Trasparenze d'epoca
Petrarca : la dolce e pura serenità della bellezza Chiare, fresche et dolci acque, .
"In quelle " chiare " " fresche " e " dolci acque " Petrarca vide, e sempre rivede, le " belle membra " di Laura.
Hanno specchiato quelle membra (chiare), le hanno ravvivate e quasi ringiovanite (fresche), le hanno avvolte come in un divino abbraccio (dolci).
Chiare, fresche, dolci birre
Rimane forte e prioritario l’elemento socializzante insito nel bere birra, ma emerge con chiarezza un approccio anche più personale, curioso, consapevole e raffinato.
Il 24 giugno 2006 torna Chiare, fresche, dolci, acque - Centumcellae.News.ver2004
Scienza Foto art Link Human emergency Quotidiani Periodici Agenzie di stampa Televisioni Radio Banche Istituzioni Leggi Partiti politici Cantanti Università Ambiente Medicina Torna alla HomePage Natura Il 24 giugno 2006 torna Chiare, fresche, dolci, acque Manifestazione unica nel suo genere che in un collage di iniziative offre uno spaccato delle tante realtà culturali del territorio di Bracciano navigando su un lago da bere ANGUILLARA - Emozioni e cultura in un paesaggio unico come quello del lago di Bracciano navigando da uno allaltro dei tre paesi rivieraschi sulla motonave Sabazia II.
Torna sabato 24 giugno Chiare, fresche, dolci, acque la fortunata manifestazione che, in un evento multidisciplinare, propone da mattina a sera davvero uno spaccato delle tante realtà culturali del territorio del lago di Bracciano..
Solo una manifestazione come Chiare, fresche, dolci, acque, che si avvale del contributo di Comune di Anguillara, Acea, Acqua Claudia, riesce a condensare in ununica giornata tante proposte simili..
Altre informazioni su Natura 13:27 - 13 Settembre 2006 - Le escursioni de Il Viandante nelle Mappe fino al 29 15:37 - 13 Luglio 2006 - A Barbarano è l'ora della Bat Night 10:18 - 30 Giugno 2006 - A Ladispoli in bicicletta con il Viandante nelle mappe 20:24 - 15 Giugno 2006 - Il 24 giugno 2006 torna Chiare, fresche, dolci, acque 17:58 - 15 Giugno 2006 - LAss.Ippica Tarquiniese alla Rassegna Nazionale delle Leggi tutti gli articoli della sezione Natura Torna alla Home Page Centumcellae.it Quotidiano e portale telematico.
Chiare, fresche, dolci acque
Altre ne stillano in fontane, altre ne scorrono in fiumi, tutte però limpidissime, cristalline, leggieri, e salutevoli; tanto fresche nell'està sulle montagne d'Aspromonte, della Sila, e di qualch'altro luogo, che adeguano non solo; ma superano il ghiaccio delle nevi medesime '.
Altre ne stillano in fontane, altre ne scorrono in fiumi, tutte però limpidissime, cristalline, leggieri, e salutevoli; tanto fresche nell'està sulle montagne d'Aspromonte, della Sila, e di qualch'altro luogo, che adeguano non solo; ma superano il ghiaccio delle nevi medesime..
Nè sol le montagne godono di questi tesori; li Mediterranei ancora sono a parte; quantunque con minor freddezza; ma pur bastante: e quello è di più maraviglia, ed altresì vero, l'arene medesime del Mare sanno produrre acque dolci, e freschissime, singolarmente da Reggio a Crosia, che sono le parti Australi, ed Orientali, con non picciol piacere de' naviganti, Haec cymbis littoralem oram radentibus, placidum praebent iter , disse Giulio Cesare Recupito..
Photo by www.turismoitinerante.com
Sabato 28 febbraio è indetto a Bergamo il convegno 'Chiare, Fresche e Dolci Acque', organizzato dal FORUM BERGAMO ACQUA (a cui partecipa attivamente ATTAC Bergamo) che vuole dare continuità alle istanze elaborate durante tutto il 2003, anno internazionale dell’acqua..
'Chiare, fresche e dolci acque'.
Camper Club La Granda "La Soap Opera del Camper Club"
Insieme 2-2003 - CHIARE FRESCHE E ....DOLCI ACQUE Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli
..
Sorpresa prese in mano il mazzo di fiori e lesse il bigliettino: Chiare fresche e dolci acque, ove le belle membra pose colei che sola a me par donna
lo ha scritto Petrarca alla sua Laura e Piero alla sua Ilaria.
FPA* Pics Foto Fotos: Chiare fresche sacre dolci acque dello Yamuna
Wednesday, January 19, 2005 Chiare fresche sacre dolci acque dello Yamuna PUREZZA Lo Yamuna è un fiume sacro per gli indiani e si dice che un bagno nelle sue acque sia cento volte più purificante di uno nel - pur sacro e assai inquinato - Gange.