ControHattrick

Il sito per gli appassionati di Hattrick e Winning Eleven


Ali

Sei nella sezione: Hattrick > Guide Hattrick

Vai al sotto menu

(scritto da Black Mamba)

Analizziamo ora il complesso ruolo dell'ala, poichè è il ruolo che richiede la maggiore varietà di skill, in quanto le ali possono influenzare un gran numero di reparti.

Se il giocatore possiede regia e resistenza, sarà in grado di migliorare il valore del centrocampo, mentre con un valore alto di difesa o cross influenzerà anche la difesa o l'attacco laterale della fascia su cui è schierato. In più la skill passaggi (come nel caso dei centrocampisti) permette di migliorare le valutazioni sull'attacco (in questo caso quello laterale).



ALA OFFENSIVA:

CROSS:
Il cross di un'ala serve per aumentare l'attacco laterale della squadra. Un'ala formidabile abbinata ad un attaccante accettabile puo' portare ad arrivare ad insufficiente alto (dipende dalla forma. Meno di insufficiente molto basso non fa...) sulla sua fascia.

ASSIST:
L'assist contribuisce all'attacco laterale della squadra. Ogni 3/4 livelli in piu' di assist contribuiscono quanto un livello di cross.

REGIA:
La regia, in un'ala offensiva, conta meno che in una verso il centro, ma, da alcuni dati che ho, credo che contribuisca circa per il 50/60% del suo livello al centrocampo. Ovvero un'ala 10 in regia (formidabile) contribuira' come un regista 5 o 6 (insuff o accettabile) a centrocampo.

RESISTENZA:
Conta soltanto in relazione a regia. Se l'ala non ha regia potete anche rinunciare totalmente a resistenza.

DIFESA:
L'ala offensiva perde quasi completamente le sue capacita' difensive e il suo livello di difesa conta intorno al 15/20% di quanto conterebbe per un difensore con le sue skill. Praticamente inutile

ATTACCO:
In un'ala non dovrebbe servire a nulla, ma, secondo le interpretazioni di alcune correnti Hattrickiane, servirebbe per il completamento del tipico SE dell'ala opposta. Non aumenta nulla nel suo gioco.



ALA VERSO IL CENTRO:

REGIA:
La regia, in un'ala Tm, conta molto e credo che contribuisca circa per il 80/90% del suo livello in regia al centrocampo. Ovvero un'ala 10 in regia (formidabile) contribuira' come un regista 8 o 9 (eccellente/formidabile) a centrocampo. (Devo ancora verificare precisamente questi dati numerici... Vi avvisero' appena qualcuno si offre per l'esperimento)

CROSS:
Il cross di un'ala Tm serve per aumentare l'attacco laterale della squadra. Ma in un'ala Tm perde tantissimo di importanza. Un esempio pratico che vi posso portare e' la mia ala TM eccellente in cross ed accettabile in regia che, schierata offensiva, porta il mio attacco laterale ad insuff (molto basso), mentre TM a tremendo (molto alto).
Praticamente inutile..

ASSIST:
L'assist contribuisce all'attacco laterale della squadra. Credo che ogni 3/4 livelli in piu' di assist contribuiscono quanto un livello di cross dell'ala offensiva. Nell'ala TM e' fondamentale perche' aiuta l'attacco centrale quasi come passaggi in un centrocampista centrale.

RESISTENZA:
Conta soltanto in relazione a regia. Se l'ala non ha regia potete anche rinunciare totalmente a resistenza. Ma un'ala TM senza regia non e' un'ala Tm

DIFESA:
L'ala TM perde quasi completamente le sue capacita' difensive e il suo livello di difesa conta intorno al 15/20% di quanto conterebbe per un difensore con le sue skill. Praticamente inutile (uguale all'ala offensiva)



ALA DIFENSIVA:

DIFESA:
Ovviamente la skill difesa è quella più importante per un'ala difensiva. Il suo contributo è pari a un 40-50% del suo totale delle skill, quasi come quello di un terzino schierato normale.

CROSS:
Cross ha ancora un pò di influenza, pari al 30% circa; ma non vi aspettate troppo contributo sull'attacco laterale dalla skill cross di un'ala difensiva...

RESISTENZA, REGIA E PASSAGGI:
Servono a poco, un 10-20% massimo. Il contributo al centrocampo è minimo e la resistenza serve solo nel caso in cui l'ala ha un pò di regia. Schierata difensiva non influisce sull'attacco, quindi anche la skill passaggi si può tralasciare...


SPECIALITA':

Colpo di Testa. Utile se avete l'ala opposta discretamente abile in cross. Riuscirà a incornare parecchie volte il pallone. Non ha controindicazioni.

Veloce. Si riduce la sua regia in caso di clima negativo, ma riuscirà a fare qualche SE interessante con qualsiasi condizione meteorologica!

Imprevedibile. Consigliata se l'ala ha passaggi da insuff in su. In casi di passaggi inferiore è una specialità sprecata. Non ha controindicazioni per la fase difensiva come nei centrocampisti o nei difensori.





Oggi è 30 gen 2007 | spiderlared@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu