FIAT UNO TURBO

































Fiat Uno TURBO I.E. cat 3p. Racing : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Racing | io ho una uno turbo ie prima serie anno 1985 con la quale ho percorso 322000 km percorsi quasi tutti con il così detto 'piede pesante', alla vettura in questione ho apportato qualche piccola personalizzazione che consiste in: pressione di sovralimentazione passata da 0.5 a 0.9 bar, ammortizzatori ...
Finanziamenti e Assicurazioni per Fiat Uno TURBO I.E.
io ho una uno turbo ie prima serie anno 1985 con la quale ho percorso 322000 km percorsi quasi tutti con il così detto 'piede pesante', alla vettura in questione ho apportato qualche piccola personalizzazione che consiste in: pressione di sovralimentazione passata da 0.5 a 0.9 bar, ammortizzatori blinstein a gas con molle sparco, barre duomi ant.
...stata la migliore che la Fiat abbia fatto dal punto di vista meccanico, basta pensare che quando ho rifatto il motore aveva la bellezza di circa 220.000 Km.
...sicurezza passiva, al tempo, la Fiat non sapeva nemmeno cosa fosse.
Quindi una schifezza stà Uno? Assolutamente no, nonostante gli innumerevoli difetti da ...
Il primo modello della Fiat Uno Turbo i.e.
...la punto 1a serie la fiat e tornata conservatrice mettendo al posto della versione Gt una versione HGT che pero non da come dava il mitico TURBO! ...

Auto Fiat : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
- - Cosa cerchi? in > > Auto Fiat (579) Stai cercando Fiat? Qui troverai una vasta scelta di confrontabili per prezzo e qualità.
...ma non credevo che la Fiat Punto fosse un gran che.
Comunque ero costretta a fare l'esame con la Fiat.
La Fiat alla guida si è rivelata comodissima (almeno per me) e molto facile da guidare.
Pensate che la mia prima macchina è proprio la Fiat Punto! E voi ...

Fiat Uno Turbo by Adria.Tuning
- la sezione di Adria.Tuning&Tuning.Mania dedicata totalmente alla Fiat Uno Turbo i.e.

Adria.Tuning: Fiat Uno Turbo i.e.
- turbocompressore con valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione;.

Fiat, anche il nuovo motore turbo per la Bravo
Un'offerta ancora più ricca per la prima auto con il nuovo logo Fiat, anche il nuovo motore turbo per la Bravo La nuova linea di motori T-JET disponibile subito dopo il lancio .
Bravo: la prima auto firmata con il nuovo logo Fiat.
La Bravo ha un look che la fa somigliare ad una filante coupe' ed e' la prima auto ad adottare il nuovo logo Fiat, uno scudo con fondo rosso rubino, incastonato all'interno di una cornice tonda cromata.
Cinque i motori in gamma, i due noti turbodiesel Multijet (1.9 8v da 120 CV e 1.9 16v da 150 CV) e tre benzina, tutti di 1.4 litri, tra cui spicca una nuova famiglia di turbocompressi (l'unita' d'ingresso e' aspirata ed eroga 90 Cv).
Sull'anteriore, la Bravo adotta uno schema a ruote indipendenti.

Guide of FIAT UNO TURBO



info: FIAT UNO TURBO


Photo by unoturbo.blogspirit.com
Fiat Uno turbo I.E. impianto by Paolo
L'alimentazione è stata potenziata con l'aggiunta di una seconda batteria posta sotto il sedile del passeggero e da quattro condensatori (uno per amplificatore) per un totale di 3 Farad, il tutto protetto da diversi fusibili principali e secondari..

Auto Novità - Fiat Punto Abarth, ci siamo
SPORTEMOTORI Tutte le novità dal mondo Auto Post : | Gen 2 Fiat Punto Abarth, ci siamo Pubblicato da Ardito Saetta alle 00:00 in La Fiat Punto Abarth è pronta a spaccare il mondo con 200 CV biturbo.
Cibo Curiosità Hobby e Animali Viaggi Speciali I blog dedicati agli eventi In cerca d'autore Vuoi curare uno di questi blog? Clicca per diventare blogger di Blogosfere Blogoteca I blog d'archivio di Blogosfere Ultime di Sport - Motori Ultime da Blogosfere Partner Copyright © 2005-2006 | Design, .

Crescita incontrollata?
La più famosa rimane lei, l'intramontabile Renault 5 Turbo, ma anche la Fiat Uno Turbo all'epoca fece molti proseliti tra gli appassionati, così come Ford Fiesta Turbo e perfino l'Autobianchi Y10 Turbo..
In queste condizioni, domare i 105 CV della Fiat Uno Turbo o della mitica Peugeot 205 GTI 1.6 (quest'ultima con propulsore rigorosamente aspirato, splendida eccezione alle regole dell'epoca) era già una sfida e tutte le esperienze della guida arrivavano al pilota senza filtri, dal pattinamento in accelerazione alla coda che perdeva aderenza per un inserimento in curva un po' troppo deciso...
Un gioco rischioso, direbbe qualcuno ragionando con il metro di giudizio di oggi sui ridotti standard di sicurezza delle vetture di allora e sulla predilezione dei giovanissimi per queste "piccole bombe"..

