ALFA ROMEO GT

































Alfa Romeo GT JTD : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Esterno:Ben curati i dettagli esterni con cromature al posto giusto e cerchi da 17 in perfetto stile Alfa.
Un ultima nota(dolente) il prezzo:i 33.000 euro(euro + euro meno) chiesti per l' allestimento top di gamma sono davvero troppi anche per una GT.
Valutazione del Prodotto Alfa Romeo GT JTD scritta da shakerato Vantaggi: sportività dai consumi non eccessivi.
Un coupè diesel? ci ha pensato Alfaromeo! Il rilancio dello storico marchio del 'Biscione'è anche passato da quì.
Con questa auto l'alfa entra in un segmento dove la concorrenza è alta e caratterizzata dalle solite blasonate tedesche bmw e mercedes, ma la sfida è nel dna del carattere sportivo Alfa! Vista da fuori potrebbe sembrare un'auto destinata a qualche manager, visto il listino se ne ha la certezza! ;-) Linea filante, scudetto vistoso e ...
Valutazione del Prodotto Alfa Romeo GT JTD scritta da uomosaggio Vantaggi: motore e prestazioni, guidabilità, assetto di guida, bagagliaio e portellone.
...gli stilemi caratteristici della storia Alfa Romeo così come erano stati re – interpretati negli ultimi modelli ad opera di Da’ Silva prima e di Giugiaro poi.
A mio avviso il risultato è riuscito, nel senso che osservando la GT vengono subito in mente quelle che storicamente si ritiene siano le caratteristiche tipiche delle vetture del Biscione: potenza, aggressività, sportività, guidabilità al di sopra della media.

Auto Alfa Romeo Cupé : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
- - Cosa cerchi? in > > > Cupé (22) Stai cercando una nuova macchina? Qui troverai una vasta scelta di confrontabili per prezzo e qualità.
...è ancora attuale, i coupè alfa nn tramontano mai.
Ho acquistato l'alfa gt a novembre del 2004 e posso ritenermi soddisfatto per l'acquisto.
...quindi quella settata e carenata alfa romeo corse per intenderci con spoiler ante e posteriore prese d'aria laterali e minigonne assetto ecc...) tuttora è una macchina che fa girare la testa a tutti quelli che la vedono o anche solo la sentono guida sportivissima precisa e con effetto venturi presenza di sola elettronica abs i suoi punti di forza sono velocità ( nominale dichiarata alfa 260 km/h ) frenata, tenuta, insomma un missile che un ...

Alfa GT - Q2 - newstreet.it
Interamente sviluppato da Alfa Romeo, dona un maggior sportività e più controllo.
Ultime Novità Novità Novità Anteprima Anteprima Advertising Foto Gallery Auto - Dimensione Carattere: Alfa Romeo presenta il differenziale autobloccante anteriore 'Q2' anche su Alfa GT, che migliora tutti i punti di forza di una trazione anteriore, in termini di sicurezza attiva, incrementando il piacere e il controllo di guida.
Il sistema è abbinato in esclusiva alla motorizzazione JTDM da 150 CV dei modelli Alfa GT e Alfa 147, successivamente esteso ad altre vetture della gamma Alfa Romeo come 149, 159 e 169.
Alfa Romeo ha sviluppato il sofisticato sistema 'Q2' proprio per garantire il massimo controllo e motricità in tutte le condizioni di guida.
Grazie alla trazione Q2 di Alfa, nel momento in cui la ruota interna inizia a perdere aderenza, la coppia viene parzialmente trasferita verso la ruota esterna garantendo un minore sottosterzo, una maggiore stabilità, una più alta velocità di percorrenza della curva, un intervento dei sistemi di controllo del veicolo meno frequenti e invasivi.

Alfa Romeo Alfa GT e Alfa 147 Q2 - Test drive
Per ridurre questo effetto in Alfa Romeo si è lavorato sia sulla sospensione anteriore, che su un nuovo differenziale a slittamento limitato denominato “Q2”.

