- 25.02.2003
- 1°
preview in italiano
Preview
- Più di due settimane fà ho avuto direttamente dalla
Big Huge Games l'ultima
versione beta di Rise
of Nations, ecco adesso una preview
del gioco con in più 9 screenshot presi dal gioco. Se non
avete un'idea del funzionamento del gioco vi consiglirei di leggere
i commenti degli screenshot ed aprirli. Qua sotto l'inizio della
recensione:
- Cercherò di tenere a freno la mia
esaltazione, ma devo dire che era dai tempi di Alpha
Centauri che non stavo alzato fino alle 3,00 di mattina
per giocare ad un videogioco, e quello che ho in mano è
solo la versione beta. Si può dire che Rise
of Nations comprende due giochi in uno: "Quick
Battle" con le sue centinaia di opzioni che rende
il gioco molto longevo giocabile sia in single che in multiplayer
e la modalità "Conquer
the World Campaign", un misto di gioco RTS (strategico
in tempo reale) e TBS (gioco a turni) giocabile solo in single
player. [continua]
Per saperne di più sul gioco potete anche
seguire il sito italiano RoN
Italia e se avete commenti o domande da fare sarò presente
sul relativo forum.
Questo è il link della preview
visibile anche da RoN Italia
- 20.02.2003
- Continuano
le preview
Preview
- La nuova versione beta è ormai in circolazione già
da vari giorni, le preview si stanno ormai susseguendo una dietro
l'altra, i commenti sono molto positivi. Queste sono alcuni link
di preview tutte in inglese: Action
Trip, "Pensiamo che una combinazione
di RTS e TBS potrebbe essere un buon cambio per il genere strategico";
Gamechacter,
"Ho giocato poco, ma non ho trovato cose
che non mi piacciono"; Electric
Playground, "RoN sarà uno
dei giochi più profondi,flessibili e divertenti del genere
RTS"; Strategy
Informer, "Questo abbiamo, un fantastico
gioco che migliorerà ogni altro RTS già fuori e che
li renderà obsoleti"; inoltre c'è una
preview di un fansite: RoN
Pantheon, qua ci sono le impressioni della modalità Conquer
the World "Questa è stata
la partita più divertente che abbia giocato con la beta di
Rise
of Nations. In circa 12 ore ho guidato
i Maya dall'antichità
fino all'era informatica alleandomi con gli Spagnoli
contro un mucchio di nemici, specialmente quei insolenti Inglesi,
Russi, Giapponesi
e Greci."
Ho in preparazione una mia preview basata sempre
sull'ultima versione beta, inizio settimana prossima dovrei postarla
Forum - Intanto se volete scambiare opinioni
con altri fans di Rise
of Nations potete visitare l'apposito forum
creato dai webmaster di RoN
Italia
- 17.02.2003 -
Anteprima
da RoN Italia
Anteprima
- Uno dei webmaster del sito italiano RoN
Italia dedicato a Rise
of Nations: Lorenzo Proia, ha postato una anteprima
del gioco. Questo è una parte del commento:
"Semplici case di paglia
all'ombra di una foresta di querce, boscaioli si dirigono gli esemplari
più robusti, contadine tornano con il loro carico dai campi
di grano dirigendosi verso il centro del villaggio riconoscibile
dal fuoco acceso; all'orizzonte oltre la collina un uomo a cavallo
si dirige a tutta velocità verso l'agglomerato, è
il tuo esploratore. Una spessa nuvola di fumo visibile agli occhi
ed un pressante rombare di motori udibili alle orecchie si avvicinano
sempre più. Non vi è neppure il tempo di comprendere
che un orda di ignoti macchinari in ferro che sputano fuoco è
sul villaggio, il tuo vicino si è sviluppato in fretta! Solo
quando le fiamme si sono spente è ben visibile cosa rimane
della tua civiltà: sangue e cenere. Cosa non daresti per
tornare indietro e costruire quella biblioteca che avevi ignorato,
preferendo dedicarti ai bisogni basilari dei tuoi villani, e sviluppare
quelle tecnologie che il tuo avversario ha tanto sagacemente sfruttato.
Questo è Rise of Nations, strategico
in tempo reale di Microsoft sviluppato dagli Big Huge Games."
L'articolo completo lo si trova a questo link.