Fiat Mille Way... intramontabile Uno
intramontabile Uno Già avevamo mostrato come in Brasile l' sia ancora in produzione, con il nome Mille utilizzato anche dalle nostre versioni Innocenti, e con la diponibilità del motore Flex Fuel in grado di funzionare ad alcool o a benzina.
Ora compare questo curioso pacchetto opzionale della Fiat brasiliana, capace di rendere la una specie di...
Inserito giovedì 31 agosto 2006 alle 03:37:14 CEST da Edoardo raga e' perfetta la mille per il mercato brasiliano … vivo in são paulo [lo stato] e le nostre strade sn quasi- primo-mondo [le principali] … maquando ho visitato le citta' storiche dello stato di Minas Gerais [dove c'e' la fabbrica Fiat] abbiamo distrutto lagomma [e la ruota] del cesso automobilistico chiamto citroen ZX… quindi questa Mille e' perfetta per le aree rurali, le strade del nordest e norte [Amazonia] perche:.
- manutenzine semplice prima di dire che la porsche e' meglio, provate a vendere una Cayenne per i contadini, provate a guidare la Cayenne nel cuore amazonico [non ci sn mai stato, ma ci sn aree dove si c'e' solo trasporto fluviale] … ma penso non ci sia qualcuno scemo di fare una comparazione assurda come questa… cmq, sergio, il kit costa 700 REAIS, nn reales [portoliano!]… errori nel commento sono colpa della tastiera vituale.

Benefits


Photo by unoturbo.blogspirit.com
La Fiat Grande Punto Abarth secondo AutoExpress
E’ noto da tempo che Fiat abbia in programma una versione sportiva della Grande Punto che possa andare a costituire il top gamma della best seller torinese.
Si dovrebbe chiamare Grande Punto Abarth - come tutti i futuri allestimenti “pepati” della gamma Fiat - e debutterà entro la fine dell’anno..
Il motore avrà infatti un doppio turbo che permetterà di superare il 200 cavalli di potenza; meglio quindi delle recenti Renault Clio RS o Peugeot 207 GT, ma anche di compatte sportive di categoria superiore come la Volkswagen Golf GTI.
Sempre secondo AutoExpress, l’estetica della Fiat Grande Punto Abarth si ispirerà a quella della Grande Punto che gareggia al campionato europeo di rallye.
Dopo la 16 e la Panda 100Hp ecco un'altra calandra stile tedesco -Audi.....vergogna...!!!!...per non parlare del nuovo logo di casa Fiat...cambiato un'altra volta..!!!! Questo marchio non riesce proprio a mantenere una sua identità, deve cambiare in continuazione per cercare di farsi riconoscere o parlare di se in qualche modo.....
guarda che il primo esempio di calandra stile (come dici tu) Audi è proprio della fiat con la barchetta (non ricordo l'anno) .
Se sarà come la versione da rally sarà uno spettacolo..

2005
La gara, nonostante sia stata limitata allo slalom, ha visto al via un buon numero di partecipanti che hanno dato vita ad uno spettacolo gradito dal numeroso pubblico presente.
Ricordiamo ancora la partecipazione di Denis Esposito (Alta Valle m.s.) 2° di classe e 3° di gruppo con la Saxo motorizzata Yamaha, Michele Reynaud (Fiat Uno turbo) 9° di classe, Carlo Cambiaso (Alta Valle m.s.) 2° di classe, Marco Jannon 3° di classe e P.Guido Saccenti (Bo Rally) 1° in N1 davanti a Matteo Bocco 5° (entrambi della Raceline valsusa), e infine Davide Pellissero (Alta Valle m.s.) 6° di classe.

SPORTNEWS.IT - RALLY
Uno sport dal brillante passato ma dal sofferto presente.
Dopo 5 stagioni e 5 titoli vinti, termina la collaborazione tra Paolo Andreucci e Fiat..
Il pilota toscano, dopo aver iniziato la sua carriera nel 1988 con il Trofeo Fiat Uno Turbo, è divenuto pilota ufficiale Fiat nel 2002.
Con la Fiat Punto Abarth ha conquistato 4 titoli italiani di categoria (Super 1600) e il Campionato Italiano assoluto nel 2003.
Campionato che ha vinto anche nel 2006 con la Fiat Grande Punto, sempre in coppia con Anna Andreussi..
Senza dubbio uno degli scorci geografici più belli d’Italia.

