.herbalyfe.it www.idealdieta.it www.sts herbalife torino zuppe herbalife Tu decidi cosa mangiare, il programma DIETA DIMAGRANTE SHAPEWORKS, sulla base del tuo fabbisogno proteico personale giornaliero, ti aiuterà a ritrovare il tuo peso forma, farai tutti i pasti con i cibi che preferisci, un assistente SHAPEWORKS ti calcolerà le dosi esatte per raggiungere l'obiettivo prefissato di peso corporeo.
La Dieta ShapeWorks di Herbalife non ti vieta alcun alimento, non ti costringe a cambiare i tuoi gusti, non ti impone il consumo di farmaci, semplicemente calcola il tuo fabbisogno proteico giornaliero, e ti suggerisce quali integratori Herbalife e ti consiglia quali cibi includere nei tuoi pasti.
dieta a zona: caratteristiche, pregi e difetti della dieta a zona
dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - .
La dieta, cosiddetta a zona, è stata proposta per la prima volta agli inizi degli anni 90.
Per zona si intende il picco di massima efficienza fisica e mentale, che tale dieta dovrebbe aiutarci a raggiungere e soprattutto a mantenere.
Massima efficienza fisica vuol dire, tra laltro, più massa magra e meno massa grassa, più forza e più resistenza, ma anche più salute; lefficienza mentale comprende una perfetta capacità di concentrazione e di attenzione e la massima lucidità.
Domande frequenti (FAQ) sugli alimenti per cani di Pappadrin
FAQ, domande frequenti sugli alimenti per cani di Pappadrin .
Calcola la razione giornaliera per il tuo cane .
Contiene aminoacidi essenziali quali lisina, triptofano e metionina che sono fondamentali per la crescita nelle giuste proporzioni.
Le proteine del riso sono per composizione ed assimilabilità qualitativamente superiori a quelle di ogni altro cereale.
Contengono fibre indispensabili per lorganismo perché garantiscono una sana digestione e regolarità intestinale.
Ha un eccellente valore nutrizionale per il suo cospicuo contenuto in proteine, aminoacidi essenziali, minerali, vitamine ed è una combinazione di numerose sostanze nutritive molto importanti o rare, che si trovano in questo portentoso alimento in forma perfettamente assimilabile.
Il lievito di birra costituisce in particolare la più completa fonte di vitamine del gruppo B , che è un complesso di vitamine molto importante per soggetti attivi, in crescita e convalescenti, perché facilita la mutazione di proteine, carboidrati e lipidi in energia..
E un ottimo depurativo del fegato e della pelle, per cui è molto indicato in caso di diete disintossicanti, ma non bisogna trascurare lazione trofica (cioè stimolante della crescita) del lievito sul manto.
Integratori alimentari, integratori body building, alimentazione per lo sport
Gli integratori alimentari vengono utilizzati come complemento nell'alimentazione per lo sport.
A seconda del tipo di sport praticato (body building, ciclismo, fitness ecc) e delle finalità che si vogliono ottenere, si rende necessario assumere diversi elementi: per sapere dettagliatamente a cosa servono e in quali integratori si trovano puoi consultare la tabella sottostante..
Quest’ultima permette un trasporto più efficiente dei nutrienti e un minor accumulo di grasso corporeo.
Esperimenti hanno provato che un'alimentazione che include aminoacidi in forma libera e peptidi (l'unione di pochi aminoacidi) nutre i muscoli in modo più completo ed anabolico rispetto alle sole proteine.
Questa pianta, grazie ai suoi principi nutrizionali che naturalmente contiene, esplica una benefica azione sul fegato.
E' da sottolineare il fatto che molte persone non dimagriscono perchè hanno problemi di fegato.
Regola l'attività della membrana cellulare, la formazione di ossa e denti, favorisce la normale attività neuro muscolare, importante per la contrazione dei muscoli e la trasmissione nervosa.
Intervento chirurgico - fegato - operazionie - trasfusione - sangue
Il timore è giustificato dal fatto che non si è abituati, dai tempi del grembo materno, ad affidare ad un’altra persona la propria vita.
A ben riflettere in molte altre situazioni si affida se stessi alla professionalità di persone che non si conoscono: al pilota dell’aereo dove si sale per andare in vacanza, al macchinista del treno spostandoci da una città all’altra, all’elettricista e al tecnico del gas per la riparazione di un guasto...
Ma se è innegabile che qualche rischio esiste, perché ogni manovra comporta intrinsecamente un rischio, questo va gestito ed inquadrato in un ambito di razionalità..
Ma ciò che porta ansia non è il rischio di per sé, ma più spesso la non conoscenza del rischio.
In tal senso risulta comunque innegabile che l’intervento sul fegato porta il medico ed il chirurgo a timori aggiuntivi che il malato deve conoscere..
