ControHattrick

Il sito per gli appassionati di Hattrick e Winning Eleven


Tattiche

Sei nella sezione: Hattrick > Guide Hattrick

Vai al sotto menu

(scritto da Black Mamba)

Ci sono varie tattiche che si possono usare per una partita; ma quali sono le influenze sul rendimento della squadra di ogni singola tattica?
Vediamole insieme.


Contropiede (CA):
Usalo se hai una forte difesa ed attacco ma il centrocampo peggiore del tuo avversario. Questa tattica ha effetto solo se non stai dominando il centrocampo. L'abilità della tua squadra di andare in contropiede quando l'avversario fa un errore dipende dalle caratteristiche di difesa (1x) e di passaggio (2x) e dall'esperienza dei tuoi difensori. Segnare in CP è merito dei tuoi attaccanti.
Svantaggio: perdi il 7% della tua forza a centrocampo (calcolata dopo aver confrontato il tuo centrocampo e quello del tuo avversario!).
Formazioni: 4-3-3 con difensori molto adatti al CP, 5-3-2 con attaccanti molto buoni, 5-2-3 usando 2 ali offensive e PIC.

Attacco sulle ali (AOW):
Prova a trasformare attacchi centrali in attacchi laterali. Può essere usato contro una squadra con una debole difesa sulle ali.
L'abilità di trasformare un attacco centrale in un attacco laterale è calcolata sommando le caratteristiche di passaggio di tutti i giocatori in campo escluso il portiere. Viene aggiunto anche il bonus dell'esperienza.
A seconda di questa abilità puoi ottenere dal 20% al 40% in più di attacchi sulle ali.
Svantaggio: indebolisce la tua difesa centrale.
Formazioni: giocala con 2 ali e 2 terzini offensivi e almeno un attaccante verso l'ala.

Attacco al centro (AIM):
Prova a trasformare attacchi laterali in attacchi centrali. Può essere usato contro una squadra con una debole difesa centrale.
L'abilità di trasformare un attacco centrale in un attacco laterale è calcolata sommando le caratteristiche di passaggio di tutti i giocatori in campo escluso il portiere. Viene aggiunto anche il bonus dell'esperienza.
A seconda di questa abilità puoi ottenere dal 20% al 40% in più di attacchi al centro.
Svantaggio: indebolisce la tua difesa laterale.
Formazioni: in questo caso 2 terzini difensivi possono far guadagnare un maggior controllo del centrocampo.

Pressing:
Mirando allo 0:0 il numero di opportunità nel gioco verranno ridotte.
L'abilità di ridurre le opportunità è calcolata sommando la caratteristica di difesa di tutti! i giocatori in campo. La difesa dei giocatori potenti vale doppio. Anche la resistenza dei giocatori è molto importante (deve essere eccellente). Anche l'esperienza conta nell'abilità di pressing.
Giocare il pressing o qualsiasi altra tattica non influenzerà le possibilità di infortuni.
Svantaggio: i tuoi giocatori si stancheranno più velocemente.
Formazioni: 5-4-1, 4-5-1

Libertà d'inventiva:
Lascia che siano i tuoi giocatori a decidere la partita con le loro specialità!
Con questa tattica la possibilità di Eventi Speciali durante la partita aumenterà. Se entrambe le squadre giocheranno con libertà d'inventiva la possibilità di avere eventi speciali crescerà ancor di più. La Libertà d'inventiva sarà probabilmente adatta a quelle squadre ottimizzate sugli SE. Dà un bonus all'attacco.
Svantaggio: gli Eventi Speciali "propiziati" potranno essere anche negativi e la tua squadra perderà un po' d'efficacia in difesa.
Formazioni: qualsiasi...





Oggi è 30 gen 2007 | spiderlared@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu