Rise of Nations: Cronologia 06

 

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    • 25.02.2003 - 1° preview in italiano

    Rise of Nations - PreviewPreview - Più di due settimane fà ho avuto direttamente dalla Big Huge Games l'ultima versione beta di Rise of Nations, ecco adesso una preview del gioco con in più 9 screenshot presi dal gioco. Se non avete un'idea del funzionamento del gioco vi consiglirei di leggere i commenti degli screenshot ed aprirli. Qua sotto l'inizio della recensione:

    • Cercherò di tenere a freno la mia esaltazione, ma devo dire che era dai tempi di Alpha Centauri che non stavo alzato fino alle 3,00 di mattina per giocare ad un videogioco, e quello che ho in mano è solo la versione beta. Si può dire che Rise of Nations comprende due giochi in uno: "Quick Battle" con le sue centinaia di opzioni che rende il gioco molto longevo giocabile sia in single che in multiplayer e la modalità "Conquer the World Campaign", un misto di gioco RTS (strategico in tempo reale) e TBS (gioco a turni) giocabile solo in single player. [continua]

    Per saperne di più sul gioco potete anche seguire il sito italiano RoN Italia e se avete commenti o domande da fare sarò presente sul relativo forum. Questo è il link della preview visibile anche da RoN Italia


    • 20.02.2003 - Continuano le preview

    Preview - La nuova versione beta è ormai in circolazione già da vari giorni, le preview si stanno ormai susseguendo una dietro l'altra, i commenti sono molto positivi. Queste sono alcuni link di preview tutte in inglese: Action Trip, "Pensiamo che una combinazione di RTS e TBS potrebbe essere un buon cambio per il genere strategico"; Gamechacter, "Ho giocato poco, ma non ho trovato cose che non mi piacciono"; Electric Playground, "RoN sarà uno dei giochi più profondi,flessibili e divertenti del genere RTS"; Strategy Informer, "Questo abbiamo, un fantastico gioco che migliorerà ogni altro RTS già fuori e che li renderà obsoleti"; inoltre c'è una preview di un fansite: RoN Pantheon, qua ci sono le impressioni della modalità Conquer the World "Questa è stata la partita più divertente che abbia giocato con la beta di Rise of Nations. In circa 12 ore ho guidato i Maya dall'antichità fino all'era informatica alleandomi con gli Spagnoli contro un mucchio di nemici, specialmente quei insolenti Inglesi, Russi, Giapponesi e Greci."

    Ho in preparazione una mia preview basata sempre sull'ultima versione beta, inizio settimana prossima dovrei postarla

    Forum - Intanto se volete scambiare opinioni con altri fans di Rise of Nations potete visitare l'apposito forum creato dai webmaster di RoN Italia


    • 17.02.2003 - Anteprima da RoN Italia

    Anteprima - Uno dei webmaster del sito italiano RoN Italia dedicato a Rise of Nations: Lorenzo Proia, ha postato una anteprima del gioco. Questo è una parte del commento:

    "Semplici case di paglia all'ombra di una foresta di querce, boscaioli si dirigono gli esemplari più robusti, contadine tornano con il loro carico dai campi di grano dirigendosi verso il centro del villaggio riconoscibile dal fuoco acceso; all'orizzonte oltre la collina un uomo a cavallo si dirige a tutta velocità verso l'agglomerato, è il tuo esploratore. Una spessa nuvola di fumo visibile agli occhi ed un pressante rombare di motori udibili alle orecchie si avvicinano sempre più. Non vi è neppure il tempo di comprendere che un orda di ignoti macchinari in ferro che sputano fuoco è sul villaggio, il tuo vicino si è sviluppato in fretta! Solo quando le fiamme si sono spente è ben visibile cosa rimane della tua civiltà: sangue e cenere. Cosa non daresti per tornare indietro e costruire quella biblioteca che avevi ignorato, preferendo dedicarti ai bisogni basilari dei tuoi villani, e sviluppare quelle tecnologie che il tuo avversario ha tanto sagacemente sfruttato.

    Questo è Rise of Nations, strategico in tempo reale di Microsoft sviluppato dagli Big Huge Games."

    L'articolo completo lo si trova a questo link. Sempre sul sito di Ron Italia si viene a sapere che sul numero di febbraio (già in edicola) la rivista cartacea Giochi per il mio Computer ha scritto un articolo sui giochi più attesi per il 2003 tra cui Rise of Nations


    • 14.02.2003 - Beta contest: ORA!