Alfa Romeo GT M-Jet
Le prime foto ufficiali che Alfa Romeo diffuse al momento della presentazione della GT mi lasciarono piuttosto perplesso, a un frontale molto aggressivo si contrapponeva una coda tozza, pesante, che rovinava tutto l'insieme.
Ma quando una GT celestina si è materializzata davanti a me in un piazzale colmo di altre Alfa beh..
Il motore è il nuovo 1.9 Mjet da 150cv, qualcuno potrà obiettare sulla necessità di un propulsore diesel su una coupè Alfa Romeo, ma di questo parleremo più avanti.
Ma veniamo alla dote migliore della GT, il piacere di guida.
Del resto non poteva che essere così visto che la GT prende forma dalla 156, uno dei punti di riferimento, quanto a dinamica, del suo segmento.
Sorprendentemente uno dei migliori modi per godersi la GT non è fiondarsi in maniera arrembante in un misto stretto ma pennellare ampie curve e controcurve gustandosi l'immediatezza del suo sterzo e assaporando la corposa risposta del motore con il sesto rapporto inserito.
Come se non bastasse, la GT ha anche un capiente bagagliaio, profondo e abbastanza regolare..
Come detto prima, alcuni staranno sicuramente storcendo il naso all'idea di una coupè Alfa Romeo diesel ma..

Guide of ALFA ROMEO GT



info: ALFA ROMEO GT


Photo by karmann78.turboblog.fr
archimagazine - car design - L'Alfa al 75° Salone di Ginevra
Articoli sulle presentazioni dei precedenti modelli Alfa: L'Alfa al 75° Salone di Ginevra Un’area espositiva di forte impatto giocata sui colori rosso e grigio che ospita due anteprime: l’Alfa Romeo 159 e il coupé Brera.
Altre novità importanti sono la Crosswagon Q4 con un allestimento inedito e l’Alfa Romeo GT nella versione Luxory Al 75° Salone di Ginevra tutti gli occhi sono puntati sullo stand Alfa per due anteprime molto attese: la berlina 159 e il coupé Brera.
Il Marchio ha scelto di presentare le due 'world premier' in modo molto coinvolgente: in un’area espositiva giocata tutta sui toni del rosso e del grigio metallizzato, i colori che da sempre interpretano la sportività e la tecnologia Alfa Romeo, immagini, filmati e vetture del passato fanno da fil rouge alle vetture di oggi..
In Alfa, infatti, c’è un denominatore comune dietro alla realizzazione di un nuovo modello: la ricerca continua dell’innovazione abbinata alla gloriosa tradizione sportiva.
Qui, si trovano le radici di quell’inimitabile personalità che sulle strade di ogni giorno ci fa immediatamente riconoscere un’automobile Alfa Romeo.

Alfa Romeo GT alla Polizia stradale australiana | Alla Guida
Una volta tanto un’auto della Polizia utilizzata a soli fini preventivi, è questa la funzione che si propone la Polizia australiana scegliendo, nientemeno, che un’coupè GT.
Ma perché è stata scelta proprio una un’Alfa GT, ci si chiede, proprio perché da nell’occhio quale modello poco diffuso nel Nuovo Continente, rispetto alle anonime Holden in uso alla Polizia australiana, per giunta, con tanto di lampeggiatore e in austera uniforme poliziesca non può passare assolutamente inosservata, tanto che il governo pensa di acquistarne qualche altro esemplare, anche perché, visto l’attecchimento che la vettura ha avuto sui giovani, è più facile avvicinarli con quest’auto infondere ai ragazzi preziosissimi consigli di guida, svolgendo una vera e propria azione di prevenzione e inducendo una sana educazione stradale.

OneMoreBlog | Alfa Romeo GT
In attesa del film all'Odeon, mi è toccato il vergognoso spot della nuova Alfa GT (con un tipo bellissimo e tenebrosissimo al volante contornato da bellissime allupate che ingombrano i sedili facendogli smorfie provocanti, poi lui arriva a casa dalla moglie, scende abbracciato a una bellona e prende in braccio il figlio, o qualcosa del genere, insomma, uno schifo).
Mai, per nessuna ragione, mai e poi mai, comprerò un'Alfa Romeo (comunque non l'ho mai fatto) e farò quanto possibile (col mio lavoro, con i siti che gestisco, con le mie conoscenze) per distogliere amici conoscenti e chiunque altro dall'acquisto dei prodotti di un'azienda che in pieno 2004 insiste a spacciarli sulla base di mistificazioni anziché di valori reali.
l'alfa gt è una macchina che spacca, e voi non fate altro che sputare sui prodotti italiani solo perchè lo spot non vi va a genio.....
La macchina vista dal vivo è meno bella di quanto sembrasse nello spot: preferisco la GTV o la spider..
L'Alfa Romeo come la Fiat, fà cagare...pessima qualità, motori rumorosi, rifiniture da monolocale...ma perfavore.
sono rimasta disgustata da un commento che ho letto qui sopra...che mi parla di donne allupate....ma..cosa pensi....guarda ..che un alfa romeo..non è per tutti...è una 'signora' e va rispettata...è una macchia che ha carattere...lo so perchè ce l'ho, e non una qualinque auto anonima...lei sente se hai coglia di correre o no...quindi...da Grafica pubblicitaria e venditrice alfa...beh mi riferico a questa persona dicendole...provala..vivila...e poi...dimmi se lo spot non è adatto o meno....