IIl fegato è un organo deputato a depurare l’organismo di tossine e prodotti “di scarto” dell’organismo (azione di filtro), ad estrarre dal cibo alcune sostanze allo stato elementare, a costruire da queste altre sostanze più complesse indispensabili all’organismo..
DIETAWEB
Nell'uomo la sintesi avviene verso le ore 24–2 del mattino, nella misura di 15 mg per kg di peso corporeo al giorno.
Il colesterolo viene trasportato nel sangue dalle lipoproteine VLDL e LDL, che lo trasportano dal fegato ai tessuti; le HDL lo trasportano dai tessuti al fegato.
L'abuso di colesterolo alimentare si traduce in ipercolesterolemia.
Per ogni 100 mg di colesterolo introdotto 1000 calorie si ha un aumento del colesterolo di circa 8–10 mg/DL.
Per ogni 1% in più di grassi saturi nel cibo il colesterolo aumenta di 2, 7 mg%..
Lo studio Multiple Risk Factor eseguito su 361662 maschi per 6 anni ha dimostrato un netto aumento del rischio di infarto sopra 180 mg% di colesterolo.
Il rischio di cardiopatia ischemica aumenta dell'1% per ogni mg di colesterolo in più mentre l'aumento di colesterolo HDL è associato alla diminuzione del rischio di infarto del 4, 4% per ogni mg..
In una grossa coorte negli usa, lo studio MRFT, una analisi dei rischi corretta per la covarianza, indica che la più bassa percentuale di decessi, attualmente si verifica con un livello di colesterolo totale di 122 mgr/dl.
ALIMENTI E ATP
Il grafico che qui presento è stato sviluppato man mano che approfondendo lo studio della biochimica della nutrizione mi domandavo come poter semplificare i vari passaggi per poter mantenere una memoria visiva di quello che accade nel corpo quando questi deve trasformare i vari macronutrienti per formare ATP..
Ciascuno di questi ha un suo preciso compito biochimico e inoltre tutti e tre devono assolvere ad un secondo compito: quello di fornire elementi essenziali per poter produrre l'ATP, cioè l'Adenosintrifosfato, che ha la seguente definizione biochimica: è il trasportatore universale di energia metabolica.
I carboidrati sono i principali fornitori di glucosio, monosaccaride di elezione per dare energia alle cellule.
Gli zuccheri, una volta assimilati a livello intestinale e trasportati al fegato, sono ridotti a glucosio*; questi viene inviato nel sangue per essere trasportato alle varie cellule del corpo, soprattutto a quelle definite "glucosiodipendenti" (cellule nervose, eritrociti, ghiandole surrenali e testicoli)..
Questo sarà "stornato" nel fegato come glicogeno epatico e nel muscolo come glicogeno muscolare.
LA DIETA DELLO SPORTIVO
È nota a tutti l'importanza di una buona alimentazione per mantenere sano il nostro organismo e farlo funzionare al meglio.
Se questo è valido per qualsiasi persona "normale", con una vita più o meno sedentaria, ancor di più lo è per coloro che praticano uno sport.
Per lo sportivo, infatti, l'alimentazione riveste un ruolo determinante ed è utile conoscere quali sono gli alimenti funzionali alla sua attività e in quali quantità e modalità deve assumerli per poterne trarre tutti i benefici possibili.
Di solito chi pratica uno sport si allena in media 2‑3 volte a settimana, per una durata massima di 2 ore circa.
Anzi, nel caso in cui le entrate siano sistematicamente superiori alle uscite si può ingrassare anche in periodo di pieno allenamento.
Per fare un esempio, una lezione di nuoto (40 minuti) comporta un consumo calorico medio di 160 kcal.
Esistono alimenti più importanti di altri per l'atleta? .
Una dieta variata, composta dai normali cibi scelti fra i diversi gruppi alimentari, fornisce un'adeguata quantità di vitamine e minerali.
È vero che mangiando male qualsiasi atleta peggiora il suo rendimento ma non esistono alimenti 'magici' capaci di migliorare le prestazioni fisiche oltre quello che possiamo attenderci dalle nostre caratteristiche personali e soprattutto dall'allenamento.
Dieta e dimagrimento: le false perdite di peso
"...grazie al vostro magnifico prodotto per dimagrire Slimplant ho finalmente perso tutti i miei chili di troppo.
Prima di scoprire Slimplant per dimagrire rapido, avevo perso peso tante di quelle volte, ma solo per riprenderlo subito ed anche di più.
"Sono eccitata di aver perso oltre 18 Kg.
e di averli mantenuti via da oltre 3 anni con Slimplant la dieta per dimagrire rapidamente.." .
Non appena si arresta una dieta dimagrante i chili ritornano! Ogni dimagrimento non può essere messo solamente in conto di una diminuzione del grasso corporeo.