Sempre sul sito di Ron
Italia si viene a sapere che sul numero di febbraio
(già in edicola) la rivista cartacea Giochi
per il mio Computer ha scritto un articolo sui giochi più
attesi per il 2003 tra cui Rise
of Nations
- 14.02.2003 -
Beta contest: ORA!
Beta
Contest - Ci siamo, è partito il "Beta Contest".
Non c'è niente da indovinare, per partecipare bisogna semplicemente
lasciare i propri dati per iscriversi al .NET
Passport della Microsoft.
Se non temete che il vostro nome finisca in qualche database iscrivetevi!
1.000 copie dell'ultima versione beta di Rise
of Nations sono in palio. Il concorso dura fino a lunedì
17 pomeriggio e poi i fortunati saranno scelti per sorteggio.
In bocca al lupo a tutti. Questo è il link
Beta Contest 2 - Anche il sito Apolyton
organizza un simpatico "Beta Contest", in questo
caso bisogna rispondere a delle domande su una nazione fra le 5
a disposizione per vincere una copia della versione beta di Rise
of Nations. Il concorso termina venerdì
21 e fra tutti quelli che risponderanno correttamente verranno
sorteggiati 5 fortunati. Questo è il link
Video - Sempre nella stessa pagina del "Beta
Contest" ufficiale è disponibile un nuovo video
in formato "wmv" di Rise
of Nations. Il video, disponibile in streaming, è
di 15 mb ed è un collage di vari sprazzi di gioco
con animazioni che sono presenti nell'intro della ultima versione
beta di Rise
of Nations. Questo è il link
- 13.02.2003 -
Beta contest: - 1
Beta Contest
- Ora siamo a meno 1 al "Beta Contest" che assegnerà
1.000 copie dell'ultima versione beta di Rise
of Nations. Per partecipare passate domani al sito ufficiale
http://www.riseofnations.com,
lì da venerdì 14 fino
a lunedì 17 pomeriggio verranno
spiegate le modalità di partecipazione.
Beta 2 Preview - Altra preview di Rise
of Nations, questa volta è il sito GameSpy
a postare le impressioni sull'ultima versione beta: "...il
fuoco ed il fumo attirerà la vostra attenzione. Quando si
assedia le città si vedranno dei fuochi intorno alle deflagrazioni
con fumo nero che esce dalle finestre e si spende nell'aria, si
può quasi sentire il fetore acre. Quando le truppe armate
aprono il fuoco un realistico sbuffo di fumo esce dalle canne e
lentamente si dissolve nella brezza". Ho la versione
beta e vi posso ASSICURARE che è tutto vero. Graficamente
Rise of
Nations è un gran gioco
- 12.02.2003 -
Beta contest: - 2
Beta Contest
- Ora siamo a meno 2 al "Beta Contest" che assegnerà
1.000 copie dell'ultima versione beta di Rise
of Nations. Per partecipare passate al sito ufficiale http://www.riseofnations.com,
lì da venerdì 14 fino
a lunedì 17 pomeriggio verranno
spiegate le modalità di partecipazione.
Beta 2 Preview - Tra un Tutorial e l'altro
ho provato brevemente la modalità "Conquer
the World Campaign". Il gioco varia da modalità
a turni a tempo
reale:
- All'inizio del gioco ci troveremo davanti una cartina fissa
del mondo (tipo risiko), in questo periodo il gioco sarà
a turni e potremo fare alleanze,
scambi, diplomazia con le altre nazioni. Dopo ogni nostra mossa
vedremo anche come si sono comportate le altre nazioni. Il gioco
passerà in tempo reale solo
quando dichiariamo guerra (o ci dichiarano guerra) ad un'altra
nazione, è probabile però che l'altra nazione per
non voler combattere ci offra qualcosa in cambio, a questo punto
se accettiamo il gioco rimane in modalità a turni e per
tre turni non possiamo più dichiarare guerra a quella nazione.
Se la guerra invece viene accettata si passa in modalità
tempo reale e con la classica visuale di Rise
of Nations. Non ho terminato la battaglia ma presumo che
una volta finita se si è vinto si ritorni alla modalità
a turni. Questo tipo di gioco a qualcuno potrebbe ricordare Shogun
Total War.
- 11.02.2003
- Beta contest: - 3
Beta Contest
- E un altro giorno è andato, siamo ora a meno 3 al "Beta
Contest" che assegnerà 1.000 copie dell'ultima
versione beta di Rise
of Nations. Per partecipare passate al sito ufficiale http://www.riseofnations.com,
lì da venerdì 14 fino
a lunedì 17 pomeriggio verranno
spiegate le modalità di partecipazione.
Preview - Varie versioni di Rise
of Nations beta 2 sono già state consegnate ai vari
fansite. L'attivo sito francese RoN
Eden ha già postato delle prime impressioni sulla modalità:
Conquer the World Campaign,
il gioco è diviso in due fasi, si comincia in modalità
a turni dove si cura del territorio,
della nazione, si fà diplomazia; si passa alla modalità
in tempo reale quando c'è da
invadere dei territori. Ricordo che Conquer
the World Campain è solo una delle numerose modalità
di gioco di Rise
of Nations. Il bel resoconto di questa modalità si
trova in inglese a questo link.
Con la mia copia di Rise
of Nations beta 2 stò ancora giocando col tutorial,
posterò notizie più avanti
Wallpaper - Dove eravate durante l'ultima
crisi missilistica romana? Con Rise
of Nations la storia cambia in un attimo: "Pensa
veloce, combatti forte, difendi, sconfiggi, negozia, mostrati amico,
saccheggia... ". Roman
Missile Crisis è un gioco di parole che ricorda "Cuban
Missile Crisis" e sarà usato come annuncio pubblicitario
che vedremo per Rise
of Nations , intanto sotto c'è disponibile un wallpaper
in due risoluzioni
- 10.02.2003 -
Beta contest: - 4
Beta Contest - Ed ecco la grossa notizia
attesa per oggi. La Microsoft
Game Studios ha annunciato oggi che Venerdì
14 febbraio ci sarà la possibilità di vincere
una copia delle 1.000 messe in palio di Rise
of Nations in versione beta! Da venerdì
14 fino a lunedì 17 pomeriggio
si potrà partecipare a ad un concorso organizzato dal sito
ufficiale http://www.riseofnations.com,
in quei giorni verranno spiegate le modalità per partecipare,
i vincitori saranno estratti poi per sorteggio. Tutti i fans del
mondo sono invitati a partecipare. E' superfluo dirvi che vi terrò
aggiornati. La versione beta conterrà:
- 10 nazioni: Cina, Francia, Russia, Egitto, Atzechi, Giappone,
Germania, Inglesi, Coreani, Nubians
- 3 Tutorial
- Conquer the World Campaign
Beta - Ho appena ricevuto tramite corriere
DHL l'ultima versione Beta 2 di Rise
of Nations
,
ringrazio Graham Somers del team Big
Huge Games che me l'ha inviata tramite la Microsoft
Custom MFG. L'installazione è andata a buon fine e
ci ho già fatto un giro ,
ora lascerò perdere Unreal
II, posticiperò l'acquisto di Sim
City 4 e mi dedicherò a Rise
of Nations. Fra qualche giorno posterò le prime impressioni,
intanto i requisiti richiesti per questa beta sono: Processore 1
Ghz, 256 ram, Video card 32 Ram, Directx
- 09.02.2003 -
Novità a breve!
News - Domani ci dovrebbero essere novità
riguardo Rise
of Nations, il sito Big
Huge Games ha in serbo grosse notizie per lunedì.
Intervista
- Il sito RoN Center ha posto
alcune domande a Graham Somers del team Big
Huge Games, queste sotto sono solo alcune tradotte in italiano,
per l'intervista completa in inglese a questo link
- Cosa fai di solito durante il giorno alla BHG?
E' difficile rispondere a questa domanda,
non ho un lavoro "solito" da fare, dovendo tenere le
relazioni con le comunità lavoro su molti progetti, questo
è un aspetto del mio lavoro che io amo. L'orario và
dalle 9,30 alle
17,30 ma è
difficile trovare qualcuno che lavori in questi orari, oggi per
esempio sono arrivato alle 11,30
perchè stanotte ho smesso alle 4,30.
Alla mattina cerco di visitare i forum dei fansite per vedere
cosa si scrive anche se poi dopo non ho tempo per rispondere,
quindi prendo nota per rispondere poi in un secondo tempo. Dopo
aver visitato i forum e i siti di news comincio con i progetti
che hanno la priorità, questo vuol dire creare screenshot,
nuovi contenuti sul sito...
- Qual'è il tuo contributo a Rise
of Nations?
Non posso dire di aver contribuito molto
a Rise
of Nations, faccio parte del team
da solo 5 mesi.
Io ho un ruolo di supporto.
- Dove sarà ospitato il multiplayer?
Avete diverse opzioni quando accedete al
gioco multiplayer. Come ho accennato prima, stiamo lavorando ad
un marketing del servizio multiplayer, sviluppato sui server di
GameSpy e realizzato dai nostri programmatori. Verrà completato
con differenti stanze in cui potrete hostare i vari games (rated,
unrated, etc), una stanza per le chat ed un programma per inviarsi
messaggi privati simile a MSN. Stiamo provando a rendere facile
trovare i vostri amici ed allo stesso tempo poter giocare una
partita rapidamente. Si potrà oltre l'arcade di GameSpy
giocare con i propri amici anche via TCP/IP. [Thanks
a RoN
Italia]
- Quanti giocatori ci possono essere nel multiplayer?
Un massimo di otto. Qualcuno qua ha realizzato
bene il multiplayer e merita di essere menzionato. Se alcuni giocatori
abbandonano durante la partita viene data la possibilità
di cambiare le regole e cambiare i tipi di vittoria, per esempio
se durante un "3 contro 3" qualcuno abbandona si può
tramutare il gioco in un "Assassin Game". Si può
inoltre far controllare al computer la nazione di un giocatore
che abbandona
Sreenshot - Lo screenshot in esclusiva avuto
dalla Big Huge Games (che si può notare poco più sotto)
mi ha portato il 5 febbraio ben 345
visitatori solo in questa pagina: RoN
Cronologia, è stato un record
- 04.02.2003
- Exclusive
Weekly Screenshot IX
Exclusive: Weekly Screenshot IX: Winter War
Screenshot - Ecco uno screenshot in esclusiva
di Rise
of Nations avuto dalla Big
Huge Games. La grafica è come ormai abbiamo già
visto in altri screenshot veramente strabiliante, tra l'altro me
ne hanno mandato uno in sintonia con il tempo di adesso: tempo di
neve. Su questo screenshot c'è in atto una battaglia fra
gli Inglesi ed i Giapponesi durante un freddo inverno,
si possono notare inoltre alcuni particolari:
|
- Il fumo leggero e non invasivo che esce dai camini o che
si alza dai fuochi dell'accampamento
|
|
- Le stalattiti di ghiaccio che pendono dalle costruzioni
e la neve sui tetti in parte già sciolta come succede
nella realtà: prima si scioglie in centro e poi ai
bordi
|
|
- Le varie decine di unità che hanno delle posizioni
diverse l'una dall'altra nonostante siano tutti in marcia
o stiano combattendo
|
|
- C'è una tavola già imbandita, si aspetta
qualcuno per il pranzo? A vedere la battaglia che infuria
lì vicino c'è da pensare che il pranzo verrà
rimandato
|
Ringrazio Graham Somers del team Big
Huge Games per avermi messo a disposizione questo screenshot.
Ogni settimana vengono resi disponibili dei nuovi screenshot ai
fans di Rise
of Nations, vedremo a chi toccherà settimana prossima
- 03.02.2003-
Nuovi screenshot
Screenshot - Domani dovrei ricevere dei
"screenshot" in esclusiva. Domani passate da queste parti
- 01.02.2003
- Rise
of Nations Italia è on-line
Fansite - Rise
of Nations Italia è on-line! Un gruppo di giovani appassionati
(ma veramente giovani!!) ha creato un sito che vuole diventare punto
di riferimento per la comunità italiana di Rise
of Nations. Bookmarkate questo link e visitatelo spesso:
http://www.riseofnationsitalia.com/
, oltre al sito è già attivo da qualche settimane
un forum apposito: http://www.aomitalia.com/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=82
- 30.01.2003 -
Italian fansite
in allestimento
Fansite - E' ormai in fase di completamento
il primo fansite interamente dedicato a Rise
of Nations in italiano. Appena sarà ufficialmente
online darò l'indirizzo esatto.
- 25.01.2003 -
Nuova preview
su una nuova versione beta
Preview
- Una nuova preview è stata fatta da Ign.com,
questa volta si basa su una nuova versione beta molto più
completa delle precedenti. La prima cosa che si nota sono dei nuovi
filmati iniziali, con un montaggio della storia dell'umanità,
ma la caratteristica nuova è "Conquer
the World", una campagna in single-player dove si gioca
su una mappa reale del mondo. Data la natura a turni del gioco,
Conquer the World
sarà giocabile solo in single player, ci saranno comunque
parecchie variabili di vittoria sia in in single palyer che in multiplayer.