Alfa 147 Q2 e GT Q2
Alfa 147 Q2 e GT Q2 Alfa Romeo annuncia la disponibilità del nuovo differenziale autobloccante Q2 sulle Alfa GT e Alfa 147 dotate di motore 1.9 JTDM da 150 cavalli.
Nel seguito trovate le foto dei due modelli e una sintesi delle differenze negli allestimenti, oltre al comunicato stampa Alfa Romeo con la descrizione del funzionamento del nuovo differenziale..
La GT è invece dotata degli stessi particolari esterni della 147, con l'aggiunta dei cerchi in lega da 18' e del doppio terminale di scarico cromato.
Come funziona il sistema Alfa “Q2” Il sistema “Q2” si basa sulla presenza di un differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico Torsen.
Alfa Romeo, infatti, è partita dall’ottima reputazione che la trazione anteriore vanta tra i clienti (non a caso è la soluzione scelta dalla maggioranza delle Case automobilistiche).
Per esaltare questi benefici, Alfa Romeo ha messo a punto il sistema “Q2 “che fa propri tutti i punti di forza della trazione anteriore aumentando sensibilmente la tenuta di strada, la trazione e la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenuando il sottosterzo in accelerazione, gli interventi dei controlli elettronici e le vibrazioni sul volante..

Benefits


Photo by www.carpages.co.uk
Alfa Romeo protagonista del 33° Salone Internzìazionale di Barcellona
Alfa Romeo protagonista del 33° Salone Internzìazionale di Barcellona .
Uno stand tutto allestito all’insegna della sportività e della sofisticata tecnologia che da sempre contraddistinguono le vetture Alfa Romeo.
Dunque, un’area espositiva di forte impatto scenografico e capace di accogliere il pubblico in modo coinvolgente e dove conoscere da vicino le due attese anteprime nazionali: la berlina Alfa Romeo 159 e il coupè Alfa Romeo Brera.
In particolare, il progetto “Alfa Romeo 159” si basa su metodologie di progettazione innovative espletate da un team internazionale che è riuscito a coniugare, senza compromessi, performance e obiettivi sino ad oggi difficilmente conciliabili - massimo piacere di guida, elevate performance e stile distintivo - con le migliori prestazioni nei campi di sicurezza, comfort e robustezza.
Gli stessi concetti progettativi sono stati applicati ad Alfa Romeo Brera, il modello che trasforma la tradizionale anima del coupè in quella più esaltante della “sportività assoluta”.
A Barcellona sono esposte tre versioni: la potente GTA Selespeed, una delle vetture più veloci del segmento (250 CV - 184 kW); un’Alfa Romeo 147 JTD da 100 CV Special Edition; e, infine, l’originale Alfa Romeo 147 i-Pod, dotata di un sistema che consente di utilizzare il proprio lettore MP3 all’interno della vettura.

Vodcast from Alfa Romeo
Scarica i video e guardali sul tuo mediaplayer favorito, dove e quando vuoi, il divertimento è targato Alfa Romeo.
Entra nel mondo dei Vodcast ufficiali Alfa Romeo: tutte le novità con immagini inedite ed esclusive.

A.S.P.A.S. Mercatino delle auto storiche - Alfa Romeo
Descrizione vendita alfa romeo giulia super 1.6 turismo di serie preparata per salite e rally vettura completa in tutto pronta per gareggiare .

