sito senza finalità commerciali e non avente il carattere di rivista o periodico, ideato e gestito da Arturo Ferrara Torino che è titolare dei diritti del suo materiale artistico e letterario pubblicato.Autori ospiti hanno concesso il libero utilizzo al sito mantenendo la loro proprietà letteraria.
LIBRI:
Parole in Guerra (pdf)
richiedi all'Autore il file
(diritti riservati Arturo Ferrara)

INCUBI e VISIONI
da Iperspazio Racconti e Poesia del sito Arte e Letteratura

Il Pozzo
Eclissi di Luna
Il Cielo
Il mio Tempo
La Quercia

Processioni
new!
Processioni
La Torre del Ragno
(poesia)
Verso la Luna
(Poemetto)

OPINIONI (articoli)
La caccia
Se "oltre" non c'è nulla
FIABE:
Zizì

POESIA:
Parole in Guerra
(raccolta html)


I commenti critici più significativi dei lettori verranno pubblicati, con firma, nel sito


PRESENTAZIONE

Un benvenuto a tutti i visitatori del mio nuovo sito che è in completo allestimento (alcune pagine non sono ancora attivate). Per ora potete trovare miei scritti e materiali presenti in Arte e Letteratura che, in breve tempo, ha raccolto consensi, segnalazioni,visite,e partecipazioni. Ho cercato di organizzare in questo spazio web (privo della pubblicità imposta, ad es.da altri provider) scritti e opere per renderle, anche con una nuova grafica, più leggibili, indicizzabili dai motori di ricerca. Ovviamente presto verrà presentato materiale nuovo ed è mia intenzione, nel pieno rispetto delle normative vigenti, come in Arte e Letteratura accogliere in spazi dedicati (vedi Iperspazio Racconti, Iperspazio Poesia, Arte e Fotografia,) artisti ospiti, per dare a tutti, ancora nuove possibilità espressive, di confronto e di relazione. Per me è molto importante il dialogo fra artisti,(non mi interessano i curriculum ma le opere stesse!)nel comune intento di cercare, e se occorre "creare" un libero, sensibile, non passivo pubblico di lettori , attenti osservatori, "critici" e autori, spesso, a loro volta.Le difficoltà sono molte perché bisogna combattere con molti problemi tecnici e, non ultimi, di tipo economico materiale e poi di tempo, opportunità e possibilità ....in una società che in campo artistico (e non solo) sembra sempre più conformista,meno libera, vincolata da limiti e burocrazie.
Nel campo del pensiero poi, il diffondersi dei mezzi informativi e delle informazioni (spesso legate a mode commerciali furbamente incoraggiate) non ha favorito quel silenzio interiore, quel provare e riprovare, quel "limare", "cercare"quel "saper ricominciare riscrivendo, esercitando fantasia e logica,(superando l'incomprensione altrui ed il proprio pessimismo)che caratterizza le opere più interessanti e sentite. (Quasi sempre di grande valore sociale, ideologico o di "smascheramento"). Come non le favoriscono le miriadi di salottieri, narcisistici concorsi, (soprattutto poetici, naturalmente a pagamento) o le pubblicazioni ricercate e affrettate, a qualunque costo, a qualunque prezzo, di opere che poi non verranno mai distribuite.Non ci crederete, ma anni di esperienza nel campo editoriale mi inducono a credere che siano molto di più coloro che scrivono di coloro che leggono.(!)
Chi mi vuol comprendere non ha bisogno di altre parole....
Un saluto a tutti. Naturalmente sono graditi commenti, suggerimenti, opinioni.

(e critiche).

Arturo Ferrara


diritti riservati Arturo Ferrara Torino : vietato riprodurre o distribuire il materiale senza autorizzazione