Come si può notare in questo screenshot preso da Conquer
the World si vede in alto a sinistra la mappa reale del mondo.
L'interessante preview in inglese come ho detto è disponibile
su Ign.com
Faq - Aggiornata la lista delle Faq, questa
volta le Q & A sono state prese dal sito ufficiale del
distributore Microsoft
e non dalla Big Huge Games.
Questa è la lista tradotta in italiano,
sotto riporto alcuni stralci:
- Q. - Che cos'è Rise
of Nations?
Rise of Nations
è un gioco strategico storico in tempo reale. Il gioco
combina la profondità di un gioco strategico a turni con
la velocità e l'azione di un gioco strategico in tempo
reale. Rise of Nations
permette di creare nuove città, infrastrutture ed espandere
i propri confini nazionali. Si può vincere attraverso una
vittoria militare usando ogni tipo di arma dalla fionda ai bombardieri.
Si può velocemente giocare dalla età antica (2.000
AC) fino all'era informatica
- Q. - Ci sarà una pubblica versione
beta?
Si! Visitate spesso questo sito (Microsoft)
per avere notizie
- Q. - Quando potrò scaricare una
demo?
Pensiamo di realizzare una demo per la primavera del 2003
- Q. - Che cosa è "Conquer the
World Compaign"?
Una eccitante modalità in single player. Si gioca
su una mappa reale del mondo. Alcune persone hanno detto che è
come giocare a "Risiko" in tempo reale. Rilasceremo
nuove informazioni su questa modalità nelle prossime settimane
- 23.01.2003
- Uscita del gioco
Uscita
- E' ufficiale:
la versione americana di Rise
of Nations sarà disponibile il 22
aprile 2003, per il resto del mondo la data è
maggio 2003
Microsoft
Game Studios today announced that Rise of Nations, the latest
real-time strategy game from famed game developer Brian Reynolds,
will ship to stores in North America on April 22 and to most of
the rest of the world in May. Poised to reinvent the genre, [RoN]
allows players to overwhelm opponents with military might, or to
apply the tried-and-true art of diplomacy to campaign over 6,000
years of history from the Ancient Age to the Information Age --
and ultimately, to achieve global prominence.
Cover - Viene confermata la cover del gioco già vista
alcuni giorni fà.
Top 2003 - Il sito GameSpy
ha compilato una lista dei 15 giochi più attesi per
il 2003, Rise
of Nations è stato inserito in questa lista
- 15.01.2003 -
Informazioni
sul gioco
Versione Beta - Oggi mi è arrivata
una e-mail da Graham "Thunder" Somers del team
Big Huge Games,
e di questo sono molto contento .
Avevo richiesto una versione beta del gioco Rise
of Nations e probabilmente ora me la mandano, come (e se)
mi arriva ve ne darò notizia.
Mappe
- Il sito RoN Center ha postato
alcuni esempi di mappe del gioco Rise
of Nations insieme a delle descrizioni, qui a fianco c'è
la mappa: Australian Outback
- Fertile sulla costa, deserta al centro. Adatta sia in single che
in multiplayer. Un elenco con una quindicina di mappe si
trova in questa pagina.
Come è specificato sul sito le mappe sono state prese dalla
versione beta di Ottobre 2002 quindi
soggette a cambiamenti.
Gameplay - Inizio dicembre il webmaster
di RoN Heaven ha partecipato
al Rise of Nations Fanstock
organizzato dalla Big Huge
Games, ora in questi link ha postato il resoconto completo del
tour in 8
pagine con ben 51
fotografie. Nella pagina Artwork
and Gameplay si può leggere una interessante notizia:
- Il gioco parte con 4 principali figure: Africani, Americani,
Asiatici e Europei. Durante le prime ere, Antico,
Classico e Mediovale
tutte le nazioni sono divise in questi 4 gruppi, quindi
ad esempio le unità dei Russi
saranno uguali a quelle dei Greci
essendo ambedue europee. Durante le ere successive:
Polvere da Sparo, Illuminismo,
Industriale le figure passeranno
da 4 a 8, questi significa che i Russi
ed i Graci saranno
divisi fra Nord Europei e Sud Europei quindi ogni figura sarà
diversa dall'altra. Durante le ultime ere: Moderno,
Informatico le figure ritorneranno
a 4, questo per riflettere la standardizzazione dei tempi
moderni.