Esistono anche delle false perdite di peso, delle quali molti regimi illuminati e diete dimagranti alla moda, sanno trarre profitto.
I risultati positivi affissi dalla bilancia sono, in realtà, una prova dell'insuccesso del vostro dimagrimento, quando provengono da una perdita di acqua e/o di muscolatura.
Questa perdita di acqua e/o di muscolatura avviene perchè il falso dimagrimento di una di queste diete dimagranti estreme si basano su uno dei seguenti principi: .
> Ogni limitazione dell'apporto energetico produce in seguito una diminuzione dei depositi energetici rapidamente disponibili - glicocene - nel fegato e nei muscoli.
Mineral Complex - Integratore alimentare di sali minerali con vitamina C e Principi vegetali
Sempre a dieta? Sempre fame! Spesso più mangiamo male e più abbiamo fame.
Omega 3, i grassi buoni per l'organismo .
Omega 3, non tutti i grassi sono cattivi! Di ausilio per la circolazione sanguigna, ottimi per la de....
e non solo Dimagrire: che piacere! Perché Herbalife Bambini: dieta o sana nutrizione? L'elisir di lunga vita...
per tutti! Perché le diete non funzionano Il Distributore Herbalife, questo sconosciuto Mineral Complex contiene una combinazione unica di nutrienti che, uniti ad una adeguata assunzione giornaliera di acqua, assolvono a tre funzioni principali: aiutare l'organismo a riacquistare il suo naturale equilibrio idrico agevolare il processo di eliminazione delle scorie ridurre, in virtù di questi due effetti combinati, la comparsa della pelle a buccia d'arancia.
Mineral Complex è particolarmente utile se usato nell'ambito di una dieta per la perdita del peso, quando l'apporto di vitamina C, potassio e ferro risultano insufficienti.
L'ideale sarebbe consumarne otto grandi bicchieri (2 litri in tutto) ogni giorno per mantenere il corpo adeguatamente idratato.
Il nostro organismo è composto d'acqua per il 60%! Se cercate di perdere peso o vi sentite gonfi, non dimenticate di bere acqua! L'acqua è un costituente essenziale di tutti gli esseri viventi.
consiglio alimentazione per correre
Infatti ho un fisico abbastanza snello, gambe e braccia sottili, spalle normali, pero' tutto il grasso mi si accumula su pancia e fianchi(maniglie dell'amore).
Il problema e' il seguente: quando corro (di solito corro al tramonto, prima di cena) , intorno ai 40 minuti ho un calo delle forze improvviso, tant'e' che a volte mi fermo per recuperare un po', ma sopraggiunge veramente una specie di debolezza.
Mi conviene mangiare qualcosa prima di andare a correre? Ma in tal caso non perdo lo scopo della corsa (e cioe' di dimagrire)?.
Reply by: Alessandro Morelli | Date: 29-05-2006 | Show original Il problemae' il seguente: quando corro (di solito corro al tramonto, prima di cena) , intorno ai 40 minuti ho un calo delle forze improvviso, tant'e' che a volte mi fermo per recuperare un po', ma sopraggiunge veramente una specie di debolezza.
Potrebbe essere consigliabile: prova magari un frutto e vedi se ti aiuta!Ma in tal caso non perdo lo scopo della corsa (e cioe' di dimagrire)? No, se quello che aggiungi prima della corsa lo togli da un altro pasto.
Infatti ho un fisico abbastanza snello, gambe:: e braccia sottili, spalle normali, pero' tutto il grasso mi si accumulasu:: pancia e fianchi(maniglie dell'amore).La causa è la pasta che mangi a pranzo e probabilmente metti in grassoperché al pomeriggio fai attività sedentarie.
dieta1.htm
la patologia - il fegato parte 1 - introduzione Il fegato è un organo che rappresenta un vero "nodo di smistamento" del matabolismo.
Al fegato sono delegate molte trasformazioni essenziali, e la gestione di una parte importantissima delle riserve energetiche (vedi al parte dedicata al glicogeno).
1-In caso di eccesso di grassi il fegato può rappresentare una specie di "deposito" dove si accumula una grande quantità di grasso, fino ad alterarne la struttura.
Si parla in questo caso di fegato steatosico o di steatosi epatica.
2-Vi sono alcune malattie e alcuni abusi (come l'eccessivo consumo di alcool) che portano ad una diversa alterazione della struttura del fegato, che vede ridurre la sua capacità operativa.
3-Il fegato produce la bile, che passa nella colecisti e da qui all'intestino.
4-Una malattia del fegato molto nota à l'"epatite".
Oggi si conoscono insomma diversi tipi di epatite, causate da virus diversi e rivelati da esami diversi (markers per l'epatite).
Anche la via di contagio e il decorso è diverso, ma gli eventuali danni al fegato in fondo sono simili.