    Beta contest: ORA!Beta Contest - Ci siamo, è partito il "Beta Contest". Non c'è niente da indovinare, per partecipare bisogna semplicemente lasciare i propri dati per iscriversi al .NET Passport della Microsoft. Se non temete che il vostro nome finisca in qualche database iscrivetevi! 1.000 copie dell'ultima versione beta di Rise of Nations sono in palio. Il concorso dura fino a lunedì 17 pomeriggio e poi i fortunati saranno scelti per sorteggio. In bocca al lupo a tutti. Questo è il link

    Beta Contest 2 - Anche il sito Apolyton organizza un simpatico "Beta Contest", in questo caso bisogna rispondere a delle domande su una nazione fra le 5 a disposizione per vincere una copia della versione beta di Rise of Nations. Il concorso termina venerdì 21 e fra tutti quelli che risponderanno correttamente verranno sorteggiati 5 fortunati. Questo è il link

    Video - Sempre nella stessa pagina del "Beta Contest" ufficiale è disponibile un nuovo video in formato "wmv" di Rise of Nations. Il video, disponibile in streaming, è di 15 mb ed è un collage di vari sprazzi di gioco con animazioni che sono presenti nell'intro della ultima versione beta di Rise of Nations. Questo è il link


    • 13.02.2003 - Beta contest: - 1

    Beta Contest - Ora siamo a meno 1 al "Beta Contest" che assegnerà 1.000 copie dell'ultima versione beta di Rise of Nations. Per partecipare passate domani al sito ufficiale http://www.riseofnations.com, lì da venerdì 14 fino a lunedì 17 pomeriggio verranno spiegate le modalità di partecipazione.

    Beta 2 Preview - Altra preview di Rise of Nations, questa volta è il sito GameSpy a postare le impressioni sull'ultima versione beta: "...il fuoco ed il fumo attirerà la vostra attenzione. Quando si assedia le città si vedranno dei fuochi intorno alle deflagrazioni con fumo nero che esce dalle finestre e si spende nell'aria, si può quasi sentire il fetore acre. Quando le truppe armate aprono il fuoco un realistico sbuffo di fumo esce dalle canne e lentamente si dissolve nella brezza". Ho la versione beta e vi posso ASSICURARE che è tutto vero. Graficamente Rise of Nations è un gran gioco


    • 12.02.2003 - Beta contest: - 2

    Beta Contest - Ora siamo a meno 2 al "Beta Contest" che assegnerà 1.000 copie dell'ultima versione beta di Rise of Nations. Per partecipare passate al sito ufficiale http://www.riseofnations.com, lì da venerdì 14 fino a lunedì 17 pomeriggio verranno spiegate le modalità di partecipazione.

    Beta 2 Preview - Tra un Tutorial e l'altro ho provato brevemente la modalità "Conquer the World Campaign". Il gioco varia da modalità a turni a tempo reale:

    • All'inizio del gioco ci troveremo davanti una cartina fissa del mondo (tipo risiko), in questo periodo il gioco sarà a turni e potremo fare alleanze, scambi, diplomazia con le altre nazioni. Dopo ogni nostra mossa vedremo anche come si sono comportate le altre nazioni. Il gioco passerà in tempo reale solo quando dichiariamo guerra (o ci dichiarano guerra) ad un'altra nazione, è probabile però che l'altra nazione per non voler combattere ci offra qualcosa in cambio, a questo punto se accettiamo il gioco rimane in modalità a turni e per tre turni non possiamo più dichiarare guerra a quella nazione. Se la guerra invece viene accettata si passa in modalità tempo reale e con la classica visuale di Rise of Nations. Non ho terminato la battaglia ma presumo che una volta finita se si è vinto si ritorni alla modalità a turni. Questo tipo di gioco a qualcuno potrebbe ricordare Shogun Total War.

    • 11.02.2003 - Beta contest: - 3

    Beta Contest - E un altro giorno è andato, siamo ora a meno 3 al "Beta Contest" che assegnerà 1.000 copie dell'ultima versione beta di Rise of Nations. Per partecipare passate al sito ufficiale http://www.riseofnations.com, lì da venerdì 14 fino a lunedì 17 pomeriggio verranno spiegate le modalità di partecipazione.

