FIAT 242

































IL NOSTRO CAMPER FIAT 242 - CITROEN C35
Il nostro CAMPER FIAT 242 - CITROEN C35 Benvenuti! questo e' il nostro Camper: il '242', o 242, o 'furgone' o 'carro armato', come lo chiamiamo di solito.
Qui c'e' la storia della sua manutenzione, una raccolta di informazioni utili, foto di viaggi, cose divertenti ed altro ancora; speriamo che tutto cio' possa essere utile a chi, come noi, ha un camper basato su meccanica FIAT 242 (Alias Citroen C35).
Unico neo, tipico delle FIAT: la carrozzeria esterna.

Furti o avvistamenti di camper, motorhome, caravan? Su Camperonline.it!
Mansardato Adria bianco con classiche righe turchesi/fucsia su Fiat Ducato circa del 1992-1994.

ARENA MODELS modelli da RALLYES IN RESINA scala 1/43 assistenza lancia
Are 385-386 - Fiat 242 – Utilizzando un’altra base Mini Racing, si è voluto realizzare l’ideale complemento delle numerose Stratos da noi prodotte, questo furgone riproduce il mezzo di assistenza della squadra Lancia così come .
Are Tk06 - Furgone Fiat 238 – abbiamo realizzato questa decal al fine di completare il set dei mezzi di assistenza del team Lancia .
Are 404405– Fiat 242 Assistenza Chardonnet – Riproduzione, su base Mini Racing, del mezzo utilizzato dal team Chardonnet, importatore Lancia e Autobianchi per la Francia, quale mezzo di assistenza nella stagione 1976, che vide l’esordio di Darniche, con la Stratos al Rally di Montecarlo.

3° parte: uno sguardo al deposito di Porta Vescovo
La scena che si presenta è piuttosto interessante poichè i veicoli sembrano quasi accatastati uno sull’altro e non ci si meraviglierebbe se ve ne fossero un paio in sosta verticale (!), a causa del pochissimo spazio: compaiono imperiali su imperiali di Fiat 470, Effeuno, Alice, Inbus ed un angolino potrebbe riservare la presenza di un Fiat 418 De Simon o di Fiat 242 CAM Autodromo o ancora veicoli di ogni genere parcheggiati alla rinfusa.
Foto 133+223-pta vescovo dep In un angolo dello strettissimo e complicato deposito di AMT Porta Vescovo compare un piccolo gioiello oramai senza tanto futuro: la vettura 133 altri non è che un Fiat 418 carrozzato De Simon: teoricamente con l’arrivo dei nuovi bus a metano l’utilizzo di tali mezzi pare oramai limitato ai soli giorni feriali od a qualche corsa di rinforzo o nel peggiore dei casi oramai sembrano accantonati, anche se la veletta in essere sulla 133 potrebbe essere un segnale di un ancora attuale utilizzo.
Alle sue spalle, in coda, sosta anche l’unica versione FT matricola 172, mentre il tutto è contornato da Fiat 470...
333+140-pta vescovo dep In un angolo di un’area incustodita e chiusa tramite cancello sostano un Fiat 470 matricola 140, probabilmente sulla strada dell’accantonamento (quando compaiono fogli bianchi sul cruscotto non è mai cosa buona...), ed un più moderno e piccolo BMB M 231 CU: curiosamente l’area è separata dai due adiacenti depositi AMT ed APTV (quest’ultimo sullo sfondo a destra) mentre nella stessa vengono ricoverati anche un paio di piccoli Europolis (sullo sfondo a sinistra) non impegnati al sabato nel servizio sulle minilinee 70-71-72-73.

1° parte: gli urbani
Verona è infatti uno dei pochi casi nell’Italia del Nord-Ovest ad utilizzare un buon numero di Fiat 470, segno inequivocabile di un parco veicoli necessario di rinnovamento.
Tali novità hanno oramai mandato quasi in pensione i datati Fiat 418 De Simon, ancora utilizzati dopo quasi 30 anni di onorato servizio (anni 1975/77 c.ca), mentre i Fiat 470 continuano a farla da padrone, necessari addirittura nel servizio del sabato e certamente non difficili da incontrare.
Curioso infine notare il netto contrasto del parco veicoli con i colleghi extraurbani di APTV, dotati di una flotta recentemente rinnovata con Scania Omnicity, Mercedes Integro e Irisbus MyWay, a fronte di una realtà urbana dove Menarini M 201/1 e Fiat 470 fanno parte del vero e proprio parco in servizio quotidiano e non sono solamente impegnati in corse scolastiche e bis nelle ore di punta! Allego come di consueto un file parco veicoli, teoricamente abbastanza completo grazie anche all’aiuto di Ivan Furlanis e Giovanni Kaiblinger, che ringrazio sin d’ora.
Foto 69+168-pta nuova Un’immagine che mostra chiaramente l’assurda situazione 'urbana' di Verona, una delle poche città dell’Italia settentrionale dove si possono accodare l’uno all’altro due veicoli con alle spalle 25 anni di differenza: un moderno BMB M 240 NU CNG matricola 69 anticipa un Fiat 470.12 alla pensilina di Porta Nuova.