- 13.01.2003
- Prima
guida strategica
Gameplay - Il sito francese RoN
Eden basandosi sulla versione beta ha realizzato una prima guida
strategica per fare una buona partenza a Rise
of Nations, è di una sola pagina e anche se in inglese
è di facile comprensione
Intervista
- Sempre il webmaster di RoN
Eden è riuscito a intervistare Brian Reynolds,
queste sono alcune domande:
- Concretamente, come hai integrato gli elementi presi dai giochi
strategi a turni e inseriti in un RTS?
Sapevamo che l'obiettivo principale di Rise
of Nations era di fare un RTS [real
time strategic], e volevamo usare la nostra esperienza
dei giochi a turni per farne un gioco differente ed unico. Siamo
partiti con un prototipo di gioco strategico e gradatuamente abbiamo
inserito dei nuovi elementi ispirati ai giochi a turni. Alcuni
hanno funzionato subito, altri li abbiamo dovuti correggere, altri
li abbiamo tolti
- Sono stato un grande fan di Alpha
Centauri e mi sono piaciute due cose: il sistema diplomatico
e il suo insuperabile feeling. Da quello che ho visto sulla versione
beta di Rise
of Nations non mi ha convinto molto il sistema diplomatico,
cosa potete dire per togliermi questi timori?
Ho speso molto tempo per fare il sistema
diplomatico in Alpha
Centauri, quindi sono contento che ti sia piaciuto. Devo
dire che una delle parti in cui mi sono divertito di più
era di creare degli "insulti" che i leader si davano
l'uno con l'altro. E' logico che in gioco a turni è facile
fermarsi e fare delle elaborate discussioni con i leader. In Rise
of Nations c'è bisogno di
un sistema diplomatico dove c'è la pressione del tempo
come elemento e per forza di cose bisogna fare una diplomazia
più efficiente. Ma Rise
of Nations ha un elaborato sistema
diplomatico maggiore che in altri RTS: per esempio dichiarare
guerra per via diplomatica costa risorse (e risorse incrementano
il progresso); violare il territorio di una nazione in cui sei
in pace causa attriti fra le tue unità.
- Rise
of Nations includerà un editor di scenari e la possibilità
di cambiare aspetti del gioco come i nomi delle città?
Si, Rise
of Nations includerà un completo
editor. Riguardo i nomi si potranno cambiare ad ogni momento del
gioco. Molto del materiale sarà contenuto in dei files
XML in questo modo sarà molto facile per tutti modificarli
Essendo il sito francese il webmaster ha messo a disposizione l'intervista
sia in versione inglese
che in versione francese
- 04.01.2003 -
Cover del
gioco
Cover
- Il sito svizzero di vendite on-line World
of Games sembra che abbia battuto tutti: ha postato un'immagine
che dovrebbe essere la cover di Rise
of Nations. A fianco c'è l'immagine ridotta, è
una bella copertina.
Prezzi - Cominciano a girare alcuni prezzi
provvisori del gioco, contrariamente a quello che succede in Italia
i siti di vendita on-line esteri hanno prezzi competitivi, quindi,
calcolando anche che è un gioco distribuito dalla Microsoft,
difficilmente in Italia
verrà venduto ad un prezzo inferiore ai €
55,00. Le date di uscita sono indicative.
Store
|
Val. Locale
|
Euro
|
Disponibilità
|
Vers.
|
Chips & Bits -
US |
$. 44,95 |
Euro 43,11 |
marzo 2003 |
US |
Amazon.uk
- UK |
£. 29,99 |
Euro 46,33 |
04 aprile 2003 |
UK |
EBgames
- US |
$. 49,99 |
Euro 47,95 |
15 marzo 2003 |
US |
World
of Games - CH |
Fr. 79,00 |
Euro 54,21 |
marzo 2003 |
DE |
Fansite - Inizio Gennaio
dovrebbe essere on line il sito italiano: RoNI
- Rise of Nations Italia, il webmaster ha già tradotto
le Faq ufficiali del gioco, dato il suo perfetto inglese ne approfitto
per correggere le Faq
da me tradotte. Thanks!
|
patch v.
1.02
Microsoft
Tattiche
24 giu 2003
Faq
15 apr 2003
Preview
25 feb 2003
Demo
vers. ITA
RoN Italia
fansite
|