    Preview - Varie versioni di Rise of Nations beta 2 sono già state consegnate ai vari fansite. L'attivo sito francese RoN Eden ha già postato delle prime impressioni sulla modalità: Conquer the World Campaign, il gioco è diviso in due fasi, si comincia in modalità a turni dove si cura del territorio, della nazione, si fà diplomazia; si passa alla modalità in tempo reale quando c'è da invadere dei territori. Ricordo che Conquer the World Campain è solo una delle numerose modalità di gioco di Rise of Nations. Il bel resoconto di questa modalità si trova in inglese a questo link. Con la mia copia di Rise of Nations beta 2 stò ancora giocando col tutorial, posterò notizie più avanti

    Wallpaper - Dove eravate durante l'ultima crisi missilistica romana? Con Rise of Nations la storia cambia in un attimo: "Pensa veloce, combatti forte, difendi, sconfiggi, negozia, mostrati amico, saccheggia... ". Roman Missile Crisis è un gioco di parole che ricorda "Cuban Missile Crisis" e sarà usato come annuncio pubblicitario che vedremo per Rise of Nations , intanto sotto c'è disponibile un wallpaper in due risoluzioni

    Roman Missile Cruise
    Hi Res 1.31 mb original size best - 1280x852 285 kb

    • 10.02.2003 - Beta contest: - 4

    Beta Contest - Ed ecco la grossa notizia attesa per oggi. La Microsoft Game Studios ha annunciato oggi che Venerdì 14 febbraio ci sarà la possibilità di vincere una copia delle 1.000 messe in palio di Rise of Nations in versione beta! Da venerdì 14 fino a lunedì 17 pomeriggio si potrà partecipare a ad un concorso organizzato dal sito ufficiale http://www.riseofnations.com, in quei giorni verranno spiegate le modalità per partecipare, i vincitori saranno estratti poi per sorteggio. Tutti i fans del mondo sono invitati a partecipare. E' superfluo dirvi che vi terrò aggiornati. La versione beta conterrà:

    • 10 nazioni: Cina, Francia, Russia, Egitto, Atzechi, Giappone, Germania, Inglesi, Coreani, Nubians
    • 3 Tutorial
    • Conquer the World Campaign

    Beta - Ho appena ricevuto tramite corriere DHL l'ultima versione Beta 2 di Rise of Nations , ringrazio Graham Somers del team Big Huge Games che me l'ha inviata tramite la Microsoft Custom MFG. L'installazione è andata a buon fine e ci ho già fatto un giro , ora lascerò perdere Unreal II, posticiperò l'acquisto di Sim City 4 e mi dedicherò a Rise of Nations. Fra qualche giorno posterò le prime impressioni, intanto i requisiti richiesti per questa beta sono: Processore 1 Ghz, 256 ram, Video card 32 Ram, Directx


    • 09.02.2003 - Novità a breve!

    News - Domani ci dovrebbero essere novità riguardo Rise of Nations, il sito Big Huge Games ha in serbo grosse notizie per lunedì.

     

    Graham Somers - Big Huge GamesIntervista - Il sito RoN Center ha posto alcune domande a Graham Somers del team Big Huge Games, queste sotto sono solo alcune tradotte in italiano, per l'intervista completa in inglese a questo link