Guide of FIAT 242



info: FIAT 242


Photo by www.5xcar.com
libri 1
Manuali Istruzioni per le riparazioni 124 – 124 special Catalogo delle attrezzature specifiche (vetture e veicoli industriali) Cambio di Velocità differenziale e riduttori per Fiat 242 Estrattore universale Impianto di frenatura al alta pressione per veicoli Fiat80/NC – 90/NC Cambio automatico per vetture 130 Condizionatore d’aria per vetture 125 special Catalogo delle dotazioni generiche per stazioni di servizio Listino prezzi dotazioni generiche per stazioni di servizio Servizio Diagnostico e manutenzione programmata .
Manuali Fiat 132 norme per le riparazioni 131 mirafiori norme per le riparazioni 130 norme per le riparazioni 126 norme per le riparazioni 127 norme per le riparazioni .

Il sito ufficiale della Polizia di Stato
Il primo esempio di posto di polizia su ruote è il Fiat 1100 T, utilizzato dalla Polizia stradale a partire dal 1957.
E’ una roulotte il primo vero ufficio mobile, che comincia ad essere utilizzato sporadicamente nei colori d’istituto all’inizio degli anni Ottanta, sulla scorta dell’antesignano Fiat 242 camper, in particolare nel settore dell’infortunistica stradale.
Sarà la presentazione del Fiat Ducato nel 1983, però, a dare luogo alla vera e propria diffusione su larga scala di questo tipo di mezzo.
L’Ufficio Mobile è realizzato sul telaio del Fiat Ducato Maxi.
Sulla base della prima serie, prodotta poi fino al 1994, vengono realizzati due modelli: il primo, il CM 4 del 1985, è composto da una cabina di guida Fiat e da un modulo posteriore ancorato al telaio, con all’interno un vano ufficio composto da un’ampia scrivania con corrente elettrica a 12 e a 220 Volts.
Il secondo modello, il CM 22 del 1990, è realizzato su uno scudo Fiat sul quale viene costruita una struttura integrale, suddivisa al suo interno in una cabina guida con due posti e un vano ufficio, contenente una scrivania a “L” e un divano che può essere utilizzato come letto a scomparsa.

Il sito ufficiale della Polizia di Stato
Tra i furgoni, invece, i più diffusi sono l’Alfa Romeo F-12, il piccolo ed universale Fiat 850 Familiare, un esemplare di Fiat 242 D di colore bianco, il Ducato 2.5/2.8 Diesel e l’Alfa Romeo 35 AR 8.
Oltre a questi ci sono naturalmente i fuoristrada Fiat HTL e, tra gli autobus, il Fiat 329..

Il sito ufficiale della Polizia di Stato - Auto storiche
Se in epoca già recente si ricordano il Fiat 242 trasporto robot antisabotaggio e il Fiat Ducato Maxi I e II serie, attualmente gli artificieri vengono equipaggiati con i nuovi Mitsubishi L-200 pick-up appositamente attrezzati.

Benefits


Photo by www.ferrarimodelsclub.it
fiat idea - Trovit Auto
Fiat Idea 1300 mjt 16V dynamic, anno 2006, grigia metallizzata, solo km 1800, nuova, completa di polizze incendio e furto, atti vandalici e kasko.
vendo ricambi auto nuovi e revisionati offerta della settimana: alternatore + motorino di avviamento revisionati per fiat punto-panda- idea 1.3 multijet per informazioni: 340--7 .

AMT spa Verona
Pioniera del problema, l'AMT, iniziò a pensare concretamente ai disabili, nel gennaio '82 quando aveva deliberato l'acquisto di due minibus Fiat 900/E "polivalenti" adibiti al trasporto di due persone su carrozzella.
Grazie al contributo della Regione Veneto e in forza del consenso riscosso dal servizio, nel luglio dello stesso '83 l'Amt deliberò l'acquisto di due veicoli Fiat 242 "urbano" da allestire in modo che ci potessero contemporaneamente trovare posto 4 carrozzelle, 3 disabili indipendenti e 2 addetti alla guida.