GT e 147 Q2, l'Alfa stupisce Aumenta ancora la tenuta - Motori - Repubblica.it
tutti i vantaggi di una trazione integrale con costi minori GT e 147 Q2, l'Alfa stupisce.
Eppure l'Alfa Romeo ha trovato il sistema.
Il sistema è abbinato alla motorizzazione JTDM di 150 CV dei modelli Alfa GT e Alfa 147, e verrà successivamente esteso ad altre vetture della gamma Alfa.
Si tratta di una scelta che tiene conto dell'attuale scenario tecnologico dei turbodiesel che dal 1997, anno di debutto dell'Alfa 156 JTD (prima vettura al mondo a disporre della tecnologia Common Rail), ha visto un notevole incremento della coppia da trasmettere alle ruote anche su vetture compatte.
Oltre alla nuova trasmissione, l'Alfa 147 "Q2" si contraddistingue, all'esterno, per alcuni dettagli stilistici: baffi, calandra e calotte degli specchi sono satinati, cerchi in lega specifici da 17", spoiler posteriore, codino di scarico cromato, assetto ribassato e, sul posteriore, spicca la sigla specifica "Q2".
Per quanto concerne l'Alfa GT versione "Q2, il modello è caratterizzato invece da un cerchio specifico da 18", doppio terminale di scarico cromato, calandra, baffi e calotte specchi satinati, assetto ribassato e sigla specifica "Q2" sul portellone posteriore.

ALFA ROMEO GT ?

Autonuove.it: Anteprime Alfa Romeo GT Junior - Auto novita'
01 febbraio 2007 Anteprime Alfa Romeo GT Junior Ecco alcune immagini assolutamente non ufficiali relative al nuovo modello della piccola sportiva Alfa Romeo che sarà lanciata nel 2008.
Si tratta di immagini ritoccate da appassionati ispirandosi alle linee Alfa degli ultimi tempi.
Motorlandia.it
Si può viaggiare su una vettura con due ruote motrici quasi con la stessa sicurezza e tenuta di strada di una trazione integrale? La logica direbbe di no, l’Alfa Romeo ha dimostrato che invece è possibile.
Le ultime nate in Casa Alfa, la 147 e la GT, esclusivamente con le motorizzazioni diesel da 150 CV, in versione Q2 si comportano sulla strada, anche bagnata, come se fossero delle vere quattro ruote motrici.
Il sistema Q2 dell’Alfa utilizza anteriormente un differenziale a slittamento linitato, di tipo meccanico Torsen, con il compito di ripartire la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo, sia secondo il tipo di guida, sia tenendo conto del fondo stradale.
L’unico neo di questo nuovo sistema di controllo della trazione Q2 Alfa è che l’utilizzo è limitato a potenze al di sotto dei 200 CV ” sopra i 200 CV - spiega Antonio Baravalle, responsabile del Brand Lancia - è necessaria la trazione integrale, ma sotto i 200 il sistema è perfetto.
Novità anche per l’Alfa GT, a cominciare dai cerchi in lega specifici da 18, dal doppio scarico cromato, dalla calandra e dai retrovisori satinati e dall’assetto ribassato.
Anche sulla GT, infine, sono stati rivisitati anche gli interni.
QuanteRuote.info - Alfa Romeo
07.02.07 Alfa Romeo CXover: e se fosse così? 15:51:11.
Categorie:, Alfa Romeo presenterà entro il 2009, in corrispondenza con il ritorno nel mercato americano, una nuova crossover il cui design si ispirerà alla concept Kamal presentata nel 2003 al Salone di Ginevra.
Un SUV incrociato con una coupè del quale ne ipotizza già le linee definitive: ma che cosa ne pensano gli Alfisti 'puri'? 15.01.07 L'Alfa Romeo sbarca in Russia 15:05:35.
Per centrarlo, Alfa Romeo punterà sul lancio di nuovi attesissimi modelli in Italia (pensate alla, alla e all'ammiraglia ) e all'espanzione su nuovi mercati.
E chissà se il caldo cuore Alfa scalderà anche i freddi russi.
Raddoppiare il volume di vendite in 3 anni sarà un'impresa alquanto ardua; un'impresa impossibile? 19.12.06 L'Alfa Junior sarà prodotta a Mirafiori nel 2008 13:25:41.
Non trovate? 09.12.06 Alfa Romeo ritornerà in pista con la 8C 13:38:39.
Categorie:, Il cuore Alfa tornerà a battere anche in pista.
Antonio Baravalle, responsabile del brand Alfa Romeo, ha infatti dichiarato che la Casa del biscione “tornerà ufficialmente sulle piste nel 2008 con una 8C Competizione che sarà sviluppata per partecipare alle competizioni di lunga durata come la 24 ore di Le Mans, la 24 ore del Nurburgring e la 24 ore di Daytona”.


Home @CallCenter