Passioneauto.it
In Fiat in quegl’anni si presentava la necessità di sostituire la Fiat 850 Spider, auto di grande successo tra le piccole di “lusso”, destinate ad un mercato borghese, non troppo facoltoso.
In circa 20 anni di produzione (1972, 1990), la Fiat Bertone X1/9 è stata realizzata in 3 versioni.
La seconda serie, denominata Five Speed per la presenza dei 5 rapporti, inizia la gestazione nel 1978, quando in Fiat, dopo aver conquistato il mercato Americano, ci si rende conto della necessità di presentare un prodotto più performante.
Aspetto non tralasciato dai vertici Fiat, gli interni.
Dopo soli 3 anni, nel 1982, la Fiat cede tutto il materiale alla Bertone, che inizia così ad assemblare in proprio la vettura ed a commercializzarla con il proprio marchio.
La Fiat Bertone X1/9 Five Speed, è un targa da circa 180 Km/h..
Dopo l’impegno dell’Abarth sulla prima serie, la Fiat offre ad inizio anni ’80, la possibilità di gareggiare con la Five Speed in un campionato italiano mono marca..
Si trovano X1/9 con motori aspirati da 200 CV, con motori Turbo - evoluzione dell’immortale Fiat Uno Turbo -, si trovano kit di scocche in vetroresina con alettoni tipo Dallara, con cerchi da 16”..

FIAT UNO TURBO ?

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
vendo motore adatto per uno turbo, punto 1° serie il motore è completamente nuovo cilindrata 1.6cc pistoni stampati decompressi collettori in acciaio inox saldati a mano turbina modificata t30 garrett su cuscinetti frizione completa da gara con cuscinetto rinforzato il volano gia alleggerito con aggiunta del secondo buco per una seconda spina per la frizione tutto il kit di guarnizioni del motore (spesso) coperchio valvole gia assemblato con bronzine nuove e valvole di scarico 1.4 e d'aspirazione 1.6 e cambio ravvicinato, albero a canne moltre altre cose se vi interessa posso vendere anche a pezzi singoli contatto:3203536331.
cerco uno qui vole fare mercato comme per perssi di cambio rnt mercedez peugeuot bmw mitsibhisi ecc 3803459080.
cerco fiat126 possibilmente bis, da salvare dalla rottamazione, ma in regola, zona lombardia e d'intorni tel 3470355768 jacopo.
Cerco Uno turbo o 1.3 o 1.4 fusa incidentata buona non ci sono problemi l'importante che non da trapiantare, per ristrutturazione!Patito cerca.............
cerco ingranaggio 5 marcia più coperchio per fiat 600 del 1969 cell.
cerco copia pinze per 124 fiat(spaider america)e motore completo per la medesima.(g.zanrosso@tiscali.it) .
"☆ Servizio Acquisizione nuovi clienti Fiat ☆ Fiat Stilo 3 5 porte Multijet SW Station Wagon ABS Navigatore Satellitare Climatizzatore Sedili elettrici Tetto apribile Carica CD Fari Xenon Vetri
State cercando una Fiat nuova od una buona occasione a Milano e provincia? .
Vi faremo chiamare direttamente dal Concessionario o Rivenditore con la disponibilità della Fiat che desiderate.
Un viaggio inerente ad uno dei nostri Focus - per la precisione su un progetto Michelin denominato Oro Verde - e possiamo garantirvi che il Brasile stupisce per quella che potrebbe essere definita come “auto-diversità” di cui sono popolate le sue strade.
FIAT UNO 1.3
Dopo aver valutato il tipo di auto da adattare alle gare secondo la regolamentazione della CSAI per il Gruppo 1/A, si è partiti da una normale Fiat Uno in buono stato per procedere poi alla sequenza di lavorazioni che hanno richiesto più di un anno di lavoro serale e fine settimanale.
Il cruscotto originale è tolto e la strumentazione è ricostruita con la realizzazione di un circuito stampato che fa funzionare gli strumenti di origine Uno Turbo.
Per l'impianto frenante si è montato l'intero sistema della Uno Turbo di serie, più che adeguato a fondi a scarsa aderenza; questo è composto da dischi anteriori da 240 mm di diametro autoventilanti e posteriori da 220 mm pieni.
Le molle anteriori sono da competizione di piccolo diametro, con rigidezza pari a 50 kg/cm; le posteriori, sottoposte a minori sollecitazioni, sono quelle di serie della Uno Turbo.
Questi propulsori possono essere utilizzati sulla Uno perché uguali a quello montato sulla versione 70 SX.
Caratterizzati da enorme affidabilità e da predisposizione per funzionare tranquillamente agli alti regimi, questi motori hanno misure caratteristiche quasi 'da Formula Uno' con un alesaggio di 86, 4 mm e una corsa di 55, 5 mm, per una cilindrata di 1301 cm3.


Home @CallCenter