    • Cosa fai di solito durante il giorno alla BHG?
      E' difficile rispondere a questa domanda, non ho un lavoro "solito" da fare, dovendo tenere le relazioni con le comunità lavoro su molti progetti, questo è un aspetto del mio lavoro che io amo. L'orario và dalle 9,30 alle 17,30 ma è difficile trovare qualcuno che lavori in questi orari, oggi per esempio sono arrivato alle 11,30 perchè stanotte ho smesso alle 4,30. Alla mattina cerco di visitare i forum dei fansite per vedere cosa si scrive anche se poi dopo non ho tempo per rispondere, quindi prendo nota per rispondere poi in un secondo tempo. Dopo aver visitato i forum e i siti di news comincio con i progetti che hanno la priorità, questo vuol dire creare screenshot, nuovi contenuti sul sito...
    • Qual'è il tuo contributo a Rise of Nations?
      Non posso dire di aver contribuito molto a Rise of Nations, faccio parte del team da solo 5 mesi. Io ho un ruolo di supporto.
    • Dove sarà ospitato il multiplayer?
      Avete diverse opzioni quando accedete al gioco multiplayer. Come ho accennato prima, stiamo lavorando ad un marketing del servizio multiplayer, sviluppato sui server di GameSpy e realizzato dai nostri programmatori. Verrà completato con differenti stanze in cui potrete hostare i vari games (rated, unrated, etc), una stanza per le chat ed un programma per inviarsi messaggi privati simile a MSN. Stiamo provando a rendere facile trovare i vostri amici ed allo stesso tempo poter giocare una partita rapidamente. Si potrà oltre l'arcade di GameSpy giocare con i propri amici anche via TCP/IP. [Thanks a RoN Italia]
    • Quanti giocatori ci possono essere nel multiplayer?
      Un massimo di otto. Qualcuno qua ha realizzato bene il multiplayer e merita di essere menzionato. Se alcuni giocatori abbandonano durante la partita viene data la possibilità di cambiare le regole e cambiare i tipi di vittoria, per esempio se durante un "3 contro 3" qualcuno abbandona si può tramutare il gioco in un "Assassin Game". Si può inoltre far controllare al computer la nazione di un giocatore che abbandona

    Sreenshot - Lo screenshot in esclusiva avuto dalla Big Huge Games (che si può notare poco più sotto) mi ha portato il 5 febbraio ben 345 visitatori solo in questa pagina: RoN Cronologia, è stato un record


    • 04.02.2003 - Exclusive Weekly Screenshot IX

    Exclusive: Weekly Screenshot IX: Winter War

    Weekly Screenshot IX, 2,59mb 1600x1200 2.59 mb - original size - best -
    1280x960 1.28 mb
    800x600 567 kb
    640x480 362 kb

    Screenshot - Ecco uno screenshot in esclusiva di Rise of Nations avuto dalla Big Huge Games. La grafica è come ormai abbiamo già visto in altri screenshot veramente strabiliante, tra l'altro me ne hanno mandato uno in sintonia con il tempo di adesso: tempo di neve. Su questo screenshot c'è in atto una battaglia fra gli Inglesi ed i Giapponesi durante un freddo inverno, si possono notare inoltre alcuni particolari:

    Fuoco dell'accampamento
    • Il fumo leggero e non invasivo che esce dai camini o che si alza dai fuochi dell'accampamento
    Stalattiti sui tetti
    • Le stalattiti di ghiaccio che pendono dalle costruzioni e la neve sui tetti in parte già sciolta come succede nella realtà: prima si scioglie in centro e poi ai bordi
    Unità in movimento
    • Le varie decine di unità che hanno delle posizioni diverse l'una dall'altra nonostante siano tutti in marcia o stiano combattendo
    Tavola imbandita
    • C'è una tavola già imbandita, si aspetta qualcuno per il pranzo? A vedere la battaglia che infuria lì vicino c'è da pensare che il pranzo verrà rimandato

    Ringrazio Graham Somers del team Big Huge Games per avermi messo a disposizione questo screenshot. Ogni settimana vengono resi disponibili dei nuovi screenshot ai fans di Rise of Nations, vedremo a chi toccherà settimana prossima


    • 03.02.2003- Nuovi screenshot

    Screenshot - Domani dovrei ricevere dei "screenshot" in esclusiva. Domani passate da queste parti


    • 01.02.2003 - Rise of Nations Italia è on-line

    Italian fansite - Rise of Nations Italia

    Fansite - Rise of Nations Italia è on-line! Un gruppo di giovani appassionati (ma veramente giovani!!) ha creato un sito che vuole diventare punto di riferimento per la comunità italiana di Rise of Nations. Bookmarkate questo link e visitatelo spesso: http://www.riseofnationsitalia.com/ , oltre al sito è già attivo da qualche settimane un forum apposito: http://www.aomitalia.com/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=82


    • 30.01.2003 - Italian fansite in allestimento

    Fansite - E' ormai in fase di completamento il primo fansite interamente dedicato a Rise of Nations in italiano. Appena sarà ufficialmente online darò l'indirizzo esatto.