Linux User Group, Campobasso
Vive allegramente di stenti a Palazzolo Acreide; scrive articoli per varie riviste del settore e non, e si barcamena tra consulenze informatiche, cani impazziti, libri, motori diesel, vecchi computers e l'infinito restauro del suo camper Fiat 242 Radio Cybernet: Teoria e Pratica, Hardware e Software storia e nascita di radio cybernet prime sperimentazioni, storia di MuSE configurazione di Muse e Icecast per Unix/Gnu Linux, esempi configurazione hardware di base per una radio online autocostruzione: microfoni, mixer, ed altro trucchi, connessione tra apparecchiature registratori portatili, interviste ed altro question time Wireless Tripz: Meditazioni mistiche a 2.4 GHz Presentazione del workshop Introduzione al protocollo e brevi cenni sulla storia Studio della diffusione del wireless e del'impatto etico/legale/ambientale Esempi d'utilizzo (In)sicurezza delle reti wireless Costruzione e modding di hardware wireless Delirio da 2.4ghz con dimostrazioni di *VERA PAZZIA* Question time Torna su .

Catalogo
E02 FIAT DUCATO vecchio modello p.corto e lungo .
EF1 FIAT DUCATO vecchio modello p.corto e lungo .

FIAT 242 ?

Sten. 242 s150
Signor Presidente, signor ministro, la grave situazione del gruppo FIAT auto genera particolare preoccupazione in tutto il paese sia per le ricadute economiche sia per i problemi occupazionali ad essa collegati.
Si approvano le iniziative che il Governo ed i ministeri interessati stanno portando avanti per cercare di ridurre i disagi e per assicurare un nuovo sviluppo al settore auto e si condivide la preoccupazione dei dipendenti FIAT auto ed il giusto diritto alla protesta.
Signor Presidente, onorevole Rizzi, generalmente le manifestazioni dei lavoratori della FIAT, anche quelle estemporanee e spontanee, si sono svolte in modo pacifico, anche grazie all'efficace ed equilibrato intervento delle forze dell'ordine che hanno contribuito a Pag.
Uno è il diritto di scioperare e di dimostrare pacificamente le proprie opinioni in una logica sindacale come quella dei lavoratori della FIAT che, come ha ricordato l'interrogante, hanno la solidarietà delle famiglie e dei lavoratori italiani, come chiunque lotti per mantenere il posto di lavoro.
Le volevo dire, signor ministro, che la gravissima situazione della Fiat auto non esiste solo da oggi e non è certo responsabilità del Governo Berlusconi o della Casa delle libertà.
FIAT Autoricambi
FIAT Auto Ricambi Cerchi pezzi di ricambi auto FIAT ? Inserisci il tuo annuncio e fatti contattare da chi ne dispone.
Inserito il 04-10-2006 16:34 Recapito: fermin@hotmail.it Provincia: Arezzo Testo: Cerco motore 1.9 JTD per FIAT DOBLO 2004 e una parabrezza a costo minore con pochi km Contatti: fermin@hotmail.it cell: 3288596230 .
Inserito il 09-10-2006 16:33 Recapito: gerion966@hotmail.com Provincia: Tutte Testo: Dispongo di pezzi di carrozzeria e di radiatori per Fiat Punto, Bravo/a, Marea, Stylo, Multipla, Panda.
Inserito il 21-10-2006 15:41 Recapito: domenico_86@msn.com Provincia: Tutte Testo: Salve, ho una fiat punto ELX td 70 del 1996 con climatizzatore.
Inserito il 04-11-2006 15:01 Recapito: dannyorange@alice.it Provincia: Tutte Testo: 600 cerco cerchi in lega per fiat seicento anche se non originali ed inoltre cerco 2fendinebbia per paraurti anteriore.
Inserito il 09-11-2006 16:28 Recapito: 3477925302 Provincia: Tutte Testo: cerco pacco completo o solo ingranaggi del meccanimo di chiusura centralizzata del portellone posteriore della Fiat Ulysse TD modello del 1995.
Inserito il 26-11-2006 18:31 Recapito: alonardi@alice.it Provincia: Verona Testo: Cerco scatola dell aria completa per filtro aria fiat uno 60s anno 1991 seconda serie .
modellino camion vigili fuoco
Scottoy FIAT 600 Vigili del Fuoco - Compro e Dono: Shopping e ...
Bellissima replica in scala 1/48 del modellino di FIAT 600 Vigili del Fuoco degli anni 50 e 60.
Modellino Fiat Panda 45 del 1980 in scala 1/43 nella versione Vigili del Fuoco .


Home @CallCenter