Catalogo Edizioni Lilliput-on-line anno  2005

e-mail: paconet@libero.it   Internet: http://digilander.libero.it/paolocoluccia.

Anno 2005:

Primo

Quadrimestre

Gennaio  1. Educazione, libertà e sviluppo: autofinanziazione dell’educazione con moneta sociale AFE, di Silvano Borruso (silbor@strathmore.ac.ke).
Febbraio 1. Dalla distopia ipertelica all'etica conviviale: verso nuovi fattori di ricchezza, di Paolo Coluccia. Testo di base dell'intervento al IX Convegno Internazionale di Studi Utopici "Etica della vita ed Etica dell'ambiente", Università di Lecce, 25-25 gen. 2005.
Marzo 1. Dove c'è fumo, là troverete me - disse compare fuoco, di Silvano Borruso.
Aprile 1. L'Esempio della Casamance. Appunti sull'attività di un'Organizzazione non Governativa Africana nei Paesi Diola, a cura di Sergio Pasini.

Anno 2005:

Secondo

Quadrimestre

Maggio 1. Riforestazione di un centro urbano: un albero per amico, dai banchi agli alberi della città, Progetto di Gianni Rinaudo.
Giugno 1. Che cosa conta nella vita? Il diritto di non contare "tutto" e di contare "altrimenti", di Paolo Coluccia. Testo di base per l'introduzione al libro di Patrick Viveret, Ripensare la ricchezza, Terredimezzo/Altreconomia/Cart'armata, Milano 2005.
Luglio 1. Rinascita dell'uomo epimeteico, di Ivan Illich.
Agosto

1. La Carta dei Popoli sulla Salute. Dal sito : http://www.aifo.it
2. Carta dei popoli per la Salute: commenti di Silvano Borruso.

Anno 2005:

Terzo

Quadrimestre

Settembre 1. Friendly Favors (Favori amichevoli), a cura di Sergio Lub  (www.favors.org). Traduzione italiana dalla lingua inglese di Lucia C. Antonazzo.
Ottobre

1. Manifesto della Coscienza planetaria.
2. Manifesto per la Terra.
3. Sì. Aboliamo le armi da fuoco
,
di Paolo Coluccia. Articolo pubblicato sul Notiziario quotidiano La non violenza in cammino (n. 1067 del 28-09-2005).
4. Meno male! Il commercio delle armi da fuoco... è salvo!
di Paolo Coluccia.

Novembre 1. L’Organizzazione del Significato che caratterizza l’Esperienza umana nella Cultura occidentale contemporanea, di Alfredo Ruiz, Direttore dell'Inteco (Istituto di Terapia Cognitiva) di Santiago del Cile (www.inteco.cl). Testo spagnolo tratto dal sito dell'Istituto e tradotto in italiano da Paolo Coluccia.
Dicembre 1. Il lavoro tra rischi e opportunità, di Paolo Coluccia. Testo di base per il convegno sul tema del lavoro alla II Fiera provinciale dell'economia solidale e del consumo consapevole "L'isola che c'è" Villa Guardia (CO), 17-18 settembre 2005.
2. I paradossi dell'identità meridionale salentina tra "pizziche" e tarante", di Paolo Coluccia. Testo di base per l'intervento all'Incontro tematico seminariale sull'Identità organizzato da Rete Meridione, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e al Scuola di A.F. Sannazaro, Somma Vesuviana (NA), 23-24 settembre 2005.