    • 25.01.2003 - Nuova preview su una nuova versione beta

    RoN, Conquer the World - ScreenshotPreview - Una nuova preview è stata fatta da Ign.com, questa volta si basa su una nuova versione beta molto più completa delle precedenti. La prima cosa che si nota sono dei nuovi filmati iniziali, con un montaggio della storia dell'umanità, ma la caratteristica nuova è "Conquer the World", una campagna in single-player dove si gioca su una mappa reale del mondo. Data la natura a turni del gioco, Conquer the World sarà giocabile solo in single player, ci saranno comunque parecchie variabili di vittoria sia in in single palyer che in multiplayer. Come si può notare in questo screenshot preso da Conquer the World si vede in alto a sinistra la mappa reale del mondo. L'interessante preview in inglese come ho detto è disponibile su Ign.com

    Faq - Aggiornata la lista delle Faq, questa volta le Q & A sono state prese dal sito ufficiale del distributore Microsoft e non dalla Big Huge Games. Questa è la lista tradotta in italiano, sotto riporto alcuni stralci:

    • Q. - Che cos'è Rise of Nations?
      Rise of Nations è un gioco strategico storico in tempo reale. Il gioco combina la profondità di un gioco strategico a turni con la velocità e l'azione di un gioco strategico in tempo reale. Rise of Nations permette di creare nuove città, infrastrutture ed espandere i propri confini nazionali. Si può vincere attraverso una vittoria militare usando ogni tipo di arma dalla fionda ai bombardieri. Si può velocemente giocare dalla età antica (2.000 AC) fino all'era informatica
    • Q. - Ci sarà una pubblica versione beta?
      Si! Visitate spesso questo sito (Microsoft) per avere notizie
    • Q. - Quando potrò scaricare una demo?
      Pensiamo di realizzare una demo per la primavera del 2003
    • Q. - Che cosa è "Conquer the World Compaign"?
      Una eccitante modalità in single player. Si gioca su una mappa reale del mondo. Alcune persone hanno detto che è come giocare a "Risiko" in tempo reale. Rilasceremo nuove informazioni su questa modalità nelle prossime settimane

    • 23.01.2003 - Uscita del gioco

    RoN - CoverUscita - E' ufficiale: la versione americana di Rise of Nations sarà disponibile il 22 aprile 2003, per il resto del mondo la data è maggio 2003

    Microsoft Game Studios today announced that Rise of Nations, the latest real-time strategy game from famed game developer Brian Reynolds, will ship to stores in North America on April 22 and to most of the rest of the world in May. Poised to reinvent the genre, [RoN] allows players to overwhelm opponents with military might, or to apply the tried-and-true art of diplomacy to campaign over 6,000 years of history from the Ancient Age to the Information Age -- and ultimately, to achieve global prominence.

    Cover - Viene confermata la cover del gioco già vista alcuni giorni fà.

    Top 2003 - Il sito GameSpy ha compilato una lista dei 15 giochi più attesi per il 2003, Rise of Nations è stato inserito in questa lista


    • 15.01.2003 - Informazioni sul gioco

    Versione Beta - Oggi mi è arrivata una e-mail da Graham "Thunder" Somers del team Big Huge Games, e di questo sono molto contento . Avevo richiesto una versione beta del gioco Rise of Nations e probabilmente ora me la mandano, come (e se) mi arriva ve ne darò notizia.

    Australian OutbackMappe - Il sito RoN Center ha postato alcuni esempi di mappe del gioco Rise of Nations insieme a delle descrizioni, qui a fianco c'è la mappa: Australian Outback - Fertile sulla costa, deserta al centro. Adatta sia in single che in multiplayer. Un elenco con una quindicina di mappe si trova in questa pagina. Come è specificato sul sito le mappe sono state prese dalla versione beta di Ottobre 2002 quindi soggette a cambiamenti.

    Gameplay - Inizio dicembre il webmaster di RoN Heaven ha partecipato al Rise of Nations Fanstock organizzato dalla Big Huge Games, ora in questi link ha postato il resoconto completo del tour in 8 pagine con ben 51 fotografie. Nella pagina Artwork and Gameplay si può leggere una interessante notizia:

    • Il gioco parte con 4 principali figure: Africani, Americani, Asiatici e Europei. Durante le prime ere, Antico, Classico e Mediovale tutte le nazioni sono divise in questi 4 gruppi, quindi ad esempio le unità dei Russi saranno uguali a quelle dei Greci essendo ambedue europee. Durante le ere successive: Polvere da Sparo, Illuminismo, Industriale le figure passeranno da 4 a 8, questi significa che i Russi ed i Graci saranno divisi fra Nord Europei e Sud Europei quindi ogni figura sarà diversa dall'altra. Durante le ultime ere: Moderno, Informatico le figure ritorneranno a 4, questo per riflettere la standardizzazione dei tempi moderni.

    • 13.01.2003 - Prima guida strategica

    Gameplay - Il sito francese RoN Eden basandosi sulla versione beta ha realizzato una prima guida strategica per fare una buona partenza a Rise of Nations, è di una sola pagina e anche se in inglese è di facile comprensione

    Brian Reynolds - Big Huge GamesIntervista - Sempre il webmaster di RoN Eden è riuscito a intervistare Brian Reynolds, queste sono alcune domande:

    • Concretamente, come hai integrato gli elementi presi dai giochi strategi a turni e inseriti in un RTS?
      Sapevamo che l'obiettivo principale di Rise of Nations era di fare un RTS [real time strategic], e volevamo usare la nostra esperienza dei giochi a turni per farne un gioco differente ed unico. Siamo partiti con un prototipo di gioco strategico e gradatuamente abbiamo inserito dei nuovi elementi ispirati ai giochi a turni. Alcuni hanno funzionato subito, altri li abbiamo dovuti correggere, altri li abbiamo tolti
    • Sono stato un grande fan di Alpha Centauri e mi sono piaciute due cose: il sistema diplomatico e il suo insuperabile feeling. Da quello che ho visto sulla versione beta di Rise of Nations non mi ha convinto molto il sistema diplomatico, cosa potete dire per togliermi questi timori?
      Ho speso molto tempo per fare il sistema diplomatico in Alpha Centauri, quindi sono contento che ti sia piaciuto. Devo dire che una delle parti in cui mi sono divertito di più era di creare degli "insulti" che i leader si davano l'uno con l'altro. E' logico che in gioco a turni è facile fermarsi e fare delle elaborate discussioni con i leader. In Rise of Nations c'è bisogno di un sistema diplomatico dove c'è la pressione del tempo come elemento e per forza di cose bisogna fare una diplomazia più efficiente. Ma Rise of Nations ha un elaborato sistema diplomatico maggiore che in altri RTS: per esempio dichiarare guerra per via diplomatica costa risorse (e risorse incrementano il progresso); violare il territorio di una nazione in cui sei in pace causa attriti fra le tue unità.
    • Rise of Nations includerà un editor di scenari e la possibilità di cambiare aspetti del gioco come i nomi delle città?
      Si, Rise of Nations includerà un completo editor. Riguardo i nomi si potranno cambiare ad ogni momento del gioco. Molto del materiale sarà contenuto in dei files XML in questo modo sarà molto facile per tutti modificarli

    Essendo il sito francese il webmaster ha messo a disposizione l'intervista sia in versione inglese che in versione francese


    • 04.01.2003 - Cover del gioco

    Cover - Il sito svizzero di vendite on-line World of Games sembra che abbia battuto tutti: ha postato un'immagine che dovrebbe essere la cover di Rise of Nations. A fianco c'è l'immagine ridotta, è una bella copertina.

    Prezzi - Cominciano a girare alcuni prezzi provvisori del gioco, contrariamente a quello che succede in Italia i siti di vendita on-line esteri hanno prezzi competitivi, quindi, calcolando anche che è un gioco distribuito dalla Microsoft, difficilmente in Italia verrà venduto ad un prezzo inferiore ai € 55,00. Le date di uscita sono indicative.

    Store
    Val. Locale
    Euro
    Disponibilità
    Vers.
    Chips & Bits - US $. 44,95 Euro 43,11 marzo 2003 US
    Amazon.uk - UK £. 29,99 Euro 46,33 04 aprile 2003 UK
    EBgames - US $. 49,99 Euro 47,95 15 marzo 2003 US
    World of Games - CH Fr. 79,00 Euro 54,21 marzo 2003 DE

    Fansite - Inizio Gennaio dovrebbe essere on line il sito italiano: RoNI - Rise of Nations Italia, il webmaster ha già tradotto le Faq ufficiali del gioco, dato il suo perfetto inglese ne approfitto per correggere le Faq da me tradotte. Thanks!



    Logo - Rise of Nations

    patch v. 1.02
    Microsoft


    Tattiche
    24 giu 2003

    Faq
    15 apr 2003

    Preview
    25 feb 2003

    Demo
    vers